La Svezia respinge l'invasione: espellerà 80mila immigrati

Il Paese non sopporta il peso dei 163mila immigrati arrivati nel 2015. Il ministro dell'Interno: "Il numero degli espulsi potrebbe salire fino a 80mila". Via libera ai voli charter per riportarli a casa

La Svezia respinge l'invasore. Il ministro dell'Interno Anders Ygmen ha fatto sapere che saranno espulsi dal Paese tra i 60mila e gli 80mila immigrati a cui è statao negato la richiesta di asilo. Una cifra monstre che vale circa la metà dei 163mila richiedenti asilo che nel 2015 hanno invaso il Paese. Già lo scorso anno delle circa 58.800 richieste di asilo valutate fu accettato il 55%. "Considerato l'enorme numeero di migranti respinti - ha spiegato il ministro - il governo utilizzerà voli charter per riportarli a casa nell'arco di vari anni".

Mentre l'Unione europea si arrocca nelle chiacchiere, perdendo tempo nel decidere se tenere in vita o meno il trattato di Schengen, la Svezià dà una prova di forza nei confronti di un'emergenza che sta piegando l'intera Europa. "Stiamo parlando di 60mila persone - mette in chiaro Ygmen - ma il numero potrebbe salire a 80mila". Le espulsioni si realizzano abitualmente su voli commerciali, ma considerato l'enorme numero di questa "tornata", Ygeman impiegherà voli charter che saranno affittati per l'occasione. In rapporto alla popolazione svedese, i 163mila rifugiati che hanno fatto richiesta di asilo in Svezia nel 2015 equivarrebbero a 1,3 milioni di persone in un Paese di 80 milioni di abitanti come la Germania che nel 2015 ha ricevuto 1,1 milioni di rifugiati. Il tasso di accettazione varia notevolmente in funzione delle nazionalità.

I siriani, arrivati in massa nel 2015, sono stati accettati per il 90%, molto più degli afgani (35%) o iracheni (20%). Come spiega l'ufficio svedese, numerosi iracheni e afgani possono essere espulsi in virtù del regolamento di Dublino che stabilisce che una domanda di asilo deve essere esaminata nel primo Paese europeo di arrivo in terra straniera. "Il regolamento è di difficile applicazione - spiegano fonti vicine a Bruxelles - e la Commissione europea sta cercando di rivederlo proprio perché questo esercita un'eccessiva pressione sui due principali Paesi di approdo dei migranti, la Grecia e proprio l'Italia". Il capo della polizia di frontiera svedese non ha nascosto però il livello di incertezza che si accompagna alla decisione del governo. "Molti immigrati spariscono appena vengono a sapere che l'Ufficio migrazioni deve consegnarli alla polizia", ha spiegato Patrick Engström. Alcuni Paesi di origine si rifiutano, infatti, di accogliere i propri cittadini. Con il Marocco e l'Afghanistan la Svezia sta, infatti, portando avanti negoziati per avviare rimpatri stabili.

Commenti

linoalo1

Gio, 28/01/2016 - 08:36

Se sono parole a cui seguono anche i fatti relativi,è un bun inizio da prendere ad esempio da tutta l'Europa!!!!Così facendo,nel giro di pochi mesi,l'Europa tornerà ad esere degli Europei e,non solo!!!Finalmente l'Europa,Italia in prima linea,potrà tornare ad occuparsi dei suoi Problemi Principali,senza più scuse!!!!

Iacobellig

Gio, 28/01/2016 - 08:40

FA MOLTO BENE, TUTTI DOVREBBERO FARE UGUALMENTE, NON È POSSIBILE ACCOGLIERE E OSPITARE INTERI CONTINENTI CHE MIGRANO VERSO ALTRE NAZIONI COMPROMETTENDO GLI EQUILIBRI DEI PAESI FI APPRODO!

vince50_19

Gio, 28/01/2016 - 08:41

Qui da noi, come affermò tempo fa il prefetto Morcone, non si fanno distinzioni tra migranti, rifugiati e profughi. Ottimo e abbondante! L'avvocato per rimanere il più possibile glielo paghiamo (noi italiani con le nostre tasse), rispedirli indietro no: secondo quel prefetto costerebbe troppo. Se ne sentono dire cialtronate in giro, ma come quest'ultima.. Almeno facessero la mossa in casa nostra: ma neanche per il caseus! Dopo la figuraccia mondiale fatta con il presidente iraniano (la colpa sarà scaricata sull'ultima ruota del carro? Lo scopriremo a breve, forse..), non ci si aspetta niente di buono da questi "servi" della Troika, della Merkel e dell'abbronzato.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 28/01/2016 - 08:42

voli charter!!!!!!!!!!!!!!!!!! Alberghi 5 stelle!!!!!!!!!! smartphone!!!!!!!!!!! Non farli lavorare!!!!!!!!! Ma che bengodi! Ma perchè ho iniziato a lavorare a 17 anni! Non potevo al mattino girarmi dall'altra parte del letto caldo, invece di alzarmi alle 5 del mattino? Non avevo uno Stato come quelli in Europa, buonista, che mi dava tutto? Ogni cosa che possiedo ed ho posseduto, tutto frutto del mio lavoro, nessuno mi ha regalato niente nemmeno in tempo di difficoltà.

