Ora la Libia lancia l'allarme: ​"L'Isis sta arrivando in Italia"

Il governo di Tobruk lancia l'allarme: "Nelle prossime settimane i jihadisti si mischieranno ai clandestini su barconi" Sostieni il reportage

Adesso l'emergenza immigrazione arriva direttamente dalla Libia. Non dalle coste, ma dai palazzi di governo. E porta con sé la minaccia di un attacco terroristico all'Italia. A lanciare l'allarme è il ministro dell’Informazione del governo libico di Tobruk, quello riconosciuto internazionalmente, Omar al Gawari. Che mette in guardia sia Palazzo Chigi sia l'Unione europea: "Nelle prossime settimane arriveranno in Italia anche terroristi dell’Isis a bordo di barconi degli immigrati".

"Nelle prossime settimane - ha detto al Gawari, di passaggio al Cairo - l'Italia sperimenterà l’arrivo non solo di poveri emigranti dall’Africa ma anche di barconi che trasportano Daesh (Stato islamico, ndr)". Stando alle informazioni in possesso del governo libico di Tobruk, Malta e l’Italia saranno interessate da operazioni attraverso i porti che sono dominati da Fajr Libya. Nell'intervista con l'Ansa, il ministro al Gawari ha puntato il dito contro la coalizione di milizie filo-islamiche al potere a Tripoli e nella parte ovest della Libia. "L’esercito e i responsabili libici hanno informazioni in proposito - ha aggiunto - le Forze armate libiche devono essere ben equipaggiate per far fronte all’emigrazione clandestina: sia la Marina che protegge le coste, sia l’esercito che protegge le frontiere terrestri".

"Per combattere il terrorismo - ha precisato al Gawari - i libici vogliono che sia levato l’embargo sulle armi e pagheranno col loro denaro per acquistare le armi necessarie per restaurare la pace e la sicurezza nel paese". Il ministro dell’Informazione ha messo in chiaro che la Libia non ha alcun bisogno di aerei, ma chiede piuttosto alla comunità nazionale di "indirizzare un messaggio ai golpisti di Tripoli di smetterla" e di lasciare operare "il governo legittimo che è stato eletto", quello insediato a Tobruk.

Commenti

acam

Mar, 12/05/2015 - 17:40

questo non si rende conto che con al lupo al lupo fa al figura del burattino, e non raggiunge lo scopo

elio2

Mar, 12/05/2015 - 17:41

Noi non abbiamo timori, abbiamo il compagno alfango, che gli fa fare un'autocertificazione. Tre sole domande,1°Sei un terrorista? 2°Trasporti armi ed esplosivi? 3°Trasporti droga? al diniego per tutte e trè, una pacca sulle spalle e benvenuto nel Paese delle banane

marinaio

Mar, 12/05/2015 - 17:42

"" Assieme ai migranti arriveranno anche i terroristi"". E qual'è la novità? Lo sanno tutti, tranne Renzi, Alfano e i sinistroidi in genere.

Massimo Bocci

Mar, 12/05/2015 - 17:45

Quelli d'ISIS devono essere stati informati male, qui dopo 70 anni di regime comunista-catto non c'è più nulla da distruggere, tutto fatto dal regime coop,dei....LADRI ,tutto fatto scientificamente e a regola d'arte.

gigi0000

Mar, 12/05/2015 - 17:46

Un po' già ci sono, altri sono in arrivo, tra poco dovremo convertirci o ci faranno fuori tutti. A mali estremi, estremi rimedi, quindi non abbiamo alternative al rimpatrio forzato di tutti i musulmani.

Gianca59

Mar, 12/05/2015 - 17:48

E dov' è il problema: in Italia c' è posto per tutti !

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 12/05/2015 - 17:49

Solo degli IDIOTI non l'hanno ancora capito!

maurizio50

Mar, 12/05/2015 - 17:53

Non abbiamo paura: c'è ALFANO!!!!!!!!!!!!!!!!Ahi, Ahi, Ahi!!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 12/05/2015 - 17:54

Se fossimo in "stato di guerra" i nostri governanti sarebbero già stati fucilati per alto tradimento!

steacanessa

Mar, 12/05/2015 - 17:55

bene. Siamo pronti a dare loro ricovero, pasti e 75 euro. Che beline!

