Mondo

La profezia sull'Isis: "Nel 2020 dominerà Spagna, Nord Africa, parte Cina"

Spagna e Medio Oriente nelle mani dell'Isis, il tutto entro cinque anni. A fare questa profezia è un cronista della Bbc, Andrew Hosken

La profezia sull'Isis: "Nel 2020 dominerà Spagna, Nord Africa, parte Cina"

Spagna e Medio Oriente nelle mani dell'Isis, il tutto entro cinque anni. A fare questa profezia è un cronista della Bbc, Andrew Hosken. In un recente libro pubblicato dal cronista britannico compare una mappa degli Stati che potrebbe "conquistare" l'Isis entro il 2020. Secondo Hosken, l’Isis mira a “prendere tutto ciò che vedono come il mondo islamico. E per loro l’Islam comprende anche la penisola iberica arrivando, verso est, quasi in Cina". Secondo quanto afferma Hosken, l'organizzazione terroristica che attualmente controlla parte dell’Iraq e della Siria, prevede di poter avere sotto il suo controllo la Spagna, parte dei paesi che si affacciano sulla Cina e quasi tutto il Nord Africa.

“Andalus” sarebbe il nome arabo dato alle parti della Spagna, del Portogallo e della Francia occupate dai Mori tra l’ottavo e il 15esimo secolo. Ora gli jihadisti sognano secondo Hosken, di ripercorrere parte di quelle conquiste.

Secondo le ultime stime, l'Isis avrebbe nelle sue casseforti circa 2miliardi di sterline da spendere per la guerra contando su circa 50mila combattenti.

Commenti