Uccisi disabili in sedia a rotelle: la barbarie jihadista al Bataclan

Il macabro racconto della strage al teatro: gli attentatori hanno cominciato a sparare puntando inizialmente a un gruppo di fan disabili

"Prima di uscire, abbiamo dovuto camminare tra i cadaveri, è stato orribile. Non pensavo che a Parigi potesse succedere la guerra. Nessuno, credo, poteva immaginarlo". Sono le parole di Jerome Boucher, una delle persone che si trovava a Parigi dentro alla sala concerti Bataclan al momento dell’attentato, raccolte da Repubblica. "Gli attentatori hanno cominciato a sparare puntando inizialmente a un gruppo di fan disabili della band Eagles of Death Metal", racconta Helen Wilson, americana sopravvissuta alla strage che, in una intervista del Daily Telegraph, spiega come i terroristi abbiano iniziato a scegliere le loro vittime in pochi secondi, eleggendo come primi obiettivi delle persone in sedia a rotelle.

"Il concerto era cominciato da poco - racconta Jerome Boucher - abbiamo sentito degli scoppi, come dei fuochi d’artificio. All’inizio non ho pensato a niente di grave, è un gruppo metal che suona a volume alto. Poi ho visto i terroristi sparare in mezzo alla folla. Le luci in sala si sono accese, la band è scappata dal palco. I terroristi hanno continuato a sparare. Uccidevano una persona per volta. Mi sono messo in un angolo". In rete stanno emergendo diversi video girati con i telefonini che mostrano come il rumore degli spari abbia in un certo momento superato persino il suono degli amplificatori, che in quel momento erano al massimo. Dopo la carneficina islamista, i testimoni hanno raccontato di aver visto "sangue ovunque, corpi a terra". "Tutti scappavano, urlando, ma per molti non c’era scampo - hanno riferito - eravamo in trappola, siamo rimasti fermi così per molto tempo, a me è sembrata un’infinità". Qualcuno ha pensato: "Ora toccherà a me, sono morto". I terroristi giravano, tranquillamente, a volto scoperto. "È finita quando ha sentito una mano sulla testa - conclude Jerome Boucher - era un agente delle forze speciali".

Commenti

Nonlisopporto

Dom, 15/11/2015 - 12:52

ma che si va a vedere l'heavy metal e gruppi cge si chiamano evil death... persone tranquille...

eternoamore

Dom, 15/11/2015 - 13:21

BISOGNA ELIMINARLI CON LA BOMBA ATOMICA

Tuthankamon

Dom, 15/11/2015 - 13:25

Dato che conosco questa gente da decenni il dialogo non c'era mai stato. Semplicemente impossibile. Se ricordate, negli anni 80 dei terroristi palestinesi sull'Achille Lauro uccisero a sangue freddo un ebreo americano sulla sedia a rotelle e lo buttarono in mare. Se c'era una minima possibilità, NON ci sarà alcun dialogo, almeno nel futuro prevedibile. Per i benpensanti, non dimentichiamo che la pietà e un sentimento e un atteggiamento cristiano non di altre religioni!

agosvac

Dom, 15/11/2015 - 13:28

Un combattente non ucciderebbe mai un disabile che non può difendersi neanche scappando! ma i terroristi non sono combattenti , sono vigliacchi! Questa gentaglia non si può combattere dall'alto, bombardando, si deve combattere porta a porta. E siccome loro non rispettano i diritti umani, si devono combattere senza rispettare i diritti umani. Capisco che alcuni possano restare traumatizzati da quanto detto. Il problema è che questa è diventata solo una guerra di sopravvivenza: o noi o loro. Se poi il mondo occidentale insiste a rispettare i civili islamici lasciando che gli islamici uccidano i nostri civili, allora siamo del tutto fregati!!!!!

Linucs

Dom, 15/11/2015 - 13:29

Bisognerebbe cominciare a non usare più parole come "i terroristi" e "gli attentatori" ma "i maiali", "i suini", "i musi neri", "l'immonda razza di invasati", etc. Anche per cominciare a dare a chi legge i vocaboli indispensabili per una corretta analisi del fenomeno.

