Mondo

Nudisti nel mirino: sventato un attacco terroristico a spiaggia francese

A Béziers arrestato un quarantenne convertito all'islam: stava progettando un attacco contro una nota località balneare per nudisti

Nudisti nel mirino: sventato un attacco terroristico a spiaggia francese

Anche i nudisti finiscono nel mirino del terrorismo islamista? Sembra strano ma potrebbe essere così.

Un uomo quarantenne convertito all'islam è stato arrestato a Béziers, nella Francia meridionale, perché stava progettando un attacco terroristico contro un obiettivo davvero insolito: una spiaggia per nudisti.

Come riporta il sito locale Midi Libre, la polizia transalpina ha fermato un uomo (la cui identità non è ancora stata resa nota) che pianificava un attentato contro la famosa località naturistica di Cap d'Adge, perché, ha detto, non poteva tollerare la vista di tanti "culi nudi". La Francia, peraltro, è da sempre un paradiso dei nudisti.

I precedenti: simpatie per il terrorismo

Già a ottobre l'uomo era stato condannato per apologia del terrorismo: a insospettire la polizia era stata l'insegna del suo ristorante di kebab, sulla cui insegna campeggiava vistosissimo un kalashnikov.

Un profilo che in parte sembrerebbe corrispondere a quello di un esaltato anche un po' pazzo, ma che appartiene ad un uomo con amicizie pericolose. Il quarantenne arrestato a Béziers, infatti, è noto per essere un conoscente di Mohamed Merah, autore degli attentati di Tolosa nel 2012. Inoltre era solito navigare su siti jihadisti in internet.

Un curioso caso di aspirante terrorista, probabilmente un po' pazzo ma non per questo meno pericoloso.

Commenti