Scafista decapita migrante sul barcone per un succo di frutta

Durante la traversata tra Marocco e Spagna, uno scafista di nazionalità guineana ha decapitato un migrante colpevole di avergli bevuto il succo di frutta. "Gli ha tagliato la testa con un pugnale, è impazzito". L'uomo è stato arrestato

Gli ha tagliato la testa per un misero succo di frutta. È quanto successo a bordo di un gommone durante la traversata tra Marocco e Spagna. Autore dell'omicidio uno scafista di nazionalità guineana, Oumar Diallo, che non ci ha pensato due volte a estrarre un pugnale e a mozzare la testa a uno dei 17 migranti "ospitati" sulla barca. Dopo lo sbarco sulle coste spagnole, è stato arrestato.

Il barcone - racconta il quotidiano El Mundo - era partito il pomeriggio del 5 luglio dalla spiaggia di Kariat Arkmane (vicino alla città di Nador, nord del Marocco) per arrivare all'alba del giorno successivo in acque spagnole, nel Mare di Alboran, in Andalusia: in tutto, 200 km di traversata in poco più di mezza giornata. Ciascuno dei migranti a bordo, tutti provenienti dall'Africa subsahariana, aveva con sé un pacchetto con del cibo e un succo di frutta. Tuttavia, a causa del caldo intenso, uno di loro ha rubato e bevuto il succo dello scafista che, in un raptus di follia, ha estratto un pugnale e gli ha mozzato la testa. Gli altri migranti, scioccati, non hanno avuto la forza di reagire, mentre Diallo ha preso la testa del malcapitato e l'ha gettata in mare, lasciandone il corpo sul gommone per circa 45 minuti.

"Gli ha tagliato la testa, è impazzito", il racconto di uno dei testimoni ai volontari della Croce Rossa spagnola che li ha soccorsi sulle coste andaluse. I migranti superstiti sono stati condotti al centro rifugiati di Malaga, mentre lo scafista è stato arrestato con l'accusa di omicidio. I volontari del centro raccontano che "Una settimana dopo i fatti, molti ancora non riescono a dormire, in tanti hanno ancora bisogno di assistenza psicologica". Ancora ignota l'identità della vittima, mentre lo scafista era già noto all'Organizzazione marocchina per i diritti umani, che lo aveva denunciato diverse volte per la tratta degli essere umani. Omar Naji, il presidente della ong, ha raccontato che l'uomo "individua le persone nel suo Paese di origine, la Guinea, e le convince a partire, chiedendo in cambio 3 mila euro. La polizia marocchina lo ha fermato diverse volte, ma alla fine è sempre stato scarcerato".

Commenti
Ritratto di 98NARE

98NARE

Ven, 19/07/2019 - 10:56

credo, ripeto credo, come diceva una EMERITA IGNORANTE DONNA, che siano " i loro usi e costumi, ai quali dovremmo allinearci"... la DEMENTE diceva qualcosa del GENERE...... In Italia uccidono per una sigaretta, DI COSA VI SORPRENDETE ????

stopbuonismopeloso

Ven, 19/07/2019 - 10:59

e le ONG spingono ancora per tenere in piedi questo businnes schifoso

anfo

Ven, 19/07/2019 - 11:00

RISORSE!

Caiofabius

Ven, 19/07/2019 - 11:04

A buonisti siamo in buona compagnia anche in Spagna e Marocco ....!

timoty martin

Ven, 19/07/2019 - 11:16

PD e buonisti riflettano e cerchino di capire che tipo di business stiano proteggendo ed aiutando. Questo traffico deve essere fermato a tutti i costi. Bravo Salvini che combatte per fermare questo mercato di esseri umani.

Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Ven, 19/07/2019 - 11:43

Vabbè sarà stata anche una reazione eccessiva, ma almeno il succo di frutto glielo avevano rubato. Evidentemente al loro paesello si usa così... Le vittime di Kabobo, Butungo, Osegale, e di tutti quegli africani che "impazziti" arrecano danni a cose e lesioni a persone (senza alcun motivo!!) cosa dovrebbero dire??

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Ven, 19/07/2019 - 11:56

c'è ancora bisogno di aprire le porte? :-)

Gilgamesh1000

Ven, 19/07/2019 - 11:56

Eh che bravi questi scafisti. Aiutiamoli in modo connivente a trasportare migranti eh Rackete ? Magari ti daranno un'altra medaglia.

