Mondo

Su Twitter accusa di omertà una musulmana, arrestato per incitamento all'odio razziale

Un 46enne di Croydon, città a sud di Londra, è stato incriminato per essersi vantato, su Twitter, di aver accusato di omertà una donna musulmana a cui aveva chiesto spiegazioni sugli attentati di Bruxelles

Su Twitter accusa di omertà una musulmana, arrestato per incitamento all'odio razziale

Alcuni tweet su terrorismo e islam hanno scatenato un vero e proprio putiferio nel Regno Unito. L'uomo che l'ha pubblicato, un 46enne di Croydon, città a sud di Londra, si vantava di aver avuto un confronto con una donna musulmana, chiedendole di spiegargli le cause degli attentati di Bruxelles. L'uomo è andato avanti, sul social network, sottolineando la natura omertosa della risposta ricevuta dalla donna. Per questa ragione mercoledì è stato tratto in arresto da Scotland Yard. Domani comparirà di fronte a uin giudice.

Come riporta l’Independent, Matthew Doyle, dipendente di un’agenzia di relazioni pubbliche, è accusato di pubblicazioni che incitano all’odio razziale.

Sulle domande dell'uomo e sulla sua scelta di aprire un dibattito su Twitter, nel Regno Unito (e non solo) si è aperto un ampio dibattito.

Tweet anti musulmani

Commenti