Olanda, musulmani sempre "più religiosi e ostili" nei confronti della società

Indagine Scp: musulmani olandesi più vicini alla fede e ostili verso le istituzioni

Quanto accaduto in Austria nei giorni scorsi, quando il Cancelliere Kurz ed il ministro degli Interni Kickl hanno comunicato la chiusura di sette moschee e l'imminente espulsione di una quarantina di imam dal Paese, ha rimesso luce sulla travagliata convivenza tra musulmani e società europea.

Nei Paesi Bassi la situazione sembra essere in costante peggioramento. A riportarlo è il quotidiano olandese De Volkskrant, che fa riferimento a un’indagine dell’Scp, l’Ufficio di pianificazione culturale sociale. Sotto la lente d’ingrandimento i musulmani di origine turca e marocchina, le maggiori rappresentanze islamiche presenti nel paese.

Lo studio, che si basa su dati del 2015 messi a confronto coi risultati di precedenti sondaggi del 2006 e 2011, ha rivelato come entrambi i gruppi preghino e visitino le moschee con maggior frequenza e ritengano la fede una componente molto importante della loro vita. Inoltre, i risultati mostrano che nel corso degli ultimi dieci anni sempre più donne musulmane, soprattutto marocchine, indossano il velo, dato in aumento del 14% (dal 64% al 78%).

Sebbene la proporzione di musulmani tra gli olandesi turchi sia diminuita (dal 93 all'86 %), l’Scp osserva che sia i musulmani turchi che quelli marocchini assumano sempre di più un atteggiamento ostile nonché di risentimento nei confronti della società: una maggioranza del 60% non si fida più dei cittadini olandesi, e polizia e giurisdizione nazionale ricevono a malapena voti soddisfacenti.

Per di più c’è chi non disdegna lo Stato di diritto, accostandosi senza esitazione a tematiche molto care ai musulmani salafiti.

Commenti
Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 12/06/2018 - 10:08

appena i musulmani riescono ad essere in numero sufficiente cercano di prendere il potere. mi meraviglio che parecchi rifiutino ancora di capirlo

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 12/06/2018 - 10:18

tutta colpa dei buonisti. Ci stanno facendo morire a rate. Che siate dannati.

Cheyenne

Mar, 12/06/2018 - 10:20

ce ne accorgeremo del pericolo quando ci avranno fatto la pelle

venco

Mar, 12/06/2018 - 10:20

Pagheremo tutti cara molto cara l'accoglienza di queste persone indegne di vivere nei nostri paesi

Ritratto di bandog

bandog

Mar, 12/06/2018 - 10:20

olandesi,tranquilli,dovete fare solo scorta di pannoloni!uuahhhuahhhhuahhhhhhh

fatevoi

Mar, 12/06/2018 - 10:34

Lo diceva Pim Fortuyn!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 12/06/2018 - 10:47

Ve li siete portati in casa?Bene,godetevi le conseguenze!....Non aggiungo altro....

Ritratto di 98NARE

98NARE

Mar, 12/06/2018 - 11:18

zzi vostri.......cacciateli o affondateli nei canali....

sbrigati

Mar, 12/06/2018 - 11:30

Quanto accade in Olanda, ed in altri Paesi, dovrebbe far riflettere. Certamente per riflettere occorrerebbe che l'intelligenza facesse capolino in certe teste, cosa moooolto ardua. Girano troppi soldi per far ragionare alcune persone.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 12/06/2018 - 11:46

La stragrande maggioranza degli Europei,da decenni vota partiti "accoglienti".Nessuno se lo immaginava?

DRAGONI

Mar, 12/06/2018 - 11:46

quello che succederà in italia con il beneplacito del Vaticano!!

jenab

Mar, 12/06/2018 - 11:53

pagheranno molto caro il loro buonismo, nasce l'olandistan!!!

restinga84

Mar, 12/06/2018 - 11:55

I SIGNORI OLANDESI SI ACCORGONO SOLO ADESSO di cio`? TEMO SIA TARDI PER PORVI RIMEDIO.Auguri.

Trinky

Mar, 12/06/2018 - 12:09

Signori olandesi...CAXXI VOSTRI !!!!!! Sincereamente non posso che essere contento, avrete quello che vi meritate, a cominciare dalla truffa che avete fatto d'accordo con l'UE sull'assegnazione di EMA....!!!!

Ritratto di Giano

Giano

Mar, 12/06/2018 - 12:47

"Del senno di poi son piene le fosse", si diceva una volta. Paura? Ma no, è ancora presto. Aspettate ancora una decina d'anni per capire il pericolo dell'invasione afroislamica; se sarete ancora vivi.

Ritratto di stenos

stenos

Mar, 12/06/2018 - 12:53

Ce ne hanno messo di tempo per capirlo....

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Mar, 12/06/2018 - 12:53

Ma va?! Che notizia! Provate a fare un giro a Rotterdam, 2/3 della popolazione non è olandese, non è cristiana, ma quasi tutta mussulmana. L'Olanda è un Paese stupendo e la gente pure, in cordialità e disponibilità come gli italiani, l'unico cruccio restano queste schiatte esotiche che, a detta degli olandesi stessi, fanno veramente molta paura. Il partito liberale VVD al potere cosa fa? Quello che Renzi e soci hanno fatto per voi in Italia.

