Il Partito islamico sfida l'Europa: "Nel 2030 saremo maggioranza"

Tra vent'anni Bruxelles la prima regione d'Europa a maggioranza musulmana. Il Parti Islam scende in politica: "Abbiamo una filosofia sociale basata sul Corano"

"Bruxelles, la capitale dell'Unione Europea, nel 2030 sarà a maggioranza musulmana". La previsione è di Redouane Ahrouch, fondatore del Parti Islam, un piccolo partito islamista che, in vista delle amministrative del prossimo ottobre, sta facendo molto rumore in Belgio. "Oggi - spiega all'agenzia Adnkronos - il 33% della popolazione è di religione islamica. Su 1,2 milioni di abitanti, ci sono circa 400mila musulmani. Nel giro di 12 anni, nel 2030 saremo in tutto 1,3-1,4 milioni e noi saremo la maggioranza". La capitale belga, che è anche la principale sede delle istituzioni dell'Unione europea, sarà dunque "la prima regione d'Europa ad essere a maggioranza musulmana".

Non c'è modo di sapere se la previsione di Ahrouch sull"islamizzazione" di Bruxelles sia esatta. Il governo belga, infatti, non pubblica dati ufficiali sull'appartenenza religiosa dei cittadini. Ma la prospettiva appare credibile: da anni nella capitale belga, dove l'immigrazione dal Nord Africa è iniziata agli inizi degli anni Sessanta, il nome più diffuso tra i nuovi nati è Mohammed. Nonostante contro il Parti Islam, che è l'acronimo di "Intégrité, Solidarité, Liberté, Authenticité, Moralitè", si siano già levati appelli bipartisan per chiederne la messa al bando, Ahrouch è determinato a portare avanti la propria battaglia: "Vogliamo che i bruxellesi musulmani siano rappresentati, in modo tale da esprimere in maniera democratica e non violenta il malcontento di una comunità fragile, quella musulmana, che può cadere vittima dell'estremismo". Un pericolo concreto, come si è visto a Parigi nel novembre del 2015 e a Bruxelles nel marzo 2016. Per il leader del Parti Islam, però, le colpe non vanno ricercate all'interno della comunità islamica ma tra i giornalisti e i politici che descrivono, a suo dire, tutti i musulmani come terroristi. "Il Partito Socialista ha sempre lavorato per il comunitarismo - accusa - hanno lavorato con marocchini e turchi (Ahrouch è sciita, ndr), per avere i loro voti, restare al potere ed arricchirsi. Hanno bisogno dei voti della comunità e poi trattano noi da comunitaristi". In contropartita, avrebbero dato "la possibilità agli estremisti di installarsi nei quartieri, come a Molenbeek". E proprio Molenbeek, secondo Ahrouch, "c'è una presenza incredibile di jihadisti, perché i socialisti, che hanno governato per trent'anni, hanno chiuso gli occhi davanti agli imam integralisti che venivano qui a diffondere il loro odio nelle moschee. E in cambio Philippe Moureaux (l'ex sindaco socialista, ndr) chiedeva all'imam il voto della comunità".

Ahrouch si rifa al Partito Sociale Cristiano che si ispira alla dottrina sociale della Chiesa. "A me non disturba che ci siano partiti così - spiega ancora all'Adnkronos - l'importante è non imporre la propria visione e fare delle coalizioni: noi abbiamo una filosofia sociale basata sul Corano, ma non c'è problema, si dialoga e si trovano soluzioni per lavorare insieme". Il Parti Islam punta molto la famiglia. D'altra parte è la leva demografica che perte loro di fare incetta di voti. "Non siamo qui per islamizzare l'Europa, ma per pacificarla: se non facciamo niente, le cose andranno molto male", continua profetizzando, entro dieci anni, "un ripiegamento identitario, religioso ed estremista", come nella ex Jugoslavia. "Non è passato molto tempo - sottolinea - ed era nel cuore dell'Europa. La stessa cosa si può verificare in Belgio".

