Raqqa, fonti pro-governative: "Raid aerei Usa con bombe al fosforo sulla città"

Alcune fonti pro-governative denunciano che gli Usa avrebbero condotto degli attacchi aerei con bombe al fosforo su Raqqa, causando decine di vittime tra i civili

Attacchi aerei con "bombe al fosforo bianco" sarebbero stati compiuti dagli Stati Uniti su Raqqa, la roccaforte dell'Isis nel nord della Siria, dove si trovano centinaia di migliaia di civili, causando decine di morti.

A riportarlo è la radio pro- governativa Sham FM, che ha detto che il bombardamento "senza precedenti" avrebbe preso di mira i quartieri di Mashlab, Haret al-Bado e Rmaileh della città siriana, da mesi sotto assedio. Non si conosce conosce ancora il numero esatto delle vittime civili, ha aggiunto l'emittente, ma si stimano decine di morti.

Nel frattempo, alcuni attivisti della regione di Raqqa, in contatto con loro familiari, hanno pubblicato video e foto che mostrano il cielo notturno della città illuminato da una pioggia di ordigni luminescenti che cadono sulla città esplodendo.

Secondo le fonti, le bombe sarebbero state lanciate dagli Stati Uniti che sostengono le forze curde che stanno attaccando la città da tre lati nel tentativo di liberarla dai jihadisti dell'Isis. Da giorni la Coalizione internazionale anti-Isis guidata dagli Usa bombarda pesantemente Raqqa, mentre le Forze Democratiche Siriane dei curdi sono alle fasi finali dell'assedio per riconquistare la città.

Inoltre, la coalizione a guida Usa ha bombardato nuovamente le forze filo-governative siriane nei pressi della zona di de-conflitto di Al Tanf, in Siria, dove sorge una base dei ribelli addestrati dagli Stati Uniti. Lo ha riportato l'Ansa, citando il portavoce della Coalizione, Ryan Dillon. Un drone armato è stato abbattuto, così come un altro veicolo colpito dai jet della Coalizione. Il colonnello ha precisato che il drone ha tentato di colpire le forze statunitensi: "Non vogliamo combattere contro le forze filo-regime, ma ci difenderemo da ogni minaccia".

Commenti

Massimo25

Ven, 09/06/2017 - 16:11

Amnesty,L'osservatorio Siriano da Londra..etc,etc..naturalmente silenzio ..che vigliacchi!1

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Ven, 09/06/2017 - 16:14

tutti contro tutti

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 09/06/2017 - 16:19

Ma nooooo,gli yankees non fanno certe cose...molto peggio!!

ESILIATO

Ven, 09/06/2017 - 16:27

Perché non avete protestato pubblicamente quando questi tagliagole sgozzavano innocenti? Vi sono vittime di seria A e altre di serie B. Le bombe al fosforo se le sono cercate ma forse era meglio usare una atomica e chiudere il capitolo.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 09/06/2017 - 16:36

Prima gli davano le armi, con il presidente precedente, ora arrivano bombe per eliminare la nuova cancrena del secolo: il terrorismo. C'è sempre gente che li difende, anche tra di noi, e sono molti purtroppo.

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Ven, 09/06/2017 - 17:11

LA FACCIA TOSTA DEGLI AMERICANI NON FINIRÀ MAI DI SORPRENDERMI!

Ritratto di semperfideis

semperfideis

Ven, 09/06/2017 - 17:25

Chiedete a Obama e Clinton Grazie

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 09/06/2017 - 17:30

-----ESILIATO---è qui che ti sbagli----le vittime di serie a -sono quelle che zompano in europa---sono un numero infinitesimale al confronto- ma ogni volta che capita-le pagine dei giornali ne danno risonanza mondiale ed i destricoli commentatori soloni si impossessano del pulpito e gridano e pretendono vendette a gogò o terribili rappresaglie---non entrando minimamente nell'ordine delle idee che gli attentati europei rappresentano già essi stessi la vendetta fatta con mezzi di fortuna da parte di popoli decimati a caterve dalle bombe degli aerei occidentali---che tutto sono tranne che bombe intelligenti--o la cui intelligenza viene proditoriamente indirizzata---lo si è detto mille volte---via gli occidentali dal mediooriente se si vuole far assopire il terrorismo in europa--questa è tutta benzina sul fuoco--swag ganja

