Palitana, la prima città vegana al mondo

Vietate per legge la macellazione degli animali e la vendita di carne, pesce e derivati come uova e latte

I fanatici lo definiscono già un "cambiamento storico"; di certo, la storia che arriva dall'altro capo del mondo è di quelle destinate a fare discutere.

Vegetariani, ma meglio se vegani, adesso hanno una patria in cui emigrare, visto che in India è nata la prima città vegana al mondo.

Si chiama Palitana ed è un antico insediamento di circa 60mila abitanti, situato a Gujarat, lo Stato indiano con maggior presenza di fedeli al Jainismo, una religione nata nel 500 a. C. e che predica il raggiungimento della perfezione umana tramite la non violenza.

In India a praticare questa religione sono oltre 5 milioni di persone che si rifiutano di uccidere, macellare e consumare la carne e i derivati degli animali, chiedendo a gran voce una conferma legislativa alle loro abitudini.

Il cambiamento rivoluzionario è partito proprio da Palitana ed è avvenuto con l’aiuto essenziale dei monaci Jain, che hanno iniziato uno sciopero della fame per fare pressione allo stato del Gujarat. Il loro intento era quello di vietare la macellazione degli animali nella loro città.

Lo sciopero della fame ha avuto un successo senza precedenti tanto che il governo non ha solo vietato le macellazioni, ma ha anche messo al bando la vendita di carne, pesce e uova, dimenticandosi di quel 25% della popolazione non jainista che si sente lesa nel suo diritto di mangiare questi prodotti che ormai sarà impossibile trovare in città.

Annunci
Commenti
Ritratto di RobyPer

RobyPer

Mer, 20/01/2016 - 13:22

Ridicoli

emulmen

Mer, 20/01/2016 - 14:16

spargete la voce ai vegani nostrani, forse è la volta buona che ce ne sbarazziamo per sempre e possiamo mangiare in santa pace tutto il salame e le bistecche che vogliamo!!!

smoker

Mer, 20/01/2016 - 14:37

Non per nulla hanno tassi altissimi di bimbi rachitici. Persino i paria , costretti a mangiare quello che capita , hanno bimbi più sani.

Ritratto di allecarlo

allecarlo

Mer, 20/01/2016 - 16:10

Alla demenza non c'è limite... Pensavo che l'Italia fosse avanti per certe cavolate ma per fortuna c'è chi ci batte

vianprimerano

Mer, 20/01/2016 - 16:11

RobyPer, emulmen e smoker: andate veramente a quel paese! Siete ignoranti e non sapete che una equilibrata dieta vegetariana (a base di legumi ed altre verdure) puo sostituire al 100% (nell'apporto di proteine e vitamine) la carne e pure il pesce. Io penso che sia invece una buona notizia che finalmente venga messa al bando la macellazione di animali e la vendita delle carni. Potrei entrare nei detagli con link web, libri, e altro materiale informativo, ma ve li risparmio (chi ha interesse al riguardo puo' fare da solo/a un'approffondita ricerca al riguardo).

angeli1951

Mer, 20/01/2016 - 16:47

Io che credevo che l'imbecillità e l'idiozia potesse con il tempo finire, costatando che questi fanatici persistona da 2.500 anni, mi devo ricredere e mi spavento al pensiero che di idioti l'itaglia sinistrata ne è piena.

peppo8394

Mer, 20/01/2016 - 17:53

una buona notizia per i fanatici asini vegani nostrani. speriamo veramente che si trasferiscano laggiù, tra sottosviluppati si intenderanno benissimo

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mer, 20/01/2016 - 20:26

Mandiamogli cinghiali a distruggere orti

denteavvelenato

Mer, 20/01/2016 - 20:59

Mica vi obbliga qualcuno ad andarci, come non penso nessuno dei vostri "lettori" sia stato obbligato a seguire diete vegane/vegetariane. Forse pretendere il rispetto per delle idee diverse, è pretendere troppo da queste parti

robylella

Mer, 20/01/2016 - 21:03

Città di dementi ... mandateci tutti i vegani della terra ... vianprimerano compreso! Non ce ne frega niente di come mangiate male ... siete voi che vi fate del male! Basta che non rompiate i cxxxxxxi a noi!

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 21/01/2016 - 00:47

Si diceva che "Il mondo è bello perché è tondo". Al giorno d'oggi però bisognerebbe dire: IL MONDO È BELLO PERCHÉ È TONTO.

vianprimerano

Gio, 21/01/2016 - 08:55

@peppo8394, @angeli1951, @allecarlo, @angeli1951, @mariosirio: siete solo dei patetici ignoranti e senza alcun rispetto per il prossimo: e' proprio per gente come voi che l'Italia e' una delle ultime della classe in tutto ultimamente, non solo in Europa ma anche nel resto del mondo.