Raid russi in Siria contro lo Stato islamico. Usa: "Si fermi"

Dopo l'autorizzazione della Duma all'uso delle forze militari in Siria, i primi raid aerei hanno bombardato la zona di Homs. Raid americani hanno colpito l'area di Aleppo. Il segretario della Difesa Usa: "La Russia sta gettando benzina sul fuoco in Siria"

Vladimir Putin bombarda i tagliagole islamici. I primi raid aerei hanno colpito le postazioni del Califfato dopo che il parlamento russo ha approvato l'uso delle forze armate in Siria per combattere, come richiesto anche dal presidente siriano Bashar al Assad, l'Isis. "L’unico modo giusto di lottare contro il terrorismo internazionale - ha commentato Putin - è agire in anticipo, combattere e distruggere miliziani e terroristi sui territori già occupati da loro e non aspettare che arrivano a casa nostra".

L’ultima volta che Putin aveva chiesto alla Duma il permesso di inviare truppe all’estero è stato nel marzo del 2014 poco prima dell’annessione della Crimea. Oggi il presidente russo ha richiesto l’autorizzazione l’uso di un contingente delle Forze Armate russe all’estero "sulla base delle norme e i principi generalmente riconosciuti della legge internazionale". In parlamento non è stato specificato in quale zona del mondo dovrebbero essere utilizzate le forze russe lasciando così sottinteso che si tratti degli attacchi aerei contro le postazioni dello Stato Islamico in Iraq e Siria. Nei giorni scorsi è, infatti, stato il presidente Assad a chiedere "l’aiuto militare" di Mosca. "Qualunque incremento nel sostegno militare russo alla Siria è avvenuto, e sta avvenendo - si puntualizza nella nota ufficiale della Presidenza della Repubblica siriana - come risultato di una richiesta formulata dallo Stato siriano". Una precisazione che con ogni probabilità ha offerto a Mosca l’opportunità di rivendicare, all’incirca nelle stesse ore, l’esclusiva "legittimità" del proprio intervento militare nel Paese mediorientale, storicamente alleato.

Dopo il via libera della Duma, i russi hanno subito iniziato a bombardare la zona di Homs. I russi avevano chiesto agli Stati Uniti di astenersi dal sorvolo del territorio siriano ma l'aviazione americana ha comunque effettuato raid aerei nell’area di Aleppo. Il responsabile del Pentagono, il segretario alla Difesa americano Ash Carter, ha chiesto di avviare contatti con il Cremlino per evitare che i raid lanciati da Mosca e quelli americani collidano o "ostruiscano" lo spazio a vicenda. Mosca non invierà truppe sul terreno ma si limiterà a "fornire appoggio dall’aria alle forze siriane". Nei giorni scorsi, secondo le fonti statunitensi, i droni russi avrebbero già iniziato a individuare possibili obiettivi. Quattro cacciabombardieri SU-34 (codice Nato Fullback) sarebbero arrivati alla base di Latakia dove ci sono oltre 600 soldati. "I russi si muovono contro l’asserita volontà di una de-escalation - commenta il segretario di Stato americano, John Kerry - ciò che accade «non aiuta in questa direzione".

"La Russia deve fermare la sua aggressione in Siria", ha detto il segretario alla Difesa americano, Ash Carter. Che poi ha aggiunto: "La Russia sta gettando benzina sul fuoco in Siria. C'è una logica contraddizione tra le parole della Russia e le sue azioni. Non si possono combattere i terroristi e sostenere Assad".

Commenti

scarface

Mer, 30/09/2015 - 10:12

Forza Vladimir, sei l'unica speranza.

egi

Mer, 30/09/2015 - 10:13

E noi ( la sinistra becera )gli mettiamo le sanzioni, ci toglie le castagne dal fuoco, grazie PRESIDENTE PUTIN

Ritratto di Civis

Civis

Mer, 30/09/2015 - 10:16

E alla fine della guerra, con la Siria riunificata sotto Assad, ma magari con più autonomia ai Curdi in funzione anti Erdogan, gli USA siederanno al tavolo della pace come sconfitti.

Ritratto di SAXO

SAXO

Mer, 30/09/2015 - 10:17

Vai grande condottiero,spazza via la bestia mostruosa ISIS ,creata dalla confraternita del male.

Ritratto di noiNONciARRENZIAMO...

noiNONciARRENZI...

Mer, 30/09/2015 - 10:23

isis, gli americani li hanno creati i russi li distruggeranno, VIVA Putin

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mer, 30/09/2015 - 10:23

Ora Obama, a denti stretti, dovrà fingere di stare al gioco e 'combattere' anche lui.

nonna.mi

Mer, 30/09/2015 - 10:31

La mia età "avanzata" mi fa ricordare con certezza le critiche che giustamente erano state fatte alle Nazioni Europee per non essere intervenute a tempo debito ,per fermare la volontà di Hitler e la sua Armata nazista,in quello che era successo con le stragi e la guerra cruenta che era succeduta per il disinteresse negativo delle Potenze inglesi, francesi ecc, eccetera.Non ho certo la Capacità delle grandi Menti politiche per affermare che Putin ha ragione...Ma grossi dubbi mi rimangono nel voler demolire le motivazioni dello Statista Russo. Myriam

michetta

Mer, 30/09/2015 - 10:32

Che giungano queste manifestazioni di entusiasmo e gratitudine al Presidente Russo Wladimir Putin! Lo ringraziamo di cuore per quello che ha fatto, fa e fara', verso tutti i terroristi ancora esisten ti sulla faccia della Terra. La pulizia che ne derivera' dopo, sara' di sprone per una vita migliore e di pace per tutte le genti. Altro che papa' Bergoglio e le sue associazioni buoniste: SENZA LA GUERRA, NON ESISTERA' MAI, LA PACE!

antiom

Mer, 30/09/2015 - 10:35

Giusto o sbagliato che sia: l'intervento militare russo è la dimostrazione di uomini coraggiosi alla guida della Nazione Russa. Da noi tutti i politici, presidente della repubblica, del senato e della camera sono uomini viscidi, pavidi e vigliacchi, che si trinceano dietro decisioni cautelative di comodo; facendosi scudo dell'Europa, come, in passato, lo facevano con "Stato"!

Mechwarrior

Mer, 30/09/2015 - 10:37

Che rompiscatole sti russi!!!con tutti i soldi spesi dagli Usa per fomentare rivolte in nord africa, creare l' isis, far scoppiare la rivoluzione in ukraina.........

giovanni PERINCIOLO

Mer, 30/09/2015 - 10:41

Benissimo! ora ci sono delle serie possibilità che si riesca a fermare i criminali foraggiati dagli usa e sfuggiti di mano!

elio2

Mer, 30/09/2015 - 10:49

Mentre il guerrafondaio americano gioca con i droni per paura di fargli male. Grazie presidente PUTIN.

paviglianitum

Mer, 30/09/2015 - 10:53

forza putin, viva putin... che banalità di commenti. sembra che state a parlare di calcio. ridicoli

Ritratto di Jiusmel

Jiusmel

Mer, 30/09/2015 - 10:59

Finalmente si passa alle azioni di fatto, unica via percorribile per eliminare i tagliatori di teste. Per la Comunità Europea era proprio necessario perdere tutto questo tempo che sta destabilizzando il modo di vivere occidentale? Era proprio necessario stare nel tentennamento soggiogati dall'ambiguità manifestata dal presidente americano? Un'occhiatina alla carta geografica da parte dei burocrati europei buoni a nulla per vedere dove stanno Europa, Medio Oriente, Africa e Russia per prendere decisioni indipendentemente dagli Usa no? Solo la dabbenaggine di chi ci governa in Europea e in Italia ha seguito gli Usa nelle sanzioni contro la Russia. Bisogna prendere atto che di questi tempi solo la Russia rimane l'unica speranza per salvare questa martoriata Europa.

tRHC

Mer, 30/09/2015 - 11:02

ma non doveva essere il parolaio venditore di pentole da 80 euro,il grander leader per contrastare il flusso dalla Libia? Ahahahahhahahhahah e pensare che c'e' chi gli crede ahahahhahah

tRHC

Mer, 30/09/2015 - 11:06

spero che Putin faccia ingoiare le sanzioni subite,all'abbronzato ed i suoi accoliti Kulona sputacchino in primis,

Nerone2

Mer, 30/09/2015 - 11:06

La Russia ha approvato l'uso delle forze armate in Siria. Kerry: non e' piu' nella nostra agenda la rimozione del presidente Assad. USA - Russia: 0 a 2 Buon Giorno. :-)

roliboni258

Mer, 30/09/2015 - 11:09

grande Putin

paviglianitum

Mer, 30/09/2015 - 11:14

ma davvero pensate che eliminato l'isis nel medio oriente ci sarà pace? siete davvero così ingenui?

Cheyenne

Mer, 30/09/2015 - 11:19

Grazie Grande PUTIN salvatore della civiltà

tofani.graziano

Mer, 30/09/2015 - 11:19

Se vuoi(sul serio)la pace, prepara la guerra.Concetto validissimo ora piu' che mai.Forza presidente PUTIN fino in fondo

Merovinjo

Mer, 30/09/2015 - 11:25

Il fatto che ci sia Putin, in questo mondo, oltre che Obama, è una benedizione. Avanti Presidente Putin! La gente con un minimo di ragionevolezza è dalla sua parte! Tutti sanno che l'Isis è una creazione USA per far cadere il legittimo governo di Assad e destabilizzare l'intera Europa.

