Isis, jihadisti vittime di leishmaniosi: 100mila casi accertati

L’infezione si propaga rapidamente tra i tagliagole islamici: colpite 100mila persone. Il nemico non è più l'Occidente. Sostieni il reportage

I jihadisti dello Stato Islamico in Siria sono stati colpiti dalla leishmaniosi, malattia letale se non curata. Lo riporta il quotidiano britannico The Mirror, sottolineando che l’infezione si sta propagando rapidamente tra i tagliagole islamici per via delle scarse condizioni di igiene e finora ha colpito 100mila persone.

Il numero maggiore di casi è stato registrato a Raqqa. La forma più grave della malattia, quella viscerale, coinvolge diversi organi interni dell'addome e, se non curata adeguatamente, risulta letale nel 75-95% dei casi. Se curata può condurre comunque a morte nel 5% dei casi osservati.

In Siria è stato registrato un focolaio di leishmaniosi già “fuori controllo”, che ha portato ad almeno 100mila casi; mentre cresce il pericolo di diffusione della sindrome respiratoria Medio Oriente (Mers). La combinazione di questi due aspetti sta portando insomma alle "condizioni perfette per lo scoppio di epidemie di malattie infettive" come scrive Charlie Cooper sul The Indipendent. "Numerose zone della Siria sono vulnerabili perché la raccolta dei rifiuti è stata sospesa, permettendo ai flebotomi che trasmettono leishmaniosi di proliferare" spiega invece Peter Hotez,esperto di Malattie tropicali neglette (Mtn) al The Indipendent. "Le misure di controllo sanitario pubblico si sono fermate. Ci sono guasti nella rete idrica e fognaria, e uno scarso accesso a medicinali e ospedali. Se tutto questo avviene contemporaneamente si ha una “tempesta perfetta di eventi”. Ovvero le condizioni ideali per lo scoppio di epidemie.

Commenti

Tuvok

Lun, 06/04/2015 - 17:30

Si vede che Allah li ha abbandonati.

Ritratto di ..itaglianomedio...

..itaglianomedio...

Lun, 06/04/2015 - 17:30

al secondo posto c'è la rogna

Ritratto di wilegio

wilegio

Lun, 06/04/2015 - 17:35

Ottima scusa per coprire e giustificare il colpevole immobilismo di tutto l'occidente. Ma erano tanto malati quelli che hanno ammazzato migliaia di Cristiani in Kenia? Non mi sembra...

billyserrano

Lun, 06/04/2015 - 17:37

Molto strana la cosa. Non che mi dispiaccia se questi terroristi schiattano, ma secondo me c'è lo zampino di qualcuno. Cmq. va bene così.

LAMBRO

Lun, 06/04/2015 - 17:37

IL BUON DIO NON PAGA SOLO IL SABATO.......

husqvy510

Lun, 06/04/2015 - 17:40

Se è vera la notizia, Dio esiste.

Ritratto di Cobra31

Cobra31

Lun, 06/04/2015 - 17:41

Se diciamo "Dio è grande" facciamo peccato?

ottodg

Lun, 06/04/2015 - 17:41

allah Akbar!! allah Akbar! Ora perché questi animali non inneggiano alla grandezza del loro dio come fanno di solito?

Ettore41

Lun, 06/04/2015 - 17:47

E' la volonta' di Allah, non curateli.

VittorioMar

Lun, 06/04/2015 - 17:49

...ovviamente è stato predisposto tutto un cordone sanitario!Ovviamente conosciamo quelli che rientrano in Patria!Ovviamente sappiamo come e dove curarli!Ovviamente non preoccupiamoci,sono stati predisposti centri di accoglienza adeguati per i migranti!Tutto previsto,tutto calcolato dall'O M S!!!Stiamo molto sereni!

19gig50

Lun, 06/04/2015 - 17:51

Per fortuna Allah si è reso conto che sono solo dei delinquenti e ha deciso di sterminarli tutti.

Ritratto di stenos

stenos

Lun, 06/04/2015 - 17:57

Ma adesso non andremo a curarli, lasciamo che la malattia faccia piazza pulita. Allah akbar........

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 06/04/2015 - 18:00

100.000? Sempre pochi. I compagni buonisti saranno in profonda afflizione.

rossini

Lun, 06/04/2015 - 18:02

Mi piacerebbe pensare che l'epidemia sia stata disseminata dalla CIA. Gli Americani, però, sono troppo fessi per fare una cosa del genere. Ci avrà pensato la Divina Provvidenza. Pazienza, va bene lo stesso.

gianrico45

Lun, 06/04/2015 - 18:03

Guerra batteriologica?

game_over

Lun, 06/04/2015 - 18:07

Finalmente una buona notizia....crepassero tutti!

precisino54

Lun, 06/04/2015 - 18:11

Che sia una riedizione in chiave moderna delle bibliche piaghe d'Egitto? Che tra quelle popolazioni la pulizia non fosse ai primi posti non c'erano dubbi, come pure la "cultura" in genere. Evidentemente insieme alla distruzione di scuole e siti archeologici hanno mandato in malora quel minimo di igiene, forse perché il profeta in qualche sura ha detto loro di vivere allo stato primordiale in tutti i sensi, unica concessione telefonini, pc e lingerie. Ora mi raccomando: pronta una task force dell'OMS con a capo Gino Strada, Vanessa e Greta per contrastare il contagio! E a darci il resoconto a capo dell'ufficio stampa la Sgrena. Certo che se tutto ciò fosse opera di qualche servizio segreto ..... !

