Il predicatore islamico: "Auguri di Natale? Il peggiore dei peccati"

La guerra al Natale del predicatore indiano respinto dalla Gran Bretagna e premiato dall'Arabia Saudita: "Fare gli auguri ai cristiani idolatri è un peccato peggiore dell'omicidio"

Il predicatore salafita Zakir Naik

L’ultima del predicatore islamico anti-cristiani: augurare “Buon Natale” ai cristiani è un peccato gravissimo, peggio dell’omicidio e peggio della fornicazione. La campagna su twitter del predicatore indiano, esperto di “religioni comparate”, fa esplodere l’ennesima polemica nei rapporti tra musulmani e cristiani.

Quella di Zakir Naik, che si presenta sui social come ex medico di Mumbai reinventatosi a tempo pieno come “dinamico oratore” sull’Islam e sulle religione comparate è l’ennesima battaglia nella guerra personale che sembra aver ingaggiato contro il Natale e la cristianità. Ai seguaci, Naik cerca di fornire argomenti per screditare le tradizioni cristiane. Diversi messaggi lanciati nel web vanno proprio in questa direzione. Tutti dello stesso, pesante, tenore. “Spero che nessun musulmano auguri o condivida alcuno stato sul Natale perché la celebrazione del Natale è contro l’Islam, contro Allah e contro il Profeta. Perciò tenetevi lontani da questo grandissimo peccato”.

E ancora: “Non c’è nemmeno una singola frase in tutta la Bibbia in cui Gesù dice di essere Dio o chiede di pregarlo”. E non è ancora finita: “La gente dovrebbe capire che mentre augurano Buon Natale stanno dichiarandosi d’accordo sul fatto che Gesù Cristo sia nato il 25 dicembre e che Egli sia il figlio generato da Dio. Questa è idolatria e l’idolatria è il peggiore dei peccati, l’unico imperdonabile davanti ad Allah”.

Infine l’ultimo, inequivocabile, “avviso” ai buoni fedeli: “Augurare Buon Natale ai cristiani è peggio dell’omicidio e della fornicazione”.

Zaik è ritenuto uno dei predicatori più estremi e vicino al salafismo che impone una visione estremamente letterale del Corano. Nel 2010 l’attuale premier britannico Theresa May, a quel tempo responsabile degli Interni, impedì l’ingresso nel Regno Unito dell’ex medico perché: “I suoi discorsi sono una prova del suo comportamento assolutamente inaccettabile”. A luglio, un suo collaboratore fu arrestato in India con l'accusa di aver arruolato e indottrinato almeno quindici ragazzi del Kerala, in India, per rimpolpare le milizie del Califfato. Ma lo scorso anno, Naik fu insignito dall'Arabia Saudita del premio Re Faisal per i servigi resi all'Islam.

Commenti

cabass

Mar, 27/12/2016 - 11:00

Se finalmente si riconoscesse che il dio adorato dagli islamici è in realtà quello che noi chiamiamo Satana, il ragionamento di questo imam non farebbe una grinza.

Ritratto di italiota

italiota

Mar, 27/12/2016 - 11:01

dico io, ma se... "ALLAH E' AL BAR" a ammazzarsi di grappini,...mica se ne accorge se qualche mussulmano fa gli auguri di buon Natale... o mi sbaglio ?

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mar, 27/12/2016 - 11:15

Allora anche contare gli anni dalla nascita di Cristo è un peccato? Allora tanti auguri di un felice 2017.

Trinky

Mar, 27/12/2016 - 11:23

invece andare a fare il pagliaccio sopra un minareto e strillare come se avessi mal di pancia va bene?

florio

Mar, 27/12/2016 - 11:34

Il vero peccato è dare ascolto e voce a questi figli di Satana. Il vero peccato è ospitarli nelle nostre nazioni. Il vero peccato è continuare a fare finta di niente, mentre loro si stanno togliendo la nostra libertà, deridono e insultano le nostre tradizioni, mentre parte di stolti italiani, meglio definirli PDioti, danno loro ragione in nome di una ideologia malata, che regna nei loro cervelli bruciati!