Ritratto di acroby

acroby

Gio, 28/01/2016 - 08:50

Grande Anders. Gli farei un monumento. Forse l'Europa comincia a svegliarsi. Sapendo che li risbattono in patria, tanti ci penseranno prima di venire qua a bighellonare e a spacciare droga

giovanni951

Gio, 28/01/2016 - 08:53

bravi svedesi...in ogni caso questi, una volta giunti in africa, si reimbarcheranno per l'itaglia dove saranno i benvenuti. Come dice l'abusivo...siamo un grande paese.

Ritratto di rapax

rapax

Gio, 28/01/2016 - 08:55

vanno stanati e sbattuti fuori, ogni giorno, MA BISOGNA CHIUDERE LE FRONTIERE EUROPEEE SOPRATUTTO DAL MARE, CHIUDERE FRONTEX l'idiozia 2.0 dopo mare nostrum, ed usare la marina per FERMARE A MONTE gli arrivi non facilitarli!!!

Ritratto di DVX70

DVX70

Gio, 28/01/2016 - 08:56

Come faranno senza il determinante apporto di queste preziosissime risorse sarà tutto da vedere..... Comunque i buonisti alla papa Cecco, madama Sboldrinova & Co. stiano tranquilli; tempo qualche mese e, complice il servizio taxi messo generosamente a disposizione della nostra MM e ce li ritroveremo tutti a casa nostra !!!!

Duka

Gio, 28/01/2016 - 09:01

Questo succede nei paese dove i governi sono formati da gente regolarmente eletta e con le PALLE.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Gio, 28/01/2016 - 09:07

DIO SALVI LA SVEZIA!!!

franco-a-trier-D

Gio, 28/01/2016 - 09:12

li prenderà la "democratica"Italia

giovauriem

Gio, 28/01/2016 - 09:14

cari svedesi , renzi e la boldrini vi fustigheranno , e si offriranno di ospitarli in italia , facendo due conti solo per la prima accoglienza(acqua , tè ,integratori , latte per bambini, vitto alloggio , schede telefoniche , e un poco di spiccioli in tasca per un caffè)80.000 x 100 euro a testa fanno 8.000.000 una metà di questi soldi entreranno nelle casse di qualche coop. rossa che stornerà una buona percentuale alla casa madre (PD)

Aegnor

Gio, 28/01/2016 - 09:16

Era ora,potete però risparmiare nel trasporto,scaricateli tutti in itaGly,la Sboldry ve ne sarà riconoscente

Ritratto di Deluso_da_tutto

Deluso_da_tutto

Gio, 28/01/2016 - 09:21

A breve arriverà senz'altro la condanna unanime da parte della premiata ditta vaticoràno & piddìslam, principale paladina dell'invasione.

Aegnor

Gio, 28/01/2016 - 09:22

Non li rivogliono neppure nei loro paesi di origine e l'italietta se li va a prendere.Perché?Perché abbiamo un governo altruista,democratico,che si preoccupa del bene del prossimo a discapito degli autoctoni senza nessun tornaconto,chiedere alle varie coop rosse e onlus no profit.

Fjr

Gio, 28/01/2016 - 09:24

Gli svedesi , hanno capito che l'unico modo per salvarsi è' rispedirli al mittente , quindi chi riceverà' le preziose risorse?

michetta

Gio, 28/01/2016 - 09:28

Loro, gli Svedesi, sono un vero Popolo democratico oltre misura: i propri compatrioti, HANNO IL DIRITTO ED IL DOVERE di salvaguardare il loro Paese, le loro famiglie, i loro ideali ed e' per questo, che hanno posto al Governo, persone capaci, intelligenti e sicure di fare i propri interessi, che sono quelli che contano. Noi, non abbiamo nulla di tutto cio' ed allora, ci teniamo tutta la rumwenta, che passa e prossimamente, anche quella che tornando in nordafrica, non trovera' un passaggio navale per farlo.... ANDIAMO/ANDATE A VOTARE TUTTI !!!!

moshe

Gio, 28/01/2016 - 09:34

Con il governo di m...a che abbiamo ..... prepariamoci !!!

Klotz1960

Gio, 28/01/2016 - 09:35

La Svezia, patria storica dell'accoglienza dei profughi politici, non ne puo' piu' ed inizia ad agire, alla faccia del delirante "nessuno sara' respinto" della Mogherini all' Onu. Saluti, Federica!

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 28/01/2016 - 09:38

E' solo propaganda dei partiti del regime. Gli serve a evitare che la gente si esasperi e reagisca: un veleno va somministrato con lentezza, per evitare che il corpo si ribelli.

