Mondo

Soldato salva suoi commilitoni gettandosi sull'autobomba dell'Isis

Un giovane soldato in Iraq ha offerto la sua vita per bloccare un camion bomba dello Stato Islamico lanciato contro i suoi colleghi

Soldato salva suoi commilitoni gettandosi sull'autobomba dell'Isis

Non si conosce ancora il suo nome. Ma le immagini riprese da un drone raccontano il suo gesto di eroismo. Secondo quanto riporta il Corriere, infatti, le immagini (guarda il video) mostrano un sondato che per salvare la vita ai suoi colleghi si lancia con un'auto contro un autobomba dello Stato Islamico (guarda il video).

Non è ancora certo che il soldato sia morto, visto che mancano le conferme da parte delle autorità. Ma già in rete è stato diffuso più volte il video del suo gesto. Le immagini sono state riprese da un drone dell'Isis e pubblicate online.

Intanto a Mosul si sta combattendo l'ultima battaglia per la riconquista della città per anni diventata la capitale irachena del sedicente Stato Islamico. L'Isis è alle corde e potrebbe presto cedere il passo, perdendo una delle sue roccaforti.

Intanto però i miliziani delle bandiere nere stanno vendendo cara la pelle, respingendo l'avanzata del nemico con attentati kamikaze e autobombe.

Commenti