Libertà75

Mar, 27/12/2016 - 11:38

e queste frasi non sono pura xenofobia?

papik40

Mar, 27/12/2016 - 11:40

Augurare Buon Natale non e' il peggior peccato! Ve n'e' uno di gran lunga peggiore! E' quello che hanno fatto i genitori di Zakir Naik mettendolo al mondo!

27Adriano

Mar, 27/12/2016 - 11:43

Se il predicatore vivesse in Italia, i PiDioti l'avrebbero come minimo promosso a parlamentare o ministro.

Ritratto di roberto-sixty-four

roberto-sixty-four

Mar, 27/12/2016 - 11:55

Buon Natale anche a te!

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Mar, 27/12/2016 - 11:57

Direi che parla chiaro e forte per chi vuole intendere. Certo manifesta una forte intolleranza che mira a far crescere l'odio contro I Cristiani. Possiamo applicare la stessa intollaranza contro l'Islam ? Se avessimo le palle sarebbe quasi un obbligo ! Comunque un tale personaggio stia lontano dall' Europa o chiuso in un carcere Europeo. Idem per le migliaia di musulmani che inneggiano ad un tal delinquente.

Ritratto di pierpa64

pierpa64

Mar, 27/12/2016 - 12:03

Caro predicatore ... BUON NATALE, BUON SANTO STEFANO e BUON ANNO ..

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Mar, 27/12/2016 - 12:09

Premiato dall'Arabia Saudita, il cinquantunesimo stato degli USA.

Scirocco

Mar, 27/12/2016 - 12:09

Basterebbe che tutti i giornali, le televisioni e tutti i mezzi di comunicazione smettessero di considerare queste persone sia quando minacciano, che quando sparano belinate a stecca come questo qui. Vogliono solo apparire ed essere considerati spaventando il mondo con frasi ad effetto quindi la cosa migliore per questi invasati è l'oblio.

Lucky52

Mar, 27/12/2016 - 12:10

E' proprio vero che non tutti i matti sono in manicomio. Solo che questa persona è estremamente pericolosa come del resto la maggior parte di islamici. Ma come fanno a ritenersi loro i portatori della vera religione quando l'islam è stato creato solo verso l'anno 1000 ( quindi mille anni dopo Gesù Cristo) da uno che in tenda nel deserto di notte aveva le visioni.

Ritratto di mariosirio

mariosirio

Mar, 27/12/2016 - 12:14

Di certo i cattolici si sono impegnati molto per costruire la dottrina del falso...

VittorioMar

Mar, 27/12/2016 - 12:15

... AUGURI PER CRISTO E A TUTTA LA CRISTANITA'!!!!....SIAMO NEL 2016 e non nel 1445!!!...AGGIORNATEVI..!!

@ollel63

Mar, 27/12/2016 - 12:22

Deve essere inviato nel deserto del Sahara e lì lasciato, senz'acqua e senza pane: che invochi Allah. Tutti i mussulmani gli stiano accanto e aspettino acqua e cibo dal profeta.

zenzero1978

Mar, 27/12/2016 - 12:31

Spero sempre tanto che quello che gli islaidioti augurano ai cristiani, accada a loro.

Giorgio Mandozzi

Mar, 27/12/2016 - 12:31

E chi se ne frega se Allah si offende per gli auguri.Se non gli sta bene si tappi le orecchie.

giovauriem

Mar, 27/12/2016 - 12:34

ora ho capito per che i mussulmani sono i più grandi fornicatore ,stupratori e assassini , per che sono peccati veniali .

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 27/12/2016 - 12:35

A casa vostra,(nel paese da cui siete scappati, perchè i vostri governanti se ne fregavano di tutti voi),potete fare ciò che volete e pure protestare, cosi che possano prendervi a bastonate!!! MENTRE QUI IN ITALIA, PAESE CRISTIANO, DOVETE ASSECONDARE LE NOSTRE LEGGI, RISPETTARE LA POPOLAZIONE, LA BANDIERA E IL CROCIFISSO!!! SE NON VI PIACE, TORNATE, TRA LE VOSTRE CAPRE ED I VOSTRI CAMMELLI!!!

