Mondo

La nuova foto che fa impazzire il web: la bambina è dentro o fuori dall'acqua?

Dopo solo due giorni dalla pubblicazione, lo scatto è stato condiviso da oltre due milioni e cinquecentomila persone

La nuova foto che fa impazzire il web: la bambina è dentro o fuori dall'acqua?

Il 2015 verrà ricordato anche come l'anno in cui alcune semplici foto postate su internet hanno diviso gli utenti fino a creare dei veri e propri casi mediatici, diventati virali.

Prima il caso del gatto sulle scale, in cui non si capisce se il felino sta scendendo o salendo, e poi il caso che più di tutti ha creato scalpore nel web e non solo, #thedress, quello del vestito blu e nero che sembrava anche bianco e dorato.

Adesso, una nuova foto, postata su Imgur, una delle più famose piattaforme al mondo di raccolta di immagini, sta dividendo la Rete.

La foto in questione è già stata sprannominata #thegirl e ritrare una bambina in costume mentre si tuffa in una piscina. Il punto è che, guardando meglio, sembra che la piccola si trovi già sott'acqua.

Dopo la sua pubblicazione, la foto è stata condivisa più di 2,5 milioni di volte. Chi dice che la bambina si trova sull'acqua, in procinto di tuffarsi, fa notare come i capelli e la pelle siano asciutti in questo scatto.

Dall'altro canto, quelli che sono convinti che la bambina si trovi già in acqua, fanno notare le bollicine d'aria presenti nella foto. Qual è la verità?

Guardate la foto e commentate, secondo voi in che momento è stata scattata questa foto? Di sicuro, tra i vostri amici su Facebook qualcuno la penserà diversamente.

Commenti