Ritratto di Riccardo_1960

Riccardo_1960

Lun, 06/04/2015 - 18:16

Finalmente una bella notizia,peccato che la mortalità si fermi solo al 95%, va be, vorrà dire che per gli altri 5% ci toccherà usare il gas nervino.

angelomaria

Lun, 06/04/2015 - 18:17

FOSSI IN VOI MI SMETTEREI DI PREOCCUPARE DELISIS CHISA'QUANTE ALTRE MALATTIE ANCORA NASCOSTE FEBBRE GIALLA PER COMINCIAREMI FERMO DALMOMENTO CHE MALATTIE TROPICALI SONO UNA FAMIGLIA A PARTE NON VORREI ALLARGARE IL PANICO!!!SOLO CHE CHI HA CREATO QUESTA SITUAZIONE E'/SONO DEIUM VERI/O FIGLI DI CAGNA BASTARDARABICA SEMPRE PREGNA!!ED E'POCO PER CHI SENE FREGA NON SOLO DELL'ECONOMIA SVILUPPO ECC.MA ALTAMENTE DELLA SALUTE DEI COME LO POSSO CHIAMARE SENZA ENTRARE IN SANZIONI ?QUEI POVERI CRISTI CHE DA SENPRE PAGANO I VIZI E GLI SBAGLI DEI POCHHI GOVERNO D'UN'INFAMIA SIMILE ALLUCINTE MA PURTOPPO NON UN'ALLUCINAZIONE!!!!!!

Ritratto di Riccardo_1960

Riccardo_1960

Lun, 06/04/2015 - 18:20

voglio sperare che quei sinistrosi dei medici senza frontiere non vadano a curarli

bruco52

Lun, 06/04/2015 - 18:24

Sembra la trama del film "la guerra dei mondi"...lì i marziani, che sembravano invincibili, vengono sconfitti non dagli uomini, ma dai virus, contro cui non avevano difesa....Dio c'è...

delamarne

Lun, 06/04/2015 - 18:26

avete almeno cercato informazioni su "leishmaniosi"? cercatele.

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 06/04/2015 - 18:27

Scusate, ma non vogliono tornare all'epoca in cui queste epidemie erano all'ordine del giorno? Eccoli accontentati,Allah, giustamente, li premia ricostruendo il magnifico ambiente di quell'epoca. Maledetto sia colui che porta LO SCHIFOSO PROGRESSO OCCIDENTALE attraverso i medicinali. Bastano e avanzano le armi OCCIDENTALI. Presidiamo i porti e aeroporti che I BUONOIDI sono già pronti per andarli a salvare.

SCHIZZO

Lun, 06/04/2015 - 18:28

@Euterpe- Ma lei pensa che quelli dell'ISIS si facciano contare?!

ammazzalupi

Lun, 06/04/2015 - 18:28

Se la notizia fosse vera, non dovremmo che rallegrarcene! Io lo farò di sicuro. Meno letame... meno fetore! I kompagni buonisti staranno già partendo per curare i loro fratelli ed io gli auguro un buon viaggio. Senza ritorno!!!

Gyro

Lun, 06/04/2015 - 18:29

Mi raccomando esportiamolo nelle nostre coste! Vai con Mare Lorum!

Giorgio5819

Lun, 06/04/2015 - 18:30

Qualcuno starà già assaporando il gusto della speculazione sugli aiuti sanitari a queste bestie, nasceranno le coop sanitarie per i profughi. Ecco un altro motivo per non fare entrare in Italia questi lercioni.

Ritratto di caster

caster

Lun, 06/04/2015 - 18:31

Bene,che l'epidemia faccia il suo dovere e li elimini tutti.

nerinaneri

Lun, 06/04/2015 - 18:34

...c'è anche il Phoneutria nigriventer o ragno delle banane...euterpe, attenta all'uso scorretto del frutto...

maricap

Lun, 06/04/2015 - 18:34

La merd sinis tronza è già in lutto, l'epidemia gli sta falcidiando le "Risorse". Boldrina ha già prenotato il vestito nero, con tanto di veletta, che se proprio un burqa non è... poco ci manca. Certo il dolore per cotanta disgrazia, l'ha colpita profondamente. Povera!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di lucianoch

lucianoch

Lun, 06/04/2015 - 18:35

Arriveranno a centinaia in Italia. Dovremo sgomberare gli ospedali dai malati italiani perchè hanno casa e famiglia e non sono protetti dai buonisti di sinistra per ricoverare i migranti.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 06/04/2015 - 18:41

Forza ditteri ematofagi (i vettori portatori della malattia)!!!