Cheyenne

Mar, 27/12/2016 - 12:37

e vedere la foto di questo barbagianni è peccato mortale

Ritratto di Leon2015

Leon2015

Mar, 27/12/2016 - 12:38

ci sono mille motivi e prove da mettere fuori legge la religione islamica, si risolverebbe immediatamente il problema terrorismo in Italia

greg

Mar, 27/12/2016 - 12:44

E pregare Allah è come offendere l'inteligenza umana

caramella22

Mar, 27/12/2016 - 12:52

Premesso che non sono assolutamenete credente, che è del tutto vero che Gesù (ammesso che sia davvero esistito) non è nato il 25 dicembre, che questa data è di origini totalmente pagane e si riferisce alla rinascita del sole, questo signor Nakir Zaik è completamente fuori di testa e sono d'accordo che andrebbe internato. Sono orgogliosa di dire che nel paese dove abito sono presenti alcune decine di rifugiati, tutti di religione musulmana. Quando mi incrociano per strada con un gran sorriso mi augurano Buon Natale e io rispondo con un sorriso e Buona Fortuna. Questa è la stragrande maggioranza degli Islamici.

il corsaro nero

Mar, 27/12/2016 - 12:53

Tranquilli, l'omino di bianco vestito ha detto che con i musulmani bisogna dialogare e che l'islam è una religione di pace! Tuttapposto!!!

People

Mar, 27/12/2016 - 12:58

Sottosviluppato mentale e cerebroleso, c'è poco da sentenziare quando si crede alle favole del tuo libro sacro.

G M

Mar, 27/12/2016 - 12:59

Il Natale ricorda la nascita di un grande personaggio che può essere considerato storico o leggendario, filosofo o maestro spirituale, a seconda delle convinzioni di ognuno, ma pensare che sia un grande peccato è una cretinata!

ugoper

Mar, 27/12/2016 - 13:00

Quindi per questo ameno beduino - che sembra la caricatura di Denzel Washington - augurare Buon Natale equivarrebbe all'omicidio. Per la proprietà transitiva dovremmo allora concludere che alle venti persone trucidate a Berlino il terrorista islamico voleva solo augurare Buon Natale.

caramella22

Mar, 27/12/2016 - 13:03

Lucky52 A parte il fatto che la data ufficiale di nascita della religione islamica è il 622, data ancora lontanuccia dall'anno 1000, se la verità di una religione dipendesse dalla sua antichità quella cristiana sarebbe falsissima. Ha idea di quante religioni e di quanti dei esistessero prima? Tanto per dirme un paio la religione Assira, con il dio nazionale Assur, ha origine attorno al 2500 A.C.. Zeus, il Giove dei Greci antichi, cominciò ad essere venerato vari secoli prima di Cristo.

dakia

Mar, 27/12/2016 - 13:15

A noi non ci frega niente se i musulmani condividano o meno il NATALE è una festa della gente che con loro, indiani in capo non ha nulla a che vedere, poi che noi siamo idolatri e loro santoni magna a ufo sta bene così. Lo che mi domando perché questa gente va in giro disturbando con la loro trista immagine, i serpenti e lo zufolo, vadano a divertire con simili spettacoli la boldrini, noi seguiamo mangiando panettone, facendoci gli auguri il giorno 25 dicembre in nome di Gesù nato 600 anni prima del suo profeta e portatore di pace e non di terroristi esaltati a cui il sole dell'arabia del shara e dell'india troppo spesso da loro alla testa.

evuggio

Mar, 27/12/2016 - 13:23

c'è da augurarsi solo che Trump dia una sistematina ai rapporti con l'arabia saudita.

nordest

Mar, 27/12/2016 - 13:24

Non so che farmene degli auguri di un branco di pedofili : cosa possiamo imparare da loro ?

