Il papa incontra il comico gay: "Ognuno di noi ha una dignità"

Bergoglio incontra a Santa Marta un comico inglese dichiaratamente omosessuale: "La gente che scarta per l'aggettivo, non ha cuore umano"

"La gente che sceglie o scarta una persona in base all'aggettivo è gente che non ha cuore umano. Ognuno di noi è una persona". Sono queste le parole che, come riporta l'agenzia Adnkronos, papa Francesco ha pronunciato Stephen Amos, un comico inglese dichiaratamente omosessuale. L'incontro, a cui hanno partecipato anche i collaboratori dell'attore (guarda il video), è avvenuto nei giorni scorsi a Casa Santa Marta.

Nel corso dell'incontro, diffuso su tweet dallo stesso artista e trasmesso dalla BBC2, Amos ha raccontato di non sentirsi accettato dalla Chiesa "come uomo omosessuale". A questa confessione papa Francesco ha replicato che "ognuno di noi è una persona" e, quindi, "ha una dignità". "Se una persona ha una tendenza così o un'altra - ha, poi, continuato il Santo Padre - questo non toglie la dignità della persona e la gente che preferisce scegliere o scartare la gente per l'aggettivo è gente che non ha cuore umano". Bergoglio ha, quindi, osservato di sentirsi "tra fratelli". "E non ho mai chiesto la fede o la confessione che avete - ha proseguito Francesco nel corso del colloquio con il gruppo inglese - chi crede preghi per me, chi non crede mi auguri che non sia un traditore".

Già a fine marzo, proprio in concomitanza con il Congresso delle famiglie di Verona, papa Francesco avrebbe dovuto incontrare un gruppo di attivisti Lgbt impegnati, come riporta il Fatto Quotidiano, "per sconfiggere la discriminazione sessuale". L'udienza era, tuttavia, saltata all'ultimo momento, in seguito alle pressioni della Curia.

Commenti
Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Sab, 20/04/2019 - 16:12

ormai siamo al cabaret, mancano solo i vegani e i terrapiattisti

Una-mattina-mi-...

Sab, 20/04/2019 - 16:28

SDOGANATI CRIMINALI, TORTURATORI E CANNIBALI: TUTTI HANNO UNA "LORO" DIGNITA'!

edoardo11

Sab, 20/04/2019 - 16:32

Tratto dalle lettere di San Paolo:Non illudetevi: né immorali, né idolàtri, né adùlteri, 10né effeminati, né sodomiti, né ladri, né avari, né ubriaconi, né maldicenti, né rapaci erediteranno il regno di Dio.

Totonno58

Sab, 20/04/2019 - 16:38

Immenso....spero che ora la smettano di rompergli i cosiddetti con certi argomenti!!

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 20/04/2019 - 16:45

@edoardo11-Sab, 20/04/2019 - 16:32. San Paolo si è dimenticato di nominare i buonisti a tutti i costi, compreso un tal Papa!

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 20/04/2019 - 16:46

@dr.Strange 16:12..concordo!Einstein scriveva:"Stupidità significa fare e rifare la stessa cosa aspettandosi risultati diversi"...Questo "papa",quotidianamente coniuga questo aforisma,che purtroppo è coniugato anche dalla maggioranza degli "italiani",...ancora cito: "Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, riguardo l’universo ho ancora dei dubbi"...La prossima?...Un bel "bacia-piedi" a qualche noto personaggio vegano-terrapiattista!

caren

Sab, 20/04/2019 - 16:55

Il chiodo fisso non si schioda.

Ritratto di ammazzalupi

ammazzalupi

Sab, 20/04/2019 - 16:56

Il pretonzolo Bergoglione chissà come avrà fatto a diventare prete, poi vescovo, poi cardinale, poi papa. Fatto è che Cristo e gli Apostoli e tutti i Martiri se fossero vivi, oggi, si dedicherebbero ad altro. Sicuramente non sarebbero CRISTIANI.

Dordolio

Sab, 20/04/2019 - 17:01

Ah piuttosto. Bergoglio ha lavato i piedi a dei detenuti, abbiamo visto. Mi pare però che il Cristo lo abbia fatto agli Apostoli. Non a dei criminali. Ma forse sono stato male informato.

Mauritzss

Sab, 20/04/2019 - 17:08

Papa Orgoglio riceve i gay e i lgbt . . . .

un_infiltrato

Sab, 20/04/2019 - 17:19

La grandezza - in questo caso l'immensità - di un facitore di ponti come papa Bergoglio, sta nell'essere, sempre più, autentico interprete del Vangelo di Gesù Cristo risorto. Francesco è il Papa che si lascia illuminare dallo stupore gioioso della Pasqua per insegnarci che la resurrezione nei pensieri, negli sguardi, negli atteggiamenti, nei gesti e nelle parole, sono la prova dell'amore e della misericordia di Dio. Dove c'è posto e speranza per tutti.

Lotus49

Sab, 20/04/2019 - 17:24

Ma l'omosessualità è o non è un peccato grave? E allora, mi sta bene che riceva il peccatore e che ne difenda la dignità umana, ma poi deve anche aggiungere chiaramente che chi fa certe cose e non si pente è un peccatore che offende Dio. Se non dice una parola su questo, se non chiede a questo tale di pentirsi e di non peccare più, fa pensare che la sodomia, da ora in poi, non sia più peccato.

rosolina

Sab, 20/04/2019 - 17:24

Proprio un'adorazione dell'uomo al posto di Cristo...illuminismo e massoneria...bel colpo sarebbe per la chiesa, se non fosse che la chiesa prenderà certo un'altra via

venco

Sab, 20/04/2019 - 17:24

Papa falso cristiano, non conosce il Catechismo di Fede che per i cattolici è come la Costituzione dei cittadini italiani.

Lotus49

Sab, 20/04/2019 - 17:38

Nel Bergogliesimo, che sostituisce il Cristianesimo, la sodomia non è peccato. Il peccato, invece, è pensare male di un sodomita. Per il papa tutti hanno la loro dignità: pederasti, scafisti, spacciatori, zingari e feccia varia. Gli vanno bene tutti. Gli unici contro cui si scaglia sono i sostenitori dei valori cristiani e della famiglia normale, quelli che non ambiscono ad avere la propria figlia fatta a pezzi e messa in un trolley, né il proprio figlio sgozzato perché "sembra felice".

caren

Sab, 20/04/2019 - 17:41

Totonno58, rispettiamo il tuo diritto di esprimerti ma, tutta l'immensità di questo papa, la vedi solo tu e pochi altri. Cordiali saluti.

agosvac

Sab, 20/04/2019 - 17:44

Attento, Papa Francesco, ai suoi amici islamici gli omosessuali non piacciono granché. Per noi gli omosessuali sono solo persone un po' diverse ma degne della massima stima finché non partecipano all'obbrobrio dei gay pride. Per gli islamici sono peggio degli infedeli cristiani, da mettere a morte.

carpa1

Sab, 20/04/2019 - 17:47

Qualcuno mi può spiegare chi sarebbe il comico tra i due?

ziobeppe1951

Sab, 20/04/2019 - 17:50

Totonno....immenso... uno di noi

Lotus49

Sab, 20/04/2019 - 17:53

LGBT: Lobby Gay Bergoglio & Tirapiedi

APG

Sab, 20/04/2019 - 17:53

@dr.Strange - E mancano i pedofili, dato che i pederasti già ci sono!

pier1960

Sab, 20/04/2019 - 18:17

ciccio ci ha provato...gay e di colore, poteva essere l'uomo giusto dopo tanto celibato!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Sab, 20/04/2019 - 18:22

Totonno58 rispetto la tua coerenza ma tu ti ostini ad osannare uno schifo di uomo

Jon

Sab, 20/04/2019 - 18:26

Fuori i sodomiti dal Vaticano e dalla Chiesa...Dio distruggeva le loro citta'...scrive la Bibbia..ma Cecco non l'ha mai letta..!!

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Sab, 20/04/2019 - 18:26

IO invece credo che lei non ne abbia di dignità.

mifra77

Sab, 20/04/2019 - 18:29

Non vorrei definirmi ex cattolico ma questo papa le sta sparando tutte pur di convertirmi al protestantesimo. Continua a spararne a casaccio e non si rende conto che lui è il papa e non un parroco di campagna all'osteria.

sparviero51

Sab, 20/04/2019 - 18:30

UN'ALTRA PERLA DA AGGIUNGERE AL CATALOGO PERSONALE !!!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Sab, 20/04/2019 - 18:38

Il papa peggiore di tutti i tempi uomo frivolo e vaneso

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 20/04/2019 - 18:39

Tra i due comici c'è sicuramente molta intesa; per quanto riguarda le preferenze sessuali direi invece divergenza, perché una cosa è essere gay e altra cosa pedofilo.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Sab, 20/04/2019 - 18:42

un_infiltrato, ti conviene filtrarti il cervello, e già che ci sei dacci pure una smerigliatina.

Ritratto di Akula1955

Akula1955

Sab, 20/04/2019 - 18:45

Tu caro pampero la dignità l'hai persa da un pezzo, buffone.

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Sab, 20/04/2019 - 18:46

Il papa arcobaleno abortista musulmano scafista ambientalista comunista vegano e terrapiattista !!!

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 20/04/2019 - 19:21

MUSULMANI, CULATTONI E STROZZINI TUTTI AMICI DELL'ERETICO USURPATORE DEL TRONO DI SAN PIETRO !! DEVOTO AL MALIGNO !

pier1960

Sab, 20/04/2019 - 19:22

bello lo spot sull'8 per mille alla banda cattolica: mamme italiane e clandestine uguali sono...peccato che a essere munti dal vaticano sono soltanto gli italiani!

Holmert

Sab, 20/04/2019 - 19:28

Farsi mettere l'arnese in cxlx, significa avere una dignità? Ora sono sicuro, questo papa ragiona con il cxlx.

Dordolio

Sab, 20/04/2019 - 19:28

Lotus49: sintetico ed assolutamente concreto ed efficace....

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Sab, 20/04/2019 - 19:30

Un infiltrato ,tu sei l'autore deiTeletubbies !!! Ma va bene così!!! È bello vivere in un mondo dove le nubi sono viola e volano unicorni dorati su arcobaleni fucsia

PaoloPan

Sab, 20/04/2019 - 19:30

Bergolio sei la negazione vivente delle sacre scritture. Vai al diavolo!

PaoloPan

Sab, 20/04/2019 - 19:35

“I delitti che vanno contro natura, ad esempio quelli compiuti dai sodomiti, devono essere condannati e puniti ovunque e sempre. Quand'anche tutti gli uomini li commettessero, verrebbero tutti coinvolti nella stessa condanna divina: Dio infatti non ha creato gli uomini perché commettessero un tale abuso di se stessi. Quando, mossi da una perversa passione, si profana la natura stessa che Dio ha creato, è la stessa unione che deve esistere fra Dio e noi a venir violata” Sant’Agostino, dottore della Chiesa.

PaoloPan

Sab, 20/04/2019 - 19:37

L’incontro è tra un comico è un gay.

pasquinomaicontento

Sab, 20/04/2019 - 20:15

...Er comico gay,ciamancava pure questo, mo stamo più tranquilli,perlomeno ce farà ride, ahò, a sto papa nun je ne sfugge una,la sedicenne che nun cresce,er comico, frxcxo li piedi da lavà a li carcerati, che se li lavano solo quer giorno, basta che l'interlocutore ciabbia quarche cosa fora dar normale e, l'argentino entra facenno er fallo,ahò fallo nun se po di,evoca penzieri liturgichi...ma sto papa le leggerà tutte ste belle parole che er popolo tutto o quasi,je manna tramite messaggi? Boh vacce a capì-

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Sab, 20/04/2019 - 20:23

A ben ragione, non ho mai visto un tale disprezzo verso un Papa!

routier

Sab, 20/04/2019 - 20:47

Per non dire cose peggiori mi limito a dichiarare la mia perplessità sulle parole di Don Bergoglio. Sarei anche curioso di sentire, nel merito, l'opinione di Papa Ratzinger.

blu_ing

Sab, 20/04/2019 - 20:57

vaff i miei commenti? riccxxchioni

Dordolio

Sab, 20/04/2019 - 21:00

Sì, pier1960, sono rimasto urtato anche io dallo spot sull'8 per mille. Una marchetta al politicamente corretto, sgradevole perchè falsa e bugiarda. Che vorrebbe far credere ad una attenzione all'italiano in difficoltà pari a quella del migrante. E che non sia così lo sappiamo tutti. E se non lo si sa basta chiedere ed informarsi.

Dordolio

Sab, 20/04/2019 - 21:04

@agosvac: per l'Islam i sodomiti sono "Dannati sulla Terra". La categoria più spregevole e maledetta. E trattata quindi di conseguenza.

valerie1972

Sab, 20/04/2019 - 21:26

mifra77, guardi che Lei è fuoristrada. La vocazione a larga maggioranza omosessuale dei prelati protestanti è cosa assodata da tempo immemorabile, e il corpo dei fedeli si è ovunque adeguato di conseguenza. Il marketing della Chiesa cattolica sta semplicemente tentando di adottare un tardivissimo riallineamento come ultima spiaggia prima della dichiarazione di fallimento.

Ritratto di stenos

stenos

Sab, 20/04/2019 - 21:33

Certo. Anche Hitler Stalin e Pol Pot...

momomomo

Sab, 20/04/2019 - 22:00

..."...Ognuno di noi ha una dignità..."... Ma questa cosa qua chi l'ha detta: il comico parlando del papa oppure il papa parlando del comico ...!?

Ritratto di akamai66

akamai66

Sab, 20/04/2019 - 22:21

Mi sembra di capire che gli vanno bene tutti purchè non si chiamino Salvini

ortensia

Sab, 20/04/2019 - 22:40

Il papone e' abituato. Il vaticano e' la patria dei gay.

opinione-critica

Sab, 20/04/2019 - 22:47

Tutti hanno una dignità, almeno per modo di dire, c'è l'hanno i gay, i trans, le lesbiche ecc.. anche papa Bergoglio ha una ha una dignità. Ma che ce ne frega a noi dei suoi gusti sessuali e etici?

Totonno58

Sab, 20/04/2019 - 23:00

opinione-critica...infatti chissenefrega...perciò, ripeto, spero che dopo delle parole così chiare ed EVANGELICHE la smettano di rompere gli zebedei a lui, in primis, e poi a tutti noi con queste amenità!

Totonno58

Sab, 20/04/2019 - 23:01

UnoNessunoCentomila...per me è un Immenso Uomo di Dio ed il più Grande Papa che io ricordi...come vedi, sono opinioni.

Ritratto di hardcock

hardcock

Sab, 20/04/2019 - 23:33

Per conto mio aspetto ancora che mostri al mondo intero il documento, autografo del suo dio, con cui gli si concede l'onore di rappresentarlo sulla Terra. Che abbia un dio analfabeta?? Mao Li Ce Linyi Shandong China

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Dom, 21/04/2019 - 01:08

Ognuno di noi è una persona. Assolutamente vero! Però, caro Vescovo di Roma, non dimentichi quello che la chiesa "suggerisce" (non impone perchè ognuno è libero di comportarsi come meglio crede nel rispetto delle leggi vigenti) sulla questione gay: vivere in CASTITA'. Questo non potrà mai negarlo, peggio ignorarlo. La Lgbt è meglio lasciarla perdere: altro che discriminazione di questa gente visti certi loro comportamenti al limite dell'imposizione nei confronti dei cattolici. Massimo rispetto, condivisione delle loro idee zero: sono veri e propri avversari della chiesa cattolica, dei suoi principi e dogmi.

un_infiltrato

Dom, 21/04/2019 - 01:11

@UnoNessunoCentomila - (Sab, 20/04/2019 - 19:30) - Non stia a farsene un cruccio. D'altronde, non a tutti è dato il bene di saper intelligere.

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Dom, 21/04/2019 - 03:00

Anche io sono Inglese se è Inglese il comico ghei!!!

claudioarmc

Dom, 21/04/2019 - 04:45

Tra i due chi sarebbe quello che fa più ridere, il comico?

zipala'

Dom, 21/04/2019 - 12:19

Chi e' dei due il comico?

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Dom, 21/04/2019 - 21:05

Un infiltrato stai sicuro del tuo giudizio non mi curo !