Pellegrinaggio alla Mecca, almeno 700 morti nella calca

Alle porte della città saudita, la ressa di fedeli che si accalcavano per il rituale della "lapidazione di Satana" ha provocato almeno 700 morti e 800 feriti

È ancora in aggiornamento il bilancio delle vittime di un incidente avvenuto durante il pellegrinaggio annuale dei fedeli alla Mecca, l'haji.

Oggi si tratta del momento più delicato e pericoloso dei riti del Hajj. Si tratta, infatti, della festa islamica del Sacrificio (Eid al Adha), in cui i fedeli affrontano la tappa delle tre steli che si trovano a Mina contro le quali dovranno lanciare sette pietre, simbolo della lapidazione di Satana effettuata dal profeta Maometto. Durante il rito si registra sempre un grande affollamento intorno alle tre steli e quasi ogni anno sono decine le persone che perdono la vita per la calca o per malori vari in questa fase.

Un copione che, puntuale, si è ripetuto anche quest'anno.

Per evitare ulteriori tragedie, dopo quella del crollo di una gru sulla moschea della Mecca avvenuto due settimane fa che ha provocato la morte di 108 persone, le autorità saudite avevano rafforzato le misure di sicurezza dispiegando 100mila agenti per seguire i riti del pellegrinaggio, ma questo accorgimento non ha impedito il peggio.

Al momento sono almeno 700 i fedeli morti schiacciati nella calca. Più di 800, invece, i feriti, ma il timore è che il bilancio possa salire ancora, hanno fatto sapere fonti della protezione civile saudita.

La tragedia è avvenuta quando i fedeli si dirigevano dai loro accampamenti verso il luogo in cui oggi dovevano compiere il rituale della lapidazione delle tre colonne. I pellegrini erano tornati dalla vicina zona di Muzdalifa, dove avevano trascorso la notte e avevano raccolto i sassi da lanciare contro le colonne di Satana. Inoltre questa mattina avevano già compiuto la preghiera comunitaria che segna l'inizio della Id al-Adha, cioè la festa musulmana del sacrificio.

Il ministro della Salute saudita, Khalid al Faleh, ha dichiarato lo stato d'emergenza per portare soccorso ai feriti e che la situazione è "critica". Circa 4mila soccorritori sono al lavoro per portare le prime cure a chi è rimasto ferito.

Commenti

roseg

Gio, 24/09/2015 - 11:18

Grosso affare per chi gli vende le pietre ahahahahahahahaha

Ritratto di Loudness

Loudness

Gio, 24/09/2015 - 11:27

allà si è distratto un attimo per andare a prendere il caffè e guarda che ti va a succedere...

Ritratto di gammasan

gammasan

Gio, 24/09/2015 - 11:27

Morti sì, ma col paradiso assicurato! Beati loro, come li invidio...

Ritratto di gianky53

gianky53

Gio, 24/09/2015 - 11:29

Succede tutti gli anni, quando in troppi si accalcano per fare il girotondo. La festa del Sacrificio, secondo loro, sarebbe quella che nella Bibbia è riportata come il sacrificio di Isacco, chiesto da Dio ad Abramo per metterlo alla prova. La variante mussulmana, scritta più di mille anni dopo mette Ismaele al posto di Isacco.

giovanni PERINCIOLO

Gio, 24/09/2015 - 11:30

Non mi commuovo per nulla! Un paese che sta per decapitare un ragazzo di 20 anni per poi esibirlo su una croce non merita altro! Cosi come i fedeli di una religione aberrante che permette questo scandalo.

tormalinaner

Gio, 24/09/2015 - 11:31

Allah è grande!!!

gneo58

Gio, 24/09/2015 - 11:37

e se incentivassimo la moltiplicazione dei pellegrinaggi ? magari una decina all'anno ?

il nazionalista

Gio, 24/09/2015 - 11:39

Così ha voluto il loro Dio e, nella fattispecie, non si può che essere d' accordo!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 24/09/2015 - 11:43

Allah esiste ed è grande, quindi vede e provvede.......(!!!!)

i-taglianibravagente

Gio, 24/09/2015 - 11:57

Questa "decimazione" fa il paio con quella della "Gru dei Bin ladin", l'altra mattanza avvenuta un paio di settimane fa.....direi quello non e' esattamente il posto piu' sicuro dove andare a pregare....ma il mio e' solo un RISPETTOSISSIMO suggerimento.

