Mondo

Trovato morto Barry Gesser. Era uno dei lupi di Wall Street

Nel film di Scorsese il suo personaggio è stato interpretato da Jonah Hill. Le cause del decesso restano ignote

Trovato morto Barry Gesser. Era uno dei lupi di Wall Street

Era uno dei lupi di Wall Street, quelli originali. Barry Gesser era uno dei consiglieri fidati di Jordan Belfort, il lupo per eccellenza.

La storia dei broker della Stratton Oakmont prima ha sconvolto la borsa americana vendendo, o meglio truffando telefonicamente investitori convinti di comprare azioni di valore e che portassero a vantaggiosi guadagni. In seguito la avventura criminale è stata raccontata dal regista Martin Scorsese e da Leonardio Di Caprio nel ruolo del protagonista Belfort.

Barry Gesser, 52enne, che nel film è interpretato da Jonan Hill, è stato trovato morto nella sua casa a West Hollywood. La governante ha trovato il corpo privo di vita e ha subito chiamato il 911. Le cause sono ancora ignote e poco chiare. Nel passato l'uomo ha avuto problemi con il consumo di droghe ma nessuna sostanza stupefacente è stata trovata all'interno dell'abitazione.

Oltre alle droghe nel passato di Gesser anche una condanna a tre anni di libertà vigilata (1999-2002) per il suo lavoro con la compagnia di Belfort.

Commenti