Yossi0

Ven, 19/07/2019 - 12:02

ma come gli africani non sono tutti buoni ? gli scafisti, seppur a pagamento non sono anime pie che aiutano i migranti a fuggire dalle guerre ? Buonisti d'Italia comincio ad avere qualche dubbio ... stai a vedere che mi avete mentito .... in un caso del genere applicherei la legge del taglione ma ancora una volta i buonisti si offenderebbero e poi è politicamente scorretto

Ritratto di massacrato

massacrato

Ven, 19/07/2019 - 12:07

OCCORRE PASSARE ALLA LEGGE MARZIALE.

Yossi0

Ven, 19/07/2019 - 12:08

lascia intendere che per un africano rubare è punibile con la morte a prescindere; quando stuprano in africa fanno la stessa fine e da noi hanno scoperto un permissivismo assurdo grazie alla magistratura, che li libera subito se arrestati o nella peggiore delle ipotesi li mette ai domiciliari, questo comportamento abnorme lascia intendere che in questo paese tutto è permesso e per i delinquenti, e di chi li sostiene per dispetto al rivale politico, è il paese della pacchia !!!

Altrimenticiarr...

Ven, 19/07/2019 - 12:20

Mi sembra tanto difficile tagliare la testa con un pugnale...mah. Articolo che non serve a nulla se non ad infuocare ancor di più i lettori di questo pseudo giornale.

Aleramo

Ven, 19/07/2019 - 12:24

Uno ruba, l'altro uccide... Proprio delle brave persone...

kayak65

Ven, 19/07/2019 - 12:35

quelal che che diceva che i loro usi e costumi saranno presto i nostri...bene non sara' necessario avere carceri o guardie. con il nuovo far west africano i problemi si risolveranno tra contendenti. un po' come le leggi coraniche. la stupidita' di certi elementi che sprecano parole al vento non e' tale da comprenderne le conseguenze della vita reale e non nella bambagia ovattata di una scorta

ziobeppe1951

Ven, 19/07/2019 - 12:48

Altrimenticiarr...new entri del buonismo peloso?...li hai visti i filmati dell’ISIS con tanto di decapitazione con coltello?...forse in sezione palmiro non te li hanno fatti vedere

Ritratto di bimbo

bimbo

Ven, 19/07/2019 - 12:55

Caspita che cultura, sta avverando l'arrivo dei nuovi raccomandati in europa, "si salvi chi può" caso mai mi faccio un muretto fuori dalla porta

lorenzovan

Ven, 19/07/2019 - 13:15

quando mancano in territorio nazionale gli episodi con requinti estremi di violenza...un buon giornale va a cercarli all'estero-...si sa che occorre sempre tenere in tensione i fedeli bananas...guai a lasciarli riposare..magari si ammolliscono...lololololol ..

Ritratto di navigatore

navigatore

Ven, 19/07/2019 - 13:26

nulla di nuovo sotto il sole , con 3000 euro a testa, ci fanno la bella vita, ed in combutta con le ONG si dividono i soldini, la KAROL della SEA WaCHT nè sa qual cosa..

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 19/07/2019 - 13:29

Così parlò la Carola. "Turista fai-da-te" ... "No San Vi Tour?" " ... "Ai ai ai ai ai..."

ilbelga

Ven, 19/07/2019 - 13:30

la nuova civiltà che avanza...

ziobeppe1951

Ven, 19/07/2019 - 13:31

Perugini...13.15..tontolone bananas...ma quale estero..La Spagna è Europa!...lo dice anche il tuo mentore Monti...”è una solida casa comune”

Ritratto di Gaidem

Gaidem

Ven, 19/07/2019 - 13:37

Egregio "Altrimenticiarr..." delle 12.20, mai letto tante sciocchezze in sole due righe di post. Tanto per cominciare, cosa ne sa lei se è difficile tagliare la testa con un pugnale, ha mai provato?! Oltretutto, dipende anche dalla lunghezza del pugnale, una cosa è una lama di cinque centimetri, altra una di trenta. Poi, evidentemente le è sfuggito che la notizia non se l'è inventata "il Giornale", è ripresa da "El Mundo", quotidiano spagnolo di proprietà di RCS, che non mi pare sia a livello dei tabloid inglesi. E comunque, se ritiene questo uno "pseudo giornale", perché non va ad onorare dei suoi illuminati commenti giornali meno "pseudo" - ed alle sue idee sicuramente più affini - quali Repubblica o il Fatto?!

scorpione2

Ven, 19/07/2019 - 13:40

siete teste dure, per far si che non vengono piu' migranti in italia, devono ritirare tutti i soldati sparsi per il mondo che non servono a niente e muoiono pure, non vendere piu' armi a paesi africani e arabi, solo cosi si puo' pretendere di non volere piu' migranti, se non lo fanno vuole dire che gli sta' bene,altrimenti come farebbe salvini ha stare al governo?

rossini

Ven, 19/07/2019 - 13:50

Noi italiani che facciamo? ESPORTIAMO all'estero i cervelli della nostra migliore gioventù, tutti laureati che vanno ad arricchire l'economia degli altri Paesi, e IMPORTIAMO questi animali che vengono a peggiorare la nostra società. Quasi che fossimo scarsi a fetenti.

