Il Papa condanna i jihadisti: "Accecati dal fondamentalismo"

La preghiera del Santo Padre per "confortare i cuori afflitti" e quelli "accecati da un fondamentalismo crudele"

"Con cuore addolorato per le tristi notizie degli attentati terroristici di ieri a Bruxelles che hanno provocato numerose vittime e feriti". All'indomani del barbaro attacco a Bruxelles, dove i terroristi islamici hanno ammazzato altri innocenti, papa Francesco ha chiesto ai fedeli di piazza San Pietro di "perseverare nella preghiera e chiedere al Signore in questa Settimana Santa di confortare i cuori afflitti e convertire i cuori di queste persone accecate da un fondamentalismo crudele".

A conclusione dell'Udienza Generale di oggi, parlando degli attentati terroristici a Bruxelles, il Santo Padre ha rivolto "un appello a tutte le persone di buona volontà per unirsi in una unanime condanmna di questi crudeli abomini che stanno causando solo morte, terrore e orrore". Papa Francesco ha, quindi, esortato i fedeli di piazza San Pietro anche alla "preghiera e vicinanza alla cara popolazione belga, a tutti i familiari delle vittime, a tutti i feriti".

Commenti
Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 23/03/2016 - 11:24

Caspita... adesso gli islamici non dormiranno la notte a causa della condanna di papa furbesco. Ma quel che più conta è che ora smetteranno di ammazzare cristiani e sterminare chi non è musulmano.

venco

Mer, 23/03/2016 - 11:27

Bergoglio ha gia annunciato più volte che siamo in guerra, ma secondo lui questa guerra si combatte con l'accoglienza degli islamici, da come predica tutti i giorni.

Ritratto di ..a£ice..

..a£ice..

Mer, 23/03/2016 - 11:44

per noi ha già fatto tanto, troppo e anche grazie a lui i risultati si vedono tutti, una prece perchè se ne ritorni presto in argentina... a ridatece paparazzo

Ritratto di Rames

Rames

Mer, 23/03/2016 - 11:48

Sono solo delinquenti e criminali, irresponsabili in preda ad una pura e malefica follia.

killkoms

Mer, 23/03/2016 - 11:48

li condanna ma li ha invitati da noi!

Ritratto di chiri

chiri

Mer, 23/03/2016 - 11:48

Abbiamo bisogno di capire il perchè i discendenti di Abramo rappresentati da Ismaele odiano i suoi discendenti attraverso Isacco abbiamo bisogno di capire il perchè venerano Maometto come profeta di fronte a tanto sangue che ha creato non lo dico per cattiveria o per giudicare Maometto ma come ho scritto abbiamo bisogno di capire il perchè

Cinghiale

Mer, 23/03/2016 - 12:03

Il Papa peggiore che si sia visto. Li condanna in qualche maniera, ma dice che se offendi la mia mamma ti do un pugno, così li giustifica. Questi mettono le bombe, ma pubblicamente li invita da noi, in San Pietro però non puoi entrare se hai i pantaloni corti. Sono nati in Belgio e Francia gli attentatori, dimostrazione pratica che questi non si vogliono integrare e che i genitori hanno insegnato bene l'odio e la pazienza per colpire nel modo giusto.

pasquinomaicontento

Mer, 23/03/2016 - 12:11

Me pare de sentì il fedele Ricciotto che urla "S'è svejato! Er marchese s'è svjato!!! E nun era morto nissuno. Quì pe' fa svejà S.S. bboni, fateme finì, que' le du' lettere nun è quello penzate voi,quella è acqua passata,volevo dì Sua Santità,l'Argentino,Francesco nostro,finalmente je l'ha fatta, si però non è che ha preso de petto la questione, jà girato intorno,solo sul finire ha cercato di mèttece un po' de sale nella solita sciapa minestra riscallata con un anonimo :-Convertire i cuori di queste persone accecate da un fondamentalismo crudele.- Troppo bono Marchè...pardon volevo dì Francè'-Ce voleva un papa tosto,uno come papa Sisto- che nun le perdonava manco a Cristo- Nun volènno c'è scappata pure la rima.

amedeov

Mer, 23/03/2016 - 12:12

Papà Bergoglio ma non sono queste le persone che bisogna accogliere?

