Mondo

"Odiava America e omosessuali". Così Rahami si è radicalizzato

Ahmad Kahn Rahami è stato più volte in Afghanistan. Qui si sarebbe radicalizzato e avrebbe coltivato il proprio odio neui confronti dell'America

"Odiava America e omosessuali". Così Rahami si è radicalizzato

Ahmad Kahn Rahami era un pessimo padre, non amava l'America e odiava gli omosessuali. La madre della figlia di Rahami di cui Fox News rende noto solo il nome, Maria, fa un quadro inquietante del carattere dell'afgano accusato di aver piazzato a New York e nel New Jersey.

La donna avrebbe incontrato il 28enene di origini afgane al liceo. "Era conosciuto come il clown della classe", racconta la donna. All'epoca Ahmad Kahn Rahami dimostrava già il proprio odio per i militari americani. "Lui parlava spesso della cultura occidentale e come era diverso nel suo Paese - ha spiegato - come se non ci fossero omosessuali in Afghanistan...". "Sembrava odiare la cultura americana - ha aggiunto Maria che non vedeva Rahami da due anni - ma non ho mai pensato che avrebbe potuto fare una cosa del genere".

Prima che colpisse New York, Rahami era rientrato da poco da un viaggio in Afghanistan. Non era il primo che faceva. "Gli era stato fatto il lavaggio del cervello", ha raccontato la donna che non lo reputava un buon padre. Una volta fosse, mentre stava guardando la televisione con la figlia, le ha detto "Questa è una cattiva persona" prendendosela con una donna in uniforme. Maria ora non vuole vedere Rahami vicino a sua figlia.

"Non voglio che la veda - ha tuonato - se le avesse voluto bene avrebbe pagato il mantenimento".

Commenti