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Gio, 24/09/2015 - 11:58

Dovrebbero aumentare i pellegrinaggi...

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 24/09/2015 - 11:59

Finalmente Allah ha guardato giù........

Ritratto di Dagobar

Dagobar

Gio, 24/09/2015 - 12:09

"la protezione civile" saudita ... bella questa :-)

enemy_of_all

Gio, 24/09/2015 - 12:21

...fatene di più di questi pellegrinaggi.... una decina all'anno per il controllo demografico....

Ritratto di marapontello

marapontello

Gio, 24/09/2015 - 12:22

Non sarà meglio l' Eucarestia offerta in sacrificio? Ma dov' è l' etica nella religione musulmanana!?

macchiapam

Gio, 24/09/2015 - 12:22

Tantum potuit religio suadere malorum...

maurizio50

Gio, 24/09/2015 - 12:24

Almeno questi che son morti...ad Allah piacendo...non arriveranno in Italia!!

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Gio, 24/09/2015 - 12:31

Allah Uh-Akbar !!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 24/09/2015 - 12:34

Propongo che i pellegrinaggi si svolgano, d'ora in avanti, con cadenza MENSILE......

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Gio, 24/09/2015 - 12:50

mbferno - posso suggerire settimanale?

Ritratto di mvasconi

mvasconi

Gio, 24/09/2015 - 13:05

Egregio macchiapam, la citazione corretta di Lucrezio è "Tantum religio potuit saudere malorum". Peró rispetto all'assunto epicureo Lucrezio ci sono alcune differenze sostanziali... Ifegenia è stata data in sacrificio; qui si tratta di una mattanza dovuta alla scarsa logistica e considerazione nulla del credente medio islamico...

bisesa dutt

Gio, 24/09/2015 - 13:12

condoglianze per queste persone

Ritratto di Alsikar.il.Maledetto

Alsikar.il.Maledetto

Gio, 24/09/2015 - 13:13

Come è strano il corso dell'esistenza per parecchia gente. Uno va a pregare Dio (o il suo dio) nel luogo in cui non si penserebbe proprio che potesse improvvisamente fare capolino la Morte... Un po' come la vecchietta che, uscita dalla chiesa dopo la messa, viene falciata da un'auto. E' possibile che Dio voglia che accadano cose del genere? Oppure quello che in molti chiamano 'Dio', in realtà altro non è che una manifestazione potente, devastante e imponderabile del Caso?

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 24/09/2015 - 13:24

Oggi sono di buon umore.....

Ritratto di Giuseppe da Basilea

Giuseppe da Basilea

Gio, 24/09/2015 - 13:24

Allah non gli vuole piu`bene,ha le scatole piene, non lo lasciano mai in pace.un po`tranquillo.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 24/09/2015 - 13:26

@Italia Nostra Aggiudicato!

Ritratto di Scassa

Scassa

Gio, 24/09/2015 - 13:57

scassa giovedì 24 settembre 2015 Protezione civile ? Ma quando lapidano,frustano,decapitano e crocifiggono o mandano avanti i bambini a "" sminare "" ,vedi a Bassora,la protezione CIVILE ,dove sta ...in ferie nei resort a 6 stelle ?????????? scassa.

igiulp

Gio, 24/09/2015 - 14:02

Dimostrazione plastica del grado di civiltà che, più prima che poi, verrà importato qui da noi.

Ritratto di Blent

Blent

Gio, 24/09/2015 - 14:13

il pellegrinaggio promette bene , andate numerosi

claudio faleri

Gio, 24/09/2015 - 14:17

igiulp..........osservazione esatta al millesimo

Ritratto di vomitino

vomitino

Gio, 24/09/2015 - 14:28

il problema è che ora i sopravvissuti arriveranno qui come "profughi religiosi"...tanto ogni scusa è buona....