Ritratto di SAXO

SAXO

Mer, 30/09/2015 - 11:28

paviglianitum grazie di esistere ,cosi l autostima di tutti i commentatori sale alle stelle Esistono personaggi venduti o che lavorano per gruppi mafiosi finanziari internazionali appartenenti all oligarchia massona dei poteri forti, se tu fai parte di questi dimentica la mia allusione.Se no, fatti visitare da un veterinario per i tuoi problemi di alterazione mentale.

vince50_19

Mer, 30/09/2015 - 11:29

paviglianitum - Premesso che ELLA può scrivere quello che vuole - ci mancherebbe altro! - il SUO commento delle 10:53 quali crismi di serietà contiene in merito all'articolo? Una critica che lascia il tempo che trova perché LEI non ha spiegato i motivi. Ce li illustra e insieme magari un pensierino sulla faccenda afferente l'articolo giornalistico, se vuole? Grazie

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 30/09/2015 - 11:34

@paviglianitum, I russi stanno facendo quello che dovrebbero fare quei pezzenti e codardi di siriani che fuggono dal loro Paese anziche' combattere.

vince50_19

Mer, 30/09/2015 - 11:37

Ho la sensazione che Putin abbia - stavolta - preso una decisione molto impegnativa che Obama, sotto sotto, non condivide ma che dovrà accettare ed avere da parte degli Usa un contenuto concreto, non i soliti discorsi che alla fine risultano essere, spesso e volentieri, aria fritta. Che farà il "premio Nobel per la pace" Barak Hussein Obama, starà ai margini o parteciperà anche lui a questa azione concretamente o meno? Intanto a Putin faccio i miei auguri che riesca ad ottenere risultati positivi in un intento molto impegnativo, visto il fallimento di qualche decennio fa delle truppe russe in Afghanistan. Sarebbe molto grave per la Russia se fallisse ancora una volta.

vince50_19

Mer, 30/09/2015 - 11:47

Riferito al primo commento di Paviglianitum (10:53). Sul secondo delle 11:14 è la stessa solfa: osservazioni senza dare spiegazioni di alcun genere. Ok, buona giornata.

freud1970

Mer, 30/09/2015 - 11:48

I Russi non meritano le sanzioni che gli hanno imposto.

Ritratto di frank60

frank60

Mer, 30/09/2015 - 11:49

Ora sono ISIS amari per l'isis.

freud1970

Mer, 30/09/2015 - 11:55

paviglianitum, ha mai pensato di proporsi per la pubblicita' dell'acqua Lete? Lo faccia, credo che lei ha tutti i requisiti richiesti.

Ritratto di Loudness

Loudness

Mer, 30/09/2015 - 11:55

Per avere pace in medioriente bisognerebbe eliminare i mediorientali

Doppiavela21

Mer, 30/09/2015 - 12:01

Forza PUTIN!, non avrei mai pensato di inneggiare a favore della Russia. Ho capito che gi USA non sono mai stati nostri sinceri amici. Forza Russia!, unico baluardo d'Europa

ricale

Mer, 30/09/2015 - 12:02

E come fa con le forze armate ridicole che si ritrova? Può dare un po' fastidio all'Ucraina perché confinante, non altro. La solita disinformazia dei sovietici anche ex.

Ritratto di Grisostomo

Grisostomo

Mer, 30/09/2015 - 12:07

Io sto con Putin, grande uomo e difensore della Cristianità. Gli americani capiranno finalmente cosa vuol dire eleggere alla Presidenza un cazzone qualsiasi. E, finalmente, potremo buttare l'EU nella spazzatura. Viva la libertà, disperdere l'Islam.

marygio

Mer, 30/09/2015 - 12:09

isis. vi aspettiamo a roma....AHHHHHHHHHHHHHHHHHH

01Claude45

Mer, 30/09/2015 - 12:09

Forza PUTIN. L'ultimo baluardo europeo all'imbecillità USA e ns. ultima speranza di riportare l'EUROPA al suo vero valore sopprimendo le manie naziste tedesche della Merkel.

marygio

Mer, 30/09/2015 - 12:11

ISIS IN FESTA. IL PARADISO DI ALLAH SI AVVICINA. FINALMENTE CORONANO.....UN SOOOOOGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

01Claude45

Mer, 30/09/2015 - 12:14

Il PAROLAIO italiano bisogna RINCHIUDERLO. Quando è libero si scatena in SxxxxxxxE GALATTICHE che rovinano la REPUTAZIONE degli ITALIANI CORAGGIOSI, SERI ED ONESTI. È il fratello maggiore dei "Volo" che ci hanno INFANGATO in Svizzera.

michetta

Mer, 30/09/2015 - 12:17

x Ricale - lei delle forze armate che si ritrova la Russia, non sa' assolutamente una beata mazza! Lei, il ridicolo, lo puo' trovare solamente nei nostri govbernanti e nelle nostre forze armate, che invece di bloccare le navi, i barconi, zattere e quant'altro che trascinavano ladri, clandestini, stupratori, assassini e qualche profugo, prima che entrassero nelle nostre acque territoriali, LI SONO ANDATI A PRENDERE e FORAGGIARE quasi sul posto! Lei, prima di parlare delle forze armate Russe, si sciacqui la bocca! Se voleva ottenere una risposta alla domanda posta, l'ha ottenuta, ma non esageri....

Ritratto di Svevus

Svevus

Mer, 30/09/2015 - 12:28

Figuraccia terribile di Obomba, dei suoi sudditi, dei vassalli e dei valvassori buro-europoidi ! Figuraccia terribile dei giornalisti della euroZona che hanno pubblicato solo il discorso di Obomba e non quello di Putin !

Holmert

Mer, 30/09/2015 - 12:31

Questa Russia mi piace. Un uomo serio al comando.Prima piaceva ai comunisti, ora piace a me,anticomunista viscerale da sempre. E mi piace anche il sistema elettorale ,dove c'è un primo ministro ed un presidente che conta,senza tanti partiti e partituncoli, come da noi in Italia,che sconquassano la vita pubblica ed il parlamento, in modo tale che si è sempre sul punto di partenza. Putin ha deciso di agire militarmente,ancorché con bombardamenti,(per ora)il parlamento russo ha votato a favore. Una decisione lampo, dopo i colloqui con l'abbronzato mister tentenna Obama. In bocca al lupo Putin, salvaci dall'invasione africana, dacci sotto e rompigli le ossa a quei selvaggi taglia gole. Se Putin fallisce mandiamoci papa Cecco. Non disse una volta che ci voleva dialogare? Perché non lo fa?

Ritratto di pasquale.esposito

pasquale.esposito

Mer, 30/09/2015 - 12:35

Cancellare, l,Isis dalla faccia della Terra sarebbe un dovere degli USA é non della Russia, Ma dal momento che Obama ha creato questi terroristi con l,eliminazione dei presidenti di Egitto, Iraq, Tunisia é Libia per creare una strategia di Insicurezza. E,adesso gli USA di Obama devono fare bella faccia é il cuore amaro, davanti alla Russia di Putin che vuole distruggere l,Isis é cosi dare una schiaffo morale ad Obama, Obama ha deluso tutti i Paesi impegnati a distruggere l,Isis con la sua politica ambivalente, é quando al piu presto Obama sparirá come presidente! piu il Mondo sará sicuro!.

santecaserio55

Mer, 30/09/2015 - 12:40

" Quattro bombardieri e 600 uomini" "accordo con Siria ,Iraq,Iran" Mi sa che Putin ripensa all'intervento in Afghanistan del URSS

Ritratto di Svevus

Svevus

Mer, 30/09/2015 - 12:42

Grazie Putin ! Tu sei il vero occidente !

Kduje

Mer, 30/09/2015 - 13:09

X ricale, stai parlando di armi russe per caso o dell f35?

paviglianitum

Mer, 30/09/2015 - 13:25

mi viene il leggero sospetto che i lettori del giornale parteggino sempre per la russia solo perchè putin è amico di B. o sbaglio?

Iacobellig

Mer, 30/09/2015 - 13:27

Bene Putin, altri che Obama o Renzi. Assad deve andare via solo se lo chiede il popolo e non Obama o Holland! Anche sul punto ha ragione Putin.

paviglianitum

Mer, 30/09/2015 - 13:48

@freud1970, perchè invece lei non si propone come paziente a colui che forma la prima parte del suo nick? sarebbe un interessante caso patologico per uno studio psichiatrico

Gioa

Mer, 30/09/2015 - 13:50

paviglianitum. Se tu sei amico dell'abbronzato vallo a tifare altrove...NESSUNO TE LO VIETA...LIBERO DI ANDARE E NELL'EVENTUALITA' DI TROVARE CONSENSI!!. Il tuo amico bombarolo di Pontassieve in arte Renzi è sodisfatto della decisione che i grandi hanno preso....Pensa di essere lui l'artefice....Secondo te renzi e l'abbronzato sarebbero stati all'altezza di prendere questa decisione?...Buonanotte!! Con le "bocche piene" riescono solo a prendere decisioni su "salsine allungate".... Per fortuna che abbiamo Vladimir Putin al nostro accordo altrimenti se aspettassimo il bombarolo o dir si voglia parolaio accompagnato dall'abbronzato addio nini!!. Renzi chi dorme non piglia pesci tu ormai ti sei ingoiato la balena...Grazie Putin per essere sveglio!!.

michetta

Mer, 30/09/2015 - 13:56

x paviglianitum - Ognuno si sceglie gli amici, che lo interessano. Se Berlusconi, ha scelto Putin, come amico, o viceversa, lo avra' fatto, a giusta sua ragione. E poi, sa come si dice? Gli amici dei miei amici, sono amici miei! Che cosa importa a lei e tutti quelli come lei? Ma, forse io o la mia famiglia, veniamo a chiederle, per chi parteggia o con chi e' amico? Me ne fotto! Se ne fotta anche lei! Anche perche', degli amici di Renzi, Alfano, Bersani, Casini, D'Alema, Grillo e compagnia cantante, a noi, NON CE NE FREGA ALCUNCHE'.

Holmert

Mer, 30/09/2015 - 13:56

Io,caro Paviglianitum,patteggio per la la Russia di Putin,perché a differenza di Obama ha capito che il vero problema per il medio oriente non è Assad ma l'Isis. Lei invece, che si pensa,legga la Repubblica,per chi parteggia? Per gli imbxcilli che predicano il trasferimento dell'Africa in Italia ed Europa con accogliamoli accoglieteli? E poi ,come li manteniamo,con le carrube?

Ritratto di SAXO

SAXO

Mer, 30/09/2015 - 13:56

paviglianitum ,i lettori del giornale tifano per Putin perche sono gente libera di menzogne e indottrinamenti fatti dalla tua scuola di pensiero fariseocratica.Sono di destra e di sinistra e di centro, delusi dallo schifo politico che ci propongono i tuoi amici di merende e non sono di parte come tu ;venduto ai poteri forti della casta finanziaria e politica. Berlusconi e amico di Putin perche hanno molto in comune, condividono lo stesso spirito di patriottismo e nazionalismo per il suo paese, a differenza dei camaleonti politici predatori internazionali, che tu adori.

Libero1

Mer, 30/09/2015 - 14:00

Chi credeva(tra questi i leccapiatti europei) che lo spennacchiato corvo americano avrebbe messo paura all'orso Putin dovra' ammettere di essersi sbagliato di grosso.Putin ha deciso. Ci andremo da soli.Come dire "meglio solo che male accompagnato".

