Mondo

Turchia, bimba inglese muore dopo il bagno in piscina per l'Escherichia Coli

La vittima, Allie Birchall, si trovava in vacanza in un resort a quattro stelle con la famiglia, ma dopo la prima immersione aveva iniziato ad accusare malessere, vomito e diarrea. Sul caso è stata aperta un'inchiesta

Turchia, bimba inglese muore dopo il bagno in piscina per l'Escherichia Coli

Era in vacanza con la famiglia in Turchia e i genitori l'avevano portata nella piscina del resort in cui erano ospiti. Ma già durante il bagno, la piccola Allie Birchall, di soli anni, aveva avvertito i primi malesseri ed è morta qualche mese dopo essere entrata in quella vasca, probabilmente a seguito di una brutta infezione contratta al Crystal Sunset Luxury Resort and Spa, a est della città di Antalya. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, le condizioni di salute della bambina erano parse subito serie e avevano continuato a peggiorare, fino a quando non è stato possibile porre rimedio al suo stato di salute.

In base alle prime informazioni, per i medici, la bimba sarebbe morta a causa di un'infezione dovuta all'Escherichia Coli, contratta proprio all'interno della struttura a quattro stelle. Secondo quanto ricostruito, la famiglia, già durante la permanenza in Turchia, aveva notato che qualcosa non andava: la piccola, infatti, aveva iniziato ad avere la diarrea e il vomito e qualche giorno dopo erano state trovate delle feci in piscina, dove la bambina aveva fatto il bagno.

La madre della piccola, che dopo il decesso della figlia ha affidato a un post su Facebook il suo stato d'animo e la sua disperazione, ha parlato della vicenda al Sun. E ha chiarito: "Avevamo chiesto, insieme ad altri clienti, che la vasca venisse ripulita ma non lo hanno mai fatto adeguatamente e anche il cibo non era mai riscaldato bene. Spesso ci veniva servito freddo e non era quasi mai coperto. Per cui era frequente vedere i piatti circondati da uccelli e altri insetti". Al loro ritorno nel Regno Unito, la bambina è stata portata in ospedale. Lì i medici le hanno diagnosticato una sindrome emolitico-uremica che, colpendo i vasi sanguigni e distruggendo le piastrine, ha comportato una grave complicazione dovuta all'infezione, che le è stata fatale. In queste ore, sul caso, è stata aperta un'indagine.

Il resort turco, intanto, non avrebbe ancora commentato la notizia.

Commenti