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 06/04/2015 - 18:42

Allah faccia dell'infezione!!

giac2

Lun, 06/04/2015 - 18:42

Stiamo attenti. Ora rischiamo di andarli a prendere per umanità. I primi però a casa di Alfano e Boldrini

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Lun, 06/04/2015 - 18:47

a proposito di malattie... la strage dei massimi genetisti mondiali (tutti morti uccisi, "suicidati" o in "incidenti") è palesemente il sintomo di una gara per la bomba razziale, una tipologia di arma biologica che colpisce solo i membri di una razza. Ovviamente, come per la bomba atomica, a capo di questo progetto criminale c'è la solita piccola minoranza...

michele lascaro

Lun, 06/04/2015 - 18:48

Leishmaniosi viscerale, nella forma più grave detta Kala-azar (febbre nera). Destino atroce per chi sventola una bandiera nera! Il mondo occidentale, nel ricordo di Sir Donovan,(Leishmania donovani), ringrazia.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Lun, 06/04/2015 - 18:51

L'ignoranza di chi scrive i post è pari a quella dei tagliagole dell'Isis!!!!! Forse qualcuno è a conoscenza di una malattia che sceglie chi colpire? Che colpisce i cattivi e lascia in vita i buoni (popolazione civile innocente)????????

Ritratto di DASMODEL

DASMODEL

Lun, 06/04/2015 - 18:53

-100.000

pgbassan

Lun, 06/04/2015 - 18:56

Riccardo_1960: è la mia paura.

maricap

Lun, 06/04/2015 - 18:58

Finalmente una buona notizia! Laddove non pose rimedio il mondo codardo, vigliacco, e opportunista, pare che ci stia arrivando la loro stupidità. Queste bestie immonde, finalmente pagheranno caro il loro fanatismo. Sicuramente chi partì per la guerra santa, cercherà di rientrare, per farsi curare, nelle nazioni che li adottarono. Chiudere ermeticamente le frontiere prima che, impestino anche noi. Semmai mandiamo la a curarli, la sinistra merd aiola, loro amica da sempre.

Triatec

Lun, 06/04/2015 - 18:59

Riccardo_1960 @ Magari Medici senza frontiere si astengono, ma Emergency di Gino Strada si starà già preparando...purtroppo.

claudio63

Lun, 06/04/2015 - 19:01

RP : adesso ci servirebbe un tuo dotto commento scientifico al riguardo. la cosa che mi preoccupa e' il pericolo di contagio con tutta la gente che viene " imbarcata' e portata sulle coste italiane....

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Lun, 06/04/2015 - 19:03

Euterpe, e voi altri tutti, leggiti/e il post di nerinaneri (18.34)

Ritratto di ..itaglianomedio...

..itaglianomedio...

Lun, 06/04/2015 - 19:06

ma si attacca anche ai nostri politicanti dimme o gli fa troppo schifo?

SCHIZZO

Lun, 06/04/2015 - 19:10

Riccardo_1960 18:16-Legge e neanche capisce quel che è scritto?! 5% o 95?

SCHIZZO

Lun, 06/04/2015 - 19:12

@delamarne- No loro si fidano delle emerite str...e che leggono!

Ritratto di frank60

Anonimo (non verificato)

FRANZJOSEFF

Lun, 06/04/2015 - 19:15

QUESTO DIMOSTRA CHE IL PEDOFILO, MAOMETTO, CON IL SUO ALLAH CHE NON ESISTE NON VALGONO UN CA....ZO. O PRIMA O DOPO, FORSE ANCHE PRIMA, I CRISTIANI CATTOCOMUNISTI CAPIRANNO E ALLORA SARANNO I PIU' ACERRIMI NEMICI DEI LORO ELETTORI MANCATI.

Ritratto di frank60

frank60

Lun, 06/04/2015 - 19:15

Ora rischiamo di andarli a prendere!

