Turchia, il candidato di Erdogan: "Votateci e vi troveremo una moglie"

Il candidato di punta del partito islamico promette mogli ai suoi elettori con l'apertura di un'agenzia matrimoniale di Stato

Turchia, il candidato di Erdogan: "Votateci e vi troveremo una moglie"

Niente di meglio che promettere agli uomini scapoli di trovargli una moglie. Sembra uno scherzo da film comico, e invece è la realtà. La strategia politica ed elettorale è stata messa in campo dal premier turco Ahmet Davutoglu, alleato di punta del presidente turco Erdogan.

Durante la campagna elettorale, il premier turco ha promesso di trovare "un lavoro, una casa e una moglie" a tutti quelli che lo voteranno. Non è dato sapere se troverà anche mariti alle sue elettrici, ma forse quelle non gli interessano. Ahmet Davutoglu è il candidato di punta del partito islamico Akp, lo stesso del presidente Erdogan, e durante un comizio nella provincia sud-orientale di Sanlurfa ha promesso la creazione di una agenzia matrimoniale finanziata dallo Stato. "Avete un lavoro - ha detto - un salario e del cibo. Cosa vi manca? Una sposa. Vogliamo che la gente di questa terra si riproduca.

Quando vorrete una sposa andrete dai vostri genitori e, si spera, loro ve ne troveranno una adeguata. Ma se non possono, verrete da noi. Vi daremo un lavoro, una casa e una sposa".

Al voto anticipato in Turchia manca poco più di una settimana. I single possono cominciare a far festa.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
ilGiornale.it Logo Ricarica