Mondo

Sasha Obama ragazza qualunque: in estate lavora al ristorante

"Ci chiedevamo perché una ragazzina avesse sei gorilla", racconta un dipendente

Michelle Obama sbarca a Malpensa con le figlie Sasha e Malia
Michelle Obama sbarca a Malpensa con le figlie Sasha e Malia

Sarà un'estate molto normale per Sasha Obama, figlia del presidente americano, che in barba al cognome complicato che porta trascorrerà i prossimi mesi come tutte le sue coetanee, impegnata in un lavoretto che rappresenta un rito di passaggio.

La 15enne figlia minore dell'uomo che siede alla Casa Bianca si è trovata un lavoro part-time in un ristorante di pesce a Marta's Vineyard, dove tradizionalmente la famiglia trascorre le sue vacanze.

E se il lavoro è davvero comune, un po' meno lo è il modo in cui Sasha si è presentata. Impegnata in un turno di mattina che dura fino alle 11.30, la figlia di Obama si è presentata al lavoro con il suo nome completo - senza nascondere l'identità - e di conseguenza con alle spalle gli agenti dei servizi segreti che ne garantiscono la sicurezza.

Il Boston Herald ha raccolto la testimonianza di un dipendente del locale, inizialmente confuso sulle ragioni per cui una ragazza di 15 anni avesse sei gorilla a farle da scorta. "Poi abbiamo capito", ha detto. Ma a Marta's Vineyard c'è chi pensa che a Sasha non sia poi andata benissimo.

La sorella, lo scorso anno, lavorava sul set dell'acclamata serie Girls.

Commenti