Usa: "Colpito Jihadi John"

In un raid aereo in Siria è stato colpito il boia dell'Isis. Pentagono: "Attesa per la conferma della morte"

Jihadi John è ferito ma ancora vivo, lo riferiscono fonti accreditate dell’Isis, secondo quanto riporta Sky News online. Inoltre, testimoni oculari a Raqqa hanno riferito a Sky di aver visto portare il jihadista in ospedale. È dunque giallo sulle condizioni di salute dle boia più ricercato dell'Isis. Il Pentagono conferma la notizia anticipata da alcuni media Usa, Cnn in primis, che in un raid aerei in Siria è stato colpito Jihadi John, il boia di Isis che ha barbaramente ucciso, decapitandoli, diversi ostaggi stranieri. Ma al Pentagono chiariscono di non essere in grado di poter dire al momento se Mohamed Emwazi (questo il vero nome del cittadino britannico di origine kuwaitiana) sia stato ucciso. Il portavoce della Difesa Peter Cook ha specificato che "sono in corso verifiche del risultato dell’operazione di stanotte. Forniremo ulteriori informazioni se e quando sarà appropriato".

In precedenza la Cnn aveva riferito che un drone Usa avrebbe ucciso in Siria vicino alla capitale di Isis, Raqqa Jihadi John. È il 27enne completamente vestito di nero, con una pistola in una fondina di cuoio marrone ed un coltello nella mano sinistra che nei video diffusi dallo Stato Islamico ha tagliato la testa a tutti gli ostaggi stranieri, a partire dall’americano James Foley, la sua prima vittima, il 19 agosto del 2014. A seguire Steven Sotloff, i britannici David Haines e Alan Henning, l’americano Peter Kassig e i giapponesi Haruna Yukawa e Kenji Goto. Da mesi ormai era in fuga e si pensava avesse lasciato la Siria. "Abbiamo contenuto l’Isis, non stanno guadagnando terreno in Iraq", ha affermato il presidente Usa, Barack Obama, in un’intervista alla Abc. "Quello che non siamo riusciti a fare è decapitare il loro vertice, anche se abbiamo fatto progressi nel bloccare il reclutamento di combattenti stranieri", ha aggiunto il presidente.

Commenti

Un idealista

Ven, 13/11/2015 - 08:25

Ben fatto, se è vero. Ora quel boia è tornato alla polvere, non ha nemmeno alcuna coscienza di esistere, quindi non potrà lamentarsi per non aver ottenuto le 72 schiave vergini tutte per sé. Non le avrà mai!

ccappai

Ven, 13/11/2015 - 08:40

Sono curioso di leggere i commenti dei nuovi sudditi di Putin. Avrete certamente qualcosa da ridire. Vediamo cosa...

Ritratto di CIOMPI

CIOMPI

Ven, 13/11/2015 - 08:58

E' una bella notizia. Speriamo sia confermata.

Boxster65

Ven, 13/11/2015 - 08:58

Finalmente l'abbiamo spedito dal suo principale con un bel missile nel di dietro!!

vittoriomazzucato

Ven, 13/11/2015 - 09:11

Sono Luca. Oh come mi dispiacerebbe oh come mi dispiacerebbe. GRAZIE.

Idliketofly

Ven, 13/11/2015 - 09:23

meritava di fare una fine ben peggiore di questa!! che se lo riprenda il suo dio!! ora le sue vittime innocenti possono riposare in pace, mentre lui deve bruciare all'inferno e non avere pace per l'eternita'!

scarface

Ven, 13/11/2015 - 09:25

Se è vero non sono mai stato così contento per la morte di una putrida forma vivente. Spero che sia confermato per poter festeggiare questo evento. jihadi john, vergogna del genere vivente, che la tua anima sia maledetta per l'eternità.

Ritratto di fabiobonari

fabiobonari

Ven, 13/11/2015 - 09:46

Visto il plauso che riceve Putin, gli obamisti barakkati non vogliono restare indietro; a costo di tradire i loro protetti.

emigrante

Ven, 13/11/2015 - 09:56

Credo che da tempo ci fossero possibilità di eliminarlo, ma che soltanto ora l'obbiettivo sia stato centrato, per dare un minimo di rialzo alle "Azioni USA", di fronte ai risultati positivi di Putin.

Ritratto di BenFrank

BenFrank

Ven, 13/11/2015 - 10:08

Se anche fosse vero... troppa grazia sant'Antonio! Fosse finito in mano ai soldati di Assad, gli avrebbero fatto fare una vera fine da martire! Che si può dire? Ha avuto un gran bel kulo!

Mizar00

Ven, 13/11/2015 - 10:18

A parte che mi sembra che le notizie gli Usa se le cantino e se le suonino da soli (memorabile l' "uccisione" di Osama senza nemmeno una foto) , mi spiegate CHI dà il permesso ai suddetti di attaccare uno stato sovrano con missili, aerei, droni, come se fosse portare a far pipì il cane.. ?

Mizar00

Ven, 13/11/2015 - 10:19

@ccappai: non era difficile, bastava unire i puntini da 1 a 2..

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Ven, 13/11/2015 - 10:19

e chi glielo fanno supporre che è proprio lui, glielo ha riferito il missile che è l'ultimo che lo ha visto?

daniloemme

Ven, 13/11/2015 - 10:33

Qualche compagno simpatizzante di questo spregevole individuo non commenta?

Ritratto di wilcoyote53

wilcoyote53

Ven, 13/11/2015 - 10:40

Derattizzazione in corso . E' solo una pantegana un po' piu grossa . Ce ne sono tante altre, al lavoro!

