Pure Assad nei Panama papers: "Sostenuto da società offshore"

L'accusa al presidente siriano: "Le società offshore sostengono la guerra di Assad". Dopo Putin e Le Pen continua il disegno di chi manovra i Panama Papers

"Le società offshore sostengono la guerra di Assad". Così titola il quotidiano tedesco Sueddeutsche Zeitung che pubblica nuovi nominativi coinvolti nello scandalo dei Panama Papers, i documenti trapelati dallo studio legale panamense Mossack Fonseca. Lo schema è ormai scritto: dopo aver pungolato Vladimir Putin, David Cameron e Marine Le Pen, adesso tocca al presidente siriano Bashar al Assad. Un attacco mediatico contro quel "regime" che, seppur eletto democraticamente, è da sempre inviso agli Stati Uniti e a certi leader occidentali.

Le accuse ad Assad sono pesantissime. "Il regime siriano e i suoi scagnozzi - scrive il Sueddeutsche Zeitung - hanno trovato modi apparentemente discreti per aggirare le sanzioni e raccogliere denaro e carburante necessari per la guerra". Secondo il quotidiano tedesco, un "ruolo importante" sarebbe toccato allo studio legale legato alle società offshore che hanno permesso il sistema che ha coinvolto la cerchia del presidente siriano Bashar al Assad. I documenti mostrano, spiega la testata tedesca, come "dittatori, gruppi terroristici e altre organizzazioni criminali usino società di comodo per eludere le sanzioni e poter così continuare ad agire come prima". Il Sueddeutsche Zeitung cita come presenti nella lista di clienti di Mossack Fonseca "esponenti apparentemente sanzionati di cartelli della droga di Messico e Guatemala, presunti finanziatori di gruppi terroristi come Hezbollah e al Qaeda, intermediari di autocrati come Robert Mugabe dello Zimbabwe, ma anche aziende che per il loro sostegno al programma nucleare iraniano e nordcoreano".

Commenti

unz

Mer, 06/04/2016 - 10:00

Neanche uno statunitense...che gente virtuosa...

Mizar00

Mer, 06/04/2016 - 10:20

Tranquilli, domani spunterà anche Salvini..

Ritratto di italiota

italiota

Mer, 06/04/2016 - 10:29

pure Assaad ?? mavaaaaa ??? e chi l'avrebbe mai detto, proprio lui che sembra un dittatorello così per bene, così "a modo"

Ritratto di marmolada

marmolada

Mer, 06/04/2016 - 10:49

E' così evidente la mano della CIA in questa storia che è imbarazzante davvero per gli USA!!!

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 06/04/2016 - 11:25

e guarda caso, Obama che vuole attaccare putin, vista la recente figuraccia....:-)

ferdinando55

Mer, 06/04/2016 - 11:30

Il bello è che quando pochi giorni fa avevo sostenuto quello che sta venendo fuori, qualche commentatore cattocomunista gran lettore della sacra Bibbia "L'Espresso" mi aveva dato del sempliciotto... E' talmente evidente che si tratta di una manovra orchestrata, che non vale neppure la pena insistere (il mondo è pieno di società offshore e gli USA ne hanno sempre fatto uso a piene mani, ma guarda caso a Panama non ve n'è traccia...). Certo che tutto questo giova moltissimo a Pinocchietto nostro, così l'opinione pubblica viene distratta e non si concentra sulle porcate nostrane...

Luigi Farinelli

Mer, 06/04/2016 - 11:55

Non c'è solo in Italia la "Magistratura ad orologeria". Gratta, gratta e chi trovi? Guarda caso, in prima fila, scommetto, sempre George Soros, impegnato, fra una criminale speculazione finanziaria e l'organizzazione di incursioni delle Femen, a dare addosso a chi osa mettersi di traverso (vedi anche Berlusconi) a piani mondialisti sempre più difficili da nascondere, anche con le truffe mediatiche dei media di regime, RAI in testa. Scommetto che sono anche implicati la Clinton, Rockefeller, Rothschild e stanno per partire azioni delle agenzie di rating contro chi non accetti quest'ennesima bufala. Forse è tempo di fare mente locale e mettere in fila tutte le bufale precedenti: il bandolo arriva sempre lì!

Jimisong007

Mer, 06/04/2016 - 12:31

Neanche una organizzazione terroristica, tutte malelingue.