Commenti
Ritratto di LongJohn

LongJohn

Mar, 25/09/2018 - 15:03

Ormai é andata..... più di 10 anni fa sono stato a Bruxelles ed erano più le donne incappucciate che non in strada

routier

Mar, 25/09/2018 - 15:06

Per gli islamici la conquista di Bruxelles sarà una vittoria di Pirro nel senso che nel 2030 il Belgio conterà come una piccola nazione singola in una Europa sovranista dove ogni Paese farà per sè.

Ritratto di teseiTeseo

teseiTeseo

Mar, 25/09/2018 - 15:13

I sinistri si troveranno a combattere finalmente un partito Verde rozzo, conservatore, sciovinista e discriminatore, che non sarà la Lega... Contenti?

Drprocton

Mar, 25/09/2018 - 15:57

A questo individuo vorrei dire che i tanti europei, italiani compresi, che hanno un briciolo di intelletto e non hanno tornaconti di nessun genere, economici e/o politici pro islam, lo hanno capito già da un pezzo e lo dimostreranno con il loro voto alle europee del 2019. Il ritorno al sovranismo stoppera' l'invasione e l'islamizzazione. E il finto buonismo dell'Islam "moderato" finirà e getteranno la maschera e andranno in escandescenza. E verranno fuori per quello che sono. Il mondo è bello perché è vario. Ognuno a casa sua con la propria cultura, tradizione e religione. Il multitutto è una torre di Babele solo per creare il caos nel mondo.

carpa1

Mar, 25/09/2018 - 15:59

Una validissima ragione in più per uscire quanto prima da quest'europa. Eventualmente rifondarla con quegli stati che pure non la riconoscono e che, a ragion veduta, ritengono che la vera Europa sia quella più orientata ad est che ad ovest.

vince50

Mar, 25/09/2018 - 16:12

Non ha affatto bisogno di lanciare sfide,hanno già vinto.

Martinico

Mar, 25/09/2018 - 16:38

Saremo conquistati senza neppure lo spreco di una cartuccia esplosa. Avranno in mano un continente che da secoli e secoli ha contrastato e si è difeso con tutte le forze dalle orde di questi invasori senza anima. Adesso finalmente per merito di un manipolo di amministratori, ben pagati dalla popolazione Europea, avranno raggiunto il loro scopo di riportarci nel medio evo. Grazie davvero.

jenab

Mar, 25/09/2018 - 17:45

giusto gli islamici vogliono integrare l'occidente...che intanto dorme!!!

Royfree

Mar, 25/09/2018 - 18:18

Ed hanno ragione. Viviamo in un periodo di demodecadenza ai massimi livelli. Non più ne meno di tutte le grandi civiltà che sono scomparse nel passato. La democrazia occidentale ormai è incredibilmente contaminata e se non si affermano in Europa personaggi come Salvini faremo una brutta fine.

Gianx

Mar, 25/09/2018 - 18:26

COMPLIMEMBRI!!! Vade retro islam

TommyVercetti

Mar, 25/09/2018 - 18:52

Forse l amigo non sa che il partito islamico sta per essere abolito e poi ce un piano segreto della nato per la guerra civile che verra.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Mar, 25/09/2018 - 18:55

@Drprocton:....il problema è che "il briciolo di intelletto" in Europa,da 30-40 anni a questa parte,pare abbia coinvolto una sparuta minoranza.Anche da noi,solo il 40%(da recenti aggiornamenti"),è SCHIETTAMENTE contro questo destino.Troppo poco,per cambiare le cose,a meno che(in Italia),alle prossime elezioni,qualcuno si svegli dal "letargo buonista",e si unisca al 40%,per arrivare ad un 51%,che possa cambiare(spero),le cose!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 25/09/2018 - 19:24

Per l'ennesima volta ho incrociato una signora vestita da capo a piedi attaccata al telefono parlando nella sua lingua, tanto poi parleremo quasi tutti la loro lingua. Scordatevi le pensioni, saranno ridotte al minimo, per mantenere i milioni di figlioli con gli assegni famigliari.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 25/09/2018 - 19:25

Io lo dico da molto non sono i terroristi il vero pericolo.

