Mondo

Torna la paura a Parigi: auto investe poliziotta "Soltanto un incidente"

Un giovane ha imboccato contromano la via davanti all'Eliseo e sarebbe andato nel panico. Ferita leggermente la donna

Bandiere francesi listate a lutto all'Eliseo
Bandiere francesi listate a lutto all'Eliseo

Ancora paura a Parigi, dove stanotte una poliziotta di guardia davanti al palazzo dell'Eliseo è stata investita da un’auto con due persone all’interno.

Quello che sembrava un attentato simile a quelli di Nantes e Digione, si è svolto poco dopo mezzanotte a rue du Faubourg Saint-Honorè, a pochi metri dal palazzo della presidenza. La poliziotta avrebbe provato a fermare una Clio nera che procedeva in senso vietato, ma è stata travolta. Alla guida c'era un 19enne, che ha proseguito qualche metro e ha abbandonato l'auto insieme al suo passeggero. I due sono stati fermati, mentre lpoliziotta è stata ricoverata in osservazione con ferite al polso, al ginocchio e alla schiena.

Secondo una fonte vicino all’inchiesta, si è trattato di "un semplice incidente stradale": il 19enne alla guida è entrato nel panico quando ha imboccato la strada dell’Eliseo in controsenso e ha investito la poliziotta.

"L’uomo al volante non aveva traccia di alcool nel sangue e neanche il profilo di un giovane estremista", ha aggiunto la fonte.

Commenti