Su Twitter accusa di omertà una musulmana, arrestato per incitamento all'odio razziale

Un 46enne di Croydon, città a sud di Londra, è stato incriminato per essersi vantato, su Twitter, di aver accusato di omertà una donna musulmana a cui aveva chiesto spiegazioni sugli attentati di Bruxelles

Alcuni tweet su terrorismo e islam hanno scatenato un vero e proprio putiferio nel Regno Unito. L'uomo che l'ha pubblicato, un 46enne di Croydon, città a sud di Londra, si vantava di aver avuto un confronto con una donna musulmana, chiedendole di spiegargli le cause degli attentati di Bruxelles. L'uomo è andato avanti, sul social network, sottolineando la natura omertosa della risposta ricevuta dalla donna. Per questa ragione mercoledì è stato tratto in arresto da Scotland Yard. Domani comparirà di fronte a uin giudice.

Come riporta l’Independent, Matthew Doyle, dipendente di un’agenzia di relazioni pubbliche, è accusato di pubblicazioni che incitano all’odio razziale. Sulle domande dell'uomo e sulla sua scelta di aprire un dibattito su Twitter, nel Regno Unito (e non solo) si è aperto un ampio dibattito.

Commenti

maricap

Ven, 25/03/2016 - 13:50

Sparare su chi ha fatto quella legge. I traditori vanno fucilati. Bastardi!

Ritratto di Fradrys

Fradrys

Ven, 25/03/2016 - 14:00

cioè: i musulmani uccidono e vengono graziati (specie dai magistrati de noiantri) e, se si dice che sono omertosi, ci arrestano? Ahahah... ma allora gli imbecilli non sono solo in Italia, ecco perché la UE fa acqua da tutte le parti!!! Ahahah

Aegnor

Ven, 25/03/2016 - 14:08

PiDioti,islam e buonisti sono cancri da estirpare

Tuthankamon

Ven, 25/03/2016 - 14:11

Ormai cercano di imporci dei punti di vista. Mai! Resistenza!

nem0

Ven, 25/03/2016 - 14:19

Le indagini verranno condotte dall'ispettore Rinko ...

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 25/03/2016 - 14:37

Ma roba da pazzi:dire la verità adesso è odio razziale.Si condanna costui ma i jihadisti, che quanto a odio razziale la sanno lunga, sono liberi anche di fare propaganda video incitando alla jihad....questo non è odio razziale?

Mechwarrior

Ven, 25/03/2016 - 14:38

ah ah ah lo stesso geniale paese che ha disarmato i cittadini e armato la polizia che era disarmata

Cheyenne

Ven, 25/03/2016 - 14:41

Come ho detto in un altro commento i cervelli sono all'ammasso

Ritratto di bracco

bracco

Ven, 25/03/2016 - 14:41

Protetti e coccolati come fa questa sinistra

Cheyenne

Ven, 25/03/2016 - 14:41

non ci resta che iniziare a istituire comitati di auto difesa

Ritratto di abj14

abj14

Ven, 25/03/2016 - 14:44

Qualcuno dovrebbe spiegarmi dov'è l'incitamento all'odio razziale. Ha qualificato la risposta come "mealy mouthed" alias timore di parlare francamente e chiaramente. Mah . . .

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 25/03/2016 - 14:56

Temo che in un futuro non troppo lontano,per raggiungere l'islamizzazione dell'Europa, si arriverà a non perseguire più i terroristi islamici e i loro fiancheggiatori:quanto si legge oggi non è che il primo passo,il primo gradino.L'ultimo gradino sarà la legittimazione degli attentati per non offendere gli islamici e allah....fantascienza?

marcothai

Ven, 25/03/2016 - 15:01

Io sarò sxxxxxo ma quando leggo questi articoli mi auguro proprio che buttano una ventina di bombe in Italia

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 25/03/2016 - 15:18

Io credo che tra tutti i mali presenti,uno in particolare sia particolarmente dannoso:il potere. C'è chi ne ha troppo e lo usa MALISSIMO....bisogna cominciare a togliere potere agli individui che lo usano a proprio piacimento.

Ritratto di Antero

Antero

Ven, 25/03/2016 - 16:26

Incredibile !

Nano Ghiacciato

Ven, 25/03/2016 - 16:44

Il Regno Unito sempre meno liberale, per non offendere l'Islam e quindi le monarchie del golfo coi quali fanno molti affari, più di altri, come noi per esempio, emirati/monarchie che però spesso finanziano l'integralismo islamico o che in passato hanno appoggiato il terrorismo arabo-palestinese...

fr4nk18

Ven, 25/03/2016 - 16:53

Il baco sta nel politicamente corretto figlio dell'ideologia di sinistra antiumana e suicidaria quindi bisognerebbe internare e deprogrammare i comunisti

Ritratto di JSBSW67

JSBSW67

Ven, 25/03/2016 - 17:55

magistratura democratica ha varcato i confini ed è sbarcata in Gran Bretagna...

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 25/03/2016 - 17:56

Certo che sono messi male, ma molto male, pure loro. Dare dell'omertoso ad una persona musulmana mica é un insulto. E' la veritá sotto gli occhi di tutti.

Happy1937

Ven, 25/03/2016 - 18:24

Povera Inghilterra. Ormai sono smidollati anche là.

Ritratto di rapax

rapax

Ven, 25/03/2016 - 18:39

se in europa usassero in proporzione un decimo di questa "zelanteria" per i cd reati di "opinione" dovrebbero cacciare in massa milioni di musulmani..in proporzione..

Stepas2

Ven, 25/03/2016 - 18:43

"sulla sua scelta di aprire un dibattito su Twitter, nel Regno Unito (e non solo) si è aperto un ampio dibattito" Ragazzi, che stile, che linguaggio forbito! Premio pulitzer.