Mondo

Al Qaeda minaccia l'Italia, "Colpiremo Napoli e Roma"

In un nuovo video sul web, i terroristi si dicono pronti a colpire l'Europa. "Le esplosioni saranno ovunque"

Al Qaeda minaccia l'Italia, "Colpiremo Napoli e Roma"

Il gruppo terrorista di Al Qaeda, fondato da Osama bin Laden, ha pubblicato un nuovo video in cui minaccia di colpire l'Italia e la Spagna. Gli jihadisti si troverebbero nel Maghreb islamico.

A rendere noto il filmato è la direttrice del Site, Rita Katz, che dal suo profilo annuncia la nuova minaccia dei jihadisti contro lo stato italiano. Prima di Al Qaeda, l'Isis aveva già minacciato la capitale Roma e il Vaticano. Un combattente affiliato alla cellula terroristica, colpevole di aver compiuto numerosi attaccati, tra cui quello alle torri gemelle del 11 settembre 2001, pone come obiettivo di nuovi attentati alcune città europee: "Colpiremo a Napoli... Roma... Madrid. Le esplosioni saranno ovunque".

Site, sito di monitoraggio del jihadismo online, qualche giorno prima, aveva pubblicato un altro video dove si vede Abu Baseer al Bumbari, terrorista liberato dal Mali in cambio dell'ostaggio francese Serge Lazarevic nel 2014, incitare ad attaccare la Francia.

L'Europa continua a essere l'obiettivo primario del terrorismo, non solo l'Isis ma ora anche Al Qaeda ha messo gli occhi sul territorio europeo.

Commenti