GVO

Mer, 23/03/2016 - 12:18

lacrime di coccodrillo.....

Cattolico16

Mer, 23/03/2016 - 12:33

Non seguitemi mi sono perso anch’io; https://www.youtube.com/watch?v=ZSIUrOoVbmY Sia Lodato Gesù Cristo

kayak65

Mer, 23/03/2016 - 12:56

e l'argentino come pure le coop acceccati dal guadagno facile. 35€ al gg sono manna non caduta dal cielo ma dalle tasce degli italiani

alberto_his

Mer, 23/03/2016 - 12:58

Sono pienamente in linea con il Santo Padre

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 23/03/2016 - 13:01

Questi sono i tuoi frateli islamici......

19gig50

Mer, 23/03/2016 - 13:02

E voi accecati dal buonismo del ca@@o. Ricordiamoci che a quello che porgeva sempre l'altra guancia, gli fecero un muso gonfio così.

Ritratto di massacrato

massacrato

Mer, 23/03/2016 - 13:26

Non ho mai visto fermare le pallottole con le preghiere. Non ho mai creduto nè alle preghiere, nè alle chiacchiere: i fatti si fanno con le azioni. Ma intanto ormai il danno è fatto.

Ritratto di giangol

giangol

Mer, 23/03/2016 - 13:32

clandestino è meglio che stai zitto e te ne ritorni al tuo paese a pascolare i cammelli

ziobeppe1951

Mer, 23/03/2016 - 13:56

Bergoglione ci hai sccassato a' uallera

clamajo

Mer, 23/03/2016 - 14:00

alberto _ his ... amen...

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 23/03/2016 - 14:04

Dopo l'esternazione del tizio che fermerà il terrorismo a colpi di Divina Commedia,ora si aggiunge l'illuminato pensiero di papa "Bentivoglio" che con la preghiera confortera'i cuori afflitti delle vittime e convertira'i cuori dei fondamentalisti islamici. SIAMO FOTTUTI.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 23/03/2016 - 14:08

Ho saputo che domani lavera' i piedi a tre musulmani..un giorno li accoglie come fratelli, un giorno li condanna, un giorno gli lava i piedi..questo papa non rappresenta niente..la sua condanna e' ininfluente..la sua azione cattolica inutile..il suo papato da dimenticare..solo gesti simbolici inconcludenti che stanno per trasfigurarsi in odiosi riti pagani ben lontani dal messaggio di Gesu'.

Tipperary

Mer, 23/03/2016 - 14:15

Lo zio relativista si e' svegliato?

Tuvok

Mer, 23/03/2016 - 14:39

Bergoglio, io se fossi in lei TRASFERIREI il VATICANO a BRUXELLES...così potrà stare vicino alle sue PECORELLE SMARRITE e avrà la possibilità di riportarle sulla retta via.

gesmund@

Mer, 23/03/2016 - 14:43

Perchè non chiede ai suoi amici imam, mullah e ayatollah di non predicare la virtù del martirio, che è la virtù più alta per un islamico? Che garantisce il paradiso immediato con tanto di vergini? L'islam moderato è solo dei vecchi impotenti e degli eunuchi.

frateindovino

Mer, 23/03/2016 - 14:46

ma se non sbaglio, avevo sentito dire..forse no, non diceva: se tu mi offendi io ti do un pugno? sdoganando di fatto fatti e misfatti...va bè uno si può sempre ricredere...

Una-mattina-mi-...

