Quei fan italiani dei ribelli siriani che festeggiano la morte dei piloti russi

I commenti choc dei fan dei "ribelli moderati" nel gruppo su Facebook: gioiscono per la morte dei piloti. I russi? Sono "terroristi cristiani"

“Dio gli darà ciò che merita”. “Spero solo che abbiano sofferto, e tanto”. Sono solo alcuni dei commenti di utenti italiani che su Facebook stanno festeggiando per la morte dei piloti russi uccisi nello schianto dell’elicottero abbattuto oggi dai ribelli siriani nella provincia di Idlib in Siria.

In un gruppo pubblico su Facebook, "Oudàh per la Resistenza in Siria", creato a sostegno delle forze ribelli siriane, che spesso coincidono con gruppi di ispirazione jihadista come quello che ha fatto scempio dei corpi di alcuni degli elicotteristi morti stamane nei pressi di Saraqeb, sono molti gli italiani che continuano ad esultare e a festeggiare per la morte dei militari russi.

“Incidente russo e l’equipaggio arrosto sul terreno…Siria? Prova di nuovo che questa terra terra buona e rifiuta tutti i criminali del mondo su di lei”. Una donna scrive che forse gli elicotteri abbattuti sono due. “Meglio”, le risponde un’altra. “Assassini”, “se lo sono meritati”, continuano nei commenti, apostrofando così i militari russi. Un’altra scrive “purtroppo pare sia stato abbattuto solo un elicottero”, con una faccina triste. “Putroppo si”, “ma la giornata non è finita”, le risponde un altro.

Poi arrivano le foto dei documenti trovati nelle tasche dei soldati uccisi. Alcuni dei militari portavano con loro l’icona di Cristo. Qui si parte con le faccine disgustate. Quindi, i membri del gruppo iniziano ad accusarli di essere “terroristi ortodossi”. “Più foto per documenti e foto che aveva nel portafoglio, mentre massacra i bambini, ditemi se questo non è terrorismo”, commenta uno. “Questo è terrorismo di matrice islamica…no scusate la forza dell’abitudine…di matrice cristiana ortodossa”. Poi arriva quello che: ricordate? “Il Papa benedì le truppe del Terzo Reich”.

E quando si scopre che tra gli elicotteristi c’era anche una donna, c’è chi commenta: “uomini o donne, non sono esseri umani”. E tra le varie esternazioni di odio non mancano quelle rivolte al Giornale, che già stamane aveva segnalato la presenza di commenti inappropriati da parte dei “fan dei ribelli” nel gruppo su Facebook. “La guerra dovrebbe azzerarli pure a loro”, scrivono, “questi giornalai non li sopporto”. E poi si ricomincia a festeggiare per l’azione dei ribelli siriani. Gli stessi che annoverano nelle loro file gruppi vicini ad al Qaeda, come al Nusra, e gli stessi “ribelli moderati” che hanno decapitato un bambino di 11 anni, perché sospettato di essere una “spia” di Assad. Azioni che non si discostano poi molto da quelle dello Stato Islamico, anzi. Mentre i tagliagole, quindi, macchiano di sangue le nostre chiese, in Italia c’è ancora chi continua ad incitare all’odio. Senza rispetto, neppure per i morti.

Commenti

Massimo25

Lun, 01/08/2016 - 20:57

Ma esiste una polizia postale o un altro organismo giuridico che possa arrivare a queste persone e pubblicarne il nome...qui si prefigge un reato:istigazione all'omicidio e ala strage..ma schifo il silenzio da chi é preposto a questo.

Ritratto di Tanzus

Tanzus

Lun, 01/08/2016 - 21:04

Commenti dei comunisti no global, tipici vigliacchi di sinistra ..

paolonardi

Lun, 01/08/2016 - 21:14

La mamma degli imbecilli e' sempre incinta in tiutta la galassia socialcomunista.

Ocram59

Lun, 01/08/2016 - 21:17

io ci penserei due volte prima di scrivere certe cose si facebook, dall'insulto al vigile, alla ex, al politico. Sei rintracciabile.

Arethusa

Lun, 01/08/2016 - 21:24

Perché censurate i nomi e cognomi?

admajorasemper

Lun, 01/08/2016 - 21:25

A voi succeda tutto quello che auspicate per chi difende la democrazia, per chi è un soldato con un giuramento di lealtà e delle convenzioni di Ginevra! Ma è possibile che i Servizi non vi conoscono ??? sicuramente si e allora tempo al tempo...

Ritratto di il navigante

il navigante

Lun, 01/08/2016 - 21:46

Alfano intervieni subito, per dio! se sei un vero Ministro degli Interni. Rintraccia questi caproni, tramite la Polizia Postale, e rendeteli subito inoffensivi.

MassimoR

Lun, 01/08/2016 - 21:57

bello festeggiare con facebook. perchè non vanno là a festeggiare coi compari?

cicocichetti

Lun, 01/08/2016 - 22:36

spero vengano segnalati alla polizia. Piena solidarietà al direttore Sallusti e a tutti i ragazzi (e non) della redazione. In particolare a Marco Maisano e a Luca Steinman. Due ragazzi giovani ma già ottimi giornalisti. Buona notte direttore

cicocichetti

Lun, 01/08/2016 - 22:38

gli stupidi e gli ignoranti sono sempre i primi a convertirsi alla culutra nemica. vuoi per opportunismo, vuoi per manifesta stupidità...

