Il senzatetto è ricoverato e i suoi cani lo aspettano ​per ore fuori dall'ospedale

La scena è stata immortalata da un'infermiera di turno

Era stato ricoverato all'ospedale di Rio do Sul, un comune di Santa Caterina, in Brasile. E per tutta la notte i suoi amici sono rimasto ad aspettarlo sulla porta, senza mai allontanarsi. Lui è un senzatetto del posto e i suoi fedeli compagni, 4 in tutto, sono dei cani.

Per tutta la notte, mentre César si trovava in un letto di ospedale, dove era arrivato verso le tre di notte, i suoi cani sono rimasti uno accanto all'altro sull'uscio, aspettando pazientemente di rivedere il loro padrone. A immortalare la scena è stata un'infermiera, Cris Mamprim, che ha condiviso la foto su Facebook, raccontato la scena che si è trovata di fronte.

Nel suo post, la donna parla di César come di "una persona semplice, che si affida dall'aiuto degli altri per vincere la fame, il freddo, i dolori, le cattiverie del mondo". Ma in questa battaglia, il senzatetto non è solo, perché "ha al suo fianco i migliori compagni, e lo scambio è reciproco. Scambio d'amore, affetto, calore, comprensione". Non solo. César, spesso "si toglie il pane dalla bocca per nutrirli". L'amore dei cani nei confronti del senzazetto ha suscitato commozione e ammirazione, tanto che la storia di César è stata ripresa anche dalle televisioni locali e dai media di tutto il mondo.

Commenti

Reip

Ven, 14/12/2018 - 11:09

Lezione di umanita’ da parte di cani...

paco51

Ven, 14/12/2018 - 11:26

la foto dice tutto! il cane è per sempre!

ziobeppe1951

Ven, 14/12/2018 - 11:42

Commovente

Ritratto di tangarone

tangarone

Ven, 14/12/2018 - 13:33

paco51 ha centrato il punto, altro che il diamante!!!

baronemanfredri...

Ven, 14/12/2018 - 13:39

VALGONO PIU' DI TANTISSIMI ITALIANI CHE STANNO ZITTI DAVANTI AGLI OMICIDI CONTRO I LORO STESSI COMPATRIOTI. BRAVI CANI ANIMALI FEDELI. CAROGNE SONO INDEGNI PADRONI E PERSONE.

Malacappa

Ven, 14/12/2018 - 13:53

Questi amici sono amici per sempre

palandrana

Ven, 14/12/2018 - 13:53

Non aspettano il padrone,aspettano il cibo.

ziobeppe1951

Ven, 14/12/2018 - 14:15

palandrana...non guardare il dito....osserva che sono sulla porta d’ingresso e non si azzardano ad entrare...forse per rispetto?

Divoll

Ven, 14/12/2018 - 15:42

Tristissima e bellissima storia.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Ven, 14/12/2018 - 16:36

Questa foto merita il Pulitzer 2018. Struggente, Di più. - 16,36 - 14.12.2018

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Ven, 14/12/2018 - 16:47

E' un'opera d'arte. Di una bellezza incomparabile. Ma quale Gioconda.

Ritratto di giovinap

giovinap

Ven, 14/12/2018 - 16:54

sono in accordo con zipeppeniello 1951 anche se io non amo la maggioranza dei padroni dei cani, che il più delle volte sono male educati e dovrebbero imparare dai loro cani come si vive!

tonipier

Ven, 14/12/2018 - 17:37

" MANCA SOLO LA PAROLA" Se dovessero esprimersi.... sarebbero guai seri per buona parte degli animalisti, che li tengono segratati.

caren

Ven, 14/12/2018 - 17:38

I cani, sono esseri straordinari, dai quali c'è sempre qualcosa da imparare, e si fanno voler bene. Palandrana, anche se un po' cinica, è il caso di dirlo, la tua battuta è divertente.

timoty martin

Ven, 14/12/2018 - 17:38

Favoloso, questo è vero amore. Spno più umani di tante persone.

Ritratto di Dario Maggiulli

Dario Maggiulli

Ven, 14/12/2018 - 17:48

Loro rivendicano il capobranco. Senza, non è più la stessa cosa. Lui è la regola, l'apripista, il traghettatore che li salva dallo sbando. Lui è la casa, l'armonia dell'esistenza. Quanta analogia col povero uomo che si vede buttare via dalla moglie con le fregole, che gli rapisce pure i figli col placet della 'giustizia'. Nulla può sostituire la famiglia che lui ha creato. Ecco perchè uccide. -17,48 - 14.12.2018

Ritratto di skizzonet

skizzonet

Ven, 14/12/2018 - 19:18

SE VUOI CONOSCERE IL VERO AMORE, ADOTTA UN CANE

istituto

Ven, 14/12/2018 - 19:36

Negli occhi leggo apprensione, tristezza,paura,dolore,ansietà, amore per il loro padrone. Foto dolcissima e tristissima e meravigliosa. Sono d'accordo con Baronemanfredi @13:39. Questi sono infinitamente meglio di quegli italiani che disprezzano i loro connazionali. Non hanno parole di dolore quando questi italiani sono uccisi dalle " risorse " e quotidianamente non li nominano quasi MAI se non per dargli addosso . Questi italiani citano quasi quotidianamente SOLO le " amate risorse". I cani amano più di questi italiani.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Ven, 14/12/2018 - 20:28

Sono più educati degli uomini: non entrano!

Ritratto di onefirsttwo

onefirsttwo

Ven, 14/12/2018 - 22:39

Onefirsttwo(detto AK47) dice : Bè , non tutti i cani sono ...cani !!! STOP Certi cani sono superiori a certi uomini !!! STOP Certi uomini invece sono inferiori a certi cani !!! STOP Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh .

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 14/12/2018 - 23:18

Un vecchio detto RECITA!!! Meglio un CANE AMICO che un AMICO CANE!!! E spero di aver detto tutto!! Buenas noches.

maxxena

Sab, 15/12/2018 - 00:09

Chi ha fortuna di aver vicino un cane conosce bene quegli sguardi: la fame non c'entra nulla.