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mer, 30/09/2015 - 14:05

@ricale, accidenti, lei e' un analista militare per poter fare un'affermazione simile? comunque l'isis potrebbe essere spazzata via dagli ergastolani della prigione di novosybisrk, e a mani nude pure.

TheSchef

Mer, 30/09/2015 - 14:20

Finalmente un vero condottiero!

Ritratto di noiNONciARRENZIAMO...

noiNONciARRENZI...

Mer, 30/09/2015 - 14:21

FORZA PUTIN, E' ORA DI FARE PIAZZA PULITA DELLA FECCIA

venco

Mer, 30/09/2015 - 14:23

Il governo Usa filo-islamico crede di essere il padrone del mondo

Massimo25

Mer, 30/09/2015 - 14:25

paviglianitum,ma lei ha visto Obama e Putin durante i loro interventi all'ONU?ha sentito cosa hanno detto?riesce da solo a fare una analisi sugli argomenti?ha capito che Obama ha ammesso di avere fallito in Siria??Come fà a dire che qui si parteggia per Putin solo perché amico di Berlusconi...Putin stà dimostrando ma lo ha sempre fatto di essere l'unico statista sulla scena mondiale degna di questo nome.Il resto sono molto lontani..Lei riesce a capire da solo che il presidente Obama in campo internazionale ha creato disastri e que 4 deficenti di Bruxelles,perché solo cosi si possono definire,lo hanno appoggiato...le faccio i miei auguri..

meloni.bruno@ya...

Mer, 30/09/2015 - 14:37

Putin sta facendo quello che non fanno certi cotardi stati europei a difendere dai terroristi il proprio continente!Qualcuno una volta disse:Senti chi parla!Gli usa hanno iniziato mille guerre senza mai interpellare la Russia.

ORCHIDEABLU

Mer, 30/09/2015 - 14:43

E' COME AL SOLITO UCCIDERANNO INNOCCENTI COME IN TUTTE LE GUERRE,MENTRE I LADRI E DELINQUENTI SI METTERANNO DACCORDO PER SPARTIRSI I BENI E LE PERSONE.

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Mer, 30/09/2015 - 14:45

Una grande lezione a tutti i cialtroni kattokomunisti, a questi ipocriti che quando la Russia invadeva la Cecoslovacchia applaudivano a piene mani, e adesso che si muove contro i tagliagole islamici fanno i buonisti. Luridi pagliacci.

paviglianitum

Mer, 30/09/2015 - 14:46

SAXO. quando parli di putin, intendi proprio putin il nuovo amico dei sionisti?

paviglianitum

Mer, 30/09/2015 - 14:52

@gioa, secondo quale logica, tra due eventi A e B, "non A" implica "B"? questo me lo deve spiegare, se ha una cognizione di ciò che scrive (ne dubito, ahimè)

Massimo25

Mer, 30/09/2015 - 14:52

e cosa si doveva fare accettare di vedere gente sgozzata o uccisa in attentati da questi animali???le guerre sono cosi..in ogni angolo della terra.

lamwolf

Mer, 30/09/2015 - 14:54

Pensate come siamo messi con l'Europa Unita. Per me una cagata colossale. Abbiamo l'emergenza più critica dai tempi della prima guerra mondiale. La Russis, e l'America si attivano, Renzi dice di non aver paura. Ma se questi iniziano a pensare a interventi militari sempre più concreti la UE che fa? Cagareeee..... Via dall'Europa e da questa sinistra incompetente e inconcludente.

linoalo1

Mer, 30/09/2015 - 14:59

Certo che se Putin ottiene un successo,sai che smacco per Obama,USA,Francia ed UE?

vincenzo

Mer, 30/09/2015 - 15:11

Meno male che Wladimiro c'è!L'ultimo europeo con le PALLE !

Massimo25

Mer, 30/09/2015 - 15:16

ma perché nell'articolo gli USA affermano"Putin bombarda la Siria" sarebbe più corretto bombarda in Siria le postazioni terroristiche...Sempre i soliti.In effetti stanno bombardando gli alleati filo Usa dell'Isis questa si che é corretta.

belli_capelli

Mer, 30/09/2015 - 15:19

Grande Vlad!! Unico baluardo di civiltà.

Ritratto di aresfin

aresfin

Mer, 30/09/2015 - 15:21

@ORCHIDEABLU: commento a dir poco banale. Tu preferisci il terrorismo del'isis? preferisci l'inciviltà di questi beduini che ammazzano impuniti in giro per il mondo?

bimbo

Mer, 30/09/2015 - 15:28

Adesso i Russi e gli Americani litigano per bombardare la Siria, Dio li fa poi s'accoppano.. MEGLIO NON ESSERCI

Ritratto di MIKI59

MIKI59

Mer, 30/09/2015 - 15:31

Per fortuna c'è lo Zar Putin I. Questi raid dovevano essere già compiuti non dico il giorno dopo il primo assassinio, ma almeno subito dopo il secondo.

Imbry

Mer, 30/09/2015 - 15:32

Era ora!!! Vai Vlady! :-)

sorciverdi

Mer, 30/09/2015 - 15:35

Meno male che c'è Putin e dietro di lui una Russia che, ritengo giustamente, lo appoggia. In tutto questo l'Ocidente ci fa un'autentica figura del piffero: prima per le regole d'ingaggio degli Stati Uniti che lasciavano ai jihadisti messi nel mirino dai topgun di andarsene con comodo e senza pericolo e poi per l'idiota euro-posizione che, per non scadere nella volgarità, non descriverò con aggettivi adeguati che comunque potete ben capire quali siano! Noi siamo stati capaci solo di mandare i nostri aerei a bombardare la Serbia per fare un piacere a Clinton (D'Alema era presidente del consiglio, mi pare) e a bombardare la Libia su ispirazione di Giorgio Napolitano, altro notabile PD, per compiacere Francia e Inghilterra e darci così una sonora martellata sui gioielli di famiglia. Figura davvero di me..a. Grazie Putin!

Ritratto di Davide911

Davide911

Mer, 30/09/2015 - 15:39

finalmente!

82masso

Mer, 30/09/2015 - 15:41

Chissà quali concessioni ha ottenuto la Russia con la sua partecipazione al conflitto, e qualcuno crede che tutto ciò sia stato fatto per una forma smisurata di benevolenza dello zar Putin... -_-". Incorreggibili bananas!

Ritratto di drazen

drazen

Mer, 30/09/2015 - 15:46

Bene, e se entrasse in gioco anche Israele per i tagliagole sarebbe la fine.

Nonlisopporto

Mer, 30/09/2015 - 15:49

questi sono veri raid non come quelli francesi

Gioa

Mer, 30/09/2015 - 15:52

VLADIMIR SIAMO CON TE. TI HANNO DATO PURE DEL SOGGETTO AUTISTICO, POI IL PROF. ABRUZZESE ITALIANO PSICHIATRA HA DICHIARTO IN POCHE PAROLE:...PRENDERE DECISONI E' INDICE DI OTTIMA SALUTE MENTALE.... DOPO STA MOSSA L'ABBRONZATO (TOPO GIGIO-OBAMA) CHE DECISIONE PRENDERA' VISTO CHE TU SEI ARRIVATO PRIMA DI LUI?...PRIMA DISTRUGGIAMO L'ISIS E CI SIAMO POI LA RIPRESA SARA' IMMEDIATA VISTI GLI ACCORDI PRESI... ALL'ABBROZZANTO DI RESTARE FUORI NON VA PER NULLA...CHI SE NE FREGA. A FORZA DI DORMIRE CON TUTTE LE BALENE E I PESCI CHE SI E INGOIATO INSIEME A RENZI/PAROLAIO FIORENTINO, MENTRE TU LAVORAVI, LA LOR FINE E' IMMINENTE. AL PUNTO IN CUI SIAMO I TRE COMPAGNI DI MERENDE (RENZI-OBAMA-MARINO) CEDONO I LORO TRONI... SE PRENDERE DECISIONI CONCRETE E' INDICE DI OTTIMA SALUTE....HO FORTI DUBBI CHE L'ABBRONZATO/RENZI E CHI GLI VUOL BENE GODANO DI OTTIMA SALUTE...INFATTI ALL'ABBRONZATO GLI SONO RIMASTE SOLO LE ORECCHIE....LE SUE ORECCHIE LE PORTERA' DALLA MERKEL!!.

Gianni11

Mer, 30/09/2015 - 15:55

Forza Russia! Viva Putin! E l'Italia? Ancora "pronti a un ruolo in Siria"? Pronti a ricevere ordini dai padroni Americani? Che "ruolo" ci danno i padroni Americani? Di ricevere i rifugiati e raccogliere i clandestini in mare e portarceli a casa? Sempre pronti anche a ricevere ordini sulla Libia? Pronto? Pronti?

catone1970

Mer, 30/09/2015 - 16:05

Inciviltà occidentale in scacco in Siria e nel Donbass! Grazie Putin, grazie Russia, ultimo avamposto della superiore Civiltà Cristiana Europea!

ilbelga

Mer, 30/09/2015 - 16:12

bravo Vladimir, ha ragione Silvio a venire a trovarti, sei un Politico con la P maiuscola.

baio57

Mer, 30/09/2015 - 16:13

@ 82 cocomeriotas-masso - Non me ne frega un PENE se Putin avesse anche ottenuto concessioni ,l'importante che freni l'avanzata di questi dementi tagliagole ancorati al medioevo .

buri

Mer, 30/09/2015 - 16:17

niente discorsi, ma appena deciso subito si passa all'azione, niente indecisioni tipo USA, chissà come gli bruccia a Obama

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 30/09/2015 - 16:17

Scusatemi tutti (mi rivolgo agli esseri umani pensanti),ma veramente non capisco perché rispondiate a quelle "robe" che vengono qui a vomitare la bile delle loro frustrazioni attraverso vaneggiamenti che nemmeno un orango potrebbe concepire. Non sprecate tempo e parole per replicare al nulla; così facendo sdoganate queste scemenze da acefali indottrinati come degne di replica, mentre vanno sopportate con distacco uguale a quello usato per guardare, solo per ricordarsi quanto schifo faccia, una porcilaia dove grufolano e si rotolano nello stesso fango da 70 anni i maiali. Queste "robe" non provano nemmeno vergogna a perorare cause universalmente provate come criminali, sbagliate, prevaricatrici, sfruttatrici e schiaviste. Le nefandezze, i crimini di finta-guerra, i genocidi e i continui attentati alla democrazia attuati dalle amministrazioni USA (da decenni) sono evidenti a tutti e provate... 1 di 4 SEGUE