Ritratto di Gianfranco Robert Porelli

Gianfranco Robe...

Ven, 19/07/2019 - 13:55

Caro lorenzovan, sei fuori strada. Devi cambiare in lorenzoSUV, se no ti spacchi le sospensioni.

lorenzovan

Ven, 19/07/2019 - 14:05

grazie cari foristi...dei commenti al mio commento...ma mai una volta che ribattete on altri argomenti i miei ?? solo le solite battute trite e ritrite ?? ma dai..chiedete al centro bananas l'installazione di un juovo chip..mais moderno e completo di un a piu' vasta gamma di risposte ai commenti altrui..risposte..motivate d aargomenti..non da commenti sul tempo che fa..po da battute insulse sui nick...lolololololol

ulio1974

Ven, 19/07/2019 - 14:16

articolo sospetto, l#ho letto più con perplessitá che con interesse

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 19/07/2019 - 14:19

Altrimenticiarr: Un affilato coltello da cucina e' in grado di tagliare senza problemi una bella bisteccona da una fesa intera, che e' piu' larga di un normale collo... La differenza sta poi nella spina dorsale, che comunque non e' un osso continuo come un femore, che andrebbe segato, ma un insieme di vertebre tenute insieme da tessuto connettivo e cartilagini... Con tanta rabbia ed un po' di pazienza anche le vertebre si separano... "risotto alla Milanese", col midollo... Te Capi'? E lasciatelo, una volta tanto, un intervento "particolarmente scorretto!"

ziobeppe1951

Ven, 19/07/2019 - 14:27

sscccorpione2...13.40....dall’alto della tua ignoranza, non lo sai ma te lo spiego io...La fabbrica d’armi Pietro Beretta S.p.A. è controllata dal VATICANO!..È controllata dal gruppo Beretta Holding A.D. Ugo Gussalli Beretta, SECONDO AZIONISTA è lo IOR Banca vaticana privata con Sede nella Città del Vaticano

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 19/07/2019 - 14:28

LorenzoVan, ma perche' tu credi di essere degno di risposte argomentate?? LOLOL CAla trinchetto cala...LOLOL

kennedy99

Ven, 19/07/2019 - 14:30

per fortua è successo su un barcone diretto in spagna. perchè se era diretto in italia i buonisti davano di sicuro la colpa a salvini.

Manux

Ven, 19/07/2019 - 14:46

Ma suvvia…. e' chiaramente una vittima della fame e della disperazione…. ovviamente parlo del tagliatore di teste, che credevate…. non sarete mica razzisti!

Ritratto di babbone

babbone

Ven, 19/07/2019 - 14:50

signori: l'Africa è l'Africa, nel bene (quale) nel male (tanto).

paco51

Ven, 19/07/2019 - 14:50

non commento! per me gli scafisti vanno affondati rpima che imbarchino facciamo 31 !

SPADINO

Ven, 19/07/2019 - 14:50

SONO I LORO USI E COSTUMI A CUI DOVREMMO INTEGRARCI? QUESTI SONO PEGGIO DEGLI ANIMALI. LE ONG SONO LORO COMPLICI

SPADINO

Ven, 19/07/2019 - 14:51

CI SARA' QUALCHE GIUDICE CHE ACCUSERA' SALVINI DI OMICIDIO?

emilio ceriani

Ven, 19/07/2019 - 15:10

A Il Giornale chiedo di informare anche sugli sviluppi di questa vicenda in modo da renderla certa, così i benpensanti potrebbero magari prenderne atto, oppure potrebbero viaggiare su un barcone dall'Africa all'Europa e vedere cosa succede.

baio57

Ven, 19/07/2019 - 15:28

@ lorenzovan Ti faccio io una domanda ,anche se un po' fuori tema dell'articolo ma non troppo ...Come mai questa feccia che arriva dall'Africa subsahariana ce la dobbiamo sorbire solo noi in Italia? Mi sai dire quanti Africani sono ospitati per esempio in Germania ? Attendo tue ...Ovviamente la domanda è rivolta in primis alla cittadina tedesca Racchietta Rastafari.

stefano_5864

Ven, 19/07/2019 - 16:00

Non lasciamo agli Spagnoli una simile risorsa!!!

lorenzovan

Ven, 19/07/2019 - 16:05

Cape code..il problema non e' se sono "degno"(tutto in programma da chierichetto sto aggettivo...lolol) ma se ne siete capaci... e qua' cade il patano...lolololol

Antenna54

Ven, 19/07/2019 - 16:21

E questi dovremmo tenerceli in italietta?! Ma ci facciano il piacere...

