Berlino, paura per la Merkel: trema durante la cerimonia

La cancelliera trema in modo vistoso sotto il sole mentre ascolta gli inni con il presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy

Attimi di paura per la cancelliera Angela Merkel. Nel corso della cerimonia istituzionale per l'arrivo in Germania del presidente ucraino Volodymyr Zelenskiy, la cancelliera è apparsa sofferente. Infatti la Merkel, mentre si trovava ferma sotto il sole ad ascoltare gli inni nazionali, ha inziato ad accusare un tremolio piuttosto evidente. La cancelliera, come mostrano le immagini del video, non è riuscita a nascondere la sua sofferenza fisica, probabilmente dovuta al forte caldo.

Alcuni tra i presenti hanno provato a capire cosa stesse succedendo. Si sono voltati cercando di intercettare lo sguardo della cancelliera per offrirle aiuto. Terminati gli inni, la cancelliera ha fatto qualche passo sul tappeto rosso. Qualche ora dopo, come ha riportato la Bild, è stata la stessa cancelliera a rassicurare tutti i presenti: "Ho bevuto almeno tre bicchieri d'acqua. Evidentemente ne avevo bisogno. Ora mi sento molto bene", ha affermato. Poi è intervenuto il presidente dell'Ucraina che scherzando ha affermato: "Era vicina a me, quindi completamente al sicuro". Insomma una paura che è passata in fretta. Ma di certo la cancelliera sarà sottoposta ad alcuni accertamenti medici per capire quali possano essere state le cause di questo malore.

Commenti

killerqueen

Mar, 18/06/2019 - 16:40

Resta comunque una signora di quasi 65 anni con i suoi problemi 'umani' di artrosi, di un lieve sovrappeso e sicuramente la mente non sara' piu' brillante come ventanni fa.... In piu' se e' infagottata in abiti consoni per l'occasione istituzionale ma non per il clima attuale, ovvio che possa avere qualche lieve problema.... e' un essere umano, per fortuna!

trasparente

Mar, 18/06/2019 - 16:45

Evidenti sintomi di stress e di un crollo imminente, come per l'Europa.

agosvac

Mar, 18/06/2019 - 17:03

Arrivati ad una certa età, per alcuni 65 anni sono pochi, per altri sono molti, ci si dimentica di bere! Tra l'altro in questo periodo non è che le cose in Germania funzionino troppo bene!

STREGHETTA

Mar, 18/06/2019 - 17:12

Un tremore piuttosto evidente e diffuso in tutto il corpo. L'artrosi non c'entra nulla e tantomeno il sole. Sembrerebbe Parkinson.

maurizio-macold

Mar, 18/06/2019 - 17:14

Signor TRASPARENTE, preferisce essere rinominato Gufo? oppure uccello del malaugurio? Sinceramente, il suo post e' inverecondo.

Anonimo (non verificato)

Frankdav

Mar, 18/06/2019 - 17:23

Con 30 gradi a Berlino non invidio nessuno dei due così abbigliati a presenziare ad una cerimonia sotto il sole, a prescindere dalla idee politiche la Merkel mi sta simpatica e mi auguro sia solo un malore passeggero

lolafalana

Mar, 18/06/2019 - 17:36

Se la Merkel è riluttante a farsi convincere ad accettare la carica di Presidente della Commissione Europea e ha ceduto il comando in Germania evidentemente qualche motivo di salute ci deve essere e questa ne è la conferma.

disturbatore

Mar, 18/06/2019 - 18:10

Forse gli hanno da bere qualche sostanza chimica della quale sia la Stasi che l´Est Europa facevano puntualmente uso quando si trattava di soggetti scomodi o da spedire in manicomio . Di solito finivano in psichiatria e poi nell´oblio .

seccatissimo

Mar, 18/06/2019 - 18:14

Debbo dire che osservando la Merkel nel video è impressionante quanto tremi violentemente ! Doveva stare proprio malissimo. Un motivo potrebbe essere che fosse proprio fortemente disidratata ! Spero per lei che ora si sia rimessa totalmente.

acquazzurra

Mar, 18/06/2019 - 18:17

Quando ci si accorge che una persona è sul punto di svenire, di solito non si aspetta che stramazzi a terra per soccorrerla...

baronemanfredri...

