Nutrito solo con frutta e verdura: bimbo muore a 18 mesi

I genitori, convinti vegani, avrebbero deciso di far seguire al piccolo la loro stessa dieta a base di frutta e ortaggi. I due sono stati arrestati per omicidio colposo

È morto a soli 18 mesi per alcune complicanze legate alla malnutrizione. I suoi genitori infatti lo avrebbero nutrito solo con frutta e verdure crude. I due, convinti vegani, avrebbero deciso di far seguire al piccolo la loro stessa dieta a base di frutta e ortaggi. Così il bimbo è morto di inedia e di stenti.

Ryan O'Leary (30 anni) e Sheila O'Leary (35 anni) sono stati arrestati dalla polizia locale a Cape Coral, in Florida. Accusati per la morte del loro piccolo, avvenuta a fine settembre, i due dovranno ora rispondere del reato di omicidio colposo.

Secondo quanto riporta Fanpage, il piccolo, nutrito solo con frutta e verdura, non era arrivato a pesare neanche sette chilogrammi. Dopo gli esami svolti sul corpo de bimbo, le forze dell'ordine hanno subito arrestato i due genitori. L'autopsia e le altre analisi disposte per fare luce su quanto accaduto hanno stabilito le cause della morte: il bambino è deceduto dopo aver sofferto a lungo a causa di complicazioni legate alla malnutrizione. Le autorità hanno parlato di disidratazione, microsteatosi epatica e gonfiore di mani, piedi e gambe.

La vicenda

Era stata la madre 35enne a chiamare i soccorsi dopo aver trovato il suo bimbo freddo e senza respiro. Il padre, nel frattempo, aveva provato anche a rianimare il piccolo, ma per lui non c'era stato nulla da fare. I paramedici, giunti subito sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

La polizia, dopo aver interrogato i due genitori, ha notato che anche i figli più grandi della coppia erano visibilmente malnutriti. Sottopeso, con la carnagione giallastra e i denti pieni di carie, i bambini venivano sfamati tutti solo con frutta e verdura.

La madre ha spiegato alle forze dell'ordine che il bimbo non aveva assunto cibo solido nella settimana prima della sua morte: era stato nutrito solo ed esclusivamente con il latte materno. E che la mattina del decesso, dopo essere stato allattato come di consueto, aveva iniziato a respirare male. Poco dopo il cuore del piccolo ha smesso di battere.

I due genitori sono stati così accusati, tra le altre cose, di omicidio colposo e portati in carcere. L'avvocato dei due, si legge sui giornali inglesi, ha respinto le affermazioni secondo cui i figli della coppia erano malnutriti, sostenendo che erano naturalmente piccoli dalla nascita ma "perfettamente sani". Nel frattempo, gli altri bambini sono stati affidati ai servizi sociali.

Commenti

seccatissimo

Sab, 16/11/2019 - 15:31

Nell'articolo c'è qualcosa che non quadra !

ziobeppe1951

Sab, 16/11/2019 - 16:11

seccatissimo...15.31...ci illumini

inventocolori

Sab, 16/11/2019 - 16:33

In galera avranno carboidrati e carne a volontà

d'annunzianof

Sab, 16/11/2019 - 17:57

Imparate cocomerotis come funziona la VERA giustizia

Angel59

Sab, 16/11/2019 - 18:14

I vegani in tutto questo cosa c'entrano?

Ettore41

Sab, 16/11/2019 - 18:52

@ANGEL59......... Svegliaaaa. gli davano da mangiare solo frutta e verdura cotta. Come cosa centrano i vegani. Quei genitori snaturati lo hanno fatto morire di mal nutrizione a causa della loro ideologia idiota. Cosi' difficile da capire?

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Sab, 16/11/2019 - 19:58

Ovviamente la galera ma dopo una bella vasectomia e la chiusura delle tube. Anche qualche randellata fa bene per la messa in moto del cervello.

Angel59

Sab, 16/11/2019 - 20:08

Ettore41, i vegani non si nutrono solo di frutta e verdura, conosco vegani che sanno alimentarsi e godono ottima salute soprattutto i figli che crescono molto bene senza incorrere in malattie...poi è vero ci sono sedicenti vegani fai da te e questi certamente sono pericolosi per se stessi e per i loro figlioli ma questi non sono vegani ma semplici idioti.

Divoll

Sab, 16/11/2019 - 20:49

Questa e' ignoranza pura (tipica per gli USA, del resto). I due non capivano che quel che puo' essere accettabile per un organismo adulto puo' essere fatale per un organismo in fase di crescita?

Klotz1960

Sab, 16/11/2019 - 21:50

Rinchiudere i genitori e dargli pane e acqua, senza nessun medicinale, fino alla morte per depurazione naturale assistita. Possibilmente in una cella di vetro, circondata da arrosti, lasagne, mozzarelle e crostate.

Ritratto di scipione scalcagnato

scipione scalcagnato

Sab, 16/11/2019 - 23:35

Povero bambino, vittima innocente dell'ignoranza e della stupidità dei suoi genitori.

alox

Sab, 16/11/2019 - 23:53

@Divoll ignorante sei solo tu! Cento milioni di volte grazie agli USA di esistere: faro di liberta' in un Mondo in rovina.