Mondo

La Regina non molla: rifiuta di farsi operare e vuole lavorare ancora

La Sovrana britannica avrebbe rifiutato di sottoporsi a un delicato intervento alle ginocchia pur di continuare a presenziare a tutti gli impegni ufficiali

La Regina non molla: rifiuta di farsi operare e vuole lavorare ancora

La Regina Elisabetta non molla mai. Sul trono dal lontano 1952, la Sovrana del Regno Unito allontana le voci che la vorrebbero disimpegnarsi progressivamente dagli appuntamenti ufficiali legati al suo ruolo di Capo di Stato.

Secondo il tabloid inglese The Sun, sempre molto attento a seguire tutto ciò che accade dalle parti di Buckingham Palace, la Monarca avrebbe addirittura rifiutato di sottoporsi ad un delicato intervento chirurgico alle ginocchia pur di non disertare i molti impegni ufficiali a cui le sue importantissime cariche la chiamano quotidianamente nonostante i 92 anni di età.

Una fonte del giornale britannico spiega che la Regina "è riluttante a farsi operare perché la ripresa richiederebbe troppo tempo. È incredibilmente coraggiosa". E questo nonostante voci vicine al Palazzo suggeriscono che le ginocchia le fanno molto male, soprattutto dopo che è rimasta seduta per prolungati periodi di tempo.

"Persone della sua generazione e di quella di Filippo affrontano i problemi e vanno avanti - ha aggiunto la fonte -. E a Sua Maestà non piace generare clamore per nulla". Una conferma della volontà di ferro di Elisabetta II che giunge proprio nelle ore in cui sulle prime pagine dei giornali di mezzo mondo impazzano i rumours secondo cui i ministri del governo britannico avrebbero ricevuto un memorandum sull'esatta procedura da seguire in caso di improvvisa morte di Sua Maestà.

La Regina, però, pare non avere alcuna intenzione di recedere dalla propria attività di Sovrana. Come recita un celebre inno patriottico, I vow to Thee my country: mi voto a te, Patria mia.

Un impegno a cui Elisabetta non è mai venuta meno in tanti anni di fedele e appassionata devozione alla causa del Regno Unito.

Commenti