Julen non ce l'ha fatta: è morto a 2 anni in un pozzo

Dopo 13 giorni col fiato sospeso, trovato morto il piccolo di 2 anni caduto nel pozzo a Totalan. Il padre colto da malore

È stato trovato morto il piccolo Julen, il bambino di soli due anni caduto in un pozzo in Spagna. Ogni speranza di poter ritrovare in vita il bimbo che ha lasciato con il fiato sospeso tutto il mondo, si è scontrata con la dura realtà di quel Tweet della Guardia Civil “Disgraziatamente… nonostante tanti sforzi da parte di tanta gente, non è stato possibile...#RIP Julen”. I soccorritori hanno raggiunto il suo corpicino privo di vita questa notte all’ 1 e 25. Verso le 3 ha iniziato a fare il giro del mondo, dopo che il suo decesso è stato confermato. Il padre di Julen alla notizia ha avuto un malore ed è stato portato in ospedale, non sono ancora note le sue condizioni. L’uomo era stato giorni con la speranza di poter riabbracciare suo figlio e quando questa è venuta a mancare, è crollato anche lui. Dopo aver passato ore abbracciato alla moglie, al freddo e al buio di una notte gelida, scaldata solo dall’amore.

Anche il ministero dell’Interno spagnolo ha twittato la tragica notizia “Dopo giorni di intense ricerche e lavoro instancabile, il corpo del piccolo Julen è stato trovato senza vita nel pozzo di Totalan”. Guardia Civil e Ministero dell’Interno hanno espresso le loro più sentite condoglianze alla famiglia. Il piccolo era da 13 giorni a più di 100 metri di profondità, in un cunicolo stretto. Un altro dramma per i genitori di Julen, José Rosell e Victoria Garca, che nel 2017 avevano perso l’altro figlio, Oliver, di 3 anni, deceduto in spiaggia per un attacco cardiaco. Adesso andranno avanti le indagini, resta infatti aperta l’inchiesta della Guardia Civil, per poter capire come un bambino sia potuto cadere in un pozzo in disuso e profondo 110 metri. Verranno cercati i responsabili, messi al muro dai media che hanno seguito ogni attimo di questa triste vicenda. Ma solo un fatto è certo: Julen non ce l’ha fatta. Solo questo adesso conta.

Commenti
Ritratto di Svevus

Svevus

Sab, 26/01/2019 - 08:34

Dolore immenso !

gigiotheripper

Sab, 26/01/2019 - 08:37

Che riposi in pace povero piccolo.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 26/01/2019 - 08:47

13 giorni sono tantissimi. R.I.P. Famiglia sfortunata.

Ritratto di pierluigiv

pierluigiv

Sab, 26/01/2019 - 08:48

condoglianze alla famiglia. una storia veramente terribile. ma anche commovente per la solidarieta' dimostrata da tutti.

tosco1

Sab, 26/01/2019 - 08:57

Questo fatto mi sconvolge. Avevo vissuto i fatti di Alfredino tanti anni fa', anche da vicino, perche' ho avuto allora l'occasione anche di trovarmi ad 1 km dal pozzo.Sentivo allora una disperazione umana che travolgeva, insieme al senso di impotenza per il sapere che, salvarlo era quasi impossibile.Questa nuova disgrazia mi ha lacerato allo stesso modo, rivivendo una tragedia veramente grande. Condoglianze ai genitori, un grazie ai soccorritori,ancora una volta eroici.

Ritratto di grancarro37

grancarro37

Sab, 26/01/2019 - 09:12

ergastolo per coloro che scavano i pozzi e no provvedono alla sicurezza, e tanti auguri affinché i genitori riescano a ritrovare un po di pace

Ritratto di grancarro37

grancarro37

Sab, 26/01/2019 - 09:15

ergastolo per coloro che scavano pozzi senza metterli in sicurezza e tanti auguri per i genitori affinché possano superare questa tragedia

Ritratto di Nitrogeno

Nitrogeno

Sab, 26/01/2019 - 09:31

Solo un minus habens, o un autentico mascalzone, può lasciare aperto un buco nel terreno, profondo oltre 100 metri, senza un tappo, un coperchio anti-intrusione. In Galera, subito! - Povero piccolo, solo nel suo terrore è qualcosa che grida "vendetta" pure in Cielo. - Julen, adesso riposa in pace.

aldoroma

Sab, 26/01/2019 - 10:27

baci a te piccolo cucciolo.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 26/01/2019 - 10:47

Che bruttissima notizia. Stesso epilogo di Alfredino Rampi. Non si puo' morire così a due anni!!

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 26/01/2019 - 10:54

---un essere umano non può stare più di 5 o 6 giorni senza bere---la possibilità di trovare il bimbo vivo era velleitaria---se non altro--recuperare il corpo darà ai genitori la possibilità di una degna sepoltura ed un luogo dove piangerlo---swag

Ritratto di moshe

moshe

Sab, 26/01/2019 - 11:21

Tanta tristezza. Riposa in pace piccolo.

magnum357

Sab, 26/01/2019 - 11:45

Un angelo, riposi in pace !!!! Condoglianze ai genitori straziati da un'altra perdita !!!!

Ritratto di OdioITedeschi

OdioITedeschi

Sab, 26/01/2019 - 12:30

Che Dio possa accoglierti in paradiso e che possa dare sollievo e pace interiore ai tuoi genitori.

Massimo Bernieri

Sab, 26/01/2019 - 13:21

La stupidità umana non avrà mai fine.La gente continuerà a scavare pozzi abusi o no lasciando l'imbocco accessibile,continueranno a guidare ubriachi,sotto effetto di stupefacenti,attraversare i passaggi a livello con sbarre abbassate o strade con le cuffiette che ti isolano dal mondo ecc..!

Divoll

Dom, 27/01/2019 - 03:43

Come potevano aspettarsi di trovare vivo un piccolo di due anni dopo 13 giorni al freddo, al buio, senza cibo e senz'acqua? Non ce l'avrebbe fatta neanche un adulto. Povero piccino. Che tristezza.

Ritratto di cicopico

cicopico

Dom, 27/01/2019 - 04:06

non e normale cio che e successo,secondo figlio morto,siamo sicuri che i genitori non centrino?molti moltissimi dubbi.