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mar, 27/12/2016 - 13:25

Ecco un altro idiota che si fa vivo. Di questo passo, sarà meglio andare a rispolverare i vari dei dell'Olimpo, così mettiamo tutti d'accordo.

dakia

Mar, 27/12/2016 - 13:30

X Mariosirio- non so chi tu sia ma ti ricordo che ognuno in casa propria fa ciò che vuole, ci mancano pure gli indiani a dirci cosa fare predicatori poi che vivono di elemosine! per te la nostra dottrina è un falso, per noi siete falsi tutti voi come esseri umani creati dalla vostra. anche a te Auguri di un buon Natale e che la tua anima sia in pace come Gesù insegnò.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 27/12/2016 - 13:32

Eccoli i fanatici, il problema che stanno influenzando negativamente i nostri politici governanti e di conseguenza i loro elettori. Saranno deboli nelle analisi e vedono tutto rosso. Poi dicono che xenofobi e razzisti sono gli altri. Loro no. Assurdo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 27/12/2016 - 13:34

Ma non vi viene in mente di ricacciarlo al suo paese o metterlo in galera? E' di una pericolosità inaudita, con la gente debole di testa, rischia di fare proselitismo, anche fra certe teste rosse.

Finalmente

Mar, 27/12/2016 - 13:40

un altro che vive inventandosi la religione... un poveraccio che nella vita ha solo avuto la fortuna di evitare una bomba o un cecchino... ma c'è sempre tempo per entrambi grazie a Dio e probabilmente anche ad Allah... che non conosco di persona ma penso si vergogni di avere seguaci simili, più che un paradiso dalle sue parti deve essere un serraglio.

Ritratto di 02121940

02121940

Mar, 27/12/2016 - 13:50

Questa è la vera voce dell'Islam, quella che dovrebbe farne capire la natura omicida anche alla sinistra affarista, quella che manovra Cooperative ed immigrati per fare quattrini. Questa è la voce dell'Islam, la religione sorella di Francesco, che ci sta inviando i suoi uomini, in gran parte giovani tra i 20 ed i 35 anni, futuri soldati armati contro di noi. L'Islam non significa PACE, come è stato detto mentendo anche in televisione, bensì significa "SOTTOMISSIONE", in mancanza della quale c'è solo l'alternativa della MORTE. Così è, ANCHE SE MENTONO.

Antenna54

Mar, 27/12/2016 - 13:57

Auguro al predicatore uno splendido Natale e un felice 2017! Che sia contento?!

MOSTARDELLIS

Mar, 27/12/2016 - 13:59

Non so se nel suo paese i manicomi sono chiusi, come da noi...

GuidoReinachAstori

Mar, 27/12/2016 - 14:03

Forza ragazzi, tutti in strada a fare gli auguri di Buon Natale ai beduini di Milano!!!!!!!!!!!!!!!

elalca

Mar, 27/12/2016 - 14:06

ma chissenefrega dell'opinione di questo caprone. torni in mussulmania e vedrà che nessuno gli augurerà buon natale. vai via di qua essere schifoso

agosvac

Mar, 27/12/2016 - 14:15

Se questo predicatore indiano fosse realmente un esperto di religioni comparate saprebbe benissimo che tutte le religioni sono vere. Ma questo è un indiano che ha rinunciato all'induismo per abbracciare l'islamismo. Cosa ne può capire di religioni????

Malacappa

Mar, 27/12/2016 - 14:17

E chi se ne frega,BUON NATALE,BUON NATALE.

Ritratto di vkt.svetlansky

vkt.svetlansky

Mar, 27/12/2016 - 14:22

Se arrivasse in Italia questo individuo sarebbe ben accettato sia dalla Sboldrina che dal PD che li darebbe subito asilo politico come predicatore religioso et de tempo in tempo pure la cittadinanza conferirebbero a costui valutandolo come risorsa da integrare.

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Mar, 27/12/2016 - 14:37

Non ti va il "Buon Natale"??? Provvedo subito. Vattela a pigliare in quel posto te e il tuo profetuncolo.

