La nuova foto che fa impazzire il web: la bambina è dentro o fuori dall'acqua?

Dopo solo due giorni dalla pubblicazione, lo scatto è stato condiviso da oltre due milioni e cinquecentomila persone

Il 2015 verrà ricordato anche come l'anno in cui alcune semplici foto postate su internet hanno diviso gli utenti fino a creare dei veri e propri casi mediatici, diventati virali.

Prima il caso del gatto sulle scale, in cui non si capisce se il felino sta scendendo o salendo, e poi il caso che più di tutti ha creato scalpore nel web e non solo, #thedress, quello del vestito blu e nero che sembrava anche bianco e dorato.

Adesso, una nuova foto, postata su Imgur, una delle più famose piattaforme al mondo di raccolta di immagini, sta dividendo la Rete.

La foto in questione è già stata sprannominata #thegirl e ritrare una bambina in costume mentre si tuffa in una piscina. Il punto è che, guardando meglio, sembra che la piccola si trovi già sott'acqua.

Dopo la sua pubblicazione, la foto è stata condivisa più di 2,5 milioni di volte. Chi dice che la bambina si trova sull'acqua, in procinto di tuffarsi, fa notare come i capelli e la pelle siano asciutti in questo scatto.

Dall'altro canto, quelli che sono convinti che la bambina si trovi già in acqua, fanno notare le bollicine d'aria presenti nella foto. Qual è la verità?

Guardate la foto e commentate, secondo voi in che momento è stata scattata questa foto? Di sicuro, tra i vostri amici su Facebook qualcuno la penserà diversamente.

Commenti
Ritratto di robergug

robergug

Sab, 26/09/2015 - 23:08

Non sono bollicine d'aria, ma goccie d'acqua bloccate dal tempo di esposizione molto rapido. Che la bambina è asciutta lo vede chiunque.

Giorgio Rubiu

Dom, 27/09/2015 - 08:17

Le "bollicine d'aria" potrebbero invece essere "bollicine d'acqua" provocate da qualcuno che si è tuffato un momento prima che lei si accingesse a farlo.L'impressione che la bambina sia già in acqua (anzi, sott'acqua) è prodotta dall'acqua della piscina che fa da sfondo alla bambina che sta per tuffarsi,essendo la fotografia stata presa da un punto più alto (l'altezza del genitore fotografo?) di quello in cui si trova la bambina.I capelli non sono bagnati come sarebbe se essa si trovasse già sott'acqua.