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 06/04/2015 - 19:20

@andrea 626390- La lettura di certi commenti raffinati la lascio tutta a te. La lettrice sul cui post hai così generosamente richiamato la mia attenzione è un'ebete stercoraria, e i suoi commenti volgari e sciocchi mi lasciano indifferente.

claudio faleri

Lun, 06/04/2015 - 19:23

meglio di così....speriamo che l'epidemia avanzi e faccia piazza pulita....indotta o naturale, questa epidemia? comunque sia è il toccasana

Nerone2

Lun, 06/04/2015 - 19:25

Articolo bufala per far starnazzare oche e galline. :-)

glasnost

Lun, 06/04/2015 - 19:30

Qualcosa mi dice che questi "poveri malati" verranno in Italia coi barconi di Renzi,Alfano,Boldrini per farci GUERRA BATTERIOLOGICA.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 06/04/2015 - 19:35

@Nerone2 -Certamente lei preferirebbe la bufala, infatti lo starnazzare di oche e galline l'infastidisce, non così suppongo le decapitazioni e gli sgozzamenti.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Lun, 06/04/2015 - 19:35

las maledizione colpisce...

gianrico45

Lun, 06/04/2015 - 19:40

L'unico commento razionale è quello di Andrea sulla malattia che non guarda in faccia a nessuno.Qui due sono le cose o è un epidemia,pertanto non risparmia nessuno o una guerra batteriologica segreta.

Ritratto di HEINZVONMARKEN

HEINZVONMARKEN

Lun, 06/04/2015 - 19:42

pontalti aspettiamo il tuo alto pensiero, e dopo che lo hai espresso dall'alto, buttati

Raoul Pontalti

Lun, 06/04/2015 - 20:01

claudio63 la leishmaniosi viscerale da Leishmania donovani e la forma cutanea da L. tropica e L. infantum sono endemiche in Siria e colpiscono esseri umani, canidi e roditori. Per inciso: L. infantum esiste anche nell'Alta Italia. Le leishmanie sono protozoi parassiti dixeni con ospite intermedio dei ditteri nematoceri (flebotomi) e definitivo alcuni mammiferi. L'infezione si contrae con la puntura dell'insetto ematofago e l'introduzione dei promastigoti che si installano nei macrofagi evolvendosi ad amastigoti e nella forma viscerale (kala-azar, letale se non curata) interessa il SRE di intestino, fegato, milza. E' malattia cronica che però si manifesta in una piccola percentuale di infetti e in piccolissima percentuale dà la forma viscerale. Si cura con antimoniali e allopurinolo non troppo costosi, oppure con farmaci costosi. La forma imperversante ora è cutanea, la viscerale è nei soliti numeri; non spariranno i siriani...

Ritratto di rapax

rapax

Lun, 06/04/2015 - 20:05

anche questo lo ha VOLUTO HALLA!! ricordatevelo bene c....ni!

cecco61

Lun, 06/04/2015 - 20:06

Dio allora esiste per davvero, e non è il loro.

NON RASSEGNATO

Lun, 06/04/2015 - 20:09

Dobbiamo mandare subito i soccorsi. Se il servizio traghetto si interrompe la greppia per le coop si svuota

Raoul Pontalti

Lun, 06/04/2015 - 20:10

Ai bananas che paventano sbarchi di infetti da leishmaniosi: non abbiate paura perché a) il contagio interumano non esiste, b) il contagio è tramite puntura di flebotomi detti comunemente pappataci (insetti smili alle zanzare ma più piccoli), c) la leishmaniosi già imperversa in gran parte d'Italia colpendo soprattutto cani, volpi, raramente anche il gatto, e ogni tanto qualche cristiano. Il parassita (Leishmania infantum) con le relative malattie si ritrova anche in Alto Adige, ma non ci viene dagli immigrati, bensì dagli animali serbatoio (canidi) e dai vettori (flebotomi). Deponete dunque l'inutile razzismo...

Ritratto di luigipiso

luigipiso

Lun, 06/04/2015 - 20:15

Per salvarci serve un blocco totale di ogni cosa, compreso petrolio, gas e quant'altro.

lorenzovan

Lun, 06/04/2015 - 20:22

se fosse vera...sarebbe una bella notizia...fosse cosi' facile trovare un virus que distruggesse i fanatici religiosi

Ritratto di Mario Galaverna

Mario Galaverna

Lun, 06/04/2015 - 20:25

Tutto quello che vuoi Pontalti ma se nessuno va a fare il buon samaritano crepano. Sai di quante cose si può morire se non esistesse la medicina e la tecnologia che loro tanto odiano? Basta un blocco totale e crepano pure per un taglietto infettato.

marcomasiero

Lun, 06/04/2015 - 20:27

quel pirla di Emergency sarà in agitazione per potere portare subito aiuto ai suoi abituali amichetti di merenda

lorenzovan

Lun, 06/04/2015 - 20:31

beh,,,se pontalli ha ragione,,,era il solito articolo-osso da rosicchiare buttato dalla red ai pensionati destricoli deliranti

claudio63

Lun, 06/04/2015 - 20:34

RP. mi sembra che il carattere dell'articolo e' un po sensazionalistico. piuttosto,tra cani randagi e ratti presenti numerosi nelle colonie dei campi profughi, si dovrebbe pensare ad una profilassi piu' specifica, comunque il contagio e' in relazione alla situazione igienico sanitaria dell'ambiente e le zone di guerra sono il terreno ideale per questo egnere di epidemie.

senzapieta

Lun, 06/04/2015 - 20:34

Goduria vera!! Crepino tutti

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 06/04/2015 - 20:41

Pare che la malattia abbia gia` colpito la corteccia cerebrale dei commentatori del forum, e li faccia sragionare e sproloquiare e mettere a nudo la loro ignoranza abissale e becera (come notava gia` andrea626390)... Come dite? ah l'epidemia non c'entra, eravate gia` cosi` prima...?

