Ucciso capo di Hezbollah: "Sono stati gli israeliani"

Mustafa Badreddine è morto in un raid aereo in Siria. È polemica con Israele

È stato ucciso in un raid in Siria il comandante degli Hezbollah libanesi, Mustafa Badreddine, come ha riferito lo stesso gruppo militare sottolineando che Badreddine era in Siria per combattere contro gruppi estremisti e puntando il dito contro Israele.

Mustafa Badreddine era salito all’apice militare degli Hezbollah nel 2008, dopo l’uccisione del suo predecessore Imad Mughniyeh, assassinato in un bombardamento a Damasco. In passato, Israele ha ucciso alcuni dei massimi dirigenti degli Hezbollah. Il deputato libanese Nawar al-Saheli, membro di Hezbollah, ha quindi annunciato all'emittente tv al-Manar, una risposta "al momento opportuno": "Questa è una guerra aperta e non dovremmo anticipare le indagini, ma certamente Israele è dietro questo fatto", ha detto.

Su twitter Quentin Sommerville, corrispondente dal Medioriente per la Bbc, ha pubblicato un video che mostra il cordoglio nel momento della sepoltura di Badreddine. Tra le migliaia di persone in piazza sventolano le bandiere di Hezbollah.

Commenti

giovauriem

Ven, 13/05/2016 - 12:48

hanno fatto bene !

alberto_his

Ven, 13/05/2016 - 13:20

Per la serie "Chi sta con l'ISIS e chi contro"

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Ven, 13/05/2016 - 13:51

W ISARAELE W SHARON !!! MENO MALE KE NON TUTTI SONO SENZA PALLE E FILOMUSULMANI COME OBAMA

Gibulca

Ven, 13/05/2016 - 14:45

Oggi il mondo è un tantino più pulito e sicuro (poco poco, purtroppo. Ma è già qualcosa). Bravo "robocop2000"!!!!! Concordo.

Boxster65

Ven, 13/05/2016 - 14:52

Olè!!

Ritratto di armandoesse

armandoesse

Ven, 13/05/2016 - 15:05

Bel lavoro Israele

Ritratto di tomari

tomari

Ven, 13/05/2016 - 16:03

Israele si che ci sa fare!

Angelo664

Ven, 13/05/2016 - 16:40

Ottimo ! Gli Israeliani sanno come trattare questi pazzi fanatici, sono seri e pragmatici e a loro nulla sfugge. Li controllano con tutti i mezzi e quando possono si levano dalle palle questi forsennati barbuti. I Palestinesi hanno eletto dei terroristi come capi di governo e quello a cui vanno in contro è questo. Raccolgono quel che hanno seminato. Cosi come Egizi e Algerini non appena possibile hanno eletto i fratelli musulmani.

Much63

Ven, 13/05/2016 - 16:41

Mah io comincio ad avere un pò di confusione in testa e qualche certezza si sta affievolendo. Ma se Hezbollah sta dando una mano ad Assad contro l'IS perchè ammazzano questo?

sparviero51

Ven, 13/05/2016 - 16:46

BENE, UNO DI MENO !!!

Ritratto di MaxVetter

MaxVetter

Ven, 13/05/2016 - 16:56

In Siria è in corso una guerra, quindi non è assolutamente detto che sia stato Israele ad ammazzarlo, si dovrebbero avere maggiori particolari, ma se anche fosse come dicono gli hezbollah, Israele avrebbe fatto benissimo. Il fatto che Hezbollah combatta contro ISIS non ci deve far dimenticare che anche gli Hezbollah sono criminali assassini al pari dei tagliagole di ISIS. Quindi che muoiano quelli di ISIS o quelli di Hezbollah è comunque sempre una buona notizia

alberto_his

Ven, 13/05/2016 - 17:27

@Much63: prova a darti la risposta più logica... capita spesso che sia anche quella giusta

giannide

Ven, 13/05/2016 - 18:28

Beato lui...!!! adesso sarà in mezzo a tutte quelle vergini...

peter46

Ven, 13/05/2016 - 18:58

SE,come si legge nell'articolo,ci sarà 'una risposta al momento opportuno'(e come da sempre succede),sia essa una 'terroristica' strage di ignari giovani in una serata di divertimento o a causa di un 'terrorista' dentro un pullman qualsiasi di ignari passeggeri israeliani...bello decidere 'terroristicamente' da dentro il palazzo e,al caldo,dietro la tastiera,'commentare 'col culo per terra' degli altri,vero?Da...sempre,in quelle 'terroristiche 'zone e a causa delle decisioni di pochi all'interno di 'terroristici governi' di 'entrambi' i lati,il 'sangue chiama sangue',ma non lo si vuole comprendere...NB:anche i 'mafiosi' nostrani si son dati una 'calmata',questi 'mafiosi' invece continuano e da ambo i lati...buon pro gli faccia a voi ed ai vostri sostenitori.Prima o poi capirete,se ai cento assassinati da una parte,seguono i cento dall'altra,chi alla fine ...scomparirà prima.Forse,vero Grilli,forse...

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 13/05/2016 - 20:35

Mi risulta che gli Hezbollah abbiano l’islam come riferimento per le loro lotte, anzi.. hanno un programma politico ed economico ed una organizzazione statale che esclude il confessionalismo nei loro ideali. prefigurando la libertà di religione.- hanno un programma economico di sinistra…vero, ma in quelle terre libanesi forse ne sarebbe bisogno.- non c’è bisogno dell Isis, del fondamentalismo islamico..che gli Hezbollah hanno combattuto e in parte grazie anche a loro, limitato nella loro espansione.-

alox

Sab, 14/05/2016 - 00:23

Putin e l'alleato Iraniano piangono! hahaha

Aegnor

Sab, 14/05/2016 - 11:08

Evviva,uno in meno

Keplero17

Sab, 14/05/2016 - 14:39

Much 63 nel 2006 l'esercito israeliano durante una sua penetrazione in territorio libanese è stato sconfitto dagli Hezbollah, grazie ai missili anticarro a doppio stadio di fabbricazione russa Kornet forniti da Assad. 20 enormi carri armati Merkava sono stati colpiti coi soldati bruciati vivi dentro. Da allora Israele ha perso ogni capacità di penetrare in Libano. Ad Israele il fatto che Isis e Hezbollah si ammazzino fra loro non interessa un fico secco. Inoltre Israele occupa la parte del Golan di Libanese con le fattorie dei coloni lungo il confine.