Mondo

Paura alla stazione di Rotterdam: arrestato sospetto terrorista

Un uomo si barrica nella toilette facendo scattare l'allarme. Il blitz delle teste di cuoio, poi l'arresto. Torna la paura su linea Amsterdam-Parigi dopo l'attentato del 21 agosto

Paura alla stazione di Rotterdam: arrestato sospetto terrorista

Torna l'allarme terrorismo nel cuore dell'Europa. Nella stazione di Rotterdam è stato evacuato un treno ad alta velocità Amsterdam-Parigi. Un uomo, salito all’ultimo momento sul Thalys, si è barricato bagno facendo così scattare l’allarme. E, dopo l'intervento di un negoziatore dei reparti speciali, è stato arrestato. La mente degli olandesi corre all'attentato terrorista fallito sul treno, sempre lungo la linea Amsterdam-Parigi, dello scorso 21 agosto, quando un giovane marocchino di 25 anni, armato di Kalashnikov e altre armi venne immobilizzato da alcuni passeggeri, tra cui alcuni marines, prima che potesse aprire il fuoco.

L'allarme è scattato quando un testimone ha visto il sospetto salire sul treno imbracciando una bomba. Immediatamente si è diffuso il panico in stazione. Il treno è stato così bloccato e tutti i passeggeri messi al sicuro. Solo allora sono intervenute le teste di cuoio per arrestare il sospetto.

L'ipotesi principale è che si possa trattare di terrorismo, ma il portavoce della polizia locale ha detto che "potrebbe essere qualcuno senza biglietto o un soggetto in stato confusionale".

Commenti