Papa Bergoglio: "Sanders? Era lì, l'ho salutato"

Il Pontefice, nel viaggio aereo di ritorno da Lesbo, ha raccontato così il suo incontro con Bernie Sanders, sfidante della Clinton alle primarie democratiche

"Quando sono uscito stamattina mi sono trovato lì il senatore Sanders. Sapeva che uscivo a quell'ora e mi ha aspettato per salutarmi. È stato un saluto. Alloggiava a Santa Marta e quando sono sceso lo ho salutato, niente di più". Papa Francesco, durante il viaggio di ritorno da Lesbo, ha raccontato ai giornalisti come è avvenuto il suo incontro con il candidato alle primarie democratiche Bernie Sanders, sfidante di Hillary Clinton.

"Questa si chiama educazione, da non mischiare con altro. Se qualcuno pensa che fare un saluto sia immischiarsi in politica, beh, farebbe meglio a trovare uno psichiatra", avrebbe detto Papa Francesco secondo la ricostruzione che ne fa Il Messaggero. Il Pontefice ha, poi, tenuto a precisare, anche i 12 profughi che ha portato in Italia hanno tutti "le carte in regola" e "non c'è stata nessuna scelta, sono tutti figli di Dio".

Commenti

milope.47

Dom, 17/04/2016 - 18:07

...Allora io ho bisogno uno psichiatra. Da malato mentale chiedo: Chi è questo signore vestito di bianco ?.Deve forse fare la prima comunione ?. Bergoglio che non si immischia nella politica. Ma se Bergoglio ha il torcicollo. Guarda solo a sinistra !.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 17/04/2016 - 18:36

Insomma,pura coincidenza!!....Era lì....!!!

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Dom, 17/04/2016 - 18:48

"Hanno tutti le carte in regola e sono tutti figli di Dio": Santità, mi perdoni , ma Lei, quindi, ritiene di stare con la coscienza a posto? Solo che la prima parte (carte in regola) è piuttosto da politico che da sacerdote, mentre la seconda (figli di Dio) è da anima bella, popolaresca e vagamente perfida. Messe insieme le due cose non fanno un comportamento cristiano ma solo il gioco di chi ci vuole invadere e deprimere! Fino ad ora Lei ci ha messo forse in agitazione sulla strada dell'accoglienza, ma non ci ha stupito. Se fosse anche in grado di stupirci, non farebbe solo interventi che, con tutte le evidenze, danno soddisfazione e sostegno ai distruttori di questa Europa e metterebbe, invece, sull'attenti ognuno, anche da parte di chi ci invade, obbligandoci ad un impegno che non è solo un fardello univoco da scontare. Esiste un nuovo 'fardello dell'uomo bianco' che, secondo Lei, dobbiamo scontare?

Ritratto di malatesta

malatesta

Dom, 17/04/2016 - 18:49

Papa Francesco la politica e' gia' da un po' di tempo che la sta facendo, delle volte anche a gamba tesa...giusta o sbagliata che sia, non sta a me giudicare.

Ritratto di nonmollare

nonmollare

Dom, 17/04/2016 - 19:35

ha ragione TRUMP

Totonno58

Dom, 17/04/2016 - 19:43

Se qualcuno ha voglia di criticare le parole del Papa riportate in questo articolo, mi dia il suo recapito...gli dò un po' di faccende da sbrigare per le quali mi sembra di non avere tempo a sufficienza!:)

ESILIATO

Dom, 17/04/2016 - 19:48

Adesso e' pure bugiardo.........

pasquinomaicontento

Dom, 17/04/2016 - 19:53

Nun sà dì nemmanco le bucìe...anzi le sà dì, ma le dice male :-Alloggiava a Santa Marta e se qualcuno pensa che salutare qualcuno sia immischiarsi di politica farebbe bene a trovarsi uno psichiatra.-La latente volgarità di queste parole e quel dito accusatore alzato,come a dire :-ma come ti permetti- rivolte al giornalista che fa il suo lavoro e menomale che i gesuiti della santa inquisizione sono morti e sepolti.Me lo immagino 'st'argentino nelle vesti di inquisitore...una visitina a Campo de'Fiori per chiedere perdono all'arso vivo Giordano Bruno,nun è che je farebbe male.