Mondo

Strasburgo, accoltellato ​un ebreo per strada

Un uomo di religione ebraica è stato accoltellato intorno alle 11 di stamattina a Strasburgo, nel nordest della Francia, ed è rimasto lievemente ferito al torace

Strasburgo, accoltellato ​un ebreo per strada

Un uomo di religione ebraica è stato accoltellato intorno alle 11 di stamattina a Strasburgo, nel nordest della Francia, ed è rimasto lievemente ferito al torace. Lo riporta il quotidiano francese Le Parisien, spiegando che la vittima era seduta nel dehors di un bar e, secondo le prime testimonianze raccolte dalle forze dell'ordine, l'aggressore avrebbe gridato 'Allahu akbar'. L'assalitore, che è stato fermato, secondo quanto riporta il Journal du Dimanche (Jdd) avrebbe "precedenti psichiatrici".

Al momento l'inchiesta resta affidata alla procura locale dal momento che non viene considerata legata al terrorismo, nel qual caso le indagini passerebbero invece alla procura di Parigi.

Stando a quanto riporta il Jdd, a Strasburgo vive una consistente comunità ebraica che conta circa 15mila ebrei francesi, pari al 5% circa dei residenti della città.

Commenti