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 24/09/2015 - 14:29

Anche il loro dio si è stufato!

fisis

Gio, 24/09/2015 - 14:38

Scusate l'ignoranza, se ne fa solo uno all'anno di pellegrinaggi alla mecca? Si potrebbe incrementare il numero o magari farne qualcuno anche in Italia?

Ritratto di cristiano74

cristiano74

Gio, 24/09/2015 - 14:42

Ora alf,, il governo e i buonisti di sinistra accoglieranno le famiglie dei 450 morti per motivi umanitari....

nordest

Gio, 24/09/2015 - 15:00

Il buon dio sta guardando anche quagiu.

Ritratto di alejob

alejob

Gio, 24/09/2015 - 15:06

Si vede che anche Maometto è stanco di questa gente.

little hawks

Gio, 24/09/2015 - 15:12

Da un punto di vista umano mi dispiace ma, pensando ai miei familiari, ritengo che così ci sono 700 pericoli in meno per noi infedeli.

Ritratto di ohm

ohm

Gio, 24/09/2015 - 15:25

Chissà perchè a noi cristiani queste cose non succedono! Non è forse lo stesso Dio? Eppure fa qualche differenza!

veromario

Gio, 24/09/2015 - 15:26

questo dimostra con che teste abbiamo a che fare.

veromario

Gio, 24/09/2015 - 15:28

facciamone qualcuno anche in italia di questi raduni.

Rainulfo

Gio, 24/09/2015 - 15:38

lapidazione di satana?... a me sembra che questi con satana ci vadano a braccetto...

Rossana Rossi

Gio, 24/09/2015 - 15:38

Ma questi son proprio dei caproni....ogni anno c'è questa festa e ogni anno muoiono come le mosche, ma prendere provvedimenti è impossibile?........

Ritratto di cristiano74

cristiano74

Gio, 24/09/2015 - 15:40

La dimostrazione dell'alta qualità ed integrabilità delle risorse musulmane: festa della lapidazione di satana.... poveri cattocomunisti e buonisti italioti, poveri noi!

bimbo

Gio, 24/09/2015 - 15:44

FORSE ERA MEGLIO FARSI UNA POLIZZA VITA..

albertzanna

Gio, 24/09/2015 - 15:44

Mi vengono delle battute cattive, tipo che allah era al bar (traduzione di allah uakbar), chiedendo perdono al mio Dio perché faccio un pensiero malvagio, penso che sono 700 fanatici in meno, ma se allah è misericordioso e compassionevole, è chiaro che quei 700 erano dei cattivi fedeli che non meritavano le 72 vergini in paradiso, perché non sono morti come dei martiri ma per l'ottusità della loro religione..... ecc. Ultimamente mi sono fatto una rilettura del Pentateuco (Vecchio Testamento nella Bibbia) confrontata con il corano: se Maometto fosse vivo al giorno d'oggi verrebbe condannato a vita per violazione del copyright dei patriarchi che hanno scritto la Bibbia, fra cui Mosè che è un pilastro della Cristianità.

Ritratto di COCUZZA85

COCUZZA85

Gio, 24/09/2015 - 15:48

Che disgrazia immane! Avvisate Papa Francesco, Boldrini e compagnia andante che abbiamo perduto un mucchio di risorse umane!

jurispino

Gio, 24/09/2015 - 15:59

MI DISPIACE PER LE POVERE VITTIME! MA DIO E NOSTRO SIGNORRE GESU' CRISTO PRIMA O POI PAGA CON LA STESSA MONETA!

Ritratto di qwertyfire

qwertyfire

Gio, 24/09/2015 - 16:01

preparate la cassa integrazione per gli scafisti

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 24/09/2015 - 16:05

E poi uno viene qua e mi dice che sono uguali, la stessa umanità. Eva accondiscendente, li basta che uno mangi radici amare che fa più morti di un ordigno atomico.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Gio, 24/09/2015 - 16:12

Non capite niente, è stato Satana che s'è rotto di essere lapidato tutti gli anni da degli invasati.

