Obama commuta la pena: "Chelsea Manning scarcerata a maggio"

A pochi giorni dall'insediamento di Trump, Obama risponde all'appello di Assange e grazia Chelsea Manning: sarà scarcerata a maggio

A sinistra, Manning al processo

Praticamente ultimo atto da presidente uscente degli Stati Uniti, Barack Obama ha deciso di commutare la pena di Chelsea Manning, talpa di diverse rivelazioni di Wikileaks.

Manning, ex analista dell'intelligence militare, era stata condannata a 35 anni di carcere da un tribunale militare, per aver consegnato a WikiLeaks e quindi fatto trapelare centinaia di migliaia di documenti classificati nel 2010. Nel 2013 l'allora Bradley aveva annunciato di voler cambiare sesso, diventando Chelsea. In seguito aveva tentato per due volte il suicidio in prigione.

Manning si trova in carcere da sette anni circa e, secondo l'annuncio della Casa Bianca citato dai media americani, sarà liberata il 17 maggio di quest'anno, anziché nel 2045. Venerdì il fondatore di WikiLeaks Julian Assange aveva annunciato cheavrebbe accettato di essere estradato negli Stati Uniti, se Obama le avesse concesso la grazia.

Commenti
Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 17/01/2017 - 23:47

Ma tutto ciò a cosa serve? A fare l'ennesimo affronto a Trump? A cercare di metterlo in difficoltà? Io credo che il musulmano nero si sia bevuto definitivamente il cervello, accecato dall'odio verso un nuovo Presidente che i suoi compatrioti hanno eletto... pardon, dimenticavo... i suoi compatrioti non sono gli americani, perché ormai è accertato che il suo atto di nascita è falso come una moneta da tre euro.

Ritratto di Shard

Shard

Mer, 18/01/2017 - 00:11

Manning Chelsea, ex Bradley, ex analista dell'intelligence militare, è un traditore, e come traditore deve scontare la sua pena. Ma Obama, alias Barry Soetoro Hussein, nato in Kenia da padre keniota e madre hawaiana, irresponsabile marionetta dei globalisti, l'ha fatto liberare con un pretesto infantile, quindi anche lui è un traditore.

apostrofo

Mer, 18/01/2017 - 01:13

Non sa più che fare gli ultimi giorni. Sei scaduto ! Vai a casa. Non combinare altri casini. Non danneggi Trump, danneggi gli americani che dici di amare tanto.

daniele123

Mer, 18/01/2017 - 04:30

Ma adesso la faccenda si sposta su Assange che ha acconsentito a farsi estradare in caso di scarcerazione del suo informatore. Giornale voi che date le informazioni su argomenti che altri giornali tralasciano fateci sapere cosa succederà

Popi46

Mer, 18/01/2017 - 06:44

@wilegio- non ha potuto bere nulla, da sempre il bicchiere e' risultato vuoto.

Tipperary

Mer, 18/01/2017 - 06:51

Obama , della serie rancoroso . Come tutti i sinistri, non sanno perdere , buffoni pezzenti.

Tipperary

Mer, 18/01/2017 - 06:51

Obama , della serie rancoroso . Come tutti i sinistri, non sanno perdere , superiori a prescindere, buffoni pezzenti.

roberto.morici

Mer, 18/01/2017 - 09:14

Non c'era bisogno che l'abusivo Premio Nobel si agitasse così tanto per dimostrare la sua meschinità.

istituto

Mer, 18/01/2017 - 09:48

Meno male che mancano due giorni all'insediamento di Trump altrimenti chissà quanti altri danni avrebbe fatto Obama pur di lasciare una situazione disastrosa a chi gli subentra. Il vero volto di obama , dei democratici americani e della SINISTRA internazionale si è visto in questo lasso di tempo tra la proclamazione di Trump Presidente e l'ultimo giorno di mandato di Obama. Mi ricordano ( lui ed i demokratici), quegli eserciti sconfitti ed in fuga che distruggono tutto pur di non lasciare niente all'esercito vincitore in arrivo. TERRA BRUCIATA. CHE VERGOGNA.

steacanessa

Mer, 18/01/2017 - 09:49

Se non avesse cambiato(?) sesso lo avrebbe lasciato a marcire dove merita.

nerinaneri

Mer, 18/01/2017 - 10:59

...ben fatto!...la gente deve sapere...i pensionati, invece, devono giocare a bocce...

Ritratto di elkid

elkid

Mer, 18/01/2017 - 11:25

-----certo che giudicando i commenti non ci avete capito un accidente-----grazie a manning il mondo ha capito meglio la politica schifosa ed imperialista dell'america nel mondo--le sue trame ed i suoi imbrogli--bisognerebbe fargli un monumento a questo tizio perchè ha svelato cose che che noi europei pensavamo l'america facesse ma non ne avevamo le prove ---e voi ottusangoli lo considerate un traditore---meritate di rimanere sotto il giogo americano ad aeternum------

giovanni PERINCIOLO

Mer, 18/01/2017 - 11:39

daniele123. Non dimenticare che spesso, anzi spessissimo, le promesse impegnano solo chi ci crede e non già chi le fa.....

Ritratto di Sarudy

Sarudy

Mer, 18/01/2017 - 12:07

SOTTOSCRIVO totalmente lo scritto di ELKID qui sotto da voi pubblicato tra i commenti elkid Mer, 18/01/2017 certo che giudicando i commenti non ci avete capito un accidente grazie.A manning il mondo ha capito meglio la politica schifosa ed imperialista dell'america nel mond0. Le sue trame ed i suoi imbrogli--bisognerebbe fargli un monumento a questo tizio perchè ha svelato cose che che noi europei pensavamo l'america facesse ma non ne avevamo le prove ---e voi ottusangoli lo considerate un traditore---meritate di rimanere sotto il giogo americano ad aeternum------

maurizio50

Mer, 18/01/2017 - 12:10

Non c'è niente di più spassoso che leggere le interpretazioni "autentiche" di ogni fatto, evento, notizia, regalateci da elkid. Certo non possono passare per logiche, coerenti, credibili o condivisibili; però spassose lo sono senza ombra di dubbio!!!!!!!