Mondo

Profuga ghanese chiama la figlia "Angela Merkel"

In Germania una richiedente asilo ghanese accolta in un centro di Hannover ha deciso di chiamare la figlia "Angela Merkel"

Profuga ghanese chiama la figlia "Angela Merkel"

In Germania una richiedente asilo ghanese accolta in un centro di Hannover ha deciso di chiamare la figlia "Angela Merkel" come segno di riconoscenza per la cancelliera tedesca. "È una bravissima donna, mi piace", ha detto la 26enne Ophelya Adè a proposito della sua scelta, riportata dall’agenzia Dpa. All’anagrafe locale i responsabili hanno mostrato stupore, ma non c’è stata opposizione, racconta. Angela Merkel Adè è nata lo scorso 2 febbraio in Germania. La donna e la piccola Angela Merkel Ade vivono con altri 730 richiedenti asilo in un ex ospedale di Hannover, come riporta sempre l’agenzia tedesca Dpa. E la stima per la cancelliera è tale da essere andate contro, con successo evidentemente, alla regola che in Germania impedirebbe di utilizzare i cognomi, Merkel in questo caso, come parte di un nome.

Una rivincita per la Cancelliera che era finita sotto il fuoco delle polemiche per aver detto ad una ragazzina palestinese che lei "non poteva stare in Germania". Una frase che suscitò diverse polemiche in Germania. Ora l'omaggio della migrante che dà il nome della Cancelliera alla figlia.

E per una volta, a quanto pare le polemiche non avranno fiato.

Commenti