Ernestinho

Gio, 28/01/2016 - 09:42

Certamente è un dramma! Molti sono andati via dal loro Paese sia per la guerra che per la miseria. Mandarli a casa, ma dove? E chi li accoglierà? Non gli rimangono neanche i soldi occorsi per espatriare! Povera gente, a parte coloro che ne approfittano!

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Gio, 28/01/2016 - 09:43

Si chiude la stalla quando i buoi ... sono entrati

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Gio, 28/01/2016 - 09:45

La Svezia innanzitutto difende i suoi cittadini,mentre noi difendiamo prima le "risorse",quelle che secondo i kompagni vengono a pagarci le nostre pensioni.La Svezia è un paese civile!!!!!!Noi diamo gli alberghi agli invasori e lasciamo dormire in macchina i nostri poveri sventurati,questa è la nostra civiltà..............

19gig50

Gio, 28/01/2016 - 09:49

Li porteranno a casa e loro con il primo barcone verranno da noi perché sanno che noi abbiamo bisogno di risorse.

Ritratto di Risorgere

Risorgere

Gio, 28/01/2016 - 09:50

Ogni mese di accoglienza miope e incosciente, costerà rimedi lunghi e difficilissimi, tra ricerca e cattura di migliaia di immigrati che si daranno alla clandestinità, complesse e forse impossibili trattative con i paesi che dovrebbero riprenderli indietro, centinaia di costosi voli charter, delitti, costi sociali e umani enormi. In Svezia hanno cominciato a porsi il problema, e il primo duro e brutale "atterraggio" è stato quello con la realtà. In Italia siamo ancora immersi nel sonno della ragione.

roseg

Gio, 28/01/2016 - 09:52

Eccoli qui i democratici politicamente corretti, tutti finocchi col deretano degli altri...e poi voli charter per riportarli a casa...dove???????

windpd

Gio, 28/01/2016 - 09:59

e' ora di iniziare con le espulsioni di massa...una cosa mi chiedo, il marocco non vuole riprendersi queste persone? che strano, sia mai che si son liberati di tutta la loro feccia?

Ritratto di Franco_I

Franco_I

Gio, 28/01/2016 - 10:05

FANNO BENE.Ogni Nazione è SOVRANA. Noi........copriamo le Statue della NOSTRA STORIA e i Politici FALLITI e Giudici con crisi di identità.......fanno il resto

Ritratto di San_Giorgio

San_Giorgio

Gio, 28/01/2016 - 10:23

Voglio Marina Berlusconi premier del centrodestra per spazzare via sinistra e magistratura inetta, quella che con una pena di sei mesi equipara un gabinetto abusivo di un poveraccio ad uno che insulta e cerca di disarmare un appartenente alle forze dell'ordine. Altrimenti i charter svedesi atterreranno a Milano per i prossimi 10 anni!!! Solo Marina può raccogliere il consenso, sbarazzandosi anche di esponenti del centrodestra imbarazzanti. Non vedo proprio alternative.

canaletto

Gio, 28/01/2016 - 10:24

PERFETTO BASTA CHE NON LI MANDINO IN ITALIA

maurizio50

Gio, 28/01/2016 - 10:26

Tranquilli. Gli imbecilli del nostro attuale governo ci garantiscono le PENSIONI!!!!!!!

Ritratto di Memphis35

Memphis35

Gio, 28/01/2016 - 10:42

Bensvegliata, Europa!

corto lirazza

Gio, 28/01/2016 - 10:51

espulsioni come? consegnano loro un foglietto come facciamo noi o li scortano alla frontiera con un biglietto di sola andata per l'itaglia?

Rossana Rossi

Gio, 28/01/2016 - 10:52

Verranno tutti qui come vuole la sboldrina e visto che i nostri magistrati illuminati vogliono togliere anche il reato di clandestinità. Di cosa stiamo parlando?......

Ritratto di Giorgio_Pulici

Giorgio_Pulici

Gio, 28/01/2016 - 11:01

Ma chi se ne fotte di Schengen, questi immigranti ci stanno affossando. Non possiamo riceverne uno di più. ALF ANO (neologismo italenglish) chiudi queste cavolo di frontiere rispedisci indietro questa orda di migranti!!

bettytudor

Gio, 28/01/2016 - 11:13

Finalmente qualcosa si muove in Europa e proprio dove meno ce lo si aspettava, ossia nella patria dei social-liberal per eccellenza. Una vera folgorazione sulla via di Damasco. Tuttavia tra il dire e il fare... sorge qualche perplessità. Quanto sicuro sarà un aereo pieno di individui, non certo pacifici, destinati ad rimpatrio forzato? E soprattutto, dove li si porterà? Bisognerà accordarsi con gli stati di provenienza, ammesso che si conoscano, forse pagarli, nel qual caso, temo un flusso continuo di andata e ritorno, magari delle stesse persone.