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 30/09/2015 - 16:20

...decisero scientemente di colpire "la gente", per cancellare persino la dignità di un popolo e farlo inginocchiare al loro cospetto. Il DNA è sempre lo stesso! Hanno "esportato democrazia" mille indecenti volte, tra le quali (ultime solo in ordine di tempo) sono Afghanistan, IRAQ, Libia, Jugoslavia, Siria, Yemen, Ucraina... Hanno bombardato e destabilizzato intere aree del mondo, hanno istruito, finanziato, armato, supportato via CIA e organizzazioni sovversive mascherate da Onlus (tipo la Open Society di Soros o la serba Otpor/Canvas della CIA, Goldman Sachs & co.) ogni più sozza accozzaglia di criminali... dai Talebani ("contro" i russi), agli juhadisti kosovari (con allegato stato creato dal nulla e senza alcun mandato internazionale), dai golpisti/nazisti ucraini, ai "fratelli musulmani", dai "ribelli" anti-Assad (immediatamente passati armi e bagagli con l'ISIS, dopo aver "gasato" un po' di civili incolpando l'esercito siriano),... 3 di 4 SEGUE

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 30/09/2015 - 16:21

...alle fazioni più o meno integraliste per mano delle quali hanno "giustiziato" Gheddafi PRIMA CHE POTESSE PARLARE. Hanno 287 basi "ufficiali" nel mondo più una pletora di "covi" gestiti da Socom, CIA , ecc.. però l' "aggressore" è la Russia (che praticamente non ha vere basi al'estero...). Autorizzano e appoggiano stragi in Africa e Yemen (sempre per interposta persona, perché il coraggio non fa parte del loro corredo genetico...) e presto inizieranno qualche altra crociata "perché nasconde armi di distruzione di massa"... inesistenti (ma a posteriori, chissenefrega!). Per chiudere, qualcuno dica ai Greci crocifissi che il FMI e l'Europa stanno trasferendo 500milioni di $ all'ucraina di "potroshenko" per le "spesucce del gas" per l'incombente inverno, dopo che questi burattini degli USA hanno appena detto che non vogliono pagare i 3miliardi di $ che ancora devono alla Russia... 4 di 4 FINE

Un idealista

Mer, 30/09/2015 - 16:21

Tutto quello che hanno da dire gli americani è (parola di Kerry): Ciò che accade "non aiuta in questa direzione". Quale che sia la direzione che intende Kerry, se gli americani avessero davvero a cuore la sconfitta dei tagliagole, lo avrebbe espresso chiaramente: Forza Putin!

gianrico45

Mer, 30/09/2015 - 16:24

Grande Putin con una mossa ha scombussolato i piani dei nemici della Russia e messo a nudo la pochezza dei politici europei.

maufi

Mer, 30/09/2015 - 16:24

Se i beduini arricchiti dell'Arabia Saudita hanno subito iniziato a lamentarsi vuol dire che i Russi stanno mirando bene...

paviglianitum

Mer, 30/09/2015 - 16:30

ah! ah! certi interventi sono più esilaranti di un film di checco zalone. vero gioa?

nerinaneri

Mer, 30/09/2015 - 16:31

renzi:...'Trovo che l'esperienza politica ci consegni tante gustose occasioni come quella di sentire lei, che viene da una precisa storia, passare al sostegno della politica estera russa'...bananas!...

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 30/09/2015 - 16:36

Sono sicuro che cominciano i "giorni della pacchia" per i decapitatori dell'ISIS. Putin ha deciso di affrontarli "mettendoci la faccia" e (presto, vedrete...) "gli stivali a terra"? Ecco che improvvisamente i droni degli "esportatori di democrazia", e i raid aerei dei loro fantocci con la "R" più o meno moscia, cominceranno a "sbagliare" e, sbagliando, sbaglieranno sempre e per caso colpendo i reparti regolari dell'esercito siriano o magari qualche civile per poi incolpare Assad. Ecco che improvvisamente gli immondi tagliatori di teste "tireranno giù" qualche aereo russo con missili che non ha nemmeno la Nato; ecco che faranno sortite precisissime nel momento più adatto, come se avessero immagini satellitari disponibili... Ecco che riusciranno a prevedere le mosse di Assad/russi come se avessero postazioni radar di ultima generazione (e soprattutto, fossero capaci di usarle...) e armi, proiettili, soldi, rifugi sicuri (in Turchia, magari...) non saranno più un problema.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mer, 30/09/2015 - 16:40

se aspettavamo che merkel, hollande, renzi, e compagnia bella... avremmo sentito i colpi di kalasnhikov direttamente sotto casa nostra!!! in italia!!!

sesterzio

Mer, 30/09/2015 - 16:55

Bravo Putin. La decisione dell'intervento è stata presa in modo rapido.Gli Usa e i suoi sodali hanno tentennato odiosamente. Non parliamo dell'Europa tutta che ha scelto di non decidere.In ogni caso La Russia è un paese prettamente occidentale.Molti,anche i più convinti americanofili,hanno finalmente capito dove sta il buonsenso e la ragione.

alby118

Mer, 30/09/2015 - 17:06

Finalmente qualcuno che si decide ad arrostire qualche capra barbuta. L'unico presidente europeo, non si offenda per questo aggettivo, con le cosiddette ... !! Oramai essere europei è sinonimo di coglionaggine !!

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 30/09/2015 - 17:12

Renzi sta a Putin come un granello di sabbia sta all'universo. Ecco la differenza fra un bamboccio molliccio e pavido e uno statista.

Ritratto di mbferno

mbferno

Mer, 30/09/2015 - 17:25

Prevedo un considerevole numero di caproni barbuti BEN COTTI approdare prossimamente nel tanto ambito paradiso di Allah con contorno di desiderose vergini in attesa.....

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mer, 30/09/2015 - 17:26

Viva la Santa Madre Russia e il suo Zar, l'ultimo Principe Cristianissimo VLADIMIR VLADIMIROVIC PUTIN!!!!

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mer, 30/09/2015 - 17:29

L'ultimo imperatore cristianissimo: VLADIMIR VLADIMIROVIC PUTIN.

paviglianitum

Mer, 30/09/2015 - 17:43

... siamo proprio all'asilo

CIGNOBIANCO03

Mer, 30/09/2015 - 17:47

@Saturato:Lei ha la capacità e la competenza di scrivere situazioni,che il più delle volte neanche i giornalisti:azzardano a tanto.Si faccia una domanda e si dia una risposta:perchè nessuno dei vari commentatori,si scontrano con lei???? o l'appoggiano???? puzza di bruciato tutto ciò, potrei farle i nomi dei pro e i contro, ma me ne astengo.Per me...risulta tra le migliori penne, che consevo gelosamente...per il resto faccia Lei. Cordialità CIGNOBIANCO.

Ritratto di SAXO

SAXO

Mer, 30/09/2015 - 17:51

PAVIGLIANITUM Putin non e mai stato nemico degli ebrei.Esistono numerosi russi di origine ebrea in Israele.In Russia esiste una reciproca stima tra la comunita isrealiana e il governo di Putin.Qui si condanna il sionismo aberrante presente nelle dirigenze di partito nordamericano,la loro autarchia e il loro smisurato oligarchismo assolutista ,finalizzato al dominio economico e geopolitico mondiale.

LiberoDiPensare

Mer, 30/09/2015 - 17:55

Se la proporzione è come il blitz nella scuola di Beslan dove per da 32 terroristi ceceni morirono 386 persone civili, di cui almeno 186 bambini, prevedo una gran bello sfoltimento della popolazione Siriana, per la gioia di Assan

paviglianitum

Mer, 30/09/2015 - 17:55

Mai visti tanti allocchi in una botta sola. incredibile

LiberoDiPensare

Mer, 30/09/2015 - 17:56

Se la proporzione è come il blitz nella scuola di Beslan dove per da 32 terroristi ceceni morirono 386 persone, di cui almeno 186 bambini, prevedo una gran bello sfoltimento della popolazione Siriana, per la gioia di Assan

REX5000

Mer, 30/09/2015 - 17:56

Grazie PUTIN , che ci farai fare un Giubileo in santa pace. Altro che i nostri governanti senza paxxe. Grande è anche BERLUSCONI che è amico di un statista come PUTIN.

Ritratto di SAXO

SAXO

Mer, 30/09/2015 - 18:01

il silurato complimenti ,ho letto i tuoi commenti non solo ritenendoli perfetti dal punto di vista informativo-opinionista-analitico ,da politologo consumato ,ma producono anche leggendoli una certa emozione intrinseca da narrativa giornalistica,complimenti ancora.

xgerico

Mer, 30/09/2015 - 18:05

Non so quanta comicità ci sia nei varii commenti!' Un giornale di destra che difende un capo di stato di sinistra!

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 30/09/2015 - 18:05

...anche se l'informazione telecomandata mondiale (a parte pochissime eccezioni) non cessi mai il martellamento mediatico per distorcerle, negarle, silenziarle. L'amministrazione Obama non è altro che una di quelle più maleodoranti nella mefitica palude degli "esportatori di democrazia". Stiamo parlando della stessa genìa che a Hiroshima e Nagasaki non ha pensato due volte ad attuare il genocidio di 210mila civili in pochi secondi (più altri, almeno, 100mila morti in seguito per le radiazioni) per non parlare della montagna di feriti e della devastazione... il tutto per evitare altre possibili morti a causa della guerra. Questi, per "democraticamente" accorciare il conflitto, hanno sterminato in pochi secondi un numero di civili pari al 73% di tutti i caduti che hanno avuto gli USA in tutta la guerra (dei quali meno del 2% erano civili). Evitarono accuratamente di colpire obiettivi militari (il "peso del segnale" sarebbe stato uguale...),... 2 di 4 SEGUE

Ritratto di SAXO

SAXO

Mer, 30/09/2015 - 18:12

Sono d accordo con il silurato con i suoi commenti dove dice che ora assisteremo ad una accusa da parte dei nordamericani e dei loro vassalli francesi, dicendo che i russi non stanno bombardando obiettivi ISIS ,ma giocano a carte e bevono wodka,mentre se lo faranno ovviamente avranno centrato obiettivi civili non terroristi islamisti.EVVIVA LA FANTAPOLITICA DELL IPOCRISIA CRIMINALE DELLA CONFRATERNITA DEL MALE.

