"Non chiamatele 'madri in attesa', i trans potrebbero offendersi"

Trans, anziani, disabili: nel documento dei medici inglesi tutti i termini da evitare

Non chiamatele "madri in attesa". Arriva dall'Associazione medica britannica il curioso invito, con il quale chiedono di non utilizzare il termine per riferirsi alle donne che presto avranno un bambino, perché potrebbe offendere le persone transessuali.

Meglio "persone incinte", sostiene l'associazione, perché termine più neutro. Un suggerimento contenuto in un documento a uso interno dello staff, che prende in considerazione una serie di terminologie da evitare, nel timore che possano recare offesa a qualcuno.

Una carta del "politically correct", secondo cui gli anziani preferirebbero essere chiamati "persone più anziane", le rampe studiate per i disabili dovrebbero essere indicate come "rampe accessibili" e per uomini e donne si dovrebbero utilizzare i termini "biologicamente maschio" e "biologicamente femmina".

Una guida - spiega l'associazione, in una nota citata dal Telegraph -, non un suggerimento ai 156mila medici su come trattare i propri pazienti. Ma un documento che comunque fa riflettere.

Commenti

killkoms

Dom, 29/01/2017 - 15:53

con la brexit si spera che finisca l'obbligo di quella schifezza del "politicamente corretto"!

agosvac

Dom, 29/01/2017 - 16:07

Egregio killkoms, qui mi sembra che non si tratti di "politicamente corretto" ma di pura e semplice idiozia!

ELZEVIRO47

Dom, 29/01/2017 - 16:11

..ovvero quando chi parla non è il cervello ma l'intestino....

Opaline67

Dom, 29/01/2017 - 16:27

FUTURE MADRI, FUTURE MADRI, FUTURE MADRI, FUTURE MADRI, FUTURE MADRI,FUTURE MADRI, FUTURE MADRI, FUTURE MADRI ...A OLTRANZA... LO AVREI DETTO CON LA NATURALEZZA CON CUI RESPIRO ANCHE IN MALSANA ERA DI POLITICAMENTE CORRETTO, FIGURIAMOCI DALL'INIZIO DEL PROVVIDENZIALE CROLLO DELL'INFAME MONUMENTO ALLA CORRETTEZZA POLITICA ! VIVA LA LIBERTA' DI ESPRESSIONE ! MORTE ALLA PANTOMIMA DELLA VIGLIACCA IPOCRISIA DELLA CORRETTEZZA POLITICA!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Dom, 29/01/2017 - 16:28

Non sapevo che in England conseguissero la laurea in Medicina e Chirurgia anche i minorati psichici...pardon: i diversamente intelligenti.

buri

Dom, 29/01/2017 - 16:30

con qiella mania del politicamente coretto hanno rotto, sarebbe ora di piantarle, pane al pane e vino al vino, parlare chiaro

Una-mattina-mi-...

Dom, 29/01/2017 - 16:32

UNA GUIDA DECISAMENTE DIVERSAMENTE IDIOTA

ELZEVIRO47

Dom, 29/01/2017 - 16:39

Il politicamente corretto non è altro che una forma ipocrita di manipolazione della realtà e della verità.

Cheyenne

Dom, 29/01/2017 - 16:50

E SE IO MI OFFENDO E MI TURBO VEDENDO UN TRANS NON POSSO? O DEBBO SORBIRMELO A FORZA? L'EUROPA VA SCHIFO

bobo55

Dom, 29/01/2017 - 16:56

Anche quelli che guidano auto di grosse cilindrate dovrebbero evitare di girare nelle città..... perché.... potrebbero offendere quelli che non possono permettersele.....

lupo1963

Dom, 29/01/2017 - 17:09

Chiamiamolo "ipocritamente corretto"."HYPOCRITICALLY CORRECT". Non c'e' piu' niente di politico , c'e solo l'ipocrisia di chi vuole condizionare le menti delle persone. Goebbels e la propaganda sovietica erano dei dilettanti rispetto a questi . Hanno superato le peggiori profezie di Orwell .

Zizzigo

Dom, 29/01/2017 - 17:29

Non si accorgono più nemmeno che gli si sono afflosciati i neuroni.

herman48

Dom, 29/01/2017 - 17:40

Chi si inventa tali cavolate e' 'biologicamente ixxxxxxxe.'

Ritratto di tomari

tomari

Dom, 29/01/2017 - 17:41

Io sono astemio, ma non mi sento offeso se uno si fa una birra o un bicchiere di sauvignon...Secondo il politicamente cxxxxxo dovrei offendermi!

leo_polemico

Dom, 29/01/2017 - 17:46

Forse, forse, per essere politicamente corretti come gli ideatori di questa guida, vera cretinata, la malattia dei "diversamente intelligenti" si sta diffondendo!