Ritratto di mistereaster

mistereaster

Mar, 12/05/2015 - 17:56

massimo bocci for president... migliori parole non le avrei

mila

Mar, 12/05/2015 - 17:57

Pero' il Giornale sbaglia a continuare a lanciare questi allarmi. Gli Italiani non possono o non vogliono fare nulla contro l'invasione (con o senza terroristi). Anzi, se ci sono elezioni votano in maggioranza per il PD, il partito piu' favorevole all'immigrazione di massa. Poi sono buoni cattolici e devono accogliere tutti i poveri.

vale.1958

Mar, 12/05/2015 - 18:00

Cosa vengono a fare ..tutto e' gia' stato rubato dalla sinistra e da quelli che la votano...Penso che passeranno oltre qui non trovano piu' nxxlamsolo macerie e dipendenti statali che allegamente continuano a votare la sinistra per salvarsi il cxxo.

gigetto50

Mar, 12/05/2015 - 18:00

..la Mogherini all'ONU ha detto che é anche un problema di sicurezza. Cominciano a farsela sotto i cattocomunisti buonisti al governo. Solo che non sanno come fare per scaricare la patata bollente, ora che é diventata bollente, appunto. Cercano appoggi inesistenti a soluzioni improponibili e ricevono solo ossequiose pernacchie per risposta. La vedo dura, anzi brutta, anzi bruttissima. E Francesco ora non parla piu'...dice solo che é stanco e malato.. ha capito anche lui che é meglio starsene defilato.

Settimio.De.Lillo

Mar, 12/05/2015 - 18:01

E? in arrivo l'ISIS? Bene Renzi e l'angelino si vestiranno di nuovo per accogliere il gradito OSPITE. Congratulazioni!

gardadue

Mar, 12/05/2015 - 18:04

OK SI PRENDANO LA SICILIA I SUOI DEBITI E IN OPTIONAL LA MAFIA E CROCETTA IL FAMOSO VERGINELLO CHE ANDRà IN SPOSA AL MIGLIOR COMBATTENTE

Ritratto di gianky53

gianky53

Mar, 12/05/2015 - 18:07

Li sto aspettando con ansia e non vedo l'ora di vederli in azione. Voglio vedere dopo se i soliti idioti non cambieranno modo di pensare.

Ritratto di frank60

frank60

Mar, 12/05/2015 - 18:10

i nostri Magistrati sono pronti....

Ritratto di alasnairgi

alasnairgi

Mar, 12/05/2015 - 18:12

E tra non molti anni il venerdì, tutti col deretano per aria rivolti verso oriente

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mar, 12/05/2015 - 18:12

Non è una novità. Basta aver pazienza e poi ci sarà il finimondo. I signori dell'Isis stanno dimostrando tutta la loro forza e la loro bestialità, quando saranno pronti agiranno. Quello che fa incazzare è che nel nostro paese hanno il sostegno dei sinistroidi buonisti i quali sono talmente rincretiniti da non rendersene conto.

paco51

Mar, 12/05/2015 - 18:14

bene! Evviva! un pò di movimento ci voleva! Mi raccomando le rappresentanti col velo. tanto lo aveva predetto che saremmo stati invasi!

mila

Mar, 12/05/2015 - 18:14

Cmq credo che si possano dare le armi agli ufficiali libici. Tanto a noi le armi a che cosa servono?

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Mar, 12/05/2015 - 18:16

Qui si grida, si protesta, ci s'in..quieta, ma i soliti ebeti continuano a votare pd. Deprimente e preoccupante situazione di un popolo senza ossa.

agosvac

Mar, 12/05/2015 - 18:17

Questi governanti libici hanno scoperto l'acqua calda! Sono anni che insieme agli immigrati clandestini s'infiltrano terroristi islamici. Alcuni restano in Italia, molti se ne vanno in tutta l'UE!!! Solo i burocrati deficienti dell'UE ancora non l'hanno capito.