Ritratto di adl

adl

Ven, 09/06/2017 - 17:42

I caschi bianchi dove sono a Hollywwood o a Cinecittà ????!!!!!|

paviglianitum

Ven, 09/06/2017 - 17:51

OVVIAMENTE PER I PIRLA COMMENTATORI ANTIAMERICANI QUESTE NOTIZIE SONO VERE. MICA COME QUELLE CHE RIGUARDANO I CRIMINI FATTI DAI RUSSI, CHE OVVIAMENTE SONO TUTTE INVENTATE

Ritratto di Legio_X_Gemina_Aquilifer

Legio_X_Gemina_...

Ven, 09/06/2017 - 17:52

Vengono usate bombe al fosforo perché non si è ancora presentato volontario neppure un islamico per combattere contro l'ISIS. Se gli islamici combattessero insieme con gli USA e i curdi contro l'ISIS le bombe al fosforo non sarebbero necessarie...ma non è così...

paviglianitum

Ven, 09/06/2017 - 17:54

elkid, svegliati dormiglione. il 99,9% degli arabi sono stati uccisi da altri arabi. "via gli occidentali dal medioriente"? e invece la russia criminale ci può stare ammazzando centinaia di civili? inoltre le bombe al fosforo; se fossero state usate, non sono bandite da nessuna legge internazionale

paviglianitum

Ven, 09/06/2017 - 17:55

@odioitedeschi, invece la faccia di palta dei russi ti piace?

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 09/06/2017 - 17:58

@Elkid - per par condicio dovresti dire , per onestà intellettuale che ti manca, via tutti gli islamici dall'occidente. Altrimenti ti dichiari un grande razzista.

Ritratto di primulanonrossa

primulanonrossa

Ven, 09/06/2017 - 23:00

^°@°^ Dicono che il fosforo giovi molto alla memoria.

LuPiFrance

Ven, 09/06/2017 - 23:07

Attivisti? Cosa vuol dire ? Chi sono? i buffoncelli caschi bianchi? Emergency? Spiegatevi meglio !!!!

Divoll

Sab, 10/06/2017 - 00:28

@ Paviglianitum, datti una calmata, tu che faccia hai?

alox

Sab, 10/06/2017 - 00:44

@pavigliatum ben scritto!

unz

Sab, 10/06/2017 - 01:06

e qual'è lo stupore? Gli Usa sono i primi e gli unico a usare l'atomica in giappone nel 1945, i primi ad usare armi chimiche su vadta scala in Vietnam, i primi ad aver usato armi batteriolocighe quando mandavano coperte contaminate al vaiolo ai pellerossa nelle riserve per terminare lo sterminio (erano 10 milioni). Di cosa dovremmo stupirci? vincere le guerre è bellissimo, poi scrivi la storia e ti descrivi come molto civile e democratico.

mila

Sab, 10/06/2017 - 08:04

@ Legio Gemina -La informo che l'esercito regolare siriano, che combatte da anni contro l'Isis e altre formazioni terroriste, e' costituito in grande maggioranza da musulmani.

Ritratto di ateius

ateius

Sab, 10/06/2017 - 08:42

eh si Elkid..è facile per lei ascrivere gli attentati in occidente come vendetta dei musulmani per i torti subiti. ci si allevia la coscienza e si ritrova quel sentimento di riscossa che in certe epoche ha dato impulso alla crescita e riequilibrato il Mondo. qui si uccidono gli infedeli.. coloro che non applicano la sharia.. coloro che non Coprono integralmente le donne e ne scoprono le fattezze. qui si sgozzano gli europei perché fanno vita differente dai concetti espressi da Maometto. facendo leva sulla riscossa..si vorrebbe imporre il Medioevo in un Occidente che a fatica lo ha superato.

alox

Sab, 10/06/2017 - 16:04

@unz ringraziamo il terribile demonio USA che ci ha lasciato vivere e prosperare dopo la WW2, invece di distruggere noi i tedeschi e I Giapponesi... da parte mia fortuna non ci ha liberato Stalin, con la terribile ideologia comunista!