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Lun, 06/04/2015 - 20:44

Peccato, speravo si trattasse di ebola... Comunque musulma tremate: il nostro Dio è più potente del vostro...

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 06/04/2015 - 20:50

@lorenzovan- Mi faccia capire dove lei vuole andare a parare.Mostra disprezzo per coloro che non si sciolgono in lacrime per un'eventuale epidemia che colpisca i tagliagole, quindi...lei parteggia per questi ultimi, infatti non si duole per una supposta falsità o enfatizzazione della notizia, ma solo dileggia coloro che si augurano che sia vera.

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 06/04/2015 - 20:56

rapax - "HALLA"...??? Sei dislessico, o solo ignorante come una capra?

Ritratto di Mario Galaverna

Anonimo (non verificato)

senzapieta

Lun, 06/04/2015 - 20:58

Ci vada Santoro, Scalfari e la redazione di Repubblica a curarli poverini...ahah!

bret hart

Lun, 06/04/2015 - 21:05

mandateli qui c è posto x tutti vero boldrini alfano traditori vari?

glasnost

Lun, 06/04/2015 - 21:09

Ma pensate che bello sarebbe se venissero quì ed infettassero i nostri sinistri buonisti!!!e soltanto loro.

zingozongo

Lun, 06/04/2015 - 21:18

avevo letto anche di casi di ebola, speriamo bene, per me possono prenderle tutte, rabbia, morbillo,sars,peste bubbonica..etc..etc..

elio2

Lun, 06/04/2015 - 21:20

Il compagno Gino Strada, immagino sia già in viaggio, anzi no, lui non rischia, da buon comunista lascia che siano quelli che lavorano gratis per lui a richiare.

Ritratto di hardcock

hardcock

Lun, 06/04/2015 - 21:29

Nessun problema I rossi e I froci gia stanno raccogliendo fondi per inviare farmaci e medici

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 06/04/2015 - 21:29

Tutti i commenti dei comunisti sono favorevoli all'Isis, tutti tagliagole 'in pectore', solo che invece di gole esplicitano la loro crudeltà laddove non vi è bisogno di coraggio, 'taglieggiando' gli italiani, vivendo sulle loro spalle da parassiti. E si permettono pure d'irridere gli sfruttati,spudoratamente.

giolio

Lun, 06/04/2015 - 21:41

Caspita !!!!!!!! Pontalti il Musulmano sa tutto e di più. Mi sembra il Dattero arabo che viene esportato in tutto il mondo .

lorenzovan

Lun, 06/04/2015 - 22:03

euterpe...legga il mio post delle 20.22...vediamo se lo capisce o devo fargli un disegno

Ritratto di lallo11

lallo11

Lun, 06/04/2015 - 22:06

Pontalti ha ragione: questa malattia non si diffonde per contagio diretto, ma solamente a causa di infezione tramite puntura dell'insetto dittero Phlebotomus papatasy detto pappatacio, il quale è una zanzara come il Culex pipiens, ma al contrario di quest'ultimo non fa alcun ronzio, ciè pappa e tace. La malattia si diffonde esattamente come la malaria. Dunque le conclusioni sono che quand'anche degli individui infetti dovessero giungere fino a noi non ci sono motivi di preoccupazioni, ma soprattutto che queste zanzare non discriminano fra buoni e cattivi come fanno gli amerikani. Allah non è poi così tanto akhbar, purtroppo.

lorenzovan

Lun, 06/04/2015 - 22:11

sniper....non offendere le capre!!!!!!

lorenzovan

Lun, 06/04/2015 - 22:15

beh...basterebbe inviare all'isis le nostre chiaviche nere...infettate di peste bubbonica...piglieremmo i classici due piccioni con una fava...ci libereremmo in u8n colpo solo dei fanatci neri...occidentali e orientali

Ritratto di corvo rosso

corvo rosso

Lun, 06/04/2015 - 22:24

@Raoul Pontalti, l'acqua cambiata in sangue, le rane, le zanzare,i mosconi,la peste del bestiame,le ulcere,La grandine,le cavallette le tenebre , la morte dei primogeniti,senza tante spiegazioni scientifiche funzionarono.....erano semplicemente volute dal Signore.

geronimo1

Lun, 06/04/2015 - 22:29

Ma la CIA ha fatto una attacco con i virus?????? Oppure e' un miracolo che ha colpito solo i cattivi?????

jeanlage

Lun, 06/04/2015 - 22:33

Allah è grande, almeno in questo caso.

