La scoperta dell'esercito turco: "Bombe e cinture esplosive nei bagagli dei profughi""

Nella città di Karkamis, vicino al confine siriano, l'esercito di Ankara ha trovato materiale per realizzare attentati nascosto nelle masserizie dei migranti in viaggio verso l'Europa

Quindici chili di esplosivo e quattro cinture attrezzate per realizzare attacchi suicidi. Questo il materiale ritrovato da forze dell'esercito turco nel bagaglio di un gruppo di trentaquattro migranti fermati vicino al confine siriano, nella città di Karkamis.

Nel gruppo composto da quattro uomini, dieci donne e venti bambini, spiega il comunicato stampa diramato dai turchi, non sembrano esserci esponenti di alcun gruppo terroristico, ma è probabile che i sedicenti profughi possano essere entrati in contatto con elementi dell'Isis che occupano la vicina città siriana di Jerabulus.

I territori intorno alla città sono ormai da giorni teatro di un vero e proprio dramma, con decine di migliaia di persone che vi si sono accampate in attesa di entrare in Turchia. Si tratta perlopiù di famiglie in fuga dalla guerra, ma è quasi certo che tra di essi si nascondano anche terroristi diretti in Europa per realizzare attentati terroristici.

Ankara ha chiuso per diversi giorni i varchi confinari nel tentativo di arginare la pressione migratoria, anche se ufficialmente la politica delle porte aperte non è stata ancora sospesa. Dall'inizio della guerra civile in Siria il paese ha già accolto oltre due milioni e mezzo di rifugiati, ma da dicembre le autorità anatoliche richiedono un visto per entrare il Paese, almeno per quelli che vi fanno ingresso via aria o via terra.

Mappa

Annunci

Commenti
Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Mer, 10/02/2016 - 14:44

Invece che cercare su Internet il metodo per fabbricare una cintura esplosiva, i migranti islamici potranno dare lezioni direttamente sulla spiaggia, non appena sbarcati. Organizziamo subito seminari. Cultura! Talenti!

Ritratto di bingo bongo

bingo bongo

Mer, 10/02/2016 - 14:45

Se lo dicono loro che sono parte del Daesh/Isis....nopecoroni.it

Ritratto di Horten

Horten

Mer, 10/02/2016 - 14:49

"entrati in contatto con elementi dell'Isis....". Ma al confine con la Siria non doveno esserci solo "amici colorati"?????

Aegnor

Mer, 10/02/2016 - 15:15

E' una bufala per destabilizzare Alf-Ano che ci ha invece rassicurati che mai e poi mai i terroristi si mescolerebbero ai clandestini.

Ritratto di Arlecchino_86

Arlecchino_86

Mer, 10/02/2016 - 15:30

Creano da per loro - trovano da per loro. Tempesta in un bicchiere d'acqua.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Mer, 10/02/2016 - 15:39

Grande, oltre a farsi scioppare ammazzando "solo" umani affondano pure la nave.

Ritratto di illuso

illuso

Mer, 10/02/2016 - 15:59

Tranquilli, noi abbiamo le migliori forze dell'ordine al mondo. In quanto al ministero dell'interno...è meglio metterci sopra una pezza pietosa.

Ritratto di stenos

stenos

Mer, 10/02/2016 - 16:54

Ovvio. Solo i pidioti non vogliono vederlo.

ziobeppe1951

Mer, 10/02/2016 - 19:08

E pensare che i nostri migranti (quelli veri) viaggiavano con la valigia di cartone con poche povere cose e non hanno mai avuto il trattamento privilegiato che hanno questi mangiapane a tradimento

Ritratto di Willy Wonker

Willy Wonker

Mer, 10/02/2016 - 20:02

E un pezzo che sto dicendo che questi sono terroristi in fuga o ricchi in fuga. La maggior parte dei pveri non hanno soldi per venire qui!! Questi sono i veri profughi quelli che restono in patria ma spostandosi, gli altri sono solo terroristi o clandestini economici.

aldopastore

Mer, 10/02/2016 - 20:45

Boldriniii, Alfanooo? ci siete? toc...toc....(c'è nessuno in casa?)

Silvio B Parodi

Mer, 10/02/2016 - 20:45

I comunisti hanno lavato il cervello ai nostri giovani..(br) hanno occupato tutta la magistratura,si vede che schifo, hanno occupato le banche, che falliscono una dopo l'altro, e infine il governo... e l'Italia va a catafascio. Votate PD tanto ormai siamo nella cacca a un passo dalla latrina, buttiamoci dentro cosi finiscie l"italia IN MxxxA.

aredo

Mer, 10/02/2016 - 21:03

Sono i Turchi=Al Qaeda=Obama a mandare le loro truppe in Europa. Poi tentano di accusare Putin ed Assad. Che feccia!

vraie55

Gio, 11/02/2016 - 01:25

hanno pure in zaino scarpe Adidas-Allah?