La proposta del Vaticano: "La Grecia saldi il debito accogliendo gli immigrati"

L'accademia Pontificia per le scienze sociali: "Atene potrebbe scaricare parte degli obblighi del debito accogliendo i profughi"

La proposta è inedita e per certi versi sorprendente. Soprattutto se si considera che proviene dal Vaticano. La presidente della Pontificia accademia per le scienze sociali, Margaret Archer, ha suggerito di condonare parte del debito della Grecia "in termini di aiuto umanitario, facendole accogliere alcuni dei migranti che arrivano in Italia".

L'alta rappresentante vaticana lo ha dichiarato nel corso di una conferenza sulla sessione plenaria del think tank della Santa Sede, «Human trafficking: Issues beyond criminalization» (traffico di esseri umani: oltre la penalizzazione) in corso da venerdì scorso a questa sera nella Casina Pio V in Vaticano. Come riporta Vatican Insider, la Archer ha avanzato diverse proposte per fronteggiare l'emergenza immigrazione.

Dalla Pontificia accademia per le scienze sociali bollano come "atroce" la mancata responsabilità condivisa per la questione dei rifugiati che arrivano in Italia nell'ambito dell'Unione Europea e definiscono "mostruosa e inumana" la proposta, ventilata da più parti, di un blocco navale per fermare le partenze dalla Libia. "Bloccare persone disperate che fuggono dalla fame lo definirei un crimine di guerra", ha tuonato la Archer.

La presidente della Pontificia accademia non ha poi esitato ad esprimere preoccupazione per la crescita di movimenti e partiti politici populisti fortemente critici verso l'immigrazione incontrollata e spesso tacciati di xenofobia, come il Front National di Marine Le Pen o Ukip di Nigel Farage. Gli immigrati, spiega la Archer, sono una risorsa e non un problema. Tuttavia, pur riconoscendo la necessità di ripartire gli immigrati equamente tra i vari Paesi europei, ha anche ricordato che "non tutti i paesi sono in condizioni economiche di contribuire allo stesso modo: penso alla situazione disastrosa di Romania, Bulgaria o dei paesi Baltici."

Commenti
Ritratto di wilegio

wilegio

Mar, 21/04/2015 - 19:07

Ma perché non pensano agli sporchi affaracci della chiesa e delle sue banche d'affari?

beppazzo

Mar, 21/04/2015 - 19:29

E' un ricatto

antonio54

Mar, 21/04/2015 - 19:33

A chi aspettano i Greci a dargli una bella risposta a questi venditori di chiacchiere...

eolo121

Mar, 21/04/2015 - 19:35

vaticanoo hai rottooo... pensate ai vostri affari.. fra poco i maomettani vi spazzeranno via.. non l avete capito quelli non si convertono.. son parenti dell isis.. forse qualcuno è già qua col suo carico di bombette

giosafat

Mar, 21/04/2015 - 19:49

Mettiamola così, boutade per boutade: il Vaticano giustifichi la sua esistenza accogliendo gli immigrati. Altrimenti silenzio assoluto!

Ritratto di marystip

marystip

Mar, 21/04/2015 - 19:50

Sarebbe proprio ora che qualcuno avesse le palle di dire al Vaticano di non interferire con gli affari dello Stato italiano. l'uomo bianco e i suoi seguaci neri non devono rompere; lo fanno già da troppo tempo.

CALISESI MAURO

Mar, 21/04/2015 - 19:52

una testa sconvolta questa signora. verra il giorno che gli saranno inviate una decina di risorse a casa sua. E' proprio vero vaticano e sinistra hanno demolito la nostra nazione e civilta'

Ritratto di Sniper

Sniper

Mar, 21/04/2015 - 19:54

E non e` "Human Trafficking" anche questo? Soldi in cambio di esseri umani...

freud1970

Mar, 21/04/2015 - 20:01

Con 0,44 km quadrati, quanto danno stanno arrecando all'italia. Ma cosa aspettiamo a mandarli fuori dalle p..e?