SeverinoCicerchia

Ven, 19/07/2019 - 16:29

ecco, continuiamo a regger il sacco agli scafisti, mandando le ong ad agevolare questo traffico, mi raccomando

Malacappa

Ven, 19/07/2019 - 16:36

Doveva essere proprio buono quel succo,comunque uno meno

adal46

Ven, 19/07/2019 - 16:58

Benemeriti delle ONG: salvatori delle patrie e dei migranti, come ben si vede. Avanti così, UE!

Ritratto di UnoNessunoCentomila

UnoNessunoCentomila

Ven, 19/07/2019 - 17:26

Lorenzo il vano, per la legge dei grandi numeri dovresti scrivere qualcosa d' intelligente, ma tu sfidi pure le leggi della statistica!!!!! Comunque continua così, sei divertente e non fai del male a nessuno !!!

lorenzovan

Ven, 19/07/2019 - 17:40

e tu--cao nessuno...uno e centomila li hai dimenticati per strada... continua pure a produrre solo ironia sui nick e sbadigli...anche tu non fai male a nessuno.-.ma proprio a nessuno...lolo..come se tu non ci fossi...

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Ven, 19/07/2019 - 17:44

Una testa per un succo di frutta non compreso nei tremila euro per un viaggio in mare! C'è ancora chi non si vergogna di negare che si tratta di traffico di esseri umani?

guido.blarzino

Ven, 19/07/2019 - 19:18

Ha tagliato la testa perché un migrante gli ha bevuto il succo di frutta. Ma pensa che bontà d'animo. Neanche i peggiori delinquenti rinchiusi in carcere farebbero una cosa del genere. E i cattocomunisti continuano a fare la parte dei buonisti solo per vil denaro.

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Ven, 19/07/2019 - 19:26

Invece noi tutti buoni...Omar e Erika due italianissimi italianissimi ragazzini a Novi Ligure pochi anni fa...a Erba Olindo e Rosa lombardismi lombardi sterminarono un’intera famiglia bimbo compreso e appiccarono il fuoco, Beppe Barra “O animale” in carcere mangio il cuore vivo di Turatello, non mi ricordo quale mafioso sciolse nell’acido un bimbo, Jara Gambirasi, Cosimo Iannece brucia il suo dipendente romeno perché chiedeva di essere regolarizzato, a Wall Street un nostro connazionale negli anni ‘20 mise una bomba che fece decine di morti, sorvolo sulla Risiera di San Saba...i nostri avi hanno crocifisso a testa in giù San Pietro, bruciato vivo Giordano Bruno, “streghe” arse vive ecc ecc ecc...un giorno sì e l'altro pure c'e' un femminicidio spesso sferrato...

buonaparte

Ven, 19/07/2019 - 19:30

e qui in italia un vergognoso giudice ha rilasciato ben 17 scafisti dicendo che devono farlo per mantenere la famiglia- su ogni barcone ,come ho scritto da molti mesi, ci sono almeno 2 scafisti dotati di telefoni satellitari. a noi lo hanno detto i clandestini che ci sono qui in una struttura .COME MAI NON HANNO INDIVIDUATO GLI SCAFISTI NELLA DICIOTTI, SEA WATCH . OPENS ARM E ALTRI BARCONI? E NON HANNO TROVATO I TELEFONI SATELLITARI DAI QUALI SI POTEVA RICAVARE I TRAFFICI TELEFONICI? VERGOGNOSI GIUDICI E INVESTIGATORI ITALIANI VOI NON FATE INTERROGATORI MA VI LIMITATE A TRASCRIVERE LE BALLE CHE RACCONTANO. VERGOGNA . VOGLIAMO I GIUDICI SPAGNOLI CHE COSTANO LA METà E SONO PIU BRAVI.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 19/07/2019 - 19:53

Pensate, sono rimasti shioccati da uno scafista solo e non hanno mosso un dito. Qui in italia5 poliziotti fermano un migrante e tutti a saltargli addosso per difendere il migrante. Ma come mai,quello solo si è fatto rispettare e le nostre f.o.che sono più di uno invece se ne infischiano?

RolfSteiner

Ven, 19/07/2019 - 20:15

I sinistrati sono peggio.

