Mondo

Il poliziotto alla donna bianca: "Noi uccidiamo soltanto i neri"

Nuova polemica negli Stati Uniti contro la polizia. Una donna fermata: "In tv ho visto dei video...". E l'agente: "Noi uccidiamo solo i neri"

Il poliziotto alla donna bianca: "Noi uccidiamo soltanto i neri"

Un agente della Georgia cerca di tranquillizzare una donna che, dopo essere stata fermata per un controllo. è in evidente stato di tensone. "In televisione - gli spiega lei - ho visto video di poliziotti...". E l'agente la rassicura: "Noi uccidiamo solo i neri...". Il video, ripreso dalla dashcam della volante (guarda qui), fa il giro degli Stati Uniti scatenando durissime nuove, pesanti accuse di razzismo nei confronti della polizia.

Esplode una nuova bufera nei confronti della polizia americana. Anche questa volta a indignare gli Stati Uniti è un video ripresa dalla dashcam di una volante e diffuso in rete. In queste immagini un agente della Georgia viene ripreso mentre cerca di tranquillizzare una donna che è stata fermata per un controllo. "In televisione ho visto video di poliziotti...", spiega la donna che, in un forte stato di agitazione, allude ai fermati uccisi durante i controlli della polizia. L'agente cerca subito di metterla a proprio agio con una frase che ha subito fatto esplodere una nuova polemica nei confronti della polizia.

"Si ricordi - spiega, infatti, l'agente - noi uccidiamo soltanto i neri, ok?".

Commenti