Razdecaz

Mar, 27/12/2016 - 14:38

Il buonismo va bene con la gente buona, ma con le bestie islamiche tipo zakiro naikat NO! Questi scarafaggi vanno a nozze con il buonismo cristiano, per questo motivo in un futuro non lontano verremo annientati per il troppo buonismo, speriamo che il suo dio lo chiami a se al più presto. A quando le CROCIATE?

claudio63

Mar, 27/12/2016 - 14:43

a PARTE CHE TUTTE LE RELIGIONI SONO UNA BELLA FAVOLETTA e quando si prendono troppo sul serio sono guai per tutti. Pero' noto con disappunto che , ancora una volta, il silenzio dei moderati mussulmani urla la sua assenza, possibile che non ci sia un predicatore moderato di buona audience in tal senso nell'Islam?

dakia

Mar, 27/12/2016 - 14:44

Caramella22- ma tu parli di dèi astratti e non di persone fisiche, poi che Gesù storicamente per voi non sia esistito, allora noi ci siamo inventati l'impero romano che a quei tempi governava la Galilea e Gerusalemme e l'epoca di Gesù accostandolo a tiberio tanto per fare nomi? Non fate ridere poiché così fosse gli scettici del mondo o prevaricatori già avrebbero cambiato i connotati alla storia ma le religioni provengono dal indo, poi che la cristiana fosse post ad assiri e babilonesi è cosa risaputa ma profeta maometto come il tale gamba corta è l'ultimo arrivato.

Tuthankamon

Mar, 27/12/2016 - 14:47

Questa è la risposta a tutte le nostre "buone intenzioni"!!!

Ritratto di 51m0ne

51m0ne

Mar, 27/12/2016 - 14:53

Buon Santo Natale a tutti

claudio63

Mar, 27/12/2016 - 14:53

la cosa buffa, ripeto, e' che tecnicamente il naik di turno ha anche ragione in effetti e' idolatria, e allora? auguriamo forse morte distruzione e sottomissione? l'idolatrato Cristo quale figlio di dio o meno poco importa, ha insegnato e predicato tolleranza e pace aTUTTI gli uomini di buona volonta'. allah descritto da questo naik mi sembra un despota capriccioso e lunatico, uno psicopatico arrogante e assassino con un enorme complesso di inferiorita'.

claudio63

Mar, 27/12/2016 - 14:56

mi piacerebbe leggere e conoscere la sua storia professionale come medico, e capire se certi fallimenti personali possano portare a certe considerazioni cosi assurde TUTTE LE RELIGIONI SONO PER DEFINIZIONE STESSA IDOLATRE, alla facciazza delle sfumature e dei distinguo che i dotti del vuoto pneumatico ( dottori della chiesa in genere) cercano di spiegare.

fabioerre64

Mar, 27/12/2016 - 14:58

Non vedo perchè non dobbiate pubblicare il mio pensiero, leggo ogni tipo di commento, ci riprovo... Dipendesse da me, questo inutile individuo, lo impiccherei in piazza.

carlito1957

Mar, 27/12/2016 - 14:58

Ho una sola speranza! Che un giorno non troppo lontano cominciamo TUTTI a svegliarci dal torpore degli ultimi 20 anni!!! E REAGIAMO!!!

alby118

Mar, 27/12/2016 - 15:12

Auguri di buon Natale e convertiti al Cristianesimo, capra infedele !!

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mar, 27/12/2016 - 15:12

AUGURARE BUON NATALE AI CRISTIANI É IDOLATRIA?! MENTRE BACIARE LA PIETRA DELLA KAABA DA PARTE DEI MUSULMANI COSA É?! É FESTEGGIARE LA FESTA DELLO ZUCCHERO COME FANNO I CAMMELLIERI COSA É?! MA CHI HA CHIAMATO I MUSULMANI IN EUROPA? É PERCHE NON VANNO A ROMPERE LE PALLE NEI PAESI MUSULMANI INVECE DI VENIRE DA NOI?!.

Una-mattina-mi-...

