Turchia, cane randagio ferito "chiede aiuto" in farmacia

Quando la titolare lo ha visto fuori dal negozio, lo ha inviato a entrare. Poi lo ha aiutato, disinfettando e fasciando la ferita. Il video sta facendo il giro del mondo

Debole e ferito si è fermato fuori da una farmacia di Istanbul, senza muoversi. Quando la titolare Banu Cengiz lo ha visto, lo ha inviato a entrare con un gesto.

Così un cane randagio ferito si è avvicinato alla farmacista e le ha messo la zampa sulla gamba per farle notare i tagli sanguinanti e chiederle aiuto.

Come riporta TgCom24, la farmacista lo ha subito soccorso, disinfettando e fasciando la ferita. Una volta medicato, il cane ha "ringraziato" la donna sdraiandosi a pancia in su. "Era un modo per dirmi: 'Mi fido di te'", ha spiegato la Cengiz ai media locali.

Dopo aver mangiato e bevuto, il cane è uscito felice dalla farmacia. La donna ha pubblicato su Twitter il video in cui medicava il cucciolo. Le immagini hanno fatto subito il giro del mondo, raccogliendo numerosi commenti positivi.

Commenti

palandrana

Sab, 29/06/2019 - 16:31

Finalmente una notizia che ti mette di buonumore.

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 29/06/2019 - 16:51

Davvero commovente. Concedetemi una battuta,ma la ricetta l'aveva???

d'annunzianof

Sab, 29/06/2019 - 17:19

Ecco la differenza tra civilta` e barbarie. Guardate come vengono torturati e ammazzati con sofferenze,(perche` la sofferenza fa` la carne piu` buona), i cani in cina durante il festival della carne di cane che si sta` svolgendo in questi giorni

amicomuffo

Sab, 29/06/2019 - 17:19

poi dicono che gli animali sono stupidi! Molte volte sono più intelligenti di noi!

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 29/06/2019 - 17:20

Quando 3 anni fa e "arrivato" non so da dove qui nel mio giardino un gatto,dopo avergli dato da mangiare un paio di giorni e entrato in casa e sapete la prima cosa che ha fatto quale e stata!! Saltare sul lavandino di ceramica bianco del bagno, per farmi capire che gli usciva sangue dal pisellino perche aveva un'infezione renale!! Altro che animali, sono esseri umani anche LORO!!! Saludos.

Ritratto di venividi

venividi

Sab, 29/06/2019 - 17:23

Che tenero. Me lo sarei portato a casa.

caren

Sab, 29/06/2019 - 17:45

Eg. mbferno, battuta accettata. Ad ogni modo i cani sono esseri davvero straordinari, ed un applauso vada alla farmacista. Cordiali saluti.

Marguerite

Sab, 29/06/2019 - 18:54

Che amore!!!!!!!

yulbrynner

Sab, 29/06/2019 - 19:58

Penso da sempre che gli animali in genere siamo meglio di molti esseri umani

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Sab, 29/06/2019 - 21:11

Sono stato ad Istanbul lo scorso Marzo. I cani randagi sono tutti registrati e sterilizzati e vivono liberi nella città. Sono accuditi dai cittadini dei quali non hanno nessuna paura. E normale vederli spaparanzati in mezzo al marciapiede oppure mentre dormono nelle aiuole anche delle vie centrali. Bellissimo. Su questo ad Istanbul sono molto ma molto più avanti di noi occidentali.

yulbrynner

Sab, 29/06/2019 - 21:40

Hernando sei riuscito a curarlo il gatto?

caren

Sab, 29/06/2019 - 22:14

Eg. yulbrynner, una battutina la tua, un po' birichina eh?

Ritratto di bandog

bandog

Dom, 30/06/2019 - 13:20

yulbrynner Sab, 29/06/2019 - 19:58,per una volta concordo,escludendo,naturalmente,le zecche rosse!XD