Ritratto di aresfin

aresfin

Gio, 24/09/2015 - 16:31

Si si, proprio una vera tragedia per i kompagni pidioti che perdono tante risorse. Rimediamo subito accogliendo i famigliari.

nordest

Gio, 24/09/2015 - 16:53

Mi dispiace per le Coop Rosse:hanno perso 700 contributi

albertzanna

Gio, 24/09/2015 - 17:19

NORDEST - Non solo le coop rosse, ma anche tutte le onslus della chiesa che, oltretutto, approfittano a fare soldi non pagando l'IMU, pur guadagnando soldoni nostri facendo da alloggiatori a dei mangiapane clandestini scansafatiche.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Gio, 24/09/2015 - 17:29

Appellarsi ad un dio o attaccarsi al tram comporta CORRERE GLI STESSI RISCHI...IO PREFERISCO IL TRAM, È PIÙ TANGIBILE E MI CONSENTE UN'INTERAZIONE...

Turk182

Gio, 24/09/2015 - 17:31

Il bello è che maometto ha creato la dottrina islamica contro i califfi che gestivano il pellegrinaggio alla mecca politeista. Anche maometto si rivolta nella tomba vedendo sta mandria di caproni che girano in tondo, anche perchè chi ci guadagna sono sempre i discendenti di quelli che maometto odiava per invidia. Inoltre per loro morire nel sacro pellegrinaggio è una figata e allora chi se ne ciava.

Ritratto di Andrea B.

Andrea B.

Gio, 24/09/2015 - 17:36

700 morti?? ( dato provvisorio) Anno 2015 in uno degli stati più ricchi del mondo...ma se ci sono di mezzo i barbuti in ciabatte possono comunque ancora accadere cose da notte dei tempi...

roberto.morici

Gio, 24/09/2015 - 17:42

La vendetta di Satana?

VittorioMar

Gio, 24/09/2015 - 17:44

....accade tutti gli anni...ma loro sono "FATALISTI"

venco

Gio, 24/09/2015 - 17:44

A me non dispiace di questa gente che prega per la nostra morte.

Ritratto di Idiris

Idiris

Gio, 24/09/2015 - 17:49

L'odio non serve a nessuno, semmai è pericoloso per chi lo possiede e lo porta nel cuore.

Mobius

Gio, 24/09/2015 - 18:08

Belle parole, Idiris (17:49), le hai dette ai musulmani? Come sanno odiare loro, non lo sa fare nessuno.

ziobeppe1951

Gio, 24/09/2015 - 18:10

@idiris...stai parlando dell'islam vero?

linoalo1

Gio, 24/09/2015 - 18:13

Sette (7) miliardi meno 700!Siamo ancora in troppi!!!!

Pelican 49

Gio, 24/09/2015 - 18:14

Tutti a cena da Allah .....meglio di così!

Ritratto di illuso

illuso

Gio, 24/09/2015 - 18:30

@Idiris: egregio, mi creda, non odio nessuno, ma disprezzo tutti coloro che per danaro sono complici di tutti gli invasori, musulmani e non, che entrano in questa sciagurata nazione.

Ritratto di zanzaratigre

Anonimo (non verificato)

Villanaccio

Gio, 24/09/2015 - 18:45

Grande "ammucchiata" nel paradiso islamico.....con 72 vergini a testa..... Questi erano povera gente che per rispetto di tradizioni assurde sono morti per niente.

killkoms

Gio, 24/09/2015 - 18:47

alla achbar!