Mar, 27/12/2016 - 15:32

VANNO APERTI NUOVI REPARTI DI PISCHIATRIA MULTIETNICA

Fjr

Mar, 27/12/2016 - 15:33

Levateje er vino e dateje na purga

ziobeppe1951

Mar, 27/12/2016 - 15:36

Non leggo i commenti di ..riflessiva..starà riflettendo sul perché il pampero non si esprime

greg

Mar, 27/12/2016 - 15:43

CARAMELLA 22 - ragionamento da cioccolataio, quello che ha scritto, troppe parole per spiegare l'ovvio. Se vogliamo, nelle grotte di Altamira è illustrata la deificazione del cacciatore, per esempio, o del toro, come esempio di potenza sessuale. Ma con una differenza fondamentale: Assur, citatio da lei, era un dio che pretendeva sacrifici, quanto meno delle vergini del tempio che dovevano essere illibate per il dio, che essendo presente solo con statue, aveva nei suoi sacerdoti gli strumenti per deflorare le fanciulle. Vuole che vada avanti ad illustrare la sua ignoranza? La religione cristiana è la sola che esorta ad "amare il prossimo come te stesso" e non parla di morte per chi non si converte. Ecco perchè è una religione che parla alla mente umana, ti fa credere non in maniera idolatrica, mentre l'islam è solo idolatria: l'Idolo Maometto (allah è un succedaneo)

venco

Mar, 27/12/2016 - 15:43

Dobbiamo sapere che il loro grande profeta è stato un grande assassino.

bobots1

Mar, 27/12/2016 - 15:59

Questa è la religione musulmana...o sentite qualcuno di loro che gridi ai quattro venti le porcherie che dice questo signore...

claudioarmc

Mar, 27/12/2016 - 16:04

E chissenefrega non ce lo metti? Liberiamoci di questo ciarpame

caramella22

Mar, 27/12/2016 - 16:30

greg A parte il fatto che il cioccolataio è una nobilissima professione, io rispondevo a chi sosteneva che l'Islam deve per forza essere una religione falsa perchè posteriore al cristianesimo. Il mio era semplicemente un ragionamento logico contro la totale illogicità di quella affermazione e non voleva entrare nel merito delle varie religioni. Ma se ci tiene parliamo pure di Torquemada, della Santa Inquisizione, delle migliaia di povere donne bruciate sul rogo in nome di dio. Roba vecchia? Certo, ma meno del dio Assur di cui lei disquisisce. Quanto agli insulti faccia il favore di rimangiarseli: sono areligiosa, non ignorante come lei crede.

Daniele Sanson

Mar, 27/12/2016 - 16:41

auguri di buon Natale

rocky999

Mar, 27/12/2016 - 17:04

Essere dei pagani adoratori di Allah è grande peccato contro Dio. La punizione per questo peccato mortale sarà il fuoco eterno.

maurizio50

Mar, 27/12/2016 - 17:07

Gli auguro una grandissima indigestione, con la benedizione del suo Allah!!!!

Pippo3

Mar, 27/12/2016 - 17:10

@caramella22 guardi caramella, si metta l'anima in pace lei è proprio ignorante, senza offesa, nel senso che non sa, che non conosce. Per tale ragione crede a tutte le leggende nere che vengono propinate al popolino. Vuole farsi una cultura? Si legga i libri di Rodney Stark, le suggerisco due titoli "La vittoria della ragione" e "False testimonianze". Mi creda le si apriranno orizzonti sconosciuti.

Pippo3

Mar, 27/12/2016 - 17:34

ma questi caproni dove li fabbricano? :-)))

caramella22

Mar, 27/12/2016 - 17:41

Pippo3 Grazie del consiglio, ma i negazionisti non mi piacciono

forbot

Mar, 27/12/2016 - 17:51

Ma dico, non sarebbe meglio che ognuno si interessasse al proprio D-o e lasciasse stare quello che si sono scelti di adorare gli altri? Tanto la persona colta e intelligente, sà bene che con D-o nessuno fin'ora ci ha mai parlato o visto di persona. Possono averlo sognato in tanti o avuto l'impressione di averci parlato, ma diciamo la verità: Parleremmo noi con una formica? Eppure sappiamo che è un insetto operoso e che vive sapendosi organizzare. Forse anche loro possono scambiare noi e dire di aver visto D-o. Ma noi, nonostante i grandi progressi degli ultimi tempi non siamo ancora riusciti a individuarne le sembianze. Ma nell'intuire; dall'estensione delle varie costellazioni, non deve essere semplice poterlo immaginare. Quindi non creiamo problemi, solo per avere un motivo per ammazzarci fra di noi. Che di problemi ne abbiamo altri più urgenti ed importanti. Ma per favore....

angelo1951

Mar, 27/12/2016 - 18:01

Il problema e la nostra disgrazia è avere i musulmani coccolati da clero cattolico e politicanti sinistri tra di noi. Non vedo un bel futuro. Uomini preparatevi a farvi mozzare la punta, donne preparatevi a essere bastonate e violentate legalmente.