Ritratto di Simbruino

Simbruino

Gio, 28/01/2016 - 11:18

La Svezia dovrebbe espellere gli svedesi-il 22 febbraio 2003 all'interno di un locale in Slussen vi erano riuniti lasciati liberi per una sera dagli istituti che li tengono in custodia per non mostrarli alla opinione pubblica, almeno 50 ragazzi svedesi giganti alti oltre 2,30 con le braccia allungate e con minori facolta' generali.La Svezia mantiene rinchiuse tutte le persone alte oltre i 2,10 metri.

Ritratto di giangol

giangol

Gio, 28/01/2016 - 11:25

cos'è per caso la svezia inizia ad avere rotture di cxxxxxxi per i troppi negri clandestini!?!?!?l'europa scoppierà sotto la pressione dei negri africani, ci schiacceranno come pidocchi

risorgimento2015

Gio, 28/01/2016 - 11:35

ALLARME-ALLARME....ITALIANI ! Che li Vedo (CLANDESTINI) arrivare tutti nel "bentegodi";e` noi paghiamo piu` tasse per mantenerli.

timoty martin

Gio, 28/01/2016 - 11:38

Se i nostri politici (che paghiamo profumatamente!) vogliono veramente il bene dell'Italia e degli Italiani, non cerchino scuse, rifiutino e buttino fuori tutti gli invasori. Governi dei Paesi del Nord Europa sono più saggi e lungimiranti. Danno esempio valido.

Ritratto di Simbruino

Simbruino

Gio, 28/01/2016 - 11:38

@michetta, Gli svedesi, hanno posto al governo la Wallstrom, che quando era piu'giovane ha preteso essere affiancatada un segretario particolare di colore, come i profughi che vuole espellere, anzi era piu'nero-

Blueray

Gio, 28/01/2016 - 11:40

La Svezia si smarca dall'Ue e decide tutto da sola. Splendido! Un precedente prezioso. Peccato che al lato pratico le difficoltà del progetto rimpatri sono quasi insormontabili. Voglio proprio vedere come va a finire. Se fosse così semplice come ipotizzato, in capo a qualche anno saremmo in gran parte deislamizzati e si potrebbe finalmente affrontare il tema dell'asilo a tempo, e poi via anche quelli. L'Europa agli europei.

Ritratto di San_Giorgio

San_Giorgio

Gio, 28/01/2016 - 11:55

Giorgio Pulici Half ano non lo farà mai!!!! Lo può fare solo il centrodestra... ma ho dei dubbi che questo centrodestra (quello con Gasparri, per intenderci) possa vincere le elezioni. Ed una volta eventualmente vinte, che abbia gli attributi per andare contro Vaticano, moralisti d'accatto, gogna mediatica europea ecc... sbattendo tutti fuori. Chi può farlo (vincere e governare con piglio duro) secondo me è una persona sola, e l'ho scritto sopra. Il centrodestra deve trovare unA leader alla Le Pen, e sbarazzarsi del vecchiume. La gente ha voglia di centrodestra, ma certi personaggi sono poco incisivi, o addirittura dannosi. Io spero... Intanto, nella mia zoma, iniziamo a METTERE LE PORTE BLINDATE CHE SEPARANO LA ZONA NOTTE (dove dormono i bambini) DA QUELLA GIORNO! Pensa a cosa siamo arrivati

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 28/01/2016 - 12:07

Troppo tardi..... la Svezia è FI-NI-TA. Demograficamente sono spacciati.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 28/01/2016 - 12:09

e visto che li cacciano tutti allora la Cassazione montata dal PD vuole eliminare il reato di clandestinità. Italia diventerà uguale alla Nigeria. Chi sarà il futuro Boko Haram che darà la caccia ai cristiani qui in Italia?

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 28/01/2016 - 12:12

too little, too late. Sweden is done.

Libertà75

Gio, 28/01/2016 - 12:12

Ricordiamo che l'asilo politico comporta 5 anni di permesso di soggiorno, lo status di rifugiato 3 anni e quello di assistenza 1 anno. Anche in Italia i 3 esiti coprono non più del 55-60% dei casi. Il problema è che esiste un business per ritardare l'espulsione con ricorsi e controricorsi. Così si impiegano minimo 2 anni per arrivare ad un decreto di espulsione.

Ritratto di jasper

jasper

Gio, 28/01/2016 - 12:16

La Svezia è esemplare. Si deve seguire il suo esempio.

aitanhouse

Gio, 28/01/2016 - 12:19

difficilmente la svezia riuscirà a riportare nei paesi d'origine i clandestini, sicuramente un buon numero si disperderà per l'europa ed approderà li dove i governi sono deboli o condizionati dai soliti buonisti del cavolo.

routier

Gio, 28/01/2016 - 12:30

Gli italici pensatori affermano che gli sbarchi dei clandestini non si possono fermare perché le nostre coste, essendo molto lunghe, sono indifendibili. Notizie recenti riportano che in Australia, dove la lunghezza delle coste è di gran lunga maggiore delle nostre, negli ultimi anni, hanno ridotto gli sbarchi clandestini di circa il 90 %. Evidentemente qualcuno racconta frottole. Chi sarà?