Amazzone999

Mar, 25/09/2018 - 19:27

Da sempre, sin dalle sue origini, l'Islam invade e conquista. Ora ritenta, avvertendo la debolezza dell'Europa. Non commettiamo l'ingenuità di considerarlo una fede personale o una questione di coscienza. L'Islam non è una religione come le altre, è una legge autoreferenziale e totalitaria, un inscindibile connubio politico-religioso. Laddove si insinua provoca una tensione drammatica, turba, infiamma, annulla identità e storia, impone se stesso come il vero e il giusto, suscitando uno sconvolgimento sociale enorme protratto nel tempo, che può devastare l'anima e la mente. Finge il dialogo e inganna, declamandosi religione di pace e bene, e intanto cresca, islamizza l'ambiente, esibisce i suoi costumi e le sue tradizioni, penetra nei partiti tradizionali per conquistare potere e presenza. Poi crea partiti autonomi, islamici, con il fine di imporre la sua legge,la sharia.

Ritratto di Flex

Flex

Mar, 25/09/2018 - 19:38

Se continua cosi io vedo solo l'avvicinarsi una "guerra civile" entro il 2030.

leopard73

Mar, 25/09/2018 - 20:30

Basta fermarli non fanno piu NULLA che vadino a casa sua a COMANDARE.

hectorre

Mar, 25/09/2018 - 20:59

ma l'europa ha l'ubriacone juncker e i suoi compagni di bevute che ci difenderanno dall'invasione!!!!!

hectorre

Mar, 25/09/2018 - 21:04

sono convinto che entro il 2030 ci saranno di nuovo i confini, servirà un documento d'identità per entrare in un altro stato e i clandestini di ogni razza e religione saranno solo un brutto ricordo......e pure la sinistra sarà solo un brutto ricordo!!!!!

robylella

Mar, 25/09/2018 - 21:07

Vade retro satana!

Divoll

Mar, 25/09/2018 - 22:23

Non saranno affatto maggioranza se cominciamo gia' a desso a sbatterli fuori dall'Europa. Bisogna cominciare a trattarli per quello che sono: finti-migranti conquistadores.

Divoll

Mar, 25/09/2018 - 22:26

Il 2030 e' lontano e gli europei si stanno svegliando gia' adesso. Magari, per il 2030 i muslim avranno terra bruciata in Europa e dovranno piu' correre che scappare.

Ritratto di filospinato

filospinato

Mar, 25/09/2018 - 22:56

Come no! Potrete essere maggioranza e sradicare tutte le religioni che volete ma quando arriverà l'ora di combattere l'alcool e il porco ve ne dovrete andare a gambe levate insieme ai cammelli e al vostro carnevale.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 25/09/2018 - 23:39

Ho idea che invece entro il 2030 ci sarà un bagno di sangue. L'unico dubbio è sapere da che parte combatteranno i comunisti. Mmmm, sapendo come sono viscidi e traditori, combatteranno con loro, matematico.

Controcampo

Mer, 26/09/2018 - 00:55

Solo fantasie e provocazioni! Vero che c'è una tendenza di avanzamento islamico dovuto alle natalità nelle famiglie musulmane che superano di 3 volte quelle europee, ma arriverà il giorno del risveglio per la quale gli europei decideranno di applicare nuove regole e leggi per frenare l'invasione islamica. Gli Ottomani turchi hanno tentato per olte 10 secoli ma alla fine hanno dovuto fare marcia indietro, anche se hanno lasciato tracce di sangue e fenomeni di orrori come quella di Otranto e in molte regioni dell'Europa meridionale. Oggi hanno cambiato strategia ma questo può funzionare solo fin quando l'Europa non indossa il cappello e dice basta! Ormai la procedura per fermare l'invasione islamica è iniziata. Basta soltanto rafforzare i provvedimenti attraverso una cooperazione condivisa e la determinazione per promuovere azioni di difesa per la nostra cultura, non certamente con guerre, ma con riflessioni.

Ritratto di cicopico

cicopico

Mer, 26/09/2018 - 01:47

chi e la mente grigia del piano di conquista da parte degli islamici dell europa?sveglia gente ma forse e gia troppo tardi.