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 30/09/2015 - 18:17

Gentile CIGNOBIANCO03 (17:47), sono felice che non ci sia né scontro né appoggio. Non scrivo per fare un sondaggio sul consenso, o meno, che posso avere. Scrivo sempre e solo ciò che sento e credo, con l'unica remota speranza di almeno "far pensare" e aggiungermi alla sparuta ma fiera schiera di persone (ancora piene di dignità, senso dell'onore, capacità di "vedere" non solo di "guardare inebetiti e indottrinati") che non si piegano al belato universale allineato ai nostri "prodi", Bersani, Grillo, Napolitano, Boldrini o Renzi di turno.

CIGNOBIANCO03

Mer, 30/09/2015 - 18:17

Questo è un paese:che si appassiona di gossip...come la maternità della canalis, delle performance del il volo...(che ci stà per carità...) ma, che scientemente, fanno chiudere gli occhi, o rimbambiscono ciò che è la realtà di questo paese....FINITO PER SEMPRE.

eternoamore

Mer, 30/09/2015 - 18:22

BENE SPERO PRESTO LI DISTRUGGONO QUESTI MOSTRI ASSASSINI.

Cheyenne

Mer, 30/09/2015 - 18:29

Forza Putin difendi la cristianità

Ritratto di tomari

tomari

Mer, 30/09/2015 - 18:39

x xgerico: Semplicemente i redattori del giornale di "destra", come dici tu, ragionano con la loro testa! Non con quello che viene detto a voi, sinistrati, nelle cellule del partito.

Dolcevita1960

Mer, 30/09/2015 - 18:44

Bravo Vladimir grazie per l'aiuto!

ricale

Mer, 30/09/2015 - 18:49

Non sta colpendo Isis, ma gli oppositori non Isis di Assad. Il solito imbroglio di Putin e voi gli credete: stupidi o in mala fede?

baio57

Mer, 30/09/2015 - 18:54

@ xgenerico - La differenza tra il cocomeriotas medio e noi menti libere da coinvolgimenti ideologici è che voi cocomeriotas siete ancorati ai vecchi schemi ,sinistra, destra ,faSSismo ,antifaSSismo ,liberaZZione,costituZZione e stereotipi vari, obnubilati dalla liturgia collettivista del pensiero unico .Pecore !

antiom

Mer, 30/09/2015 - 18:57

xgerico e suoi similari, se è per questo i trinariciuti di sinistra hanno sempre amato e sostenuto la Gabanelli, ora la vogliono morta, come evidentemente vogliono, anche, Putin: capo di una nazione in cui si sono sempre identificati! Fate pena, siete senza vergogna, nonostante tutti i mali generati dalla egemonia e cariatide di sinistra da 70anni.

CIGNOBIANCO03

Mer, 30/09/2015 - 19:00

@il saturato:mi divido tra lei e i vari WhatsApp che mi giungono...ai quali invio le sue perle...da manicomio ahahahah! scriva e se ne freghi, dei pro e dei contro...i suoi scritti vanno incorniciati.GRAZIEEEE!!

Zenobia

Mer, 30/09/2015 - 19:05

Era ora che qualcuno facesse qualcosa per tentare di distruggere quella brutta bestia (con tutto il rispettto per le bestie) dell'Isis e per aiutare Assad ed il popolo siriano a liberarsi dei terroristi dopo quattro anni di guerra. Putin è semplicemente un grande! Onore a Putin!!!

xgerico

Mer, 30/09/2015 - 19:10

@tomari- Ti sei buttato nel darmi del sinistrato, ma hai toppato!

Ritratto di qwertyfire

qwertyfire

Mer, 30/09/2015 - 19:13

che gusti che hanno Putin (genuflessione) ed i russi, invece di venire con un barcone nei nostri resort a 21 stelle ad libitum con vitto e alloggio e wi-fi garantito, vanno a rischiare la vita in Siria....

CIGNOBIANCO03

Mer, 30/09/2015 - 19:27

@IL SATURATO:BRAVOOO!! continui a scrivere, alla facciaccia di tutti...pro e contro.Saluti e serenità.

FRANZJOSEFVONOS...

Mer, 30/09/2015 - 19:32

CIVIS HAI RAGIONE LA SIRIA E' SEMPRE STATA ALLEATA DELLA RUSSIA, VEDASI DURANTE LE GUERRA ISRAELO-ARABE. PUTIN NON FA ALTRO CHE GIOCARE CON 3 CARTE SE PERDE 2 LA TERZA VINCERA' ANCHE PER LE ALTRE 2. SARA' TOTALE VITTORIA RUSSA E ALTRO PASSO SARA' LA CREAZIONE DI BASI NAVALI E AEREE. LE PIU' PERICOLOSE SARANNO LE BASI NAVALI. SI RITORNERA' AD INTERCETTARE I SOMMERGIBILI NUCLEARI NEL MEDITERRANEO RICORDATE LA FLOTTA 7 OVVERO QUELLA SOVIETICA DEL MEDITERRANEO? PUTIN NON E' IDIOTA

lento

Mer, 30/09/2015 - 19:32

Si aprono le danze! Adesso i beduini mussulmani si strapperanno le vesti....

marcomasiero

Mer, 30/09/2015 - 19:32

vai Vladimir !!! sta a vedere che l' unico a potere "esportare" democrazia è l' idiota abbronzato !!!

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 30/09/2015 - 19:48

Un esempio per confermare quanto ho scritto alle 16:17. Il finissimo e evidentemente intelligentissimo "commentatore" delle 17:55 "LiberoDiPensare (si, beh, pensare...) pur di dare addosso a Putin osa santificare quelle bestie immonde e senza dio dei terroristi della strage di Beslam. E' sicuramente per fare del bene che i 32 (2 erano donne) schifosi criminali terroristi indossarono divise mimetiche, passamontagna, erano armati fino ai denti, avevano esplosivi e congegni per il comando a distanza (le due donne, sotto velo e vestito nero, portavano cinture piene di esplosivo), ecc... Così come fu loro espressamente richiesto dai russi di sequestrare 1200 persone tra adulti e bambini al grido di "Allahu akhbar", minare la palestra dove accalcarono tutti quegli innocenti CIVILI, piazzare filo spinato ed elettrificato, bottiglie e scatole piene di esplosivo con chiodi-pezzi di ferro-bulloni tutte collegate elettricamente tra loro.... 1 di 4 SEGUE

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 30/09/2015 - 19:49

...Fu per "insegnare un po' di civile democrazia", non per fare un macello, che sistemarono pedane elettrificate su cui stazionavano a turno in modo che se fossero stati colpiti, molti ordigni sarebbero esplosi. E anche i bambini schierati a fare da scudo alle finestre fu solo per fargli ammirare il paesaggio. Questi "santi" avevano già fatto nel 2002 le prove generali a Mosca nel teatro Dubrovska. Questa banda di animali ceceni (con qualche arabo in mezzo...) minacciò di uccidere 10 ostaggi se l’elettricità o le comunicazioni fossero state tagliate, 20 per ogni terrorista ferito e 50 per ognuno ucciso, nonché di uccidere tutti gli ostaggi se 5 terroristi fossero stati uccisi... quindi erano proprio pieni di "buone e sante" intenzioni. Già il primo giorno, 10 ostaggi adulti (tutti maschi) vennero portati in un’altra stanza dalle 2 donne-terroriste (che erano molto d'accordo sull'usare i bambini come ostaggi);.... 2 di 4 SEGUE

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 30/09/2015 - 19:50

...a quel punto (come da testimonianza dell’unico terrorista catturato vivo) il capo dei terroristi fece esplodere a distanza le cinture esplosive delle 2 donne, i sopravvissuti vennero finiti con un colpo di fucile. Dopo 52 ore dall'inizio dell'assedio, nella palestra esplosero (in 20 secondi) 2 delle bombe dei terroristi e da lì si scatenò l'inferno e la più totale confusione con alcuni dei reparti russi che, colti di sorpresa, cominciarono a sparare (assieme a parecchi civili osseti armati) verso la scuola nel tentativo di proteggere gli ostaggi in fuga e da quel momento e per 2 ore fu un macello. Tutti i terroristi furono uccisi (almeno questa è la versione ufficiale) ad eccezione Nur-Pashi Kulayev, che venne trovato ferito, fuori, nascosto sotto un camion. Il bilancio fu tremendo: 385 persone uccise, compresi 154 bambini e 10 unità forze di sicurezza russe... però più di 800 furono salvati e liberati. Poteva essere gestita meglio l'intera storia?... 3 di 4 SEGUE

Ritratto di ilsaturato

ilsaturato

Mer, 30/09/2015 - 19:52

...Può darsi, ma le poche certezze sono: 1) Se questi maledetti sanguinari terroristi, armati fino ai denti e pronti a farsi esplodere, non avessero attuato questo assalto, nessuno sarebbe morto; 2) Tutti quegli animali non potranno più ripetere stragi di questo tipo; 3) I russi hanno cominciato da allora (con successo) una caccia incessante fino all'ultimo uomo collegato all'assalto; 4) Da allora, più nessuna bestia ha rifatto azioni del genere; 5) La Cecenia se ne sta buona e con le orecchie piegate (almeno verso la Russia) e i pochi jihadisti rimasti sono scappati dai loro simili dell'ISIS pur di allontanarsi da chi non scherza su queste cose... vero Renzi, Alfano, Merkel, Hollande, danesi, svedesi, ecc...? Queste sono le belle storie che "LiberoDiPensare" ha "pensato" (?!?!) bene di tirare fuori. Dobbiamo convincerci che questi "diversamente ottenebrati" applaudirebbero e distorcerebbero qualsiasi macello se serve alla propaganda falsa e velenosa! 4 di 4 FINE

Ritratto di SAXO

SAXO

Mer, 30/09/2015 - 19:55

scusami il saturato ,un errore imperdonabile ho storpiato il tuo nome di commentatore due volte ,devo proprio decidermi di comprare le lenti da vista per leggere da vicino,neanche farlo apposta ,scusami ancora.un saluto

freud1970

Mer, 30/09/2015 - 19:55

paviglianitum, per favore, si nasconda, ho sentito che una razza aliena e' alla ricerca di esseri intelligenti sulla terra, non vorrei che la prendessero, facendo fare una figura di mer,da alla razza umana.

elio2

Mer, 30/09/2015 - 20:21

Quello che si vuole fare lo si fa. PUTIN in soli due giorni ha ottenuto il benestare del parlamento ed è gia andato a regalare alle bestie dell'isis i suoi doni, mentre il guerrafondaio americano sono mesi che gioca con i droni a scavar buche nel deserto con la massima attenzione a non fargli male. Vai PUTIN sei tutti noi.