Ritratto di Sniper

Sniper

Lun, 06/04/2015 - 22:41

Euterpe - "Tutti i commenti dei comunisti sono favorevoli all'Isis, tutti tagliagole 'in pectore'"??? Lei di solito commenta con una certa logica, anche se discordo praticamente su tutto. Ma mi spiega cosa la fa appiattire, oggi, sui commenti sconclusionati dei soliti noti?

Tuvok

Lun, 06/04/2015 - 22:45

Eran 100.000...eran giovani e forti...e sono MORTI. Per adesso e' solo una speranza, ma data la loro ignoranza potrebbe anche succedere.

yulbrynner

Lun, 06/04/2015 - 22:55

andrea a Euterpe piacciono le banane di colore quelle africane al cioccoleto , ragion x cui inebriata dal pensiero di essere si posseduta da lunghe e dure banane africane ,si lascia andare a commenti a vanvera e privi di senso.. la notizia di questa epidemia mi sembra un pesce d'aprile in ritardo... fosse vera... direi capperi loro, io di certo non piango di sicuro x ste carogne

roberto zanella

Lun, 06/04/2015 - 23:20

finalmente arrivano le cavallette bibliche a quei merdosi che muoiano come cani bastardi....ma...ma c'è un però...perchè vedrete che Francesco chiederà " pregate per loro..." e la Boldrina " aiutiamoli nei nostri ospedali..." oppure vedrete che l'eroe di Emercengy interverrà scappando come un razzo.....

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 06/04/2015 - 23:21

@lorenzovan- Le sembra che abbia bisogno di disegnini? I suoi commenti a prima vista sembrerebbero negativi nei confronti dell'Isis, ma in modo subliminale lei accomuna a quei fanatici anche i seguaci di altre religioni che son ben lontane dal fanatismo e dalla crudeltà di quella islamica. Se mi sbaglio, le chiedo scusa.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Lun, 06/04/2015 - 23:27

Che crepino tutti, senza eccezioni. L'Africa è tutta da spopolare.

Gibulca

Lun, 06/04/2015 - 23:36

Visto che un musulmano che va all'altro mondo va nelle braccia di una decina di vergini, non vedo perché prodigarsi nelle cure e togliere a questi esimi esseri umani un siffatto piacere. (io preferisco stare in vita e sollazzarmi con mia moglie)

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Lun, 06/04/2015 - 23:41

@Sniper, eternamente grata e commossa per avermi riconosciuto "una certa logica", in nome di quest'ultima le domando se lei ritiene di potersi collocare su posizione preminente, svettando su tutti per l'originalità del suo pensiero; in caso di risposta affermativa, le chiedo in che cosa si differenzia il suo rispetto al pensiero dominante fra gli appartenenti allo schieramento dei soliti noti che usufruiscono della sua approvazione.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 07/04/2015 - 00:08

Se la notizia è vera e non una delle solite bufale allora si deve pensare a una sorta di nemesi. I MUSSULMANI CHE ODIANO I CANI VENGONO COLPITI DA UNA MALATTIA DEI CANI.

Pitocco

Mar, 07/04/2015 - 00:37

Ma chi se ne frega se hanno preso la lesmaniosi! Che si prendano il colera e se li porti via tutti a cominciare da quelli che li finanziano (Usa, Israele, Inghilterra, Turchia, Qatar, Arabia Saudita, Egitto) che li proteggno e che li assistono come quel certo Mr. Cain.

claudio63

Mar, 07/04/2015 - 00:56

sniper,sparacchia, insulta e si defila. che l'articolo sia impreciso non e' una novita'.ma si da il caso che sia gente come RP, non esattamente di sinistra,a criticare,e puntualizzare, mentre quelli come lei,si divertono insieme ai compagnucci come Lorenzovan Andreatantinumeri ecc. a dileggiare e prendersela su errori e ortografia. A dimostrazione di quanto sia piccola la vostra testolina e grande la vostra arroganza di moralmante superiori.

sardocampidanes...

Mar, 07/04/2015 - 00:57

Ohhhh...mamma meglio mandare subito aiuti umanitari....poveretti...una nave della marina ad esempio a portargli in ITAGLIA dai half-ano forza..portali...Ma cè ancora qualche corvetta..o sono tutte in servzio Taxi?.... Renzo dai che fai i selfy...?...cè gente che ha bisogno di aiuto... Su cunnu chi sin 'adi scavvuau...

Giorgiopin

Mar, 07/04/2015 - 01:49

forza allah....falli fuori tutti.....

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 07/04/2015 - 07:29

Speriamo che anche i rinforsi occidentali rimanessero seppelliti li .Ci risparmieremo anche soldi di certi futuri riscatti.

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 07/04/2015 - 07:34

@andrea626390- i COMPAGNUCCI DOVREBBERO STARE ATTENTI :Sono loro quelli esposti a questa specialita africana.