Felice48

Mer, 06/04/2016 - 12:35

Ecco che tutto collima: come ti anniento le personalità scomode in un colpo solo, mentre gli americani e parte europei sono diventati santi. Chapeau.

Ritratto di SAXO

SAXO

Mer, 06/04/2016 - 12:42

Dopo questa spettacolare inchiesta di virtuosismo giornalistico investigativo, che lavora sopra le parti e che nessuno puo adombrare dubbi di manipolazioni esterne fatte da chichessia.Di conseguenza sorge una domanda spontanea:ma se ormai gli unici paradisi fiscali funzionanti nel mondo ,contandoli sulle dita,nell elenco non compaiono i nomi piu altisonanti della plutocrazia nordamericana,delle piu influenti famiglie appartenenti al GOTHA della oligarchia anglosionista, dai Bildenberg ,Rockfeller,Soros ecct,pertanto dove tengono i soldi questa brava gente? ahhhhh,nel materasso.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Mer, 06/04/2016 - 12:44

Come le famigerate "Agenzie di Rating" lo studio di Tizio & Fonseca servirà solo per incensare i democratici e diffamare gli altri, specialmente in vista delle prossime elezioni a stelle e strisce.

nerinaneri

Mer, 06/04/2016 - 12:50

...1 testa caduta: premier islandese...

canaletto

Mer, 06/04/2016 - 13:09

CHI HA MESOS IN PIEDI QUESTO SCOOP HA INVENTATO LA PENICILLINA. E' VECCHIO COME IL MONDO IL FATTO CHE ESISTONO I PARADISI FISCALI, IN ALLORA C'ERA PANAMA, LA LIBERIA, POI SUCCESSIVAMENTRE LE HAWAY, LE ISOLE VERGINI, LUSSEMBURGO, SVIZZERA, SAN MARINO ECC ECC. ALLORA DOVE E' LO SCOOP???????

Armandoestebanquito

Mer, 06/04/2016 - 13:15

.."e guarda caso, Obama che vuole attaccare putin, vista la recente figuraccia". Obama aveva creato l'isis per distruggere la Siria e attaccare Putin. Adesso dopo la figuraccia, si cercano altre strategie.. .."E' talmente evidente che si tratta di una manovra orchestrata, che non vale neppure la pena insistere (il mondo è pieno di società offshore e gli USA ne hanno sempre fatto uso a piene mani, ma guarda caso a Panama non ve n'è traccia...)" Appunto,Panama e' una colonia USA, e quindi loro manovrano tutto a piacere.

Massimo Bocci

Mer, 06/04/2016 - 13:37

Verità???? Speculate e finanziate .... Soros, uno dei padroni dell'abbronzato, e non volete credere a delle simili verità,confezionate Meticcio.. TEPPA,questi oltre che essere la prima (spettre) associazione criminale per la distruzione dell'Occidente e come mistifica.... Falsificatori non sono secondi a nessuno, anzi sempre primi sul pezzo, quando c'è da Golpizzare e sopratutto da RUBARE.

Italianoinpanama

Mer, 06/04/2016 - 13:41

guardacaso nessun statunidense e implicato!! gli americani sono integerrimi!

DuralexItalia

Mer, 06/04/2016 - 14:02

Informatevi su cosa siano le cd. società US Limited Liability Company (società a responsabilità limitata) anche dette LLC. Vedrete quanti e quali vantaggi fiscali derivano da costituire società off shore con tali strumenti assolutamente legali. Dove? Ma in Delaware USA, ovvio no? Quindi in un colpo solo si sputtanano avversari politici globali, si delegittimano altri paradisi fiscali come Panama e Cayman Islands e si resta da soli! geniale a dir poco! Andate poi a vedere qual'è la fonte che ha ispirato questo scandalo finanziario e vedrete nomi di note associazioni collegate a eleganti filantropi della finanza made in USA che discettano di bene comune favorendo gli amici degli amici...

semelor

Mer, 06/04/2016 - 14:36

È' bruttissimo da dire e lo dico sottovoce, ma temo che qui si stiano cercando le ragioni per una terza guerra mondiale. Siamo in troppi non c'è lavoro, il terzo mondo in rivolta, si deve ridurre la polazione mondiale alla meta' purtroppo sarà così, il vecchio refrain "la guerra salute per l'umanità " ogni tanto torna di moda. Soffro a questo pensiero per i miei figli e i miei nipoti.

meloni.bruno@ya...