Ritratto di Aulin

Aulin

Mer, 30/09/2015 - 20:28

Notare i tempi di decisione della Duma messi a confronto coi nostri parlamenti europei. Che vergogna, siamo in mano a burocrati senza @@.

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 30/09/2015 - 20:29

Paura che il mondo scopra cosa è veramente l'USA e la NATO ?

Ritratto di Dragon_Lord

Dragon_Lord

Mer, 30/09/2015 - 20:30

la Terza guerra mondiale si avvicina

elpaso21

Mer, 30/09/2015 - 20:31

Forza Russia, Obama hai proprio toppato.

Ritratto di Gigliese

Gigliese

Mer, 30/09/2015 - 20:40

Benzina sul fuoco?????????? ma se hanno iniziato LORO con Gheddafi abbandonando l'Europa. Dimenticano che per il loro vantaggio hanno ucciso milioni di esseri umani a iniziare dagli indiani.

sfn65

Mer, 30/09/2015 - 20:45

Sarebbe ora che l'europa capisse che la nostra cultura è più vicina alla Russia piuttosto cha all' incultura statunitense!! Obama ha fatto di tutto per portare Iraq,Egitto,Libia,Siria nel caos e questo con il solo fine di distruggere l'europa!!Gli Stati Uniti sono alla fine e indebitati fino al collo con i cinesi!!! il Futuro sta con la Russia!

vince50_19

Mer, 30/09/2015 - 20:48

A vous il solito schema dx vs. sx e viceversa che imperversa. Ma esistono ancora dx e sx oppure è un coacervo di interessi che spinge certa italica politica a schierarsi "di qua e/o di là" dello steccato? Che dire di Renzi (PSE) inginocchiato all'abbronzato (massone affiliato alla ur-lodge MAAT) e alla tedesca (massone affiliata a tre ur-lodge: Golden Eurasia, Parsifal e Walhalla) che è nel PPE? Gli interessi in questa e altre faccende si discostano dalle solite linee politiche ancor più dalle solite ironie di certi personaggi che gravitano qui dentro. Sono sempre stato di idee di una destra liberale, ma credo che questo modo di ragionare oggi serva a poco, mentre certi plenipotenziari in fetore massonico fanno comunque il loro interessi e sono inseriti a 360° nella politica italiana. Sono questi i veri nemici dell'Italia e della Ue.

Ritratto di Matko Srzich

Matko Srzich

Mer, 30/09/2015 - 20:54

Americani si, francesi si, Israele si, ma i russi no? Sti criminali oltre oceano hanno capovolto tutto. Secondo me la guerra la devono assaggiare li sul suolo americano per fargli capire che significa essere artefici di tanto lutto e tanta disperazione che hanno provocato e stanno provocando in giro per il mondo.

paviglianitum

Mer, 30/09/2015 - 20:57

La russia appoggia l'iran, il quale iran appoggia hezbollah, il partito di dio. Questi signori se non ci fossero stati USA e Israele, li avremmo già in casa e saremmo comandati anche noi dall'ayatollah Khamenei. Però, già loro sono filoiraniani e filorussi, quindi vanno bene. Non importa che lapidino le donne adultere o chi offende il loro dio. loro sono arabi buoni. questi criminali, che hanno fatto attentati in tutto il mondo (ricordate l'achille lauro?) sono stati armati di tutto punto prima da URSS e poi dalla russia.

Ritratto di abj14

abj14

Mer, 30/09/2015 - 20:59

paviglianitum 13:25 – Se invece di un leggero sospetto vuole una pesante certezza perché non si fida della "partigianeria" dei lettori di questo quotidiano, basta che apra la pagina del Corriere su simile articolo; troverà che il 90 e anche più % di quei lettori la pensano allo stesso modo. Il commento più votato con 40 consensi recita : "… Putin se non esistesse, oggi occorrerebbe inventarlo d'urgenza, per porre fine a questo caos creato ad arte dagli americani …" – Complimenti a lei.

Ritratto di SAXO

SAXO

Mer, 30/09/2015 - 21:00

il saturato mi scuso precedentemente per averti storpiato il tuo nome da commentatore.Un errore di lettura per la fretta di scrivere E MANCANZA DA OCCHIALI DA VISTA UN SALUTO.

CALISESI MAURO

Mer, 30/09/2015 - 21:02

Americani ... al servizio del demonio, siate maledetti!! Stanno venendo fuori i vostri inganni e delinquenze.. strano che debba essere uno stato ex nemico per tanarvi... maledetti!!

ammazzalupi

Mer, 30/09/2015 - 21:02

Il "negro" grida: "la Russia si fermi!". Il negro non ha capito che, delle sue scorregge, il signor Putin se ne fa una beffa! Non più idoneo al combattimento di terra, ma ancora con i riflessi pronti, rivolgo un appello a Putin: Signor Putin, mi assuma come cecchino contro quei farabutti dell'Isis. Glielo assicuro... non se ne pentirà.

Giorgio5819

Mer, 30/09/2015 - 21:04

ORCHIDEABLU, sarà, ma almeno poi ci saranno meno "innocenti " che verranno a rompere i marroni dalle nostre parti, meno invasati religiosi da mantenere.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mer, 30/09/2015 - 21:05

Oramai e' chiaro da che parte stiano Oama e gli USA: dalla parte dei tagliagole dell'ISIS, che hanno contribuito loro stessi a mettere in piedi dal nulla. Adesso che Putin li ha costretti a scoprire le carte, e sono dovuti uscire allo scoperto, non possono piu' nascondersi: vogliono che la Russia la smetta di bombardare i tagliagole dell'ISIS. Oramai e' chiaro anche ai sassi, e perfino ai pidioti (perfino!) a che gioco stia giocando Obama e la sua cricca a Washington. Per l'ennesima volta, Putin li ha smascherati e li ha costretti a uscire allo scoperto. Con un colpo solo, lo Zar si e' candidato a campione del mondo libero e ha smascherato i cialtroni made in USA. Contro Putin, Obama prende solo delle grandi sberle. Putin 2 - Obama 0.

Edmond Dantes

Mer, 30/09/2015 - 21:07

@nerinaneri. Si potrebbe dire che i suoi commenti siano abbastanza ermetici, oppure, per essere più autentici, che non si capisce che c...o vuol dire perché probabilmente non lo sa nemmeno lei.

CALISESI MAURO

Mer, 30/09/2015 - 21:07

Pavigliatinim o come ti chiami sul tuo commento su russia .. berlusca sei un co...e e sono gentile. Hai capito poco di quello che sta succedendo.. fatti un quartino e vai a dormire!

Edmond Dantes

Mer, 30/09/2015 - 21:12

L'Europa contro Hitler aveva trovato Churchill, contro l'islam ha trovato Putin. Purtroppo per gli USA Obama-la-sola non può certo essere paragonato a Roosvelt.

sorciverdi

Mer, 30/09/2015 - 21:13

Povero Obama! Per non sputtanarsi ha dovuto accettare che la Russia iniziasse a fare sul serio con l'Isis e adesso, poveretto, non ce la fa più a convivere col pensiero che quelle care persone, tanto utili per mantenere alto il livello di casino (quello creato dalla sua amministrazione) in Siria e in buona parte del Medio Oriente, rischino di farsi male per colpa di quei cattivi dei Russi. Eh, al cuore non si comanda...

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mer, 30/09/2015 - 21:19

Da ridere la patetica misura di disinformazione americana: "Putin bombarda i ribelli non l'ISIS". bene, buffoni a stelle e strisce, adesso lo vedremo: vedremo se tra 2/3 mesi l'ISIS in Siria ci sara' ancora e se dopo che l'aviazione con l'aquila bicipite li avra' "pettinati" per bene, Assad ne uscira' vincitore. Mia previsione: la guerra in Siria e' finita, gli americani si possono mettere l'anima in pace gia' adesso: il loro progetto di detronizzare Assad con l'ISIS e' fallito. Assad con l'aiuto di Putin ha gia' vinto. Disinformazione americana penosa e senza dignita'. W PUTIN L'ULTIMO IMPERATORE CRISTIANISSIMO.

Zorronero

Mer, 30/09/2015 - 21:21

mai avrei pensato di diventare filo-russo... putin unico difensore della civilta occidentale... e noi occidentali siamobdei decadenti... che schifo..

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Mer, 30/09/2015 - 21:25

Putin Vai avanti a oltranza invece! Sei grande!

roberto zanella

Mer, 30/09/2015 - 21:28

Grazie Vladimir per sempre riconoscenti....

Gianni11

Mer, 30/09/2015 - 21:30

L'America ha foraggiato i tagliagole tramite la Turchia e l'Arabia Saudita per buttare giu' Assad a fare in Siria la stessa cosa come in Libia. Addesso la Russia gli rompe le uova nel paniere. Bene! Bravo Putin! Forza Russia! E l'Italia? Che fa'? Aspettiamo ordini Americani, come in Libia? Renzi dove sta'? Buffo che la sinistra sta' con Washington, no? Se non era per Putin i tagliagole vincevano. Quando ci svegliamo? Il mondo non e piu' agli anni '60. E' tutto cambiato. Nel frattempo l'invasione dal terzo mondo continua. Sveglia!!!

Ritratto di arcatero

arcatero

Mer, 30/09/2015 - 21:41

Forza Russia, senza se e senza MA.

Tuthankamon

Mer, 30/09/2015 - 21:44

"L’unico modo giusto di lottare contro il terrorismo internazionale è agire in anticipo, combattere e distruggere miliziani e terroristi sui territori già occupati da loro e non aspettare che arrivano a casa nostra". Oltre ogni opinione, questa frase di Putin meriterebbe un nobel. Se non fosse che la qualità di questo premio è scaduta da qualche anno a questa parte!! Finalmente un politico che dà un obiettivo intorno al quale costruire una coalizione. Di nuovo, oltre le opinioni, un abisso tra Putin e Obama. Putin si sta dimostrando uno statista di eccellente capacità.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Mer, 30/09/2015 - 21:48

Obama s'è incazzato con Putin perché non ha ancora finito di vendere armi all'ISIS. Secondo la consolidata politica degli USA PRIMA si vendono le armi ad un popolo o ad una fazione (talebani, Al Quaida, ecc., POI li si bombarda. Putin gli sta rompendo le uova nel paniere...

alox

Mer, 30/09/2015 - 21:49

GRANDE PUTTIN @paviglianitum il leggero sospetto che hai e' fondato. Evviva la dittatura Sovietica PS magari questo lo pubblicano hhhhahahahhahaha

diego_piego

Mer, 30/09/2015 - 21:54

Veramente a Homs non c'è l'ISIS. Ci sono i ribelli antigovernativi. Bombardando Homs, Putin dà una mano all'ISIS. Come la Turchia bombardando i Kurdi.