Ritratto di fullac

fullac

Mar, 12/05/2015 - 18:17

Dare credito ad un al Gawari qualunque che passando dal cairo ci lancia un avviso così amichevole... ? Ma chi è ? Uno stracciaxxlo che appartiene ad un " legittimo" ? Riconosciuto ? Governo ufficiale ??? Questi vogliono farci strizza per ottenere le armi che ci hanno chiesto. Riguardo Isis ne abbiamo giá fra noi a sufficienza, magari arrivari in comodi voli ovviamente in business class

Ritratto di benita

benita

Mar, 12/05/2015 - 18:19

solo il grande matteo salvini ci può salvare dall'isis.

acam

Mar, 12/05/2015 - 18:20

italiani scendete in Piazza a dire non ce li vogliamo

Ritratto di ContessaCV

ContessaCV

Mar, 12/05/2015 - 18:22

Dire al futuro che arriveranno quelli dell'Isis è una bugia in quanto sono sicuramente già arrivati nel nostro Paese. Questi personaggi vivono per tanto tempo in Occidente, si mischiano a noi aprendo attività, mettendo su famiglia e magari venendo ad abitare sul nostro stesso pianerottolo e poi, esattamente come le bombe ad orologeria,quando ricevono l'ordine di colpire lo fanno. Gli unici che non hanno ancora capito come funziona sono il nostro magnifico Governo e lo splendido Ministro degli Interni. Speriamo che il Buon Dio mandi loro un segno così magari se ne accorgono anche loro che siamo in pericolo.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mar, 12/05/2015 - 18:22

Si deducono tre cose: uno, ci saranno altri sbarchi; due, la Libia lo sa perfettamente; tre, la Libia non fa niente per fermare le partenze! E' solo una ulteriore conferma che tutte queste partenze sono programmate (ricordatevelo sempre: da noi devono arrivare dai trecento ai quattrocentomila migranti all'anno, per non so quanti anni). Per quanto riguarda l'ISIS, io sono convinto che sia tutta una invenzione e quindi neanche ci perdo tempo. Buona serata a tutti.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 12/05/2015 - 18:23

@vale.1958:...concordo!..@marinaio:...gia,ora hanno il "sospetto"!!...@zanzaratigre:....Purtroppo sono la grande maggioranza degli elettori!!

Ritratto di giordano

giordano

Mar, 12/05/2015 - 18:24

il caos alle porte e gli inetti in casa

lamwolf

Mar, 12/05/2015 - 18:25

La UE è una merd...colossale una manica di burocrati inconcludenti. In Italia abbiamo invece una manica di incompetenti e presto purtroppo a causa di questi incapaci qualcuno passerà disgrazia. Vergogna!

Settimio.De.Lillo

Mar, 12/05/2015 - 18:28

ACAM; se io fossi in lei, non sarei tanto tranquillo, comunque "contento lei......A parte tutto nessuno l'avrà obbligato a leggere questo giornale; io nei suoi panni avrei letto l'UNITA' il giornale degli SPOCCHIOSI, ah forse mi sono sbagliato, il giornale di cui sopra, il piu' amato dei kompagni è SEMPLICEMENTE FALLITO.

paràpadano

Mar, 12/05/2015 - 18:29

Non potrebbero quelli dell'isis "iniziare" dai campi rom?

19gig50

Mar, 12/05/2015 - 18:32

Maledetti governanti senza palle. Per colpa vostra tra poco avremo dei morti in Italia. Speriamo che le prime vittime siate proprio voi poi vedremo se sarete ancora convinti che quello è lo stile di vita che dobbiamo assimilare.

ney37

Mar, 12/05/2015 - 18:36

Che dice Alf-ano e la sua cricca di incapaci.