Arch_Stanton

Dom, 15/11/2015 - 13:29

Perché sono passate due ore dall'assalto dei vigliacchi all'arrivo della polizia ?

Ritratto di yuriilgiuliano

yuriilgiuliano

Dom, 15/11/2015 - 13:41

Questo dimostra l'immenso coraggio di questi "bastardi", si stanno comportando come certi personaggi di vecchia e sinistra memoria che operavano qui da noi. E non dico più altro.

vince50

Dom, 15/11/2015 - 13:48

Quando la smetteremo di stupirci,riusciremo finalmente a prendere atto della realtà.Bisogna imparare a ragionare dal loro punto di vista per quanto possibile.Non importa chi come e perchè e chi se ne fotte di chi è sulla sedia a rotelle,ciò che conta è ammazzare chiaro?.

ziobeppe1951

Dom, 15/11/2015 - 14:07

Vince50... Chiarissimo

Ilgenerale

Dom, 15/11/2015 - 14:22

Ringraziamo tutti quei sinistroidi che hanno sempre spinto per accogliere a braccia aperte questi animali in casa nostra !!!

Ritratto di Folgore60

Folgore60

Dom, 15/11/2015 - 14:52

Agli psicosinistrati nazionali: Hollande, dopo aver assaggiato l'amara medicina del dialogo, della integrazione, e dell'accoglienza, ha dichiarato che la Francia (quella del Egalitè-Libertè-Fraternitè) NON AVRÀ PIETÀ quando acciufferanno e metteranno le mani addosso a queste bestie rabbiose. Finalmente, se ne sono accorti anche loro di quanto fallimentare sia la ricerca del dialogo con questi soggetti. E'in atto uno scontro cultural-religioso con antagonisti che vogliono gettare il mondo occidentale in un gorgo di sangue. Questo non ha colore partitico: non siamo allo stadio. E' solo che il nostro mondo non può essere loro consegnato. Quindi che i sinistri tacciano. Se ci tengono ad abbracciare tali "risorse", che vadano in Siria-Irak-Libia e ci liberino della loro mefitica e pestilenziale presenza. NOI SIAMO ITALIANI! E non parlate dell'Islam moderato: non ha battuto un colpo (ora come in passato).

Ritratto di 100-%-ITALIANA

100-%-ITALIANA

Dom, 15/11/2015 - 14:53

@ Linucs concordo con lei, ma NON x "i suini", perché vuole offendere i maiali????? - VIGLIACCHI.....quelli sono solamente vigliacchi!!!!!!

paco51

Dom, 15/11/2015 - 15:08

I francesi forse hanno capito che la guertra è la guetrra! Ma ciò ch eò preoccupente cen efosse sttao uno che ha choesto la testa dei responsabili della sicurezza nazionale! Quelloe che è successo non passa enon può passare in un paese nprmale. ma mi sono reso conto che la fRancai non è un paese normale. Basta dire che Holland ha chiuso le frontiere dopo l'attentato: delle due una . o è uno sciocco che ha preso una misura diventata inutile . o è un incapace perchè non ha preso una misura utile prima!

Ggbs

Dom, 15/11/2015 - 15:23

Qualsiasi tipo di "bestia" e' sempre migliore di questi schifosi!!!Devono essere annientati uno per uno.

elena34

Dom, 15/11/2015 - 15:25

Esseri sadici che si accaniscono sui piu' deboli . Sono stanca di sentire blaterare accoglienza ,solidarieta' . Dialogo. Ecco cosa ha portato altro che fratellanza! Finitela di straparlare inetti ed incapaci che siete al governo. Ragionate se avete ancora il cervello.