Villanaccio

Gio, 24/09/2015 - 19:02

Onestamente, se facciamo un esame di coscienza " quasi gioire" per la morte di piu' di 700 persone solo perche' erano islamici non e' un comportamento ne' cristiano ne' civile ed io per primo mi pento per le mie scontate battute...Questi erano tutti (o quasi) brava gente che avendo avuto per tutta la vita solo una monocultura si sono comportati come loro era stato imposto. Altro discorso per i loro Iman che consci di questi pericoli che accadono quasi ogni anno continuano nell'affermazione di queste tradizioni. Nei 5 pilastri dell' Islam il Corano dice di fare nella vita almeno un pellegrinaggio alla Mecca senza specificare date ed avvenimenti. Quindi solo il fanatismo porta alle tragedie, da quelle dell'ISIS a questi avvenimenti. Qui non c'entrano ne' Dio ne' Allah ma sono la stupidita' umana.

Ritratto di cristiano74

cristiano74

Gio, 24/09/2015 - 19:03

@idiris ovviamente ti riferisci a quanti nell'islam ci vogliono morti, giusto?

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Gio, 24/09/2015 - 19:19

vediamo se dicono che anche questo è volere di Allah... anche se il dramma umano è condivisibile...meno le giustificazioni fanaticoreligiose

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Gio, 24/09/2015 - 19:20

invece di guardare allà ha guardato aqquà... e qualcosa non gli è piaciuto...

Giampaolo Ferrari

Gio, 24/09/2015 - 19:32

SETTECENTO IN MENO SUI BARCONI.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 24/09/2015 - 19:41

non possiamo farlo anche noi negli hotspot, nei centri di accoglienza?

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Gio, 24/09/2015 - 20:00

Az.! Satana si è difeso molto bene.

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Gio, 24/09/2015 - 20:01

@Rossana Rossi-Gio, 24/09/2015 - 15:38- Ma che te frega! Lascia che non ne prendano mai!

Opaline67

Gio, 24/09/2015 - 20:06

Se l'esito è questo, vai con un pellegrinaggio al giorno !

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Gio, 24/09/2015 - 20:23

Ma vi rendete conto che se ogni martire ha diritto a 72 vergini, adesso Allah deve procurarsi 50.400 vergini?? Ma dove va a prenderle tutte??

Opaline67

Gio, 24/09/2015 - 20:24

Cos'è più raccapricciante e spaventoso è constatare la potenza distruttiva e alienante della religione ancora oggi sulla mente umana, nel mondo del 21esimo secolo. Non un giorno di evoluzione sembra trascorso dal Medioevo. Il condizionamento religioso è a tutt'oggi un germe resistente alla luce della ragione, capace di condizionare e pilotare l'uomo come fosse una macchina telecomandata priva di coscienza. E' ALLUCINANTE...questi automi si raggruppano attorno a un cubo e tirano 7 pietre contro il diavolo ! e sgozzano povere bestiole! e...tutto quello che fanno del resto è tristemente e spaventosamente noto.

Ritratto di mbferno

mbferno

Gio, 24/09/2015 - 20:29

Beh....devo dire che Allah oggi ha superato se stesso....

Ritratto di marystip

marystip

Gio, 24/09/2015 - 20:30

Questa sarebbe la gente che secondo il B&B pensiero (Boldrini - Bergoglio) ci dovrebbe arricchire? Pagliacci.

moshe

Gio, 24/09/2015 - 20:31

Provate a contare quanti italiani vengono uccisi in un anno per mano di extracomunitari ..... poi andiamo avanti al discorso .....

moshe

Gio, 24/09/2015 - 20:32

700 bastardi in meno che dovremo mantenere.

Fjr

Gio, 24/09/2015 - 20:43

@Villanaccio, per non lasciarla da solo a gioire e a fare il mea culpa, le dico solo una cosa che nei 4 pilastri che tengono in piedi casa mia, il mio portinaio interista sfegatato e io anche, dice che nella vita bisogna almeno fare un pellegrinaggio a SanSiro , quello ancora mi manca e la strada per la risurrezione è' ancora cosi' lunga, dal Vangelo secondo Thoir