Ritratto di DVX70

DVX70

Gio, 28/01/2016 - 12:30

@Ausonio: è più che probabile che si tratti di pura propaganda.... ma il problema c'è (lo dimostra l'autosospensione da Schengen della Svezia) e rinviarne la risoluzione 'sine die' sarebbe in assoluto la peggiore mossa da fare. Anche se non mi attendo certo saggezza e lungimiranza dai politici svedesi, anzi....

honhil

Gio, 28/01/2016 - 12:43

Dovunque nel mondo, la sicurezza delle frontiere esterne è diventato un imperativo categorico “vitale per ogni sicurezza nazionale”, tranne che in Italia. Da questo orecchio il ministro degli Interni, Alfano l’africanizzatore, non ci sente proprio. Qui può arrivare chiunque e poche ore dopo che mette piede in uno dei moli siciliani è bello e sistemato in qualche appartamento al centro a spese della comunità, di quella stessa comunità della quale il migrante inizierà a rendere impossibile la vita. E’ la cronaca a dirlo. E non servirà a niente chiedere aiuto alle prefetture o alle questure o ai sindaci. Loro hanno una sola priorità (che, ipso facto, cancella tutti i diritti degli autoctoni): fare da agenzia immobiliare al Ministro agrigentino. Per una sempre più celere e organizzata invasione. E che gli italiani la smettano di disturbare il manovratore!

michetta

Gio, 28/01/2016 - 12:45

x Simbruino - Quello che lei ha descritto, e' esattamente il concetto che intendevo. Se anche fosse, che si sia desiderato accoppiarsi con chicchessia, nero, giallo, rosso, bianco ecc., quando pero', verra' meno, il motivo conduttore, che ha originato questo accoppiamento, si discioglie! Understand? Capito? E non, come fanno i nostri governanti da strapazzo, che non vedono l'ora di andare a governare ed al Parlamento, per poi fare, quello che dice il partito, fregandosene della gente Italiana e del Paese! ANDIAMO/ANDATE TUTTI AL VOTO e cordialita'!!!!

kayak65

Gio, 28/01/2016 - 12:49

prepariamoci da accogliere anche questi, che respinti dalla svezia poi dalla Germania infine dall'austria troveranno l'italia come campo profughi permanente con il buonismo di renzi alfano e dell'argentino vestito di bianco che se guarda bene di portrsene a casa un po'. che paese di m....a

venco

Gio, 28/01/2016 - 12:59

La Svezia come la Germania, prima li invitano e noi li accogliamo e li facciamo passare, poi li rifiutano.

Cirilla

Gio, 28/01/2016 - 13:14

Cirilla ora chi può segua le mosse dei nostri capi sinistri chè ancora non è espatriato....non prima di aver mandato un pensierino alla EU mandandola a ..QUEL PAESE..

Italiano_medio

Gio, 28/01/2016 - 13:16

Beati loro ... gli Svedesi intendo ... hanno un governo con le .....

Ritratto di Simbruino

Simbruino

Gio, 28/01/2016 - 13:17

@Jasper, La UE deve obbligare la Svezia a dichiarare quanti svedesi sono piu'alti di 2,10 metri e in quale luogo si trovano,perche' queste decisioni sbrigative e poco umanitarie alle quali plaudono i meno esperti come voi ,per altri invece sottintendono altro se la Svezia ha mantenuto un programma di sterilizzazione dei soggetti deboli di tipo nazista,sio a quasi il 1980-

Ritratto di Friulano.doc

Friulano.doc

Gio, 28/01/2016 - 13:22

Scommetto che qualche Vescovo è pronto ad accoglieri in Vaticano !

Trifus

Gio, 28/01/2016 - 13:41

Prima si sono rincoglioniti per bene, con la loro spocchia e il sentimento di superiorità i cumonistoidi svedesi. Hanno dato il Nobel ai due peggiori presidenti degli Stati Uniti Carter e Obama, a gentaglia come il repubblichino rosso Dario Fo. Avevano il mito dell'accoglienza e adesso che si sono riempiti per bene di pseudo profughi li rispediscono indietro? Indietro dove, quelli mica te lo dicono da dove vengono. Inoltre i paesi di provenienza non li vogliono indietro, cosa fai usi l'esercito? come costringi a salire sugli aerei 80.000 persone? Se non ci fosse Renzi sarebbero i pagliacci numero 1 al mondo Ve lo anticipo io, non ci riusciranno. Si sarebbe dovuto bloccarli prima che entrassero, ormai è troppo tardi.

Gaby

Gio, 28/01/2016 - 13:41

Tutti fuori dall'Europa. Tutti a casa loro, a piedi e a nuoto.

Malacappa

Gio, 28/01/2016 - 13:42

A CASA dove???????? in ITALIA.