Un idealista

Mer, 30/09/2015 - 21:55

Da che parte sta veramente l'America? dalla parte dei tagliagole o da quella di Putin. Sarebbe tempo che lo dicesse chiaramente senza nascondersi dietro il nome Assad.

jodis53

Mer, 30/09/2015 - 21:57

Queste m...e di americani sono impazzite.

Ritratto di Aulin

Aulin

Mer, 30/09/2015 - 22:01

Il governo siriano ha ufficialmente chiesto aiuto ad un alleato. Gli USA forse dimenticano che quando si muovono loro lo fanno nello stesso modo.

giovanni PERINCIOLO

Mer, 30/09/2015 - 22:10

.."Non si possono combattere i terroristi e sostenere Assad"... Invece se ci si chiama erdogan e si é "amici" del negro buffone si possono impunemente bombardare i kurdi permetendo in cambio di utilizzare la base aerea turca! Obama, faccia come il culo, sporco!

Un idealista

Mer, 30/09/2015 - 22:14

È evidente che Obama usa il nome Assad come scusa. Infatti, quanti governi corrotti e dittatoriali ci sono e ci sono stati nel mondo e quante volte si è ingerita l'America nelle loro questioni interne, anche quando non c'erano in contrapposizione a quei governi delle risme di persone quali sono i tagliagole? I casi di ingerenza sono rarissimi in rapporto al numero di governi corrotti, e quando gli americani lo hanno fatto è stato perché c'erano di mezzo anche interessi propri. Ma l'America non getterà mai la maschera finché Obama continuerà ad essere a capo di quello Stato (l'America).

alox

Mer, 30/09/2015 - 22:18

Putin bombarda i ribelli siriani, e non ai jihadisti dell'Isis! Sveglia babbioni il mondo si riarma per questo nuovo Hitler!

Ritratto di stock47

stock47

Mer, 30/09/2015 - 22:28

Gli USA a che gioco stanno giocando? La Russia bombarda l'Isis e loro chiedono di fermarsi? Allora è proprio vero che è gente foraggiata dagli USA! Vogliono far vincere gli estremisti islamici. L'ho ripetutamente scritto che Obanma è islamico e agisce per conto dell'islam. Forse dietro c'è pure un accordo massonico internazionale con i sauditi e la Turchia: invadere l'Europa con il pieno consenso dei politici traditori nostrani che la loro Patria se la sono venduta assieme ai loro fratelli. Usciamo subito dall'Euro e dall'Unione Europea, mandiamo a quel paese la BCE, riprendiamoci la nostra sovranità nazionale e usciamo immediatamente anche dalla Nato.

Prameri

Mer, 30/09/2015 - 22:38

Gli U.S.A. sono schierati con il Califfato islamico. Putin combatte il Califfato. Gli americani hanno intimato alla Russia: "Si fermi!" Altrimenti? Che vuol fare il premio Nobel per la pace Obama? Attaccare la Russia? Dare armi nucleari all'Ucraina dopo averle permesse all'Iran?

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 30/09/2015 - 22:47

Non si possono ecc. ... ma se Assad sterminerebbe tutti i terroristi che stanno attentando al suo governo mentre controparte e suoi simpatizzanti stanno radendo al suolo vestigia millenarie della cultura umana e applicano leggi che di democratico hanno solo la demagogia e si comportano da autentici criminali. Ovviamente Assad quale governante ufficiale "riconosciuto" è nel diritto di esercitare quanto è utile alla conservazione del suo Stato.

Gianfranco__

Mer, 30/09/2015 - 22:56

putin è persona concreta non un demagogo e come tale opera. Forza Vladimir fai aprire le menti di certi beceri a suon di tritolo

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Mer, 30/09/2015 - 23:09

E pensare che senza l'azione "dispersiva" dell'Unione Sovietica nella Seconda Guerra Mondiale le potenze occidentali, Francia Regno Unito e poi gli USA, sarebbero rimaste sotto il tallone del III° Reich. Ora che la Russia attacca al sodo l'ISIS e suoi "collegati" a qualcuno va di traverso tale intervento "samaritano".

little hawks

Mer, 30/09/2015 - 23:17

Ancora una volta Putin ha dimostrato di fare le mosse giuste per difendere gli interessi europei, mentre l'Europa starnazza attorno all'abbronzato che fa una politica forse a favore delle mire americane ma certamente non per la pacificazione del medio oriente, infatti sia lui che i suoi predecessori non ne hanno azzeccata una dall'epoca della prima guerra in Iraq.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 30/09/2015 - 23:23

Dove si dimostra la profonda amicizia che lega il musulmano della casa bianca a quelli di isis, nel nome di allah.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 30/09/2015 - 23:24

Non si capisce in base a quale autorità Obama voglia imporre a Putin di non bombardare l'ISIS. Anche se il dittatore Assad è un ENERGUMENO MASSACRATORE DEL SUO POPOLO ha comunque autorizzato Putin a intervenire sul territorio per combattere efficacemente l'ISIS. OBAMA SI TENGA FUORI. NON HA NESSUN DIRITTO DI FICCARE IL NASO IN CASA ALTRUI.

little hawks

Mer, 30/09/2015 - 23:25

I nostri giornalisti credo che non ci dicano la verità: chi ha finanziato l'Isis? Credo che per ora Turchia, Arabia Saudita, Qatar e Stati Uniti abbiano molte cose da tenere gelosamente nascoste all'opinione pubblica. Se Putin bombarda gli affiliati allo Stato Islamico amici dell'abbronzato, forse quest'ultimo trova la cosa molto discutibile, e noi a poche centinaia di chilometri dal carnaio che si sta per compiere non sappiamo nulla di certo

mariod6

Mer, 30/09/2015 - 23:30

E' da un pezzo che scrivo che a pestare i calli all'orso Yoghi si fa una brutta fine. Chissà perché lui si muove in fretta e gli altri stanno a giocare a birilli?? Le sanzioni si stanno rivelando un boomerang per l'occidente e lui se ne frega e va avanti per la sua strada. Berlusconi, l'odiato Cavaliere, gli è amico e continua a frequentarlo. Almeno ne abbiamo uno con il cervello che ancora funziona.

Norberth

Mer, 30/09/2015 - 23:33

Bravo Putin, era ora !! Hanno davvero una bella faccia tosta questi americancri, che da quando esistono aggrediscono e bombardano il Mondo intero, nel fare la morale agli altri!! Ma ormai per fortuna non se li c**a più nessuno, loro e gli innominabili dagli occhi infossati e il naso adunco che manovrano nell'ombra. Sono al canto del cigno. La maggior parte delle brave genti del Mondo stanno con Putin. La feccia e i babbei invece no.

nunavut

Mer, 30/09/2015 - 23:36

@ xgerico quanta comicità nel aver letto durante gli anni precedenti, i suoi "chiamiamoli commenti" su Berlusconi che fu l'unico a capire che era meglio essere amico di Putin che della Frau Merkel. Si faccia una introspezione della sua mentalità se ne é capace.Le auguro una buona riflessione sulla coerenza delle proprie idee con il passre de tempo.

manente

Mer, 30/09/2015 - 23:41

La coalizione guidata da Putin è la sola che ha la legittimità per intervenire in Siria sia sulla base del Diritto Internazionale, che sotto il profilo morale, etico ed umano. Siriani ed iracheni hanno finalmente la possibilità di liberare i loro popoli dai tagliatori di teste dell'Isis, un bene anche anche per i popoli europei. Biasimo e disprezzo per mandanti degli assassini del califfato, il vile meticcio della casa bianca che osa ancora parlare ed il miserabile suo servitore hollande. A Putin va tutta la nostra gratitudine con un preghiera, ora che ci si trova, dei bastardi del califfato e dei loro turpi sodali, non ne lasci in vita neanche uno!

Ritratto di Riky65

Riky65

Mer, 30/09/2015 - 23:44

Da che parte sta l'America di Obama ???????? perchè vuole proteggere il califfato???

19gig50

Gio, 01/10/2015 - 00:16

Tra i due mali l' isis è il peggiore. Continua così Putin.

unz

Gio, 01/10/2015 - 00:17

la morale dagli usa è la barzelletta dell'anno. primo premio nella Hall of fame dei Senza Pudore.

GVO

Gio, 01/10/2015 - 00:55

Bene grazie Putin sei l'unico che può fare qualcosa, gli altri fanno sempre e solo disastri tipo Libia Irak Afganistan ecc....

Ritratto di Vendetta

Vendetta

Gio, 01/10/2015 - 01:03

Ohhhh qua ti volevo ! Ecco spiegata la presa che ha avuto Berlusconi su certa gente ! Poco preparati ed entusiasti a livello calcistico verso un leader di un'altro paese che alla fine sta bombardando ! Già prevedo le risposte !!! Vedete solo la liberazione dall'Isis e nient'altro ? Colpirà solo l'Isis ? Ingenui Bananas

Alberto70

Gio, 01/10/2015 - 01:46

Putin illuminato condottiero darà nuova stabilità a tutto il Medio Oriente. Il Mondo intero gliene renderà merito ed il suo nome splenderà nei secoli come simbolo di Giustizia e Libertà. Il Giornale ne tesserà le lodi nei decenni a venire auspicando una Santa Alleanza Italia Russia !

Alberto70

Gio, 01/10/2015 - 01:50

Saxo, ti prego continua a scrivere dei poteri forti massonici e di tutte le altre amenità, non sarebbe giusto che tu ci privassi di un raro momento di grande ilarità :-)

FRANCO1

Gio, 01/10/2015 - 01:56

Era ora!! E pensare che Obama ci costringe alle sanzioni, alla disoccupazione, alle tasse comuniste, senza pensioni, alla guerra in europa e all'invasione arabo africana. Benvenuto Putin!!