Mar, 18/06/2019 - 18:18

PER ORA BALLA CON LA MUSICA DELLA CANZONE LA TREMARELLA. HA ALTRO DA PENSARE. MAGARI CON IL SOTTOFONDO DELLA MUSICA DI VIANELLO.

nova

Mar, 18/06/2019 - 18:29

Questi politici sono verosimilmente impasticcati per dover sempre presenziare a dispetto delle debolezze dovute all'età.

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Mar, 18/06/2019 - 18:36

Quella donna è così fredda, egoista e arrogante come tutti i tedeschi al punto che non mi fa nessuna pietà se si sente male o se dovesse morire: questa donna ha contribuito a far soffrire tantissime persone, anche molti che risiedono o risiedevano in quella terra tristissima e penosa chiamata Germania.

kennedy99

Mar, 18/06/2019 - 19:01

la cara cancelliera un giorno paghera per i suoi peccati.la giustizia divina purtroppo non perdona.

nunavut

Mar, 18/06/2019 - 19:13

Un paio hanno scritto a 65 anni é normale sotto un sole cocente tremare e sentirsi male " lavorando restando fermi " ma il poraccio GRAZIATO DALLA FORNERO lui potrà continuare a lavorare sotto il sole cocente per 8 ore sui cantieri,tutto questo voluto dalla Frau von Deutschland Eu e un paio di partiti italiani che ben conoscete Fi compreso.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 18/06/2019 - 19:23

Ma sì, speriamo che sia stato solo un malore passeggero. Forse lo stress. A volte un minuto di attesa quando stai male sembra una eternità.

bremen600

Mar, 18/06/2019 - 19:28

è l'immagine odierna dell'europa......

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mar, 18/06/2019 - 19:29

Sicuramente le era rimasto acceso il vibratore.

killkoms

Mar, 18/06/2019 - 19:40

in che mani si è messa l'europa!

Ritratto di Sniper

Sniper

Mar, 18/06/2019 - 21:21

Questi commenti mi sembrano troppo educati per l'indole villana dei commentatori verso avversari (vedi Camilleri), specialmente la Merkel. Chissa` che lavoro di censura il moderatore.

Una-mattina-mi-...

Mar, 18/06/2019 - 22:15

MAGNA E BEVI, BEVI E MAGNA, LA PANZONA PRIMA O DOPO VIENE GIU' DA SOLA

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Mar, 18/06/2019 - 22:15

Se gufare servisse a qualcosa, farei di tutto per trasformarmi in un GUFO REALE... GU-GUU!...GU-GUUU!!

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Mar, 18/06/2019 - 22:35

il potere logora

compitese

Mar, 18/06/2019 - 22:48

Parrebbe una crisi ipoglicemica.

killkoms

Mar, 18/06/2019 - 22:54

forse pensava a deu tsche bank?

lappola

Mar, 18/06/2019 - 23:03

Il male è nel cervello, in fondo. Non ci sono cure.

Ritratto di Soloistic69

Soloistic69

Mer, 19/06/2019 - 03:37

Colazione da... Juncker?

Seawolf1

Mer, 19/06/2019 - 06:55

fusse che fusse....

Ritratto di cokieIII

cokieIII

Mer, 19/06/2019 - 08:14

Ricordate il video della cerimonia dove le viene data in mano una badierina tedesca e lei la rifiuto' con disdegno? Il tremor e' una reazione nervosa all'inno nazionale tedesco; lei odia la Germania, per questo non ha difeso i confini e vuole invitare 'rifugiati' da tutto il mondo per cancellare la razza tedesca e sprofondare la Germania a livello di failed state africano

ginobernard

Mer, 19/06/2019 - 08:17

ma non aveva fatto un passo indietro? forse solo per prendere lo slancio? le persone di potere fanno paura non sono per niente umane

Ritratto di jasper

jasper

Mer, 19/06/2019 - 12:12

La Merkel è epilettica.

Clamer

Mer, 19/06/2019 - 12:18

Colpo di sole, cervello in tilt.

Holmert

Mer, 19/06/2019 - 12:35

Più che tremore, sembrano scosse tonico cloniche,come se si fossero liberati stimoli subcorticali,non controllati del sistema extrapiramidale. Sicuramente i medici che la seguono, avranno ordinato delle indagini accurate, a cominciare dalla tac con a seguire risonanza e che altro. Una disidratazione non darebbe tremori del genere. Ne sapremo di più in seguito. Sicuramente una turba di tipo centrale.