RolfSteiner

Ven, 19/07/2019 - 20:26

Lorenzovan@ quanta intelligenza in un uomo solo. Ma ce la fai a contenerla o devi propinare quotidianamente tutte ste perle di saggezza?

lorenzovan

Ven, 19/07/2019 - 20:31

baio 57 ..mi dispiace ci ho provato tre volte a risponderti...

Ritratto di Thorfigliodiodino

Thorfigliodiodino

Ven, 19/07/2019 - 22:09

In verità, per troncare la testa d'un colpo solo, i nostri antenati "barbari" come il mio ultratrisavolo longobardo o Goto e il mio bisavolo Lanzichenecco, usavano lo spadone dei Lanzi oppure la scure bipenne impugnati a due mani. Avambraccio e spalla davano la perfetta rotazione e forza come in un colpo d'ala con mezza rotazione del busto spinto anche dai reni e dai muscoli delle gambe. Era insomma un'arte sopraffina, mica roba da poco. Così le performance bestiali delle risorse della Boldrini, ottengono di rievocare in noi italiani il ricordo di virtù guerresche ancestrali e di una maestria dimenticata per amore della civiltà che è una virtù preclara. La Boldrini e gli altri pensatori suoi pari stanno facendo venire a galla l'antico barbaro in noi e ci porteranno a una ri-voluzione o ri-torno mi sa in questo senso.

Reip

Ven, 19/07/2019 - 22:31

E questi sono gli stessi scafisti che quando vengono arrestati in Italia vengono rimessi subito in liberta’ e non vengono neanche processati! Vergogna!

GeoGio

Ven, 19/07/2019 - 22:42

ora ci pensa Orlando a dargli la cittadinanza onoraria

Kucio

Ven, 19/07/2019 - 23:06

Perché fa notizia? A queste cose ci dobbiamo abituare, sono le Loro abituali usanze....

Ritratto di giùalnord

giùalnord

Sab, 20/07/2019 - 00:01

Altrimenticiarr... Ven, 19/07/2019 - 12:20 Mi sembra tanto difficile tagliare la testa con un pugnale...mah. Articolo che non serve a nulla se non ad infuocare ancor di più i lettori di questo pseudo giornale. UN ALTRO BUONISTA CHE MINIMIZZA L'ACCADUTO:TANTO IL DECAPITATO E' UNA PERSONA CHE QUESTO SIGNORE NON CONOSCE E SE NE FREGA DELLA FINE CHE HA FATTO;CREDO CHE IL SUO PENSIERO SIA RIVOLTO SOLO A PORTARE PIU' CRIMINALI IN ITALIA CHE A SALVAGUARDARE I NOSTRI CONFINI DA QUESTA SELVAGGIA INVASIONE....

Ritratto di DemetraAtenaAngerona

DemetraAtenaAngerona

Sab, 20/07/2019 - 09:01

Uno taglia teste...2000 schiavi indiani stanno raccogliendo nell'Agro Pontino le fresche angurie...uno fa il "Padrino"...migliaia lavarovano nelle aziende americane...

kennedy99

Sab, 20/07/2019 - 09:08

una cosa è certa se questi migranti dovessero essere rispediti in dietro di sicuro una cosa è certa dopo quello che hanno visto non gli verrebbe la piu pallida idea di raggiungere l'europa con un barcone. avrebbero gli incubi solo a pensarci.

Ritratto di bandog

bandog

Sab, 20/07/2019 - 10:31

DemetraAtenaAngerona Ven, 19/07/2019 - 19:26,strano non hai elencato anche i Borgia o Nerone!!

routier

Sab, 20/07/2019 - 10:40

Sono le "sorprese" che ci riserva l'immigrazione selvaggia. È l'ennesimo fatto alla "grand guignol" a cui nostro malgrado dovremo abituarci. (manco non ci bastassero quelli perpetrati dai delinquenti nostrani) Per fortuna la sopportazione sta esaurendosi, poi sarà quel che sarà!

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Sab, 20/07/2019 - 10:55

Ma questi 3000 Euro non sarebbero stati spesi meglio in un bel volo diretto in prima classe verso qualsiasi altra destinazione del mondo?

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Sab, 20/07/2019 - 10:57

Certo che l'essere "umano" è caduto veramente in basso: nessuna meraviglia che alcuni annuncino a breve il ritorno di Cristo che giudicherà finalmente il genere umano di questa Terra sia i vivi che i morti.

baio57

Sab, 20/07/2019 - 11:05

@ Demetra ecc.ecc. ...le guerre puniche,la calata degli Unni, dei Galli con Vercingetorige,la peste bubbonica,il potere temporale dei Papi, le cavallette e le tempeste di sabbia...

ziobeppe1951