Renee59

Mar, 12/06/2018 - 13:14

Vi siete svegliati??

milacek

Mar, 12/06/2018 - 13:43

Bene bene,ed eravamo noi i pazzi che abbaiavano alla Luna a sostenere che non sono migranti ma invasori e vedrete anche gli ultimi arrivati quando sentiranno il richiamo delle origini e dei minareti cosa saranno in grado di fare,nostri governanti cechi e non avveduti,che per mero tornaconto politico lo hanno permesso,quel giorno faremo i conti...

Ritratto di italiota

italiota

Mar, 12/06/2018 - 15:09

e pensare che sarebbe così bello, rispedirli A CASA LORO !!!!

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Mar, 12/06/2018 - 15:11

"Cari" tulipani avete voluto la bici? ...

agosvac

Mar, 12/06/2018 - 15:15

Prima si mettono i nemici in casa e poi si lamentano perché sono nemici!!!!! Non bisogna essere "troppo intelligenti" per capire che con l'Islam non si può convivere!!!

vinvince

Mar, 12/06/2018 - 15:29

È da anni che segnali diversi avrebbero dovuto far riflettere sull’impossibilità di una integrazione voluta dall’interesse delle sinistre ... il problema è che per riflettere occorre il cervello ...

ginobernard

Mar, 12/06/2018 - 16:10

gli sta bene agli olandesi che spesso criticano l'Italia vediamo che fine faranno loro ... i furbi ... gli evoluti

ginobernard

Mar, 12/06/2018 - 16:28

i musulmani è da secoli che si ammazzano tra di loro ... figuratevi come possano non essere "ostili" con degli stranieri che considereranno sempre infedeli e come tali inferiori. Il conto alla rovescia del genocidio degli infedeli è partito da mo ... ma il pericolo europeo numero uno è Salvini. Pazienza essere stupidi ma qui stiamo veramente esagerando.

Vostradamus

Mar, 12/06/2018 - 16:30

Non ha senso parlare di maomettani radicali. Il maomettanesimo è una teocrazia, ossia un sistema politico, la cui legittimazione viene fatta risalire direttamente alla "parola di dio". Quindi, si può essere maomettani o no, ma non si può essere maomettani "radicali" o no. Non a caso, islam vuol dire "sottomissione"

marco.olt

Mar, 12/06/2018 - 16:54

Solo gli stupidi hanno bisogno di bruciarsi prima di accorgersi che il fuoco è pericoloso, se ti riempi una nazione di leoni poi non lamentarti che questi ti sbranano un familiare. Oriana da lassù aprigli tu gli occhi

killkoms

Mar, 12/06/2018 - 17:37

vi siete fatti la frusta per il sedere!

Ritratto di glucatnt73

glucatnt73

Mar, 12/06/2018 - 17:54

Caxxi loro, assieme al Belgio faranno la fine del Libano. Inshallah.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mar, 12/06/2018 - 18:32

Bastava usare il cervello...a patto di averlo.

Anonimo (non verificato)

baronemanfredri...

Mar, 12/06/2018 - 18:45

DR. STRANGE LO CAPISCONO SOLTANTO CHE NON VxxxxxxO DICHIARARE CHE ABBIAMO RAGIONE LO CAPISCONO ABBASTANZA BENE. SONO CxxxxxxI E DISONESTI, IN QUANTO LA LORO POLITICA PARLO DI OCCIDENTALI LORO ALLEATI, E' L'OBIETTIVO DI DISTRUGGERE NON SOLO UNA NAZIONE MA TUTTA L'EUROPA. RICORDATEVI CHE NEGLI ANNI 2000 UN IMAM EGIZIANO AVEVA AVVISATO L'OCCIDENTE, SI PROPRIO UN IMAM, METTENDO IN GUARDIA L'EUROPA. VI INVADERANNO NON CON LE ARMI MA CON L'UTERO. CI AVEVA AVVISATO. L'UNICO VERO ONESTO IMAM DEL CAIRO. MA DAI CxxxxxI RAGAZZINI DI SINISTRA CHE GRIDAVANO MULTICULTURALISMO A MILANO ECCO I RISULTATI

semelor

Mar, 12/06/2018 - 18:56

Vi siete. Ci siamo messi una serpe in seno e purtroppo il futuro sarà nefasto non serve essere tanto intelligenti come i sinistri per capirlo!

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Mar, 12/06/2018 - 22:06

paura di cosa? basta eliminarli...

vince50

Mar, 12/06/2018 - 22:25

Paura? troppo tardi,tiratevi e purtroppo tiriamoci anche noi la palle.

adal46

Mar, 12/06/2018 - 23:03

Lepanto all'Europa non ha insegnato nulla, anzi. Il gusto della temerarietà e del rischio, nonchè l'odio per croci, candele e crocifissi ha fatto morire ogni radice di buon senso e ora si inizia a piangere.

Ritratto di franco-a-trier_DE

franco-a-trier_DE

Mar, 12/06/2018 - 23:31

hanno un sindaco musulmano

portuense

Mer, 13/06/2018 - 07:29

ho paura che sia troppo tardi, il lassismo della UE ha fatto si che questi abbiano messo radici profonde dure da eliminare....

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 13/06/2018 - 08:26

@dr.Strange . Lo dico anch' io da parecchi anni. Ma sai, ci vuole un cervello piccolo per non arrivarci, tipico del komunista.

Ritratto di navajo

navajo

Mer, 13/06/2018 - 09:04

Provate ad aprire buna chiesa cristiana nei loro paesi. Se non vi mettono al muro, vi incarcerano a vita. Ma che importa, l'importante è essere buonisti ed accoglienti.

Mobius

Mer, 13/06/2018 - 11:12

Intanto nessuno mi spiega perchè dobbiamo tenerceli per forza.