Marcolux

Gio, 01/10/2015 - 02:06

Avanti Putin, siamo tutti con te, fregatene del cioccolatino americano santo protettore dell'Islam!

Marcolux

Gio, 01/10/2015 - 02:07

Grande PUTIN, poche chiacchiere e tanti fatti! L'unica speranza per noi sei te, l'unico che può contrastare i teroristi dell'ISIS, amici di Obama.

Marcolux

Gio, 01/10/2015 - 02:09

E ora l'islamico Obama che farà? Dice: Putin, fermo!!! e che fa il negro americano islamico, aiuta l'Isis passando armi, missili e bombe atomiche?

Marcolux

Gio, 01/10/2015 - 02:12

I buffoni americani dicono che Putin sta gettando benzina sul fuoco? A me sembra che stiano facendo quello che dovevano fare gli americani ma non l'hanno fatto, e cioè sganciare delle bombe sulla feccia islamica! lo so che a Obama va giù male, ma sarà difficile proteggere l'ISIS apertamente. Fregato!!! Grande Putin!

Ritratto di viperainseno

viperainseno

Gio, 01/10/2015 - 02:40

xPAVIGLATUM@/ Si usa dire, tra i giocatori di poker, che ad ogni tavolo c'è un pollo da spennare predestinato. "Se alla terza mano non hai capito chi è il pollo, allora il pollo sei tu!!" Ti invito a fare una riflessione... affermi che qui sono tutti degli allocchi... tutti??? ATTENTO... L'ALLOCCHO POTRESTI ESSERE TU!!!

seccatissimo

Gio, 01/10/2015 - 04:00

C'è molta confusione in merito alla realtà siriana e non riesco a farmi una idea precisa e chiara della situazione. Tuttavia ho la netta impressione che gli Usa non ce la raccontino mai giusta e che la loro strategia sia perdente come quella fallimentare contro Gheddafi nella abbastanza recente guerra dei "rincoglioniti" a cui, tra i vari "rincoglioniti" ha partecipato anche l'Italia, guerra che ha condotto alla distruzione della Libia poi caduta in mano a VERI terroristi. Se non vado errato più o meno lo stesso è avvenuto anche con l'Iraq e con l'Afghanistan.

vince50_19

Gio, 01/10/2015 - 06:32

nerinaneri - A parte che non ho mai votato Silviuzzu.. Lei invece trova apprezzabile uno come Renzi che (detto anche da esponenti dem) si inchina alla Troika (infarcita di massoni) e all'abbronzato anche lui massone (Ur lodge Maat), che loda la Merkel (affiliata a tre super logge massoniche) che è nel PPE mentre il p.d.c. è nel PSE (ha senso parlare di dx e sx all'oggi? Io credo sia una bella presa per il ..) e che il suddetto ragazzotto pare abbia intenzioni non proprio commendevoli - http://www.pressnewsweb.it/2015/03/renzi-dalla-massoneria-toscana-alla.html - ??? Francamente questo ping pong mi sembra alquanto datato. Però lei è proprio una simpaticissima .. mattacchiona!

emacoach

Gio, 01/10/2015 - 07:34

grazie Putin sei la nostra salvezza

Massimo25

Gio, 01/10/2015 - 07:42

Leggere le dichiarazioni americane e francesi ai primi bombardamenti russi contro l'ISIS fanno capire a che livello di criminalità sono questi due paesi. La Francia che deliberatamente ha attaccato la Libia uccidendo e massacrando senza chiedere alcuna autorizzazione,gli USA che dopo tutto quello che hanno fatto latrano come cani...che schifo.

paràpadano

Gio, 01/10/2015 - 07:42

Poveri americani che "piccolo" presidente si ritrovano, peggio del nostrano Napolitano. Vai Putin fai vedere loro che il terrorismo si combatte e non si fornisce di armi come solitamente fanno loro.

01Claude45

Gio, 01/10/2015 - 07:47

"La Russia deve fermare la sua aggressione in Siria", ha detto il segretario alla Difesa americano, Ash Carter. Bella SPUDORATEZZA. Dopo aver creato il CASINO FALLIMENTARE E DANNOSO PER L'EUROPA INTERA hanno anche la SPUDORATEZZA di PRETENDERE DETTAR LEGGE. FORZA VLADIMIR, aiutaci a fermare il disastro USA. VIA OGNI SANZIONE CONTRO LA RUSSIA E SCUSE PUBBLICHE, nonché il ritiro degli USA dall'EU e Medio Oriente.

Ritratto di francefin

francefin

Gio, 01/10/2015 - 07:56

santa madre russia, un tempo nemica del popolo, hanno compreso che il comunismo era un male assoluto, specie perchè assassino delle loro stesse genti. 2015, unico baluardo contro la deriva dei nuovi barbari buonisti e leccaculo degli usa. unico baluardo della religione e del vivere civile. noi??, tsè,, un branco di pecore guidate da un pastore scemo. il grande onore e virilità di un tempo è rimasta solo nei ricordi.almeno fino a quando risorgerà una nuova Lduce,

linoalo1

Gio, 01/10/2015 - 08:02

E' ovvio che gli Americani non si fidino dei Russi,perchè è sempre stato così!!Come è ovvio che,in un bombardamento aereo,non si può fare distinzione tra Civili e Miliziani,se sono mescolati o troppo vicini!!A meno che,cosa più probabile,non vengano usati come Scudi Umani!!Comunque sia,la morte di Civili non è altro che un Effetto Collaterale,non imputabile a nessuno,se non alla Guerra stessa!!Quindi,mi sembra inopportuno accusare i Russi,perchè succederebbe lo stesso se ci fossero gli Americani al posto dei Russi!!!!

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Gio, 01/10/2015 - 08:08

Ash Carter (Pentagono): ""...Non si possono combattere i terroristi e sostenere Assad"". Ma l'America di Obama si rende conto di quello che dice? Vuole forse lo scontro con la Russia? Mira a far scoppiare la 3* o la 4* G.M.? Combatta veramente il terrorismo così come fa la Russia, quali che siano i suoi interessi, senza considerare, almeno al momento, Assad un terrorista peggiore dei terroristi dell'isis. Non faccia "il bastian contrario" in modo gratuito e senza motivo dunque.

elalca

Gio, 01/10/2015 - 08:08

xgerico: ma da quando lo zar è comunista???????????

wrights

Gio, 01/10/2015 - 08:08

Gli USA si sono arrogati il diritto di essere gli unici a poter dare la patente di TERRORISTA, nonché quello di poter intervenire militarmente, insieme alle loro nazioni "amiche" in qualsiasi parte del mondo per "debellarli",in spregio anche a qualsiasi risoluzione ONU, coprendo invece solo interessi economici. E ora vengono ridicolizzati dalla Russia.

nerinaneri

Gio, 01/10/2015 - 10:25

edmond dantes: era una notizia ansa...ma se tu vieni solo qui, ti capisco...

Ritratto di SAXO

SAXO

Gio, 01/10/2015 - 10:29

alberto 70 sei un velenoso sionista ,ti sta cedendo il terreno sotto i piedi,i tuoi amici della confraternita sono stati sputtanati davanti al mondo intero,conta i commenti della gente ,pagliaccio da tastiera.

nerinaneri

Gio, 01/10/2015 - 10:45

SAXO: se per te, il mondo è questo blog di 4 vecchi sfigati, sei messo male un bel po'!...

Ritratto di SAXO

SAXO

Gio, 01/10/2015 - 11:16

nerinaneri invece tu che sei giovane e aitante pieno di illusioni che ca....o ci fai a commentare ca.....te insulse in questo blog di 4 vecchi sfigati?Inizia a bruciarvi il cu...o a voi della setta criminale ,il vento cambia MY FRIEND,passapararola ai tuoi amici di scuola farisea.

swiller

Gio, 01/10/2015 - 12:19

Vai Vladimir bastona il criminale della casa bianca.

mammaliammericani

Gio, 01/10/2015 - 12:20

Xpaviglianitum: in iran non esiste più la lapidazione da oltre dieci anni ormai, al contario della arabia saudita, alleata americana ed europea, dove viene eseguita un giorno si e l'altro pure. ma la lista degli stati canaglia non include quelli filoamericani, altrimenti altro che raid in siria contro assad...

alox

Gio, 01/10/2015 - 13:16

Vai Vladimir; in poco tempo ti contiamo i denti!

Tuthankamon

Gio, 01/10/2015 - 14:47

E comunque tutti i ribelli contro Assad vanno colpiti. Se questi gruppi vincono, vince l'ISIs. La quale ISIs ha già liquidato di fatto alcuni gruppi ostili al califfo.

tRHC

Gio, 01/10/2015 - 18:41

paviglianitum:proprio tu hai la sfrontatezza di chiamare allocchi chi vuole un mondo senza terroristi?? Poi,scusa,ma se tu sei un seguace convinto del BIMBOMINKIA nostrano,con quale coraggio chiami allocchi gli altri??? viperainseno ha ragione da vedere,infatti in questo blog se c'e' un'allocco,questo sei proprio tu,vai dentro che fuori piove!!!!!

acam

Ven, 02/10/2015 - 22:19

"Non si possono combattere i terroristi e sostenere Assad". Quali terristi chi li definisce tali? Assad ha dimostrato che non aveva torto, Saddam Hussein disse che so lo uccidevano si apriva il vaso di pandora... ora che è aperto ciccolata merkel e sturapippe francesi e Camerun che fanno? non parlo dei nostri che ora come ora non valgono il due di scartina

Ritratto di alejob

alejob

Sab, 03/10/2015 - 16:07

gli Americani è da anni che gettano Benzina ovunque.

Ritratto di OraBasta

OraBasta

Mar, 06/10/2015 - 19:51

Gli usa: si fermi !! Ma vaffan.... pensate a non colpire ospedali, buffoni! Ma che caxxo di mappe satellitari hanno? Haa già, manco riescono a vedere i loro amici dell'isis ..... Meno male che Putin c'è !!!!!! Unico col coraggio di colpire veramente i tagliatori di teste !! Armati da chi? Oltre al riscatto di 11 milioni di euro pagati per liberare le "pu...lzelle" ormai tristemente note.

ninoabba

Dom, 29/11/2015 - 00:54

Ricordo un famoso personaggio che aveva qualificato gli uomini in 3 categorie, Uomini, uominilli,e pezzi m.....a a voi la sentenza. a quale categoria appartengono. Be! Putin,a mio parere, e nella prima.