Marcolux

Mer, 26/09/2018 - 01:58

Beh, fra 20 anni l'Europa non esisterà più. Ognuno baderà al proprio orticello, e tutti saranno convinti che in 30 anni abbiamo distrutto tutto ciò che contava e ci caratterizzava. fra trent'anni avremo finalmente capito che quest'Europa ha ucciso la civiltà e la cultura di ogni popolo.

Ritratto di pierluigiv

pierluigiv

Mer, 26/09/2018 - 07:35

per decenni i disperati di mezzo mondo sono andati ad accamparsi a Bruxelles attirati dal welfare belga e dal clima di totale anarchia della citta' - io sono stato aggredito da due neri a Bruxelles e la polizia mi ha detto che non possono farci niente.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 26/09/2018 - 07:46

Molto semplice evidenziare la causa dei mali dell'Europa: la cupidigia che impregna la persona e la trasforma nel Caino dell'odierna era quella che secondo l'auspicio dell'Umanità dovrebbe essere l'equivalente del Paradiso Terrestre ... ma ancora tutto da dimostrare.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 26/09/2018 - 08:40

Per godersi il paradiso islamico basta vedere come vive il popolo in quel paradiso pure colà vi sono i ricchissimi e i miserabili, molti, quel popolo minuto che fa da mazza d'urto, testa d'ariete, ai satrapi che professano una religione e la impongono a chi non la pensa come loro con la ferocia.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 26/09/2018 - 08:43

Ma queste persone venute da altri Paesi come possono permettersi di campare e quali sono le risorse, finanziamenti e fonti di denaro, disponibili che lasciano a loro campo di manovra nel ventre molle dell'Europa?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 26/09/2018 - 08:45

Santa Oriana Fallaci ... prega per noi atei e apostati della democrazia.

Ritratto di BM1883

BM1883

Mer, 26/09/2018 - 08:46

in teoria ha ragione, si riproducono come conigli, l'unica soluzione sarebbe un taglio netto....si, avete capito, un bel taglio ai canaletti, già dall'età neonatale, grosso modo sullo stile della storia del libro Inferno, ma solo rivolto ad una certa fascia. Magari brutto da dire, ma efficace, e risolverebbe i futuri problemi che potrebbero avere i nostri figli

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mer, 26/09/2018 - 08:49

La cosa è credibile anche se si può ragionare sulla data ; il pericolo ,per gli Europei, è che i Partiti Islamici sono intrisi di religione e quando avranno la maggioranza ,gioco forza, cambieranno anche le Costituzioni attuali e a seguire i costumi degli Europei. Ad esempio i Cristiani,che hanno costruito l'Europa, diventerano infedeli da convertire e diventerà conveniente farlo .

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 26/09/2018 - 08:56

Dalle brigate rosse de noantri alle brigate nere de loro.

Renee59

Mer, 26/09/2018 - 09:06

LA CONQUISTA ARABA SENZA COLPO FERIRE.

nopolcorrect

Mer, 26/09/2018 - 09:35

A Bruxelles si vedono tante islamiche col fazzoletto sul capo e che spingono carrozzine con bambini. Speriamo che Salvini ci salvi da un destino belga che speriamo non si avveri nemmeno in Belgio.

Ritratto di ohm

ohm

Mer, 26/09/2018 - 09:35

Caro redune aroc tu arrive fino a Maggio 2019 e poi ve ne tornate tutti a casa ma se volete restare sarete sicuramente ben accetti ma dovete rispettare le regole occidental....bye bye!

ilbelga

Mer, 26/09/2018 - 10:37

è dal 1964 che lo vado dicendo...con l'invasione dei primi turchi.

nopolcorrect

Mer, 26/09/2018 - 11:20

No, per favore no, davanti al palazzo reale c'è la statua equestre di Goffredo di Buglione, feudatario della marca di Anversa e primo Re di Gerusalemme!

Mannik

Mer, 26/09/2018 - 12:17

Rame, suvvia... la raccolta delle immondizie sta aspettando. Ci sono già tanti altri che scrivono sul nulla.

mailord

Mar, 21/05/2019 - 17:34

BASTA FERMARLI SUL NASCERE. VIOLI LE LEGGI DEL NOSTRO PAESE, NON TI PUOI CANDIDARE, PUNTO.