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mar, 21/04/2015 - 20:01

ma sono pazzi in Vaticano? in Grecia non hanno neppure i soldi per mangiare si vendono le scarpe per la strada e il Vaticano dice di accoglierli? Perchè non li raccoglie lui che ha danaro? se non ha spazio il Vaticano quale piccolo stato almeno finanzi lui questi fuorilegge.E si ricordi il primo comandamento: Non avrai altro Dio all'infuori di me. Che si regoli in merito.Sia lodato Gesù Cristo.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Mar, 21/04/2015 - 20:01

ma sono pazzi in Vaticano? in Grecia non hanno neppure i soldi per mangiare si vendono le scarpe per la strada e il Vaticano dice di accoglierli? Perchè non li raccoglie lui che ha danaro? se non ha spazio il Vaticano quale piccolo stato almeno finanzi lui questi fuorilegge.E si ricordi il primo comandamento: Non avrai altro Dio all'infuori di me. Che si regoli in merito.Sia lodato Gesù Cristo..

Ritratto di faustopaolo

faustopaolo

Mar, 21/04/2015 - 20:15

il Vaticano, una barzelletta via l'altra !

agp.66

Mar, 21/04/2015 - 20:21

ma dai... !? La chiesa , tutta, con la sua diabolica ipocrisia, smetta di predicare che qui in italia ne abbiamo pieni i cxxxxxxi. La santa sede deve prendersi tutti i clandestini e se li tenga in piazza san pietro. La santa sede saldi il suo debito che ha con il popolo italiano e con chi gli crede ancora !!! Vergogna, la santa sede se ha il coraggio vada in siria e in libia, sara' accolta bene...

WSINGSING

Mar, 21/04/2015 - 20:22

Un cardinale percepisce circa 150.000,00 euro l'anno esentasse. Ogni cardinale può adottare A CASA SUA almeno cinquanta immigrati.

Giorgio5819

Mar, 21/04/2015 - 20:29

Facciamo così : il vaticano, con le sue incalcolabili ricchezze, si compra un bel pezzo di territorio nordafricano, si trasferisce in toto nella nuova nazione vaticana e accoglie tutto il mondo di fuggiaschi nella sua nuova terra.

sbrigati

Mar, 21/04/2015 - 20:40

Tipica pensata di una mente illuminata! I greci non hanno soldi per se stessi e dovrebbero farsi carico gratuitamente di persone come i cosidetti migranti. Che ci pensi il vaticano con tutti i soldi che si ritrova ad aiutare queste risorse, la gente comune, sia greca che italiana, non ne può più di essere spremuta da politicanti che speculano sulla pelle degli altri.

REVANGEL666

Mar, 21/04/2015 - 20:42

e basta vaticano mandiamolo in CINA

giolio

Mar, 21/04/2015 - 20:43

Argentina vasto paese ci sarebbe posto per 5 milioni di poveri rifugiati politici .Dai vaticanesi cercate di fare da tramite con quella bella nazione ,magari li accolgono

Ritratto di Attila51

Attila51

Mar, 21/04/2015 - 20:50

posso?? 4 pagine di ha hah hah hah. E se li manduamo a Creta???

Villanaccio

Mar, 21/04/2015 - 20:56

Non ero al corrente che qualche vescovo in Vaticano fumasse qualche" cosa di buono"....a fare queste proposte.... Ma come si fa a pensare che in un paese dove la gente fa gia' molta fatica ad arrivare a mangiare a fine mese ad accogliere una marea di diseredati? Va bene fidarsi della provvidenza ma se questa si chiama BCE, la vedo dura...

Luci60

Mar, 21/04/2015 - 20:59

cattocomunisti la ns.rovina

vince50

Mar, 21/04/2015 - 21:00

E di nuovo il vaticano a non farsi i c***i suoi.Dall'Italia è stato portato via di tutto tranne vaticano e comunisti,siamo la discarica del peggio.

@ollel63

Mar, 21/04/2015 - 21:00

e cosa danno loro da mangiare!? In vaticano sbarcherà presto la mezza-luna e la bandiera nera. Se lo meritano.

beale

Mar, 21/04/2015 - 21:02

scherzi da prete!!

piero calca

Mar, 21/04/2015 - 21:03

Dice Luttwak che l'Italia è una nazione a sovranità limitata (dal Vaticano) : scoperta dell'acqua calda. Fra preti e trinariciuti , passando per i fascisti , c'è da chiedersi quando diventeremo definitivamente terzo mondo.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 21/04/2015 - 21:06

Il vaticano è il peggior nemico degli italiani.Quasi quasi auguro a quegli immondi porporati grassi come porci di trovarsi l'Isis nelle loro sontuose dimore.Sono troppo arrabbiata e rischio di scadere nel turpiloquio.

