Mondo

Ucraina, le misteriose morti degli ex funzionari filorussi

Negli ultimi sei mesi sono morti in condizioni misteriose almeno 6 politici ucraini legati all'ex presidente Yanukovich. La polizia non esclude la via dell'omicidio

Ucraina, le misteriose morti degli ex funzionari filorussi

Si fa sempre più fitto il mistero sui politici ucraini legati all'ex presidente ucraino Viktor Janukovych, trovati morti durante l'ultimo anno. L'ultimo caso è quello dell'ex governatore della Zaporižžja, Oleksandr Peklushenko, ucciso con un colpo di pistola alla gola.

I funzionari di polizia hanno dichiarato che Peklushenko si sarebbe suicidato, ma i dubbi cominciano a diffondersi tra la popolazione ucraina.

Soltanto negli ultimi tre mesi, infatti, come riporta la Bbc, sono stati trovati morti in condizioni più o meno misteriose Stanislav Melnyk, 53 anni, ucciso da un colpo di pistola e ritrovato morto nel bagno di casa; Mykhaylo Chechetov, suicidatosi lanciandosi da una finestra del diciassettesimo piano; Serhiy Valter, impiccato; Oleksandr Bordyuh, legato a Valter, è stato trovato morto in casa; Oleksiy Kolesnyk, impiccato.

Commenti