Fjr

Gio, 24/09/2015 - 20:45

Alla' al bar, Dinooooo dammi un crodino

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Gio, 24/09/2015 - 20:52

@idiris il Cristianesimo (come la maggior parte delle religioni) predica la tolleranza il rispetto degli altri (comprese le donne che non sono obbligate a viaggiare in perpetue carceri di stoffa)e ripudia l'odio...........si può dire la stessa cosa dell'islam????????? - Solo che, oramai ne abbiamo le gonadi strapiene dell'arroganza violenza e via discorrendo di chi arriva a casa nostra x approfittare della "ocularmente prosciuttata" accoglienza cattocomunista

giuliana

Gio, 24/09/2015 - 21:02

vorrei anche solo pensarlo (non solo dirlo) che mi dispiace, in realtà NON ME NE PUO'FREGARE di meno di quanto succede ai seguaci del predone assassino sgozzatore stupratore schiavista e pedofilo maometto. Gli AMMAZZA EBREI e CRISTIANI NON meritano alcuna pietà.

Ritratto di Attila51

Attila51

Gio, 24/09/2015 - 21:04

700 in meno da noi

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Gio, 24/09/2015 - 21:12

Satana 1 - Allah 0

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Gio, 24/09/2015 - 21:21

finalmente, dopo secoli, allah ha deciso da che parte stare...

Palermitano

Gio, 24/09/2015 - 21:34

TROVO INDECENTE CHE CERTI LETTORI INVECE DI ESPRIMERE UMANA PIETA' E SOLIDARIETA' ALLE POVERE VITTIME DI UNA TRAGEDIA, RIDANO, SFOTTANO, DENIGRINO.... SOLIDARIETA' ALLE VITTIME, DISPREZZO PER I RAZZISTI E GLI ISLAMOFOBI!

Palermitano

Gio, 24/09/2015 - 21:35

CHI NON HA PIETA' E NON SI COMMUOVE PER 700 INNOCENTI MORTI NELLA TRAGEDIA NON MERITA DI ESSERE CHIAMATO ESSERE UMANO!

abacon

Gio, 24/09/2015 - 21:49

Loro pregano e muoiono mentre ALLAH EAL BAR!

Tuvok

Gio, 24/09/2015 - 21:52

@Idiris per la verita' l'odio di quei BUONTEMPONI dell'ISIS e' piuttosto pericoloso per chi ha la disgrazia di averci a che fare. Meglio tenerli alla larga o ti fanno PERDERE LA TESTA.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 24/09/2015 - 22:09

Uno purtroppo, essendo qui presente a postare, non abbiamo potuto togliercelo dalle PALLE!!!lol lol L'altro invece,(per inteso quello delle MUKKE) chissà???lol lol Pace e bene dal Nicaragua FELIZ. PS Qui oggi hanno fatto il pellegrinaggio per la madonna della MERCEDE, morti ZERO!!!!

Ritratto di Joyforall

Joyforall

Gio, 24/09/2015 - 23:00

Per me sempre troppo pochi sebbene 2 incidenti in un mese non è male. Fino a quando non so decideranno di evolvere e rinunceranno a fare Il girotondo intorno ad un meteorite succederà sempre così. Speriamo nel due senza tre!

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 24/09/2015 - 23:05

RIPROVO!! Purtroppo uno essendo ancora qui a postare, non ce lo siamo tolto dalle palle. L'altro invece (quello delle MUKKE) CHISSÀ???lol lol Ora chissa se qualcuno mettera sul WEB le foto di questo massacro, AS USUAL!!! Pace e bene dal Nicaragua FELIZ. PS Qui oggi c'è stato il pellegrinaggio della madonna della MERCEDE, morti ZERO!!

Ritratto di NoiNonCiArrenziamo.

NoiNonCiArrenziamo.

Gio, 24/09/2015 - 23:13

ALLELUIA,ALLELUIA, SIA LODE AL SIGNOR...ALLELUIA

ziobeppe1951

Gio, 24/09/2015 - 23:26

@palermitano...bacio le mani, vorrei che ti facessi sentire anche quando sgozzano i cristiani

timoty martin

Gio, 24/09/2015 - 23:39

Ohhh... finalmente, ogni tanto, i giornali ci portano buone notizie!!

francescomaraschelli

Gio, 24/09/2015 - 23:44

Tutti che si definiscono cristiani, e poi esultano per la morte di 700 persone. Dio vi giudichera' anche per questo.