Anonimo (non verificato)

emi46

Mar, 21/04/2015 - 21:17

il vaticano prima di pontificare ne accettasse almeno un centinaio a casa proprio poi può continuare a pontificare

Prameri

Mar, 21/04/2015 - 21:18

I migranti sono uomini nella disperazione e in qualche modo quelli che riescono a recuperare una bella somma (equivalente per noi dai 40 agli 80 mila euro) cercano a rischio della vita di trasferirsi al nord. Sono disposti a tutto e i criminali schiavisti scafisti sono per loro dei traghettatori verso il sogno della felicità. Sarebbero i migranti una enorme risorsa se ci fossero da noi dei posti di lavoro. Ma se metà dei nostri giovani è senza lavoro questi nuovi arrivati sono solo terribili concorrenti. I nostri giovani devono di conseguenza emigrare dove potranno loro tentare di rappresentare una risorsa. La Grecia è sull'orlo del fallimento ha giusto bisogno di qualche milione di disoccupati africani mantenuti dalle tasse che l'Europa succhia dagli stati come l'Italia. Le tasse, l'unica cosa che sono riusciti finora a ottenere per bene.

emigrante

Mar, 21/04/2015 - 21:26

(continua) Quanto all'idea di dirottare i Migranti in Grecia, se la proposta l'avesse fatta un Cittadino qualsiasi, gli avrebbero messo la Camicia di Forza! E' come suggerire ad una famiglia indigente, oberata dai debiti, che non sa come combinare il Pranzo con la Cena, di ammettere alla propria mensa un nugolo di straccioni affamati. Che poi, oltretutto, ammesso che una fortuna insperata, una vincita straordinaria o un'eredità assolutamente imprevedibile, risolva i problemi economici, quegli "ospiti" non può più toglierseli dai piedi, ed anzi è costretto non solo a conviverci, ma anche a subirne abitudini e religione!

emigrante

Mar, 21/04/2015 - 21:26

(continua) Quanto all'idea di dirottare i Migranti in Grecia, se la proposta l'avesse fatta un Cittadino qualsiasi, gli avrebbero messo la Camicia di Forza! E' come suggerire ad una famiglia indigente, oberata dai debiti, che non sa come combinare il Pranzo con la Cena, di ammettere alla propria mensa un nugolo di straccioni affamati. Che poi, oltretutto, ammesso che una fortuna insperata, una vincita straordinaria o un'eredità assolutamente imprevedibile, risolva i problemi economici, quegli "ospiti" non può più toglierseli dai piedi, ed anzi è costretto non solo a conviverci, ma anche a subirne abitudini e religione!

Ritratto di makisenefrega

makisenefrega

Mar, 21/04/2015 - 21:28

Ma la finiamo con questo masochismo? La Grecia ha già i suoi problemi che, certo, si è creata da sola, ma così si pretende di farla finire nel baratro in nome del terzomondismo. Basta! Voi buonisti dovreste prendervi le vostre responsabilità e, invece di imporre al popolo le vostre schifezze, accoglieteli voi personalmente i vostri fratelli musulmani!

mannix1960

Mar, 21/04/2015 - 21:35

anche in Vaticano comincia a circolare roba pesante, mooolto pesante...