Ritratto di abate berardino

abate berardino

Lun, 01/08/2016 - 22:39

di cosa ci si stupisce ? l Italia e piena di questa feccia , e parlo di quelli che hanno scritto quei commenti

Maura S.

Lun, 01/08/2016 - 22:50

E questi che scrivono sui facebook sono in Italia. Fuori immediatamente oppure spediamoli dove anche loro dovranno combattere per non crepare. Questi sono terroristi per cui devono essere estradati.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Lun, 01/08/2016 - 23:17

Tra i fan dei ribelli siriani ci saranno senza dubbio le due oche giulive CHE SI SONO FATTE RAPIRE PER FINANZIARLI.

alox

Lun, 01/08/2016 - 23:56

Si meraviglia? Gli Ausonio e tanti altri commentatori e giornalisti di questo giornale sono chiaramente contro NATO, USA e "festeggiano" quando cade un Americano o un Occidentale...L'ISIS e' stata creata da Obama per questa gente no?

Ritratto di hh88zh

hh88zh

Mar, 02/08/2016 - 01:18

Sanno già dove sono. Chi sono. Dove abitano. E quante volte al giorno pisciano. Lasciate fare!!!!!!!

Ritratto di PELOBICI

PELOBICI

Mar, 02/08/2016 - 07:51

Questi sono i pacifisti della sinistra, poi non mi venite a dire che i comunisti non hanno il cervello opposto alle persone normali

linoalo1

Mar, 02/08/2016 - 07:56

Mi convinco sempre di più che l'IGNORANZA è una MALATTIA che ha colpito tutto il Mondo!!Un po'come il Raffreddore!!Ed anche per l'IGNORANZA,non esiste Cura!!!Questi Quattro Ignorantoni che Inneggiano,non riecono a capire,ovviamente,perchè senza Cervello,che i Poveri Piloti Russi,stavano facendo solo il Loro Mestiere!!!Ossia,sarebbe come gioire quando un Muratore cade e muore,mentre lavora!!!!

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Mar, 02/08/2016 - 08:12

magari sono i figli di immigrati, nati in Italia. Certo che, se è così si sono veramente integrati.

Tipperary

Mar, 02/08/2016 - 08:58

Mamma mia ! A leggere certi commenti sulla pagina FB c'è da chiedersi se i jiadisti veri non siano quelli con la palandrana e il barbone piuttosto che liceali e laureati nostrani insospettabili .

Ritratto di BM1883

BM1883

Mar, 02/08/2016 - 09:06

Come qualcuno già scrive, la mammina degli imbecilli è costantemente in maternità. Ma forse questi non lo sono, io proporrei solo che fossero "estradati" in un paese a loro scelta, da quelle parti, e che se solo si provassero ad avvicinarsi all'Europa sentirebbero il peso della scure.Poi riproporrei un vecchio pallino, una bella spianata dalla Siria all'Iraq o giù di lì, e la costruzione di piscine, parchi giochi e centri commerciali.

nopolcorrect

Mar, 02/08/2016 - 09:45

Ma questi vilissimi fiancheggiatori dei terroristi sono stati individuati e schedati dalla polizia? Lo spero, perché sono loro il brodo delinquenziale in cui nuotano i terroristi.

nopolcorrect

Mar, 02/08/2016 - 09:45

Canagliume nostrano.

Ritratto di Azo

Azo

Mar, 02/08/2016 - 09:47

Chi solamente esulta su questi assassini,0 su un qualsiasi assassinio""" NON DEVE ESSERE ACCETTATO DALLA NOSTRA SOCIETÀ!!!

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Mar, 02/08/2016 - 10:09

Ma perche avete cancellato i nomi di chi ha scritto ?

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mar, 02/08/2016 - 10:15

La Polizia postale deve scovare questi idioti e incarcerarli a pane e niente, perché l'acqua sarebbe anche troppo, per questi pseudo-esseri.

unz

Mar, 02/08/2016 - 10:17

minus habens

Gianca59

Mar, 02/08/2016 - 10:22

Io chiuderei tutti i social che non garantiscono un controllo su ciò che viene pubblicato. E non mi si venga a parlare di democrazia, diritto ad esprimere il proprio pensiero e belinate simili.

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mar, 02/08/2016 - 10:53

Concordo con GIANCA59.

mv16473

Mar, 02/08/2016 - 12:18

Queste oscenitá sono possibili perché il nostro governo (cosí come le opposizioni a ben vedere) é sostanzialmente AMBIGUO rigardo alla guerra civile in Siria. Se il nostro governo smettesse di fare melina e condannasse apertamente UAE, Qatar (e quindi gli) USA per il loro supporto ai ribelli siriani e ISIS sono convinto che vedremo meno oscenitá del genere ... si tratta solo di scegliere, Assad o i ribelli.

Ritratto di WiseIntelligent

WiseIntelligent

Mar, 02/08/2016 - 13:37

Troppa ipocrisia nei commenti. In questo sito vengono scritte cose assai peggiori...

Tipperary

Mar, 02/08/2016 - 16:01

Guardiamoci le spalle! Questi qua sono come i brigatisti !

marco.olt

Mar, 02/08/2016 - 18:20

"Oudàh per la Resistenza in Siria" roba da voltastomaco a dir poco, come del resto i raffinati brigatisti iscritti

routier