Pippo3

Mar, 27/12/2016 - 18:08

@ caramella che dice "che Gesù (ammesso che sia davvero esistito) non è nato il 25 dicembre" anche questa panzana è stata recentemente smentita dal ritrovamento dei turni al Tempio di Gerusalemme di Zaccaria, padre di Giovanni Battista. Sulla base di questi documenti si è appurato che alla fine di marzo, quando Maria visitò Elisabetta ed era da poco incinta, Zaccaria era in servizio al Tempio. Basta fare i conti, nove mesi più tardi, e si arriva ad una data verso la fine di dicembre.

Pippo3

Mar, 27/12/2016 - 18:12

@ caramella vede caramella lei confonde la verità storica con le barzellette e gli storici con i negazionisti. Lei si è costruita una realtà tutta ideologica e vive in una bolla nella quale è vero solo quello che rientra nel suo modo di pensare, ideologico appunto, negando la realtà dei fatti storici. E' stato proprio questo modo di ragionare che ha portato ai peggiori totalitarismi del '900 e che oggi si ripresenta ancora in diversa forma.

inpensione

Mar, 27/12/2016 - 18:15

E noi dovremmo integrare questa gente? Osvaldo

onurb

Mar, 27/12/2016 - 18:23

Giuseppe Flavio, che è uno storico ebraico nato intorno al 37 D.C., quindi contemporaneo di Gesù, nel suo libro "Antichità Giudaiche" cita sia Giovanni Battista sia Gesù. Non riesco pertanto a comprendere chi mette in dubbio l'esistenza di Gesù come persona fisica. Sarebbe come mettere in dubbio l'esistenza di un personaggio come Socrate, che non ha lasciato nulla di scritto di suo pugno, ma di cui hanno scritto altri. Quanto alla divinità di Gesù ognuno è libero di pensarla come meglio crede: a me fa molto pensare il fatto che le persone che meglio lo hanno conosciuto, gli Apostoli, perché hanno vissuto con lui circa tre anni, hanno ascoltato le sue parole e visto le sue opere, hanno preferito la tortura e la morte violenta piuttosto che ripudiarlo.

baronemanfredri...

Mar, 27/12/2016 - 18:28

GIORGIO MANDOZZI NON SI DEVE METTERE I TAPPI NELLE ORECCHIE SOLO NEL DERETANO

Ritratto di aresfin

aresfin

Mar, 27/12/2016 - 18:29

Bene molto bene vorrà dire che tutte le mattine svegliandomi urlerò buon Natale, alla faccia di tutti i musulmani.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mar, 27/12/2016 - 18:31

Ma ditelo a tutti. La religione islamica si basa tutta sull'adorazione di una pietra nera, un meteorite, un sasso, un volgarissimo sasso che i cammellieri dell'epoca hanno indicato come sacro. Si vede che sto sasso ha piccbiayto duro in testa ai primi islamidioti.

tzilighelta

Mar, 27/12/2016 - 18:32

Ma chi è questo, come si fa a prendere in considerazione un soggetto bizzarro anche tra i suoi amici, di sicuro neanche la sua famiglia lo può vedere, e poi con quel cappelletto di uncinetto cucito dalla tris nonna qualche secolo fa ma ancora alla moda, cosa volete che ne sappia dei nostri cenoni durante le vacanze natalizie!

moshe

Mar, 27/12/2016 - 18:41

Aspetto con ansia il commento di un noto tuttologo PiDiota.

PaoloPan

Mar, 27/12/2016 - 18:54

Come fa quel vecchio argentino vestito di bianco a chiamare suoi fratelli i maomettani che adorano lo stesso falso dio di questo salafita e dei tagliagole coranici?