Italianoinpanama

Gio, 24/09/2015 - 23:52

700! solamente?

rossini

Ven, 25/09/2015 - 00:11

Prima il crollo della gru, ora questi settecento calpestati come scarafaggi. Tutto sta a cominciare. Chissà che piano piano non ci liberiamo di tutte queste piattole.

rossini

Ven, 25/09/2015 - 00:15

Fra tante amarezze ogni tanto una buona notizia. Prima la volkswagen, poi La Mecca. Per fare il tris ci vorrebbe una bella notizia da un certo Palazzo che so io.

aaron_raspi

Ven, 25/09/2015 - 00:44

solo io trovo scandaloso che la gente faccia battute e gioisca per la morte di 700 persone? Poi invece difendete i marò che sono in prigione per avere ucciso due innocenti. You need a reality check.

Marcolux

Ven, 25/09/2015 - 01:47

Sarò anche cattivo, ma non me ne frega assolutamente niente, anzi!

Marcolux

Ven, 25/09/2015 - 01:49

Forse Allah comincia a vendicarsi della feccia che lo infanga per il mondo e che in suo nome compie i crimini peggiori! Se comincia a far così, davvero Allah è grande!

batracomiomachie

Ven, 25/09/2015 - 03:24

non siete diversi da quelli che esultarono l'undici settembre 2001 o il sette gennaio 2015. Bravi.

FRANZJOSEFVONOS...

Ven, 25/09/2015 - 07:12

PALERMITANO CI MANCAVANO LE SUE PAROLE NON HANNO CAPO E CODA. LEI USA LE STESSE PAROLE FUORI LUOGO, OVVERI I BABBARI DI ISLAMOFOBI CHE NON C'ENTRA NULLA. PRIMO SONO I CULI IN ARIA CHE AGISCONO PER FARSI ODIARE. CHI STACCA LA TESTA? CHI CROCIFIGGE COME QUEL RAGAZZO DI 17 ANNI? PRIMA DI SCRIVERE CRETINATE CI PENSI 33 VOLTE CAPISTI AH? SECONDO CHI ORGANIZZA QUESTA BUFFONATA DI TIRARE LE PIETRE CON 2 MILIONI DI PERSONE SENZA VIE DI USCITA E SPAZI ENORMI? SOLO RETROGADI BEDUINI CAPISTI AH? TERZO NON ME NE FREGA VEDI LE LORO IDEE E IMPOSIZIONI CAPISTI AH? HAI CAPITO? ESSERE UMANI SONO I TUOI AMICI DELLA TUA RELIGIONE? STACCARE LA TESTA UCCIDERE BAMBINI E LAPIDARE? FATTI UNA PASSEGGIATA E PRENDI LA GRANITA ALL'ISOLA DELLE FEMMINE. TUA MOGLIE METTE IL BURQA CHE E' VIETATO? CHI VUOLE IMPORRE LA LORO LEGGE MEDIOEVALE IN ITALIA? FACCI NA CUTTISIA (CORTESIA) NON SCRIVERE BABBARIE

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Ven, 25/09/2015 - 07:30

sembra incredibile!! E questa cultura e questa civiltà vorrebbe sostituire la nostra? Come animali si fanno calpestare o saltare in aria e non si integrano ma sempre ci disprezzano....eh sì caro Papa fai pure tutti i discorsi che vuoi, ma dovremo respingerli prima (meglio)...o poi (peggio). Questo dovevi dire al Congresso USA altro che le solite fregnacce per i bamboccioni yankee. Questo vogliono gli italiani non succubi di chi predica questa "falsa accoglienza" e questo fanno gli europei dell' Est coi russi capofila.