Ritratto di Ausonio

Ausonio

Gio, 28/01/2016 - 13:47

Se volete capire bene cosa c'è dietro questa INVASIONE DELIBERATA, programmata e perseguita apertamente, dovete informarvi sul Piano Kalergi. Ricordate poi che la Merkel ricevette il premio Kalergi nel 2010...

Ritratto di Raperonzolo Giallo

Raperonzolo Giallo

Gio, 28/01/2016 - 13:49

Per fortuna la nostra Mogherina ha dichiarato all'ONU che l'Italia NON respingerà nessuno e NON espellerà nessuno. I "profughi" sanno già dove andare.

Ritratto di computerinside

computerinside

Gio, 28/01/2016 - 14:31

Facciamo lo stesso anche in Italia!!!! Però aggiungiamo almeno uno zero ok? Ottocentomila anzichè ottantamila che è meglio....

Ritratto di echowindy

echowindy

Gio, 28/01/2016 - 14:35

UNA INIZIATIVA CORAGGIOSA CHE MERITA UN URAGANO DI APPLAUSI DA TUTTA L’EUROPA, E PER SPINGERE A UN MAGGIORE INCORAGGIAMENTO DI FARLI RITORNARE... TUTTI A CASA LORO AL PIU’ PRESTO.

routier

Gio, 28/01/2016 - 14:40

In Italia siamo passati da: "Scipione l'africano" ad "Alfano l'africanizzatore" Una lunga strada verso la decadenza. POVERA ITALIA !

Ritratto di malatesta

malatesta

Gio, 28/01/2016 - 14:42

FA BENISSIMO, sempre nel rispetto dei piu' deboli.Solo noi li facciamo entrare senza controlli, vengono qui, ammazzano italiani, rubano e stuprano donne italiane....Che Dio illumini un po' Papa Francesco, perche' mi sembra abbia perso il senso della misura e abbia colpevolmente incoraggiato una immigrazione senza controllo nel nome di una misericordia a senso unico.Forse dovrebbe preoccuparsi un po' di piu' delle anime dei peccatori ( in Vaticano di pecorelle smarrite ce ne sono tante) e lasciare ad altri problemi piu' grandi di Lui.Mai una parola di conforto per le vittime ITALIANE di certi migranti criminali...e' inaccettabile!!

nonnoaldo

Gio, 28/01/2016 - 14:42

Alfano & C non vogliono l'abolizione di Schenghen, i magistrati tifano per l'abolizione del reato di clandestinità. Evidentemente stamo preparando l terreno per invitare tutti gli espulsi da altri paesi a venire quì da noi. Le Coop ringraziano e si apprestano a decuplicare i soldoni già imbertano.

routier

Gio, 28/01/2016 - 15:01

Caro Ausonio, in Italia l'ignoranza non è un difetto, bensì una scelta. Nei pochi ambienti bene informati il piano Kalergi è perfettamente conosciuto da tempo ma è solamente sussurrato al popolo (e non urlato come dovrebbe essere) il quale non deve conoscere i nefasti programmi del N.W.O. (nuovo ordine mondiale). Purtroppo Aldous Huxsley e George Orwell sono gli autori più profetici e più negletti dei tempi moderni.

Ritratto di Xewkija

Xewkija

Gio, 28/01/2016 - 15:27

Ci vorranno anni? Affittate navi da crociera come Tzipras e ci metterete poco quanto lui a "liberarvene" o è solo propaganda?

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 28/01/2016 - 16:08

Non vedo nessun commento dei soliti COCOMERIOTAS PRO RISORSE come mai non hanno iniziato a PIANGERE e STRAPPARSI I CAPELLI??? Quelli che piu di un anno fa ci dicevano che la Svezia accoglieva il doppio (in proporzione alla popolazione) di quelli che accoglievamo NOI!!! lol lol. Pax vobiscum

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Gio, 28/01/2016 - 16:23

Gli svedesi non capiscono il valore delle "risorse". Valore non solo economico ma anche e soprattutto culturale. Sono sicuramente dei razzisti. Dovrebbero imparare da noi che siamo aperti, accoglienti, umanitari e altruisti. Si facciano spiegare dalla Sboldrina, da Bergoglio e dai piccirilli (scorie del PCI) il valore della diversità, della solidarietà e via scoreggiando di valori.

