Mondo

Ora su voli Japan Airlines si può prenotare il posto lontano dai bambini

Sulla mappa sono indicati i posti occupati dai bambini piccoli (minori di 2 anni). I passeggeri possono scegliere di sedersi distanti da loro

Ora su voli Japan Airlines si può prenotare il posto lontano dai bambini

Scegliere il posto a sedere, a seconda di quelli affidati ai bambini piccoli, per non essere costretti a sentirla i loro pianti in volo. È il nuovo servizio proposto dalla Japan Airlines, la compagnia aerea giapponese.

Entrando nel sistema di prenotazione, infatti, si può scegliere il proprio sedile, visionando la mappa del velivolo e selezionando i posti ancora verdi. Quelli non più disponibili sono evidenziati in grigio ma, su alcuni, compare la faccia di un bambino piccolo: sono i posti occupati dai viaggiatori che volano con bimbi minori di due anni. La faccia del bebé, spiega la compagnia, "consente agli altri passeggeri di sapere che un bambino potrebbe essere seduto accanto".

La soluzione è stata accolta positivamente da alcuni viaggiatori, che sui social hanno espresso la propria gratitudine a Japan Airlines, che permetterà loro di assicurarsi un volo tranquillo e rilassato. Rahat Ahmed, infatti, ha scritto su Twitter: "Grazie per avermi avvertito dove i bambini hanno intenzione di continuare a urlare per un viaggio lungo 13 ore. Questo servizio dovrebbe essere obbligatorio per tutte le tratte".

La Japan Airlines, però, ha anche avvertito che in alcuni casi, ci si potrebbe comunque ritrovare accanto a un bambino. Per esempio, se il posto non è stato prenotato sul sito ufficiale o se si tratta di un biglietto premio, l'icona col volto del bebé non appare al momento della prenotazione. Inoltre, nel caso in cui venga sostituito il velivolo all'ultimo momento, i posti verrebbero cambiati.

Ma, tra gli utenti dei social c'è chi incita alla tolleranza, come riporta il Corriere della Sera: "Sono bambini, come lo siamo stati tutti- scrivono su Twitter- Dobbiamo imparare la tolleranza o presto iniziaremo a necessitare di una mappa delle posizioni dei sedili per ubriachi e forse di molte altre cose nella vita".

Commenti