Mer, 23/03/2016 - 14:52

Il FONDAMENTALISMO è l'essenza stessa di ogni religione, perchè se la religione viene interpretata, aggiornata, rivista e corretta cessa di essere immutabile volere divino e diviene mutevole creazione umana, invenzione volubile, variabile ed arbitraria.

Ritratto di 02121940

02121940

Mer, 23/03/2016 - 15:10

Questa volta il papa nero non poteva sbagliare, non era materialmente possibile, talché il suo commento non poteva essere diverso. Purtroppo non sono condivisibili molti altri suoi interventi, al punto tale da spingere molti cattolici verso valutazioni e scelte totalmente diverse dalle sue. Per esempio da cristiano ho apprezzato le dichiarazioni rese dal Patriarca della Chiesa Russa, molto più legate alla storia della Chiesa Romana del secolo scorso, fino a Ratzinger compreso. Ne beneficiano i musulmani, che per lavarsi i piedi basta che si presentino in Vaticano.

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Mer, 23/03/2016 - 15:38

NON C'E' CHE DIRE , PROPRIO UN BEL PERIODO STORICO. IN NORD AMERICA IL PRIMO PRESIDENTE NEGRO DEGLI STATI UNITI SI E' DIMOSTRATO ESSERE IL PIU' INETTO E INCAPACE IN 200 ANNI DELLA LORO STORIA, E DAL SUD AMERICA E' ARRIVATO IL PEGGIORE PAPA IN 2000 ANNI DI CRISTIANESIMO. SPERIAMO CHE NON ARRIVINO ALTRE NOVITA' DAL NUOVO MONDO E CHE DIO CI SCAMPI DALLA PRIMA PRESIDENTE DONNA DEGLI STATI UNITI.

Ritratto di VladoGiulio

VladoGiulio

Mer, 23/03/2016 - 15:42

E INTANTO NEMMENO SI RENDE CONTO CHE VA A LAVARE I PIEDI A DELLA GENTE CHE COME MASSIMA ASPIRAZIONE NON VEDE L'ORA DI TAGLIARGLI LA TESTA.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Mer, 23/03/2016 - 16:16

Il grande Giovanni Paolo II quando arrivò nella mia Sicilia lanciò un anatema ai mafiosi scomunicandoli. Questo falso papa invece non fa altrettanto ma invita NOI a pregare per i loro CUORI PIENI DI FONDAMENTALISMO CRUDELE, quindi giustifica i carnefici perché "accecati"e cosa più grave accomuna nelle preghiere sia vittime che carnefici. BERGOGLIO TU SEI L'ANTICRISTO

Edmond Dantes

Mer, 23/03/2016 - 16:21

Anche oggi ha voluto dirci la sua papazzata. Ma che paponzo !

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 23/03/2016 - 16:23

Ma Cosa dice questo Bergolgio da strapazzo. Il fondamentalismo non esiste. Esiste solo l'Islam da 1400 anni come è scritto nel Corano e quelli che ubbidiscono alle regole ivi contenute non sono fonamentalisti, ma Musulmani D.O.C.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 23/03/2016 - 16:31

il papa si è addormentato? troppe preghiere? e ci arriva ora ? noi, con berlusconi, lo dicevamo da anni! abbiamo ascoltato oriana fallaci, la prima a dire queste cose. ora il papa si sveglia? ma che ha respirato aria in casa di napolitano????

Ritratto di etasrl

etasrl

Mer, 23/03/2016 - 16:46

troppo esibizionismo,troppo esibizionismo !

asalvadore@gmail.com

Mer, 23/03/2016 - 17:02

Una serena falsitá, diciamola veramennte una bugia, con la preghiera non si risolve niente si fa come gli struzzi mettere la testa nella sabbia. Il fanatismo religios non é il vero responsabile di queste stagi, non lo era Orsini con la sua macchina infernale che causó circa 100 morti, non lo erano gli assasini drl re Umberto e dell Imperatrice d'Austria, erano tutti dei bravi anarchici Italiani avvelenati ed emarginati dalla loro ignoranza.