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Gio, 28/01/2016 - 16:24

Ma come sarebbe a dire? Gli svedesi non hanno capito che queste "risorse" servono a pagare le loro pensioni future?

maurizio50

Gio, 28/01/2016 - 16:39

hernando45@ Sei il solito simpaticone! La prima a vantare il grande spirito d'accoglienza dei Paesi del Nord Europa fu proprio la Presidenta starnazzante, l'angelo del migrante, la profetessa della Nuova Africa da realizzare in casa nostra. (Anche se a dispetto degli Italiani che per lei non contano...una mazza!!!)

roseg

Gio, 28/01/2016 - 16:46

hernando45 i cocomeriotas si sono riuniti per fare una colletta pro accoglimento degli ottatamila pseudosvedesi. La svezia grande paese moderno e avanzato ahahahahah.Ti invidio per la tua scelta.

smoker

Gio, 28/01/2016 - 17:02

Tutti gli altri Paesi si accoderanno e a noi resterà il cerino , perchè quando non sapranno dove rispedire la preziosa risorsa , la rimanderanno in Italia o in Grecia.

smoker

Gio, 28/01/2016 - 17:02

Tutti gli altri Paesi si accoderanno e a noi resterà il cerino , perchè quando non sapranno dove rispedire la preziosa risorsa , la rimanderanno in Italia o in Grecia.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 28/01/2016 - 17:10

È quello che succedera in Italia quando Governeremo Noi!!!lol lol Pax vobiscum.

milope.47

Gio, 28/01/2016 - 17:32

Giorno verrà durante il quale anche l'Italia e l'Europa tutta ( Chiesa cattolica compresa ) respingerà gli inventori del falso ed ipocrito " buonismo ". Perché - a danno fatto irreparabilmente - saremo costretti a gridare tutti " si salvi chi può ".

Ritratto di michageo

michageo

Gio, 28/01/2016 - 17:32

..e adesso, come faranno le anime belle nostran-europee a citare la Svezia come fulgido esempio di accoglienza? La Svezia con questo drastico annuncio ha iniziato a tagliare un bel po' di rami su cui si crogiolano coloro ai quali fa comodo far arrivare le "risorse" di boldriniano conio.

Ritratto di a-tifoso

a-tifoso

Gio, 28/01/2016 - 17:33

Sicuro ONU protesta. Questa massa di disperati non smetterà di arrivare. Lampedusa ci mostrerà ancora il disastro che Obama e Rodham Clintom hanno generato con le "primavere arabe". I media americani li fiancheggiano coprendoli, per non dare una mano ai republicani. Chiedete a un americano cosa pensa di questa invasione, non sanno cosa dire, grazie ai media promotori del piano Kalergi.

Ritratto di tomari

tomari

Gio, 28/01/2016 - 17:36

E Alf-ano gongola perchè ne ha espulsi 80! Magari sono già ritornati in Italia...

freeride

Gio, 28/01/2016 - 17:39

Speriamo che i charter non atterrino a Malpensa!

Mario Pellegrini

Gio, 28/01/2016 - 17:48

Non capisco. Sono pochi milioni di abitanti con un territorio vastissimo. Hanno uno stato sociale ...invidiabile! E respingono i richiedenti asilo? Allora non sono un esempio da imitare. In effetti lì ha attecchito molto bene l'ideologia nazista.

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 28/01/2016 - 18:22

Il congresso degli USA ha approvato uno stanziamento di 750 milioni di dollari, per ESPELLERE dal paese i clandestini (perche, negli USA il reato di clandestinita C'è e non pensano di eliminarlo come vogliono fare i nostri S/governanti e SOLONI della corte) provenienti dai paesi Centro/Sud Americani (i latinos). LORO si che fanno i fatti, e NON PAROLE!!!! Pax vobiscum.

Opaline67

Gio, 28/01/2016 - 18:44

PROVIAMO UN ATTIMO AD IMMAGINARE QUALE NAZIONE EUROPEA INGLOBERA' GLI 80MILA PROFUGHI ! TIRATE AD INDOVINARE DAI....

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 28/01/2016 - 18:56

Caro Mario 17e48 Che scrivi "sono pochi milioni ecc" SIII MA MICA FESSI come i COCOMERIOTAS!!!lol lol Saludos dal Nicaragua.

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 28/01/2016 - 19:02

Bene, attendiamo che pure l'Italia metta in pratica in maniera massiccia il rimpatrio per quelle orde di parassiti nullafacenti e pure rompi cxxxxxxi che girano dalla mattina alla sera per con gli smartphone in mano.

Libero1

Gio, 28/01/2016 - 20:00

Gran parte dell'europa non ne puo' piu' di quelli che la cricca PiDiota chiama migrati, ma sono immigrati.Cosi la Svezia preso atto che sono ingestibili ha deciso di epellerne 80 mila,l'Olanda ha gia' pronto i treni speciali per riportarli in Grecia e la Danimarca gli ha ordinato carne di maiale per pranzo,come dire se non vi piace andate via.

uggla2011

Gio, 28/01/2016 - 20:15

Attenti a esaltare l+atteggiamento della Svezia.E' una risposta ad un malcontento crescente.Ricordo che c'é un governo socialista di minoranza che si regge su un accordo con il centro-destra fatto per scongiurare la sicura avanzata di SD (Sverige Demokraterna) impedendo elezioni anticipate circa un anno fa.Hanno sempre accolto molti immigrati che in buona parte non si sono MAI integrati e vivono in ghetti inaccessibili per le stesse forze di polizia.Nomi che sicuramente qualcuno avrà sentito.Rosengård a Malmö,Hisingen a Göteborg,Husby,Rinkeby,Södertälje a Stoccolma per esempio.Paese di sepolcri imbiancati e tormentati dal politically correct.Hanno quello che si meritano.Espulsioni?Si vedrà.Per ora é una mossa disperata di una classe politica fallita.Già...anche lassù ma guarda un po'....

killkoms

Gio, 28/01/2016 - 20:23

e noi fessi andiamo a raccattarli in mezzo al mare!

uggla2011

Gio, 28/01/2016 - 20:52

Mario Pellegrini:sper che lei scherzi.Concordo sul fatto che non siano un esempio da imitare ma per motivi diversi dai suoi.Hanno accolto cani e porci per anni.Lei non conosce la Svezia.non ne parli allora.