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

titina

Dom, 29/01/2017 - 18:07

Quanta ipocrisia.

sparviero51

Dom, 29/01/2017 - 18:13

DA RICOVERO URGENTE !!!

cir

Dom, 29/01/2017 - 18:14

questi pederasti , froci, trans , lesbiche , questa schifezza umana meritano solo il disprezzo comune. e non censutaremi!!

Anonimo (non verificato)

claudioarmc

Dom, 29/01/2017 - 18:35

Semplicemente patetici!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Dom, 29/01/2017 - 18:37

a me offendono questi "minus habentes" e mi suscitano, contro la mia natura, istinti violenti nei loro confonti. TSO immediato per costoro

Ritratto di saròfranco

saròfranco

Dom, 29/01/2017 - 19:15

Finché siamo la maggioranza (almeno spero), dobbiamo mobilitarci per l'introduzione del reato di "eterofobia"

paolonardi

Dom, 29/01/2017 - 20:33

Demenziale! Non esiste altro termine per descrivere questa bischerata fantagalattica anche sotto il profilo strettamente lessicale perche' in inglese persona incinta si taduce "pregnant person". L'imbecillita' del politicamente corretto non conosce confini.

unz

Dom, 29/01/2017 - 20:37

vaffanculo

manfredog

Dom, 29/01/2017 - 21:56

..mah, io, nel mio piccolo, proporrei anche di chiamare le persone alte più di un metro e settantacinque..'diversamente basse', in modo che quelle che non arrivano a quella misura non si offendano. Poi se me ne vengono in mente altre, di cose che evitino le discriminazioni, ve lo farò sapere. mg. p.s.: mi sorge un dubbio..!! Per le persone più o meno sceme, come ci dovremo regolare..!?

Ritratto di valerio_1977

valerio_1977

Dom, 29/01/2017 - 22:03

a questo punto sarebbe meglio evitare di fare figli per non molestare troppo.

Ritratto di Lorenzo1961

Lorenzo1961

Dom, 29/01/2017 - 22:06

piu che far riflettere, fa schifo

ziobeppe1951

Dom, 29/01/2017 - 22:33

Prendiamolo tutti in kulo ...per non offendere travoni e kekke

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Dom, 29/01/2017 - 23:02

Mi sembrano tutti scemi.

manfredog

Lun, 30/01/2017 - 00:56

..mi è tornata in mente..!! I cosiddetti 'tossici', che con questa definizione rischiano di offendersi, da oggi in poi potrebbero essere chiamati 'diversamente lucidi', anche perché, leggendo queste notizie, in fondo..sapete..i dubbi ti vengono..!! mg.

Ritratto di scappato

scappato

Lun, 30/01/2017 - 01:39

Future madri? Non hanno ancora inventato il trapianto per far diventare da un uomo a una madre.

seccatissimo

Lun, 30/01/2017 - 01:45

Ma parlate come mangiate, oppure andate a scopare il mare, imbecilli !

Gabriele184

Lun, 30/01/2017 - 02:32

Perdonate la mia ignoranza: come può un trans essere "incinta"???

Popi46

Lun, 30/01/2017 - 07:16

L' " etichettite" da sempre affligge la sinistra, come se,sforzandosi all'inverosimile per adeguarsi al politicamente ipocrita,fosse in grado di modificare la sostanza delle parole.

electric

Lun, 30/01/2017 - 08:32

Una simile stupidaggine può essere partorita solo dai sinistrorsi....

lento

Lun, 30/01/2017 - 09:02

Sulla terra ci sono razze inferiori che vanno trattate come deficienti che respirano solo per non morire !

Ketall

Lun, 30/01/2017 - 09:11

Mi lpiacerebbe vedere le vostre figlie e nipote piegate sotto un'ottantenne...una dopo l'altra, tutte assieme! Giusto...basta politicaly correct...chiamiamo le cose con il loro vero nome!

Trinky

Lun, 30/01/2017 - 09:21

Gabriele..........infatti! E uno dovrebbe farsi curare dai medici appartenenti a quella associazione?

Giorgio Rubiu

Lun, 30/01/2017 - 10:45

Future Genitrici e Futuri Genitori vanno bene o c'è qualche obiezione anche su questo?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 30/01/2017 - 15:28

Non a caso capolavori sulle distopie furono scritti da due inglesi come Orwell e Huxley. Sicuramente loro sapevano il disegno... Huxley era anche vicino ad ambienti massonici. Guardate che questa gente la distruzione dell'occidente l'aveva pianificata decenni fa.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 30/01/2017 - 15:29

Il meccanismo del regime è sempre lo stesso: con la scusa di difendere i "diritti" di una qualche minoranza, si promuovono idee e azioni volte ad annientare l'ordine sociale. "Ordine dal caos" è il motto della massoneria. Per ordine si intende il loro dominio totalitario.