Ritratto di marforio

marforio

Mar, 07/04/2015 - 07:39

hardrock -Uno dei due lo puoi risparmiare , non e´ trino ma duo ,non si dissociano dall´essere una sola unita.

Ritratto di arcatero

arcatero

Mar, 07/04/2015 - 07:57

Gino Strada e la sua Emergency non sono ancora intervenuti per salvare i poveri islamisti contagiati?

Anonimo (non verificato)

Mar, 07/04/2015 - 08:02

Kienge dove sei ? ci mancano i tuoi commenti e le tue surreali valutazioni di parte!! qui si tratta di morti da strage e di terrorismo. e tu ti imboscata !! brava !!!

precisino54

Mar, 07/04/2015 - 08:39

Già inviato ieri, ma? X Euterpe; ahimè il problema è che le vittime non saranno solo tra i combattenti, possiamo considerare quest'ultimi come danni collaterali? Comunque ti ricordo che tra i buonisti di cui dici ci fu chi sfilava inneggiando a "10, 100, 1000 Nassyria". Buona Pasqua mia cara.

nerinaneri

Mar, 07/04/2015 - 08:42

euterpe: noi non siamo favorevoli all'Isis, siamo anti bananas...se non entra il concetto nella testolina...

precisino54

Mar, 07/04/2015 - 08:48

X Euterpe; mia cara amica, cercavo un mio commento in risposta al tuo del 6/04 – 18:00, che probabilmente non avevo inviato, ed invece ho trovato quello della "ebete stercoraria" che mi aveva fatto "prudere" i polpastrelli come al mio solito. Vedo che hai ripagato l'intervento con la tua solita superiorità, quindi mi astengo. Mi chiedo sempre a cosa valgono le regole di buona educazione e del buon gusto, a parte quelle del blog.

lakos29

Mar, 07/04/2015 - 09:04

perché su altre testate non si parla di questa epidemia? se è una vostra trovata per avere più visualizzazioni mi state cadendo in basso.

nerinaneri

Mar, 07/04/2015 - 09:17

...cè un'altro che fa un uso improprio, è quello qui sopra...

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 07/04/2015 - 09:37

@yul brynner- La prego, non mi coinvolga nei suoi deliri da aspirante erotomane che vira alla patologia.Indirizzi i suoi post alla nerina neri, che li accoglierà con piacere, le vostre tendenze e i vostri gusti mostrano notevole somiglianza...ahahah.

precisino54

Mar, 07/04/2015 - 09:57

X nerinaneri – 09:17; se quell'altro fossi io puoi dirlo chiaramente, ma ti invito a capire, se ne sei capace, che il mio rilievo non era per il concetto da te espresso ma per il passaggio in cui facevi riferimento all'eventuale uso delle banane, e dire che sei pure anti-bananas, oltre che .... donna? Sugli errori di grammatica e/o di sintassi sorvolo, possono essere sempre intesi come di digitazione.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 07/04/2015 - 10:00

O bloodynerina, invece di cimentarti su argomenti più grandi di te riducendo la loro complessità ai tuoi abituali,infimi,volgari livelli, perché non ti applichi allo studio della grammatica elementare? Forse riusciresti a leggermente modificare la tua mania delle banane.

nerinaneri

Mar, 07/04/2015 - 10:20

...è passato il concetto? allora, tutto ok!...la grammatica alimentare? si mangia?...ciao, ci ho i fornelli da controllare (a me)...

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 07/04/2015 - 10:34

Caro 3P, bisogna avere pazienza, siamo adulti e non ci meravigliano le volgarità a basso prezzo, è evidente che coloro che ne fanno uso squalificano solo se stessi, ma se ciò li gratifica, lasciamoli fare. Sei come sempre 'kalòs kai agathòs', avrebbero detto gli antichi greci, e questo mi è di conforto.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 07/04/2015 - 10:37

@bloodynerina- CVD.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 07/04/2015 - 11:31

non penso vi sia lo zampino della CIA. Se si volesse diffondere un virus mortale tra i terroristi dell'isis, questo dovrebbe avere una funzione veloce, come epatite o meningite fulminante. meglio ancora se detto virus possa essere operativo solo in aree geografiche dove i terroristi operano, a determinate temperature e livelli di umidita'.

Ritratto di OKprezzogiusto

OKprezzogiusto

Mar, 07/04/2015 - 13:11

Wikipedia è grande, e Pontalti è il suo profeta. Ha dimenticato solamente di dire che i cani si possono vaccinare, quindi niente allarmismo sui cani portatori di leishmaniosi.

precisino54

Mar, 07/04/2015 - 13:30

X Euterpe – 10:34; è indubbio che chi volgarmente si esprime ha già per questo una pessima idea di se stesso, e visto che non riesce a farne a meno ne da chiara dimostrazione. Mia cara, sai che mi definisco ignorante spesso per modestia, ma questa volta ho dovuto documentarmi veramente, non avendo fatto studi classici; in effetti il concetto che esprimi non mi viene nuovo, ti ringrazio ma non mi sono mai considerato un Adone fisicamente, ma sotto la scorza senza dubbio si. Comunque anch'io mi associo al tuo CVD, come una volta si diceva a fine dimostrazione del teorema.

nerinaneri

Mar, 07/04/2015 - 14:29

...nemmeno mio nonno si esprimeva così...