Ritratto di PAX_DIE

PAX_DIE

Gio, 28/01/2016 - 20:53

e' finita l'eurabia AMEN ! THE END!

smoker

Gio, 28/01/2016 - 21:02

Mario pellegrini : la sua è una battuta? Lo spero.

Una-mattina-mi-...

Gio, 28/01/2016 - 21:07

Ovvero, quando le chiacchiere incontrano la realtà...

Algenor

Gio, 28/01/2016 - 21:12

"Alcuni Paesi di origine si rifiutano, infatti, di accogliere i propri cittadini. Con il Marocco e l'Afghanistan la Svezia sta, infatti, portando avanti negoziati per avviare rimpatri stabili." Dedicato a chi pensa che bastino le espulsioni senza pene carcerarie per respingere l'invasione.

smoker

Gio, 28/01/2016 - 21:15

Ciò significa che la Svezia , in pochi mesi , ha provveduto ad esaminare le pratiche di 160.000 persone . La burocrazia italiana , quanto tempo impiega ad esaminare lo stesso cumulo di pratiche? No comment , che è meglio.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Gio, 28/01/2016 - 23:32

Quelli della Svezia sono i primi rintocchi della campana da morto per l'Europa. Almeno dell'Europa mistificata dal sinistrume che fa capo a ciarlatani del tipo di Schulz e dei nostri trinariciuti. LA DESTRA DEVE RICOSTRUIRE L'EUROPA NATA DALLE IDEE DI DE GASPERI.

Ritratto di Rames

Rames

Gio, 28/01/2016 - 23:53

E quanto le pentole, le ciotole hanno molta acqua al loro dentro no?Cosa succede?L'acqua esce e va a finire a terra o sopra il tavolinino no?Ora che facciamo con le acque uscite?Prendiamo un straccio e ascuighiamo no?Bisogna ascuigare se no l'acqua va a finire dapermolto.Qualcuno pero' dovrebbe chiudere il rubanetta perchè se no ci allaghiamo.No?

Anita-

Ven, 29/01/2016 - 07:43

Mi fa proprio pena il panico dei 503 milioni di grossi, grassi Europei di fronte ad appena un milioni di diseredati sparsi su quattro milioni di chilometri quadrati. Magari ognuno di voi si fermasse 3 secondi a pensare "sono un Siriano, sono una Somala, sono afgano, iracheno, eritrea..." L'Europa agli Europei? che cretinata. L'Europa è un pezzo di terra sul pianeta Terra, non appartiene a nessuno, gli Europei non esistono sono il prodotto di migrazioni nei secoli. Ma decidetevi a crescere e a diventare veramente Homo sapiens.

silvio50

Ven, 29/01/2016 - 08:39

che coincidenza,in svezia ne mandano a casa 80 mila (SANTI SUBITO) in italia ne facciamo arrivare 160 mila , grandi.

Ritratto di RubinRomario

RubinRomario

Ven, 29/01/2016 - 09:04

SVEZIA, "80.000 rimpatriati". Bene, bravi, complimenti. E come farete? In aereo? Ve lo manderanno a fuoco prima di decollare, ammenoché non li ammenettiate tutti alle poltroncine. Quali compagnie aeree saranno disposte a percorrere quella rotta? Nessun aereo rimarrá intero per due voli. Ridicolo. DOVEVATE PENSARCI PRIMA. DOVEVATE PROTESTARE PRIMA. DOVEVATE SAPERLO PRIMA. Escludendo i gruppi familiari con bambini, il resto é solo un esercito di nemici il cui l'unico scopo non é integrarsi ma conquistare il territorio nemico, saccheggiarlo e ridurlo in miseria. Chiamasi VENDETTA CORANICA. Inutile altri tentativi. Sono una civiltá troppo diversa dalla nostra, anzi opposta e nemica. Bisogna prendere provvedimenti drastici per salvarci dalla guerra civile.

Fjr

Ven, 29/01/2016 - 09:52

Voglio vedere come alf-ano ,apre gli hotspot al confine col Brennero, suggerirei una zona molto accogliente e particolarmente rilassante per i profughi, mandiamoli tutti a Cortina, perché' nelle altre zone a breve inizieranno a sparare

Ritratto di PAX_DIE

PAX_DIE