Mondo

Papa Bergoglio: "Sanders? Era lì, l'ho salutato"

Il Pontefice, nel viaggio aereo di ritorno da Lesbo, ha raccontato così il suo incontro con Bernie Sanders, sfidante della Clinton alle primarie democratiche

Papa Bergoglio: "Sanders? Era lì, l'ho salutato"

"Quando sono uscito stamattina mi sono trovato lì il senatore Sanders. Sapeva che uscivo a quell'ora e mi ha aspettato per salutarmi. È stato un saluto. Alloggiava a Santa Marta e quando sono sceso lo ho salutato, niente di più". Papa Francesco, durante il viaggio di ritorno da Lesbo, ha raccontato ai giornalisti come è avvenuto il suo incontro con il candidato alle primarie democratiche Bernie Sanders, sfidante di Hillary Clinton.

"Questa si chiama educazione, da non mischiare con altro. Se qualcuno pensa che fare un saluto sia immischiarsi in politica, beh, farebbe meglio a trovare uno psichiatra", avrebbe detto Papa Francesco secondo la ricostruzione che ne fa Il Messaggero.

Il Pontefice ha, poi, tenuto a precisare, anche i 12 profughi che ha portato in Italia hanno tutti "le carte in regola" e "non c'è stata nessuna scelta, sono tutti figli di Dio".

Commenti