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 07/04/2015 - 14:39

Caro precisino, 'kalòs kagathòs' si potrebbe tradurre come 'galantuomo', ma la traduzione non rende le innumerevoli sfumature dell'espressione originale.Al femminile non è usata, forse i greci avevano previsto che poi ci sarebbe stata una bloodynerina...ahahah.Ciao.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 07/04/2015 - 15:27

@bloodynerina- Non solo tuo nonno, neanche i tuoi avi.

precisino54

Mar, 07/04/2015 - 16:46

X Euterpe - 14:39; già in passato avevi usato nei miei confronti parole lusinghiere, ed insisti a farlo; ti confesso che mi lusinga essere apprezzato, ma "quasi" mi fa arrossire. Per fortuna comunque col tempo si è posto rimedio alla mancanza iniziale, ed oggi abbiamo pure gentildonna anche se non è proprio lo stesso: permettimi di definirti tale. Grazie 3p

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Mar, 07/04/2015 - 18:51

Sicuramente, dopo tutti i punzecchiamenti, di cui leggo negli ultimi commenti, ci sarà la riconciliazione / riappacificazione. Poi si incontreranno in un ristorante per buongustai e, a notte fonda, VOLERANNO PIÙ PELI IN GIRO CHE IN UN BASTICCIO TRA GATTI!

Ritratto di SCACIOSO

SCACIOSO

Mar, 07/04/2015 - 18:53

Nerinawc ,e' chiaro che a te e' entrato il concetto bananas, ora ci sono le fave, ritenta sarai piu' fortunata.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 07/04/2015 - 19:32

@GIANCAGIO- La conclusione del suo commento non mi è giunta chiara. Forse lei preferirebbe un combattimento fra galli?

nerinaneri

Mar, 07/04/2015 - 19:48

scacioso: sei ancora al mondo, nenche l'influenza...

nerinaneri

Mar, 07/04/2015 - 19:49

euterpe: tra antichi, vi intendete...

nerinaneri

Mar, 07/04/2015 - 19:50

...dimenticavo: scacioso=SCHIFOSO...

precisino54

Mar, 07/04/2015 - 20:20

X nerinaneri – 19:49; indubbiamente non sono di primo pelo, ma neanche da catafalco; comunque ti assicuro che non mi disturba essere indicato come antico, le cose antiche non di rado sono di pregio, mentre le cose moderne non sono sempre ben riuscite.

Ritratto di SCACIOSO

Anonimo (non verificato)

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mar, 07/04/2015 - 21:55

bloodynerina, tu non conosci neanche la differenza tra 'antico' e 'vecchio': alcuni possono permettersi di frequentare gli 'antichi', a te è consentito solo il ciacolar biascicando con i tuoi coetanei.

Ritratto di GIANCAGIO

GIANCAGIO

Mer, 08/04/2015 - 00:55

Euterpe, sono stupito che lei non abbia estrapolato il significato del mio paragone. Capisco che possa indurre in errore la raffigurazione di un "bisticcio tra gatti" e allora chiarisco che intendevo esagerare l'immagine dell'accoppiamento di due amanti FOCOSI e...PELOSI!

nerinaneri

Mer, 08/04/2015 - 08:33

euterpr:...alle 21:55 dovresti dormire già da un po'...

Ritratto di rapax

rapax

Mer, 08/04/2015 - 11:12

sniper Halla halla....scusa se ho disturbato la tua sensibilita ' mentre eri a cul..o all'aria verso la mecca...continua a leccare il pavimento da brava zeccaccia...su fai il tuo dovere..

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 08/04/2015 - 13:38

@bloodynerina - Hai ragione, chi lavora dorme poco, le parassite invece hanno la digestione lenta, s'ingozzano di troppe banane,sono prese da sonnolenza postprandiale e vanno a dormire con le galline.

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Mer, 08/04/2015 - 13:45

@GIANCAGIO - La ringrazio per il suo chiarimento. Perchè il suo auspicio, che io sarei portata a condividere, si avverasse, ci sarebbe bisogno di una palingenesi, altamente improbabile,per cui siamo rassegnati a dover ancora percorrere terreni paludosi e malsani.Cordialità.

nerinaneri

Mer, 08/04/2015 - 17:34

Euterpe: complimenti per l'autocritica

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 09/04/2015 - 13:54

@bloodynerina- Scommetto che per te l' 'autocritica' è la critica all'auto(mobile) o dell'automobile o un'auto in condizioni critiche...ahahah.Vedi quali conseguenze ha il non frequentare gli 'antichi'?