Solist

Mar, 12/05/2015 - 18:39

cosa aspettiamo a bombardare?? mi sa che alla fine dovremo cominciare a scappare noi in massa dall'italia, per fortuna non abbiamo bisogno dei barconi

Dordolio

Mar, 12/05/2015 - 18:41

Per me la lettrice Mila ha perfettamente ragione. Certo, possono arrivare terroristi ma si è visto che quelli che abbiamo avuto qui in Europa erano cittadini a pieno titolo, ufficialmente integrati spesso di seconda generazione. Quindi fare della vera propaganda - perchè tale è - è un'autentica sciocchezza. Il problema autentico sono le migliaia di nuovi ospiti che dobbiamo mantenere, sono virtualmente inoccupabili, di difficile gestione come si vede e che sono l'anticamera a disordini e sommovimenti sociali che è più che facile prevedere. Non voglio esprimermi di più perchè non è propriamente salutare ed igienico farlo, visti i tempi.

rossini

Mar, 12/05/2015 - 18:43

Siamo arrivati al punto che ci dobbiamo augurare che in Italia si verifichi un MEGA ATTENTATO. Solo così, con centinaia di morti per terra, forse gli italiani avranno un sussulto di dignità ed un barlume di intelligenza. Solo così imporranno a quegli scriteriati dei nostri governanti di chiudere a questa vera e propria invasione del nostro territorio nazionale.

Ritratto di illuso

illuso

Mar, 12/05/2015 - 18:47

Io sono tranquillo, qualche notte fa, mi sono sognato Angelino con l' elmo e uno schioppo, ve lo assicuro, un' immagine molto rassicurante.

Jimisong007

Mar, 12/05/2015 - 18:47

Can che abbaia.... non c'è bisogno di avvertimenti, vanno e vengono a piacere

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Mar, 12/05/2015 - 18:51

E BASTA, TUTTI I GIORNI LO STESSO ALLARME, TANTO VANNO TUTTI DALLA BOLDRINI E DA ALFANO

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Mar, 12/05/2015 - 18:57

" .... arriveranno in Italia anche terroristi dell’Isis" ... che noi accoglieremo pagandogli vitto e alloggio, mentre loro (facilmente) faranno adepti tra gli scontenti.

moltoschifato

Mar, 12/05/2015 - 19:01

Renzi ha assicurato che non vi saranno disagi nei trasporti nei prossimi mesi e semmai qualcuno pensa di scioperare verrà precettato quindi avanti c'è posto ps: cara redazione spero che il mio messaggio sia abbastanza censurato e pulito così potrà essere pubblicato grazie e evviva la democrazia è viva la costituzione italiana per il libero pensiero ops questo è troppo sicuramente verrò censurato

moltoschifato

Mar, 12/05/2015 - 19:06

Domanda: se questi beduini hanno intrecci con la mafia e la mafia con il governo quindi matematica 1+1 fa 3 risposta: siamo salvi grazie comunisti per voler il bene delli'italia

moltoschifato

Mar, 12/05/2015 - 19:14

Il governo deve essere al passo coi tempi e rendere flessibile l'ingresso di queste risorse umane ( non posso esprimere quello Che penso perché Sennò vengo censurato ) quindi fra pasti posti letto lavanderia e stireria sigarette telefonini soldi vaucher un normale risorsa vale 130 € forse più al giorno quindi e' giusto trattare i terroristi daesh come professionisti quindi renzie magherini sboldrina alfagno dovrete riquotare le prossime risorse con più soldi tanto non pagate voi che ve frega

Ritratto di domenico.piccolboni

domenico.piccolboni

Mar, 12/05/2015 - 19:19

Purtroppo gli errori si pagano a caro prezzo, e quello di avere destabilizzato la Libia, grazie alla scellerata politica di Sarkozy e Obama, ci sta portando questa emergenza di immigrazione e probabilmente il terrorismo in casa nostra. Come sempre l'Europa non esiste né politicamente né tanto meno militarmente e quindi non ci possiamo aspettare alcun aiuto dalla comunità europea, se non parole di solidarietà. Credo che il nostro governo dovrebbe molto più seriamente considerare il rischio di trovarci in prima linea in questa "guerra" dove non si sa dove è il nemico....