Ritratto di BM1883

BM1883

Mar, 27/12/2016 - 19:03

BUON NATALE A TUTTI !!!

VESPA50

Mar, 27/12/2016 - 19:04

Maledetto petrolio. Se non fosse per le ricchezze che l'Arabia Saudita, Qatar e altri hanno accumulato con la vendita di questo oro nero, a quest'ora starebbero a mangiarsi tra loro come i pesci

beppechi

Mar, 27/12/2016 - 19:22

e se gli facessimo consegnare un bel regalo di Natale da un drone del Pentagono?

Opaline67

Mar, 27/12/2016 - 19:23

va bene ! ALLORA BUON NATALE

Lapecheronza

Mar, 27/12/2016 - 19:46

Tu stare un tua nazione ad adorare tuo Dio, noi rimanere in nostra nazione a fare tra noi auguri di Natale. Nessuno offende l'altro, nessuno si offende, nessuno critica qualcuno e tutti sono felici.

Linucs

Mar, 27/12/2016 - 19:47

Buon Natale, razza ritardata di mangiamaiali! :D

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mar, 27/12/2016 - 20:01

Mi sa che il 25 ho commesso molte volte i peccati degli islamici. Ho fatto gli auguri a tutti quelli che ho visto. Sarò scomunicato da questo imam?

CRISTIANODIDIO

Mar, 27/12/2016 - 20:08

e allora caro mussulmano ... BUON NATALE

Giacinto49

Mar, 27/12/2016 - 20:14

Non si tratta di incapacità a comprendere, anche il più idiota degli idioti capirebbe che sarà impossibila convivere e integrare chi nega con violenza la nostra religione o perseguita donne e omosessuali in maniera disumana, si tratta solo di INTERESSATA VIGLIACCHERIA di cui anche i VERMI avrebbereo vergogna. INFAMI E TRADITORI!!!

Ritratto di Generazionemill€

Generazionemill€

Mar, 27/12/2016 - 20:32

mai dar voce alle capre, la loro opinione è solo sulla qualità del pascolo

astarte

Mar, 27/12/2016 - 21:52

Il vero peccato è leggere tanti commenti idioti che pigliano questo esaltato come campione dell'islam: commenti ignoranti, come ignoranti sono quelli che potenzialmente danno ascolto a costui. Per la cronaca: non c'è un solo dei miei conoscenti musulmani che non mi auguri buon Natale e che non accetti con un sorriso gli auguri da me. Se è per questo, anche a Pasqua...

angelovf

Mar, 27/12/2016 - 22:32

Noi in casa nostra possiamo festeggia tutto quello che comporta la cristianita. Mi domando come si possono permettere di portare avanti certi discorsi senza essere espulsi dal nostro paese.

sesterzio

Mer, 28/12/2016 - 07:49

Ma sembra proprio una cornacchia. Questo tizio sembra proprio una cornacchia. Si guarderà allo specchio?

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mer, 28/12/2016 - 08:49

Questi sono i rappresentanti più preparati di una religione d'odio, altro che di pace. Quando vedrò dei musulmani ribellarsi a questo fanatismo allora forse ci sarà una speranza.

Tuthankamon

Mer, 28/12/2016 - 15:51

caramella22 Mar, 27/12/2016 - 12:52 ... Mi spiace disilluderti, ma ti consiglio di andare a vivere qualche mese una vacanza-reality in qualche zona musulmana (oppure aspetta che lo diventeremo noi tra non molto ...). I musulmani sono falsi e settari oltre ogni comprensione e sono "autorizzati" dal corano a qualsiasi (voglio sottolineare qualsiasi!) atto abietto contro i Cristiani e gli Ebrei! Quelle "regole dell'ISIS" che qualche media citava come se fossero una novità, sono state applicate per quasi 1400 anni! Di nuovo, non farti illusioni. Quanto alla nascita di Gesù è anche un fatto storico, ti suggerisco di non farti fuorviare da coloro che cercheranno di metterci il burqa ....

roby55

Mer, 28/12/2016 - 15:58

Riaprite i manicomi e rinchiudetelo sine die.