Paura alla stazione di Rotterdam: arrestato sospetto terrorista

Un uomo si barrica nella toilette facendo scattare l'allarme. Il blitz delle teste di cuoio, poi l'arresto. Torna la paura su linea Amsterdam-Parigi dopo l'attentato del 21 agosto

Torna l'allarme terrorismo nel cuore dell'Europa. Nella stazione di Rotterdam è stato evacuato un treno ad alta velocità Amsterdam-Parigi. Un uomo, salito all’ultimo momento sul Thalys, si è barricato bagno facendo così scattare l’allarme. E, dopo l'intervento di un negoziatore dei reparti speciali, è stato arrestato. La mente degli olandesi corre all'attentato terrorista fallito sul treno, sempre lungo la linea Amsterdam-Parigi, dello scorso 21 agosto, quando un giovane marocchino di 25 anni, armato di Kalashnikov e altre armi venne immobilizzato da alcuni passeggeri, tra cui alcuni marines, prima che potesse aprire il fuoco.

L'allarme è scattato quando un testimone ha visto il sospetto salire sul treno imbracciando una bomba. Immediatamente si è diffuso il panico in stazione. Il treno è stato così bloccato e tutti i passeggeri messi al sicuro. Solo allora sono intervenute le teste di cuoio per arrestare il sospetto. L'ipotesi principale è che si possa trattare di terrorismo, ma il portavoce della polizia locale ha detto che "potrebbe essere qualcuno senza biglietto o un soggetto in stato confusionale".

Commenti

pagu

Ven, 18/09/2015 - 10:36

si inizia... venite in itaglia potete far esplodere quello che volete...con i complimenti della sboldrina... che vi premierà per averci fatto risparmiare un sacco di soldi sui costi di demolizione... forza risorse.. avanti al circo c'è ancora posto a sedere

i-taglianibravagente

Ven, 18/09/2015 - 10:38

Si chiude in bagno, è una persona fine e a chi bussava risponde con una metafora di avere con se una "bomba" , gli avventori animati da buon senso "abbandonano" l ' area....dove sta la notizia?

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 18/09/2015 - 12:13

Quello che ci sta nascondendo l'Europa cialtrona e in Italia i paraculi della sinistra che continuano a ripeterci che i migranti sono ....richiedenti asilo, economici.....dimenticando e nascondendo volutamente pure TERRORISTI ISLAMICI

fuocoefiamme

Ven, 18/09/2015 - 15:13

Prima di salire sul treno, si era mangiato trentacinque triglie con salsa di pomodoro e quattro porzioni di trippa alla parmigiana abbondantemente condite con il burro e il formaggio grattato. Questo la bomba ce l'aveva nella pancia se non andava in cesso esplodeva.

java

Ven, 18/09/2015 - 15:18

risorsa in olandese

ben39

Ven, 18/09/2015 - 15:46

Sembrerebbe che l'arrestato non ha nulla a che fare con il terrorismo e cercava di viaggiare senza biglietto nascondendosi nel gabinetto del treno. Ci avrebbe provato anche ieri ma è stato cacciato dal conduttore. Nel suo zaino non è stato trovato nulla di sospetto. Daltronde l'allerta per attentati è altissima in tutta europa. Questo giustifica l'azione delle forze speciali olandesi.

i-taglianibravagente

Ven, 18/09/2015 - 16:07

Questo terrorista che ha tentato di mettere in ginocchio i passeggeri OCCIDENTALI del treno impedendo loro, spietatamente, di andare a fare pipi, dev'essere cugino del 15enne bloccato in usa un paio di giorni fa, il terrorista " dell 'orologio"...tra 2 giorni avremo l' intervento delle teste di cuoio per bloccare il neonato kamikaze con l'esplosivo nel patello.

Ritratto di SAXO

SAXO

Ven, 18/09/2015 - 16:24

bene benissimo deve scoppiare l eurofarisonia e tutte le ratte corrotte per risorgere

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Ven, 18/09/2015 - 18:47

@fuocoefiamme: l'esatta icona di quello che l'emerita classe politica italiana ha elaborato in 70 anni di "rinnovata democrazia". Ossequi.