Luigi Farinelli

Mar, 21/04/2015 - 21:42

Una malattia si abbatte dalla radice con medicinali e rimedi appropriati non con palliativi. Il cristianesimo, checchè ne dicano i massoni e gli atei razionalisti, ha plasmato la civiltà occidentale usando realismo, buonsenso e saggezza, cosa che pare cominci a difettare fra i cosiddetti catto-comunisti, ormai infettati di relativismo e buonismo al punto da voltare le spalle al vero messaggio cristiano che non tollera le mani in mano e la mancanza di coraggio nel definire correttamente cause ed effetti. Il buonismo ostentato da certi vescovi appare figlio della paura di urtare certi poteri e farseli amici nella vana speranza di non subire ulteriori attacchi e questa è ignavia, altro che spirito di carità cristiana!Quando i profughi saranno milioni continueremo a cercare altro spazio per contenerli anzichè eliminare le cause che generano il problema e accusare chi ha causato tutto ciò?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 21/04/2015 - 21:44

ahhahaahahhaahhahahahahahahahahahah Meglio morire di fare che diventare Africa. Diteglielo, amici Greci

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Mar, 21/04/2015 - 21:45

Chiesa sempre più vergognosa e CRIMINALE. Vi auguro il peggio. MEglio l'Islam di voi.

Anonimo (non verificato)

opinione-critica

Mar, 21/04/2015 - 22:09

Considerando la minaccia ISIS e gli immensi capolavori artistici presenti in vaticano sarebbe opportuno che lo Stato Italiano requisisca con la forza questi beni e li tenga sotto la sua custodia. Così il vaticano potrà parlare di povertà e gli italiano avranno al sicuro ciò che è loro. Se l'ISIS distruggerà il vaticano lo considereremo un fatto privato tra due stati, però abbiamo evitato che siano distrutti capolavori artistici dell'umanità; se il vaticano vorrà perdonare noi non ci opporremo al desiderio. Se l'Italia sarà attaccata li distruggeremo.

DoctorMR

Mar, 21/04/2015 - 22:32

Viste le reazioni di tutti i rabbiosi anticlericali a prescindere io dico che la Grecia restituisca i soldi, cominciando dai 60 miliardi di euro che deve all'Italia. Dopo si discuta dell'assetto europeo. Ma finitela, siete semplicemente ridicoli.

Gaby

Mar, 21/04/2015 - 22:56

I poveri Greci crepano di fame da soli senza che gli si regalino ancora questi luridi migranti. Ancora un'idea da preti.

Anonimo (non verificato)

kayak65

Mar, 21/04/2015 - 23:09

mi pare di vedere quel vicino di casa che pur di non raccogliere lo sporco del pianerottolo, alza lo zerbino del vicino e la mette sotto.alla miseria della grecia si vuole aggiunge la miseria di disperati senza arte ne parte per completare lo sfacelo totale.se questa e' la carita' predicata dai tonagati mi spiego perché le chiese si svuotano costantemente.

fisis

Mar, 21/04/2015 - 23:29

E' spaventoso che questa signora proponga una cosa del genere. La Grecia ha 11 milioni di abitanti, in pchi anni sarebbe sopraffatta dal'immigrazione, in particolare islamica. La sua civiltà milleneria, cuore dell'Europa, crollerebbe, distrutta dall'islamismo e diventerebbe un vero e proprio cavallo di txxxa dell'islam per l'Europa intera.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 21/04/2015 - 23:33

Bene, bene, ma ve li ricordate i cori entusiasti che accompagnarono l'elezione dell'argentino'pampero'? Già quel suo banale 'Buonasera' di esordio predisponeva male. Saggi furono coloro che si affidarono alla sospensione del giudizio. Oggi vediamo i risultati nefasti di quell'elezione.

Lino1234

Mar, 21/04/2015 - 23:34

Se Margaret Archer, presidente per la pontificia accademia per le scienze sociali, tanto blasonata, non capisce che la sua proposta, se accolta, altro non farebbe che trasferire le morti da annegamento di disperati (?!) emigranti africani, in altrettanti morti per disperazione di poveri italiani. Non capisce costei che se facesse qualche giretto per l'Italia in visita alle famiglie più povere, senza reddito per mancanza di lavoro, potrebbe constatare personalmente la tragedia, già in atto che ci sta trascinando verso le decine di migliaia di morti per mancanza del minimo di sostentamento e quindi per profonda disperazione. Come farà, dico io, questa signora a non sentirsi colpevole e non provare una vera (non solo esibita) compassione. Saluti. Lino. W Silvio.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 22/04/2015 - 00:08

Ma che razza di accademia è quella che suggerisce di mandare migliaia di poveracci in un paese che è sull'orlo della catastrofe economica? L'ACCADEMIA PONTIFICIA HA FORSE LA SEDE IN UNA BASE LUNARE SITUATA NELL'EMISFERO CHE NON SI VEDE MAI?

volo_basso

Mer, 22/04/2015 - 02:55

Margaret Archer, prenderseli a carico , ma .......Immigrati arrivano in Grecia ma rifiutano di sbarcare: vogliono essere portati in Italia. Questo sul Giornale del - Ven, 19/12/2014 - 10:26 //// http://www.ilgiornale.it/news/cronache/immigrati-arrivano-grecia-rifiutano-sbarcare-vogliono-essere-1076982.html.. Quante fesserie . Li legge i giornali ? Se non altro la possono tenere infomata.

Duka

Mer, 22/04/2015 - 07:18

Il Vaticano farebbe meglio ad occuparsi delle anime evitando sciocchezze, inoltre di "sproloquiatori" ne abbiamo già in abbondanza.

NON RASSEGNATO

Mer, 22/04/2015 - 07:41

E non restituire 40 miliardi all'Italia. Così come sempre pago io.Visto che ci tiene tanto, perché non se li mantiene la Chiesa?

Giorgio Mandozzi

Mer, 22/04/2015 - 08:15

Ma sta' Grecia sta fallendo o no perché non ha più un euro? E con quali soldi dovrebbe provvedere alle esigenze di quei "migranti" che dovrebbe accogliere? Forse instaurando una comunicazione diretta (favorita dal Vaticano) con la Divina Provvidenza per una rinnovato moltiplicazione dei pani e dei pesci? Ma ditevi due preghiere e provate a stare zitti invece di dire ca..ate!

vince50_19

Mer, 22/04/2015 - 08:16

Ma da quale pulpito vien la predica! La chiesa - giusto per ricordalo - in Italia è proprietaria di due case su dieci, ergo dia per primo l'esempio e non detti ad altri regole di alcun genere..

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 22/04/2015 - 08:25

Che idea balzana! Intanto gli immigrati (si fa per dire) se li accogliesse il Vaticano, visto che ci tiene tanto all'accoglienza, non importa quale, però a spese nostre e delle nostre vite. Prima di decidere per gli altri o a forzare gli altri.

umberto nordio

Mer, 22/04/2015 - 08:29

Facile fare i generosi coi soldi degli altri.

gpl_srl@yahoo.it

Mer, 22/04/2015 - 09:06

Che la Grecia possa pagare i propri debiti accogliendo migranti potrebbe essere una soluzione ma credo che prima di lei sia la germania a pagare i propri debiti di guerra nei confronti della Grecia: una volta regolati i conti credo che la grecia stessa finirà col proporre soluzioni eque per tutti dato che i paesi in grado di accogliere migranti sono tanti soprattutto al nord dove non sanno nemme nosa sia l' accoglienza!

giovanni951

Mer, 22/04/2015 - 09:20

che palle sto vaticano...tutti devono sorbirsi i clandestini tranne loro; troppo comodo fare i grandi coi soldi degli altri.

Ritratto di RobyPer

RobyPer

Mer, 22/04/2015 - 09:29

E vai ancora con sta menata delle risorse. Ma risorse per far cosa? Gli emigrati italiani si erano delle risorse, lavoravano come muli per pochi spiccioli. Questi sono dei parassiti. Se scappano da guerre ed orrori qualsiasi cosa dovrebbe essere meglio, quindi non dovrebbero venire qui e pretendere il lusso senza fare nulla. Per quanto riguarda la Grecia, va benissimo, condoniamogli un po' di debito in cambio di accoglienza. Ma se vale per loro vale anche per noi, quindi il nostro debito è estinto.

Ritratto di Luigi.Morettini

Luigi.Morettini

Mer, 22/04/2015 - 09:56

Ennesima proposta oscena del Vaticano questa volta nei confronti della Grecia: "Saldi il debito accogliendo gli immigrati". Ma questi deficienti non lo sanno che accogliere migliaia di "migranti" significa spendere un "barcone" di soldi, ossia fare altri debiti viste le condizioni fallimentari in cui versa la Grecia? Ma perchè il Vaticano non provvede a mettere in pratica le sue stratosferiche idiozie che propone sempre agli altri Stati e mai a se stesso? Una ulteriore conferma del mai smentito "Fai quello che il Prete dice e non quello che il Prete fa"?????

Altaj

Mer, 22/04/2015 - 09:57

Il crepuscolo della Chiesa romana, terrorizzata per la possibile perdita di cospicui guadagni sul business degli immigratifici, é evidenziato da una sequela di discorsi balordi e demenziali, per bocca di "alti" commissari, che di alto hanno solo il tasso alcolico.

Ricky70

Mer, 22/04/2015 - 09:58

perchè non accogliere gli immigrati nello Stato della Città del Vaticano facendo delle tendopoli? Poi, però, devono rimanere all'interno e non andare in giro per l'Italia come turisti a spese dei contribuenti italiani e riempiendo le città di vu cumprà poichè il lavoro oggi manca perfino per gli italiani

carpa1

Mer, 22/04/2015 - 10:06

Sì, e con che cosa li mantengono nelle condizioni in cui si trovano? Proposte oscene che vengono da chi predica l'accoglienza senza fare i conti con i problemi pratici che un'accoglienza degna di tal nome dovrebbe tener conto. Questi che arrivano, a parte quella minima percentuale che avrebbe diritto ad asilo politico, sono solo parassiti che si mangeranno tutta la pianta facendola crepare con loro. Ed intanto siamo i pricipali responsabili delle sofferenze cui sono sottoposti coloro che hanno perso tutto (e ripeto, sono solo la minima parte, i più sono giovani baldanzosi che se ne fregano visto come si comportano) e dell'arricchimento smisurato dei delinquenti che li rastrellano e li caricano sui barconi per poi scaricarceli sulle spalle.

magnum357

Mer, 22/04/2015 - 10:10

Ahhhhhhahhhhhhahhhhhhahhhhhahhhhhhh, mi sto rivoltando dalle risate !!!! sai come sarebbero contenti gli immigrati !! Questa è proprio la barzelletta dell'anno giubilare !!!!!!!

Ritratto di centocinque

centocinque

Mer, 22/04/2015 - 10:14

Ma sono scemi?

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 22/04/2015 - 10:23

Si potrebbe fare una controproposta al Vaticano. In cambio dell'otto per mille i clandestini se li ciuccino tutti loro.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Mer, 22/04/2015 - 10:27

Hei, porompomPAPAperon, i greci sono ortodossi, di sinistra, alla fame (eppure non sbarcano a migliaia in Italia) e, per tutti questi motivi se ne fregano del Vaticano. Ma poi, che c'entra la Santa Sede con il debito greco, non mi pare che faccia parte della UE. Altrimenti tolga i ridicoli fantaccini dalle porte e rispetti Schengen. Prega e taci!

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 22/04/2015 - 10:34

Non si può dire che è una proposta indecente anche se fatta dal Vaticano? Che la Grecia non può diventare la discarica della feccia del mondo per sacra imposizione dall'alto? Ognuno a casa sua, gli stati hanno ancora i confini, altrimenti non esisterebbero.

bruna.amorosi

Mer, 22/04/2015 - 10:36

la stessa idea siccome RENZI sa parlare tanto dicesse all'europa bene voi non ci date una mano? NOI COSì ABBIAMO ESTINTO IL NOSTRO DEBBITO .prendere o lasciare . dicono no?? non si va asoccorrere più nessuno . ma abbiamo un saltimbanco che sa soltanto chiacchierare per il resto ma che dice ??

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Mer, 22/04/2015 - 10:43

Qualcuno consigli a questo divoratore di pastasciutta di interessarsi degli affaracci del proprio staterello. La Grecia è già abbastanza malconcia di suo. Anche senza aprire le porte alla definitiva distruzione del suo patrimonio identitario prima ancora che economico.

Kerenkeren

Mer, 22/04/2015 - 10:53

Bravo il Vaticano: siamo al classico:ARMIAMOCI E PARTITE,ora propone ad altri ciò che predica e dovrebbe fare questa religione/stato.ogni giorno lo stato Vaticano ci delizia con proposte demenziali ,mettendo il becco negli affari dello stato Italiano come se ne facesse parte.Perché dobbiamo sempre subire l'interferenza di questo stato straniero? Nessun altro stato del mondo lo fa nei ns. confronti.quando riusciremo a liberarci di questo giogo secolare? GIORNALISTI,SE CI SIETE BATTETE UN COLPO.

Ritratto di cavalcarelatigre

cavalcarelatigre

Mer, 22/04/2015 - 11:06

IO condono il debito pubblico della chiesa verso lo stato ITALIANO x il mancato pagamento di IMU & ICI dei beni immobiliari e terreni della chiesa sul suolo ITALIANO se la chiesa accoglie i profughi presso il suo stato, e che l' 8 x 1000 della dichiarazione dei redditi venga dato ai cittadini ITALIANI ,incensurati, che sono senza lavoro. Parlano sempre bene con i soldi degli ALTRI........

Ritratto di cavalcarelatigre

cavalcarelatigre

Mer, 22/04/2015 - 11:10

incominciate a PAGARE IMU & ICI all'Italia poi parlate con i soldi degli altri.......

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 22/04/2015 - 11:10

Altra cazzata di franceschiello primo. Così dalla Grecia, vanno dove vogliono.

Imbry

Mer, 22/04/2015 - 11:27

Non mi pare che il Vaticano stia accogliendo qualche immigrato sul proprio territorio tantomeno che stia concedendo una delle innumerevoli proprietà alla causa... quindi di cosa stiamo parlando?

Rossana Rossi

Mer, 22/04/2015 - 11:28

E' quello che già sta accadendo in Italia........forse il papa non si rende conto che non avendo da mangiare, i greci cosa daranno agli immigrati? Con quali soldi?.......meglio l'Italia dove hanno cibo,vestiti, alloggio,soldi, schede telefoniche e sigarette a scapito dei nostri pensionati che vanno a rovistare nei cassonetti per campare...........

clamajo

Mer, 22/04/2015 - 11:32

Anche il Vaticano potrebbe fare la sua parte, con migliaia di appartamenti vuoti solo a roma ...o no?...

Ritratto di sitten

sitten

Mer, 22/04/2015 - 16:13

Ma la signora Archer, quanti immigrati si è presa in casa propria? Vorrei che la signora Archer, ci comunicasse se, ha preso uno, due , o più immigrati in casa propria.

opinione-critica

Mer, 22/04/2015 - 22:46

Cominciasse la Chiesa a pagare le tasse sugli immobili...

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Gio, 23/04/2015 - 09:11

QUESTO GPL NON CONOSCE LA STORIA,NON SA NEPPURE CHE AD INVADERE LA GRECIA SONO STATI GLI ITALIANI E I TEDESCHI DOPO SONO VENUTI A LIBERARVI CHE ERAVATE NELLA MERDDDA ALTRIMENTI ORA LA ITALIA SAREBBE GRECA, MA VAI A SCUOLA IGNORANTE E NON BESTEMMIARE LA MATER REGINA MERKEL PROTETTRICE DELLA EUROPA INTERA, SE NON CI FOSSERO TURISTI TEDESCHI IN ITALIA ANDRESTE TUTTI A RACATTARE NEI BIDONI PER LA STRADA, SONO I PRIMI I TEDESCHI COME TURISMO ITALIANO,QUINDI MANGIATE CON I LORO SOLDI I PROPRIETATI DI BAGNI E HOTEL LO SANNO...

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Gio, 23/04/2015 - 09:12

MI SA DI SPERMATOZOO SFUGGITO ALLA VENDETTA DIVINA.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Gio, 21/05/2015 - 08:55

nno hanno cervello in Vaticano, la Grecia non hanno soldi per sfamare i suoi cittadini e dovrebbe darne agli altri? Piuttosto il Vaticano con i suoi tesori li sfami lui vendendoli. C'èla chiesa del Vaticano che si opere per questi fuorilegge.

Ritratto di franco_DE

franco_DE

Gio, 21/05/2015 - 08:55

nno hanno cervello in Vaticano, la Grecia non hanno soldi per sfamare i suoi cittadini e dovrebbe darne agli altri? Piuttosto il Vaticano con i suoi tesori li sfami lui vendendoli. C'èla chiesa del Vaticano che si opere per questi fuorilegge..