Ritratto di mbferno

mbferno

Dom, 15/11/2015 - 16:23

Mi sto chiedendo se esiste qualcuno CAPACE di far capire a pisciapia, boldrini, kyenge, alf-ano renzi mattarella & co che con maiali di tal risma il dialogo e l'accoglienza sono un'utopia. NE DUBITO. Pertanto l'ultima soluzione rimasta rimane mandarli tutti assieme, anche a nostre spese, a fare "praticantato" in Libia Siria e Irak........se tornano sono convinto che saranno, d'improvviso, illuminati.

Furgo76

Dom, 15/11/2015 - 16:24

Altro che Allah! Vi aspetta Lucifero e le sue fiamme all'inferno! vigliacchi!

Massimo Bocci

Dom, 15/11/2015 - 16:41

Hanno ragione i (presunti) TROMBATORI DELLE VERGINI....(o presunte tali),questi devono fare la jihad, tradotto,mattanze degli occidentali, cosa se ne fanno di un non tromabatore in carrozzina, carrozina che non è nemmeno una Toyota pick up,con mitragliatrice incorporata,i disabili,inutili scarti come gli occidentali e gli scarti nella jihad, vanno in discarica non differenziata ISIS, fosse comuni.

semelor

Dom, 15/11/2015 - 17:06

Vogliono le vergini dell'aldilà per da vivi le donne europee quelle che ragionano non li vogliono perché sono dei mezzi uomini.

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 15/11/2015 - 17:17

@nonlisopporto ma sei idiota? Lo sai che l'abito non fa il monaco e che molti serial killer e dittatori sanguinari del passato ascoltavano musica classica?

Ritratto di cape code

cape code

Dom, 15/11/2015 - 17:19

Sono come i comunistelli nostrani al quale e' sempre piaciuto fare i leoni coi deboli.

gianrico45

Dom, 15/11/2015 - 17:45

Si sta usando il termine guerra in modo improprio,quello che è successo non è un atto di guerra, ma un atto criminale e barbaro, compiuto da criminali disumani che non hanno niente a che fare con i combattenti di una guerra.

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

zen39

Dom, 15/11/2015 - 20:44

E questi nel loro ambiente malato sono considerati eroi? Sono solo degli emeriti vigliacchi a cui è stato fatto il lavaggio del cervello. Sono i manipolatori di mente che vanno eliminati altro che espulsi. Questa gente viene plagiata,ipnotizzata e drogata. Sono robot cui è stato applicato un dispositivo di autodistruzione. Ecco perchè sono incuranti del pericolo di essere uccisi. Agiscono come automi. Colpite i capi con tutta la forza che avete.

routier

Dom, 15/11/2015 - 21:24

Sparare ad un innocuo disabile in carrozzella è un atto da vero eroe islamico! Al suo confronto il vile Maramaldo è un gentiluomo. Se continua questa mattanza presto si arriverà (Dio non voglia) alla caccia all'islamico fatta strada per strada con vittime innocenti da ambo le parti. E' questo che vogliono i terroristi ?

Ritratto di Joi

Joi

Dom, 15/11/2015 - 22:00

Si lascia in giro un terrorista parigino noto all antiterrorismo francese, che è andato prima in Turchia poi in un campo di addestramento dell'isis, poi gli si permette di far ritorno tranquillamente c/o la,sua casa a riprendere la sua vita normale senza arrestarlo e buttare la chiave della sua cella nella Senna.?...certo che quelli dei servizi segretii e dell'antiterrorismo francese sono veramente dei fenomeni di una incompetenza disarmante !!!

J3

Dom, 15/11/2015 - 22:12

sono codardi, vigliacchi, falsi e infami hanno ragione la Fallaci e Feltri una coalizione internazionale con un intervento militare in una settimana risolve tutti i problemi di che cosa si discute; via dall' Italia tutti i mussulmani.

HappyFuture

Lun, 16/11/2015 - 06:57

I terroristi NON sono osservanti del Corano: Sura 5,32 "....chiunque uccida un uomo che non abbia ucciso a sua volta o che non abbia sparso la corruzione sulla terra, sarà come se avesse ucciso l'umanità intera. E chi ne abbia salvato uno, sarà come se avesse salvato tutta l'umanità." Quella gene uccisa erano tutti "innocenti"!