Mer, 06/04/2016 - 14:47

Siamo in un medio evo trasformato sotto copertura dall'aggettivo democrazia,le quali hanno creato i loro feudi continuando a rapinare il popolo nascondendo il malloppo per portarselo nell'aldilà come usavano fare in Egitto i faraoni nascondendo i tesori rapiati nel sarcofago.

pasquinomaicontento

Mer, 06/04/2016 - 15:07

E se i Panama Papers fossero dell'ebreo ungherese anti tutto ciò che sa di comunismo:il vecchio e decrepito ungherese George Soros moltiplicatore di miliardi fatti con l'Insider trading tanto caro agli squali manipolatori di Wall Street, sovvenzionatore di tutte le rivoluzioni colorate anti Russia e nemico di Putin? Vi lascio nel dubbio che poi tanto dubbio non è...

Efesto

Mer, 06/04/2016 - 15:22

L'odore di una tersa guerra mondiale guerreggiata appare sempre più sensibile. Queste rivelazioni dimostrano che ci sono i cattivi ed i buoni. Ovvio che i cattivi sono concentrati nella Russia, mentre i buoni sono gli US che non vengono nemmeno sfiorati.

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Mer, 06/04/2016 - 15:52

Toh.... nella lista ci sono solo i nemici degli U.S.A. ...... e getta !!!!

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Mer, 06/04/2016 - 15:57

ormai la tattica dell'infamare il nemico, tipica dei poteri forti, è arcinota. Nessuno abbocca più all'amo. Noi abbiamo cominciato nel 1861, quando furono infamate le monarchie cattoliche e lo stato pontificio, per disegnare col compasso e con la squadra questo artificiale ed artificioso "piccolo regno di second'ordine" voluto solo dalle elite alla faccia del POPOLO. Un piccolo regno, ora piccola repubblichetta che - da allora e solo da allora - fa RIDERE IL MONDO. Prima eravamo un paese a cui il mondo intero guardava con ammirazione e deferenza.

Ritratto di Lupodellealpi

Lupodellealpi

Mer, 06/04/2016 - 16:03

Per meloni.bruno@ya. D'accordo su tutto, ma ....LASCIAMO STARE IL MEDIO EVO. Quello vero, non come viene descritto da Umberto Eco e kompagni di merende e poi sui testi di regime applicati nella scuola dell'obbligo, fu ben altro. Mai epoca della storia fu più ingiustamente vituperata, solo perchè CRISTIANA.

Libero1

Mer, 06/04/2016 - 16:17

Che in questo scandalo ci fosse la mano dello spennacchiato corvo americano che ha ordinato alla CIA di orchestrare tutto questo scandalo per far credere al mondo che l'odiato Putin fosse tra quelli che ha portato i soldi in Panama e' noto.Quello che fa' notizia ma che la stampa italiana in particolare quella filokomunista ne parla poco e' che tra questi ci sia anche il presidente dell'alitalia montezemolo.

ziobeppe1951

Mer, 06/04/2016 - 16:36

Siamo sicuri che in Vaticano ci siano solo persone perbene?

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Mer, 06/04/2016 - 16:54

Spero che non ci faremo infinocchiare da qu7esto bluff di marca yankee.... Guarda caso ci sono tutti nomi importanti..... non graditi agli usa. Da Putin ad Assad etc etc.. Nessuno di sinistra ... Mha, sento puzza di complotto!!! Di più, da quanto tempo si è a conoscenza di questi files ?

vince50_19

Mer, 06/04/2016 - 18:11

Felice48 - Sono d'accordo. Tra l'altro non mi pare ci siano personalità Usa di rilievo in mezzo a quella canea di gente. Un modo come un altro per ingarbugliare una situazione già complicata di suo e mettere sull'avviso chi vorrebbe smarcarsi dal "giogo americano".

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 06/04/2016 - 22:17

E' TEMPO CHE LA RUSSIA COMINCI A PUBBLICARE LE SCHIFEZZE DEGLI USA+ ONU + NATO + UE. ENTITA' MASSONE GRONDANTI DI SANGUE FINANZIATE CON IL VOSTRO LAVORO E DENARO ATTRAVERSO IL CONTROLLO POLITICO DEGLI STATI AD ESSI SOTTOMESSI CON LA PAURA (ISIS) E LA POVERTA' (EURO)