Ritratto di giuseppe zanandrea

giuseppe zanandrea

Ven, 25/09/2015 - 07:41

oddio...speriamo che con l' ANNO SANTO no succedano cose simili a p.zza S. Pietro! No no pensavo ai pellegrini che si fanno travolgere ma ...alle bombe di qualche scampato della Mecca

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Ven, 25/09/2015 - 08:19

bèla lì!

Ritratto di BIASINI

BIASINI

Ven, 25/09/2015 - 08:22

Però: Satana si è difeso bene.

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Ven, 25/09/2015 - 08:25

@Palermitano - chiamami pure bestia. Io mi commuovo o godo quando mi pare.

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Ven, 25/09/2015 - 08:31

quest'anno ha vinto il Satanasso

batracomiomachie

Ven, 25/09/2015 - 08:51

siete come quelli che esultavano l'11 settembre. Bravi. ah, mi raccomando, domenica tutti a messa che le radici cristiane sono importanti. voi la carita' non sapete cosa sia nemmeno per sbaglio.

batracomiomachie

Ven, 25/09/2015 - 08:52

siete come quelli che esultavano l'11 settembre. Bravi. ah, mi raccomando, domenica tutti a messa che le radici cristiane sono importanti. voi la carita' non sapete cosa sia nemmeno per sbaglio. e voi, amministratori, complimenti a pubblicare i commenti di questi invasati. bella pubblicita' che vi fate.

albertzanna

Ven, 25/09/2015 - 09:05

a dire la verità trovo che sia presuntuoso definirsi umano uno che si chiama PALERMITANO e che fa il tifo per dei tagliagole il cui dio si nutre di sangue umano, novelli fedeli sullo stile degli dei Atzechi e Maya, che pretende, per essere onorato e glorificato, che dei subumani come quelli dell'ISIS taglino gole, squartino persone, impicchino, crocefiggano o impalino innocenti scelti nel mucchio continuando ad invocare il nome di un falso dio, Allah, che è storicamente provato, altri non è che un ladro che si fece chiamare profeta Maometto perchè aspirava ad essere venerato come dio, e avere mano libera per fare i suoi affari a scapito dei concorrenti. Solo dei minus habens come i mussulmani possono credere ad un falso dio come Maometto (alias Allah)

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 25/09/2015 - 09:56

batracomiomachie - 1. a messa non ci vado più da oltre 30 anni (Grazie a Dio sono ateo!!). 2. si renda conto che la sua compassione è a senso unico in quanto questi le sgozzerebbero la madre, violenterebbero moglie e figlia e si impadronirebbero di casa sua se fossero qui. Una religione di morte dove in nome di un dio qualunque si fanno saltare in aria uccidendo innocenti (le ricordo che Allah era uno degli dei che Maometto elesse a 'il Dio" perché ve n'erano altri). Proteggere i barbari non la rende un cristiano migliore, i migliori cristiani sono quelli che si fanno ammazzare senza batter ciglio. È questo che desidera? Lasci perdere la religione, dia retta.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Ven, 25/09/2015 - 09:56

batracomiomachie - 1. a messa non ci vado più da oltre 30 anni (Grazie a Dio sono ateo!!). 2. si renda conto che la sua compassione è a senso unico in quanto questi le sgozzerebbero la madre, violenterebbero moglie e figlia e si impadronirebbero di casa sua se fossero qui. Una religione di morte dove in nome di un dio qualunque si fanno saltare in aria uccidendo innocenti (le ricordo che Allah era uno degli dei che Maometto elesse a 'il Dio" perché ve n'erano altri). Proteggere i barbari non la rende un cristiano migliore, i migliori cristiani sono quelli che si fanno ammazzare senza batter ciglio. È questo che desidera? Lasci perdere la religione, dia retta.

batracomiomachie

Ven, 25/09/2015 - 10:47

@Italia Nostra non sono religioso nemmeno io e non preferisco una religione ad un'altra. Odio le generalizzazioni e soprattutto chi gioisce della morte di persone che non conosceva. tra gli oltre 700 morti nemmeno una brava persona?

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Ven, 25/09/2015 - 16:11

Morti per imbecillità

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN