Mondo

Parigi, incendio in una torre di 18 piani: morta donna e 3 bimbi

Morti una mamma e tre bambini, tutti sotto i dieci anni. Ferite altre nove persone, tra cui tre vigili del fuoco

Parigi, incendio in una torre di 18 piani: morta donna e 3 bimbi

Una donna e tre bambini sono stati uccisi da un incendio che ha colpito una torre di 18 piani ad Aubervilliers, un sobborgo di Parigi.

Le fiamme sono divampate, nel tardo pomeriggio di ieri, dal 17esimo piano del grattacielo e si sono diffuse verso l'alto, divorando anche l'ultimo piano del palazzo, e verso il basso, diffondendo una densa coltre di fumo, che ha invaso la strada.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno impiegato diverse ore e oltre cento uomini, per riuscire a domare l'incendio, come riferisce il quotidiano francese Le Parisien. La scoperta dei quattro corpi, quello di una mamma e di tre bambini tutti sotto i dieci anni, è avvenuta solo introrno alle 21, perché le fiamme e il il fumo rendevano difficile ai soccorritori l'avanzamento negli appartamenti. In più, "abbiamo dovuto superare le porte blindate, che hanno richiesto tempo", dovendo aprire ogni appartamento dal 13esimo al 18esimo piano, per verificare se ci fossero persone imprigionate all'interno.

I vigili del fuoco hanno effettuato diversi salvataggi. Oltre alle 4 vittime, le fiamme hanno provocato anche 9 feriti, tra i quali 3 pompieri, due colpiti da un colpo di calore e uno ferito durante le procedure di salvataggio.

La polizia di Seine-Saint-Denis, un quartiere di Parigi, sta indagando, per accertare le cause dell'incendio che ha devastato il grattacielo e ucciso la donna e i tre bambini.

Commenti