forbot

Mar, 12/05/2015 - 19:31

Fra quello che si sente ai vari TG e quello che si legge sui giornali, considerando come viene affrontato il grave problema, non tenendo in nessuna considerazione la volontà popolare, anzi disarmando finanche chi detiene regolarmante le armi per ogni minima infrazione, esempio per difendersi da un animale inferocito, sparando solo in aria e non all'animale.

forbot

Mar, 12/05/2015 - 19:40

In questi commenti c'è molta gente che ci scherza ; si fà ironia, battutine talune sagaci, prese per i fondelli, ecc. ecc. Vorrei vederli come soggetti in primo piano al posto di quei poveretti che oggi hanno subito rapine, furti, scassi, botte e minacce di morte. Sareste sempre in grado di scherzarci sù. O piuttosto avreste gradito un aiuto decisivo per farvi sentire più protetto?

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Mar, 12/05/2015 - 19:52

alfano smettila di assumere sonniferi!

alberto_his

Mar, 12/05/2015 - 20:14

Lanciare allarmi non costa niente, soprattutto quando ci si può guadagnare, secondo le intenzioni, un carico di armi. Non vedo che ci verrebbe mai a fare l'ISIS in Italia; abbiamo già chi fa abbastanza danni da queste parti.

Ritratto di hernando45

hernando45

Mar, 12/05/2015 - 20:18

Dal TG1 delle 20. Anticipazioni sulle misure che PRENDERA? l'Europa sulla migrazione, pare che i paesi Europei siano d'accordo nel riceverne opportunamente suddivisi tra tutti ,UDITE UDITE!!! FINO AD UN NUMERO MASSIMO DI 25.000!!! LOL LOL Gli altri 150/200.000 "IN PIU" che saranno recuperati??? TUTTI IN ITALIA ALÈ!!!! Buenas noches (se riuscirete a dormire) dal Leghista Monzese

Ritratto di giangol

giangol

Mar, 12/05/2015 - 20:27

però non arrivate senza preavviso! se avvisate prima la sboldrina, argentino e questo governo abusivo vi riceverà con un rinfresco e a champagne!

Seawolf1

Mar, 12/05/2015 - 20:35

ma davvero? stanno arrivando? perché ancora non ce ne erano? per fortuna abbiamo questo governo... altrimenti sarebbero guai.....

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mar, 12/05/2015 - 20:37

non preoccuaptevi, l'arabo-catanese Alfano ha detto che a quelli che entrano in Italia hanno preso le impronte digitali potete dormire tranquilli , lui lo disse in tv.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mar, 12/05/2015 - 20:38

Gianca59 non c'è posto per tutti ,siete voi che dovete lasciare il posto voi italiani emigrare. non preoccuaptevi, l'arabo-catanese Alfano ha detto che a quelli che entrano in Italia hanno preso le impronte digitali potete dormire tranquilli , lui lo disse in tv.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mar, 12/05/2015 - 20:39

benita e la Meloni divina..

killkoms

Mar, 12/05/2015 - 20:57

spero che facciano attentati nelle "buoniste" regioni rosse..!

opinione-critica

Mar, 12/05/2015 - 21:46

Eravamo già informati da Isis che avrebbe fatto qualche scherzo sanguinario all'Italia. La vulgata dei fiancheggiatori italiani è: "accogliamo i profughi perché scappano da guerre". Il punto è Esiste una guerra tra Stati in Africa? No! non esiste guerra tra stati. Esiste la dichiarazione di guerra di Isis contro tutto il mondo non islamico. Dichiarazione di guerra religiosa che riguarda gli Stati indirettamente. Quindi chiamiamola col suo nome: "guerra di religione contro i diversi dall'Islam". Ai migranti fargli fare corsi obbligatori sulle sulla tolleranza, e sul valore della non costruzione di moschee, visti gli esiti i certi insegnamenti.