Giacinto49

Ven, 13/11/2015 - 10:42

Ad avvenuta conferma, un brindisi speciale.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 13/11/2015 - 11:07

Ogni tanto giungono buone notizie per fortuna: finalmente giustizia è fatta verso un traditore seguace dei caproni barbuti assassini: mi auguro che il viaggio verso le 70 vergini sia stato lento e doloroso.

Edmond Dantes

Ven, 13/11/2015 - 11:35

@ccappai. Lasci perdere Putin e cerchi di far funzionare il suo cervello intossicato dalle minchiate "de sinistra" , così magari potrà' dire qualcosa degna almeno di un "homo erectus", visto che allo stadio evolutivo di "homo sapiens" non potrà mai arrivare.

Un idealista

Ven, 13/11/2015 - 12:03

Ora Jihadi John è in inferno e può godersi non 72 giovani donne vergini e belle, ma una sola donna, una vecchia megera sporca, brutta e puzzolente che gli sghignazzerà in faccia alitandogli addosso il suo alito fetente. Questa è la parte meno dolorosa del suo inferno. Il resto è inenarrabile.

precisino54

Ven, 13/11/2015 - 12:16

E’ indubbio che colpire i capi o gli elementi più rappresentativi possa avere una valenza psicologica importante, ma poiché escludo che il missile non abbia colpito nessuno, allora tutto fa brodo. Meno carnefici ci sono in giro meglio è!

agosvac

Ven, 13/11/2015 - 12:17

Egregio ccccapai, solo gli sciocchi come lei non hanno niente da dire su fatti di questo genere!!!

giovanni951

Ven, 13/11/2015 - 13:06

spero sia vero...ma chi si fida piú degli americani? sono una balla dietro l'altra.

gattogrigio

Ven, 13/11/2015 - 13:25

@Mizar00 Tu chiedi chi autorizza gli USA ad attaccare. La risposta è semplice; non c'è bisogno di autorizzazione. Mi spiego: il terrorismo di natura si nasconde poiché questo è il suo principale vantaggio. L'IS ha invece deciso di darsi una veste statale diventando perciò un bersaglio fisso. Cioè ha perso il vantaggio dell'invisibilità senza guadagnare almeno la tutela morale di uno stato sovrano dato che nessuno gli riconosce questa veste. E' una sorta di Tortuga del XXI secolo e quindi preda libera. Il mio commento è cinico ma rappresenta la realtà. Il futuro ? Guarda come è andata con Henry Morgan.

steali

Ven, 13/11/2015 - 13:26

Ma se non riescono a distinguere un ospedale da una postazione militare come fanno a sapere chi è morto nel bombardamento... Boh!!!!

Ritratto di oldpeterjazz

oldpeterjazz

Ven, 13/11/2015 - 13:35

@Mizar00 Un consiglio: - Non bere di mattina, fa male !

Ernestinho

Ven, 13/11/2015 - 14:13

Se è vero dobbiamo festeggiare! L'unico peccato è che sia morto subito e non dopo atroci sofferenze, come ampiamente meritava!

Ritratto di cape code

cape code

Ven, 13/11/2015 - 14:29

Anche se sono cristiano, mi permettete di dire "brucia all'inferno maledetto macellaio"?

Mizar00

Ven, 13/11/2015 - 14:49

@gattogrigio: Io penso ci voglia invece, perchè in Siria c'è un governo legittimo (almeno quanto è legittimo quello dei loro amiconi sauditi); solo alla Russia è stato chiesto di intervenire, quindi solo questo stato è autorizzato a farlo. E sorvolo sulle armi paracadutate "per sbaglio" ai terroristi..

Ildebrando

Ven, 13/11/2015 - 14:51

Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (Mark Twain)

Mizar00

Ven, 13/11/2015 - 14:52

Ecco che arriva il solito "giallo" in salsa iuesséi..

ccappai

Ven, 13/11/2015 - 16:19

Su agosvac che posso dire... mi definisce uno sciocco. Per quale motivo? perché credo che voi abbiate una passione smisurata per un pericoloso dittatore come Putin? beh... contenti voi..

Ggbs

Ven, 13/11/2015 - 16:50

gli auguro le peggiori sofferenze posdibili..

ziobeppe1951

Ven, 13/11/2015 - 17:44

Ccappai....parli di dittatore, quando ce l'abbiamo in casa

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 13/11/2015 - 18:07

@idealista 12.03 i miei complimenti per il suo commento spassoso.

claudio63

Ven, 13/11/2015 - 18:08

ccappai, Putin sta difendendo uno staus quo ( governo siriano di Assad) perche quanto fatto dalle varie primavere arabe ha solo portato disordini e tragedie per tutti, a cominciare dalle minkiate sulle armi di distruzione di massa del buon Bush e cricca varia. Che Putin faccia i suoi interessi non vi e' dubbio, ma che la nostra politica buonista e pasticciona abbia appoggiato criminosamente gli interessi d'oltreoceano e' altrettanto vero. e te lo dice uno che ci vive oltreoceano.

stogu

Ven, 13/11/2015 - 18:37

uccidetelo piano piano. Un pezzo alla volta.

gattogrigio

Ven, 13/11/2015 - 19:33

@Mizar00 infatti ti avevo detto che il mio commento era cinico ma realistico. Nel caos generale di quella zona nemmeno alla Siria ufficiale spiace che gli americani sparino una a tantum sull'IS. Vale le regola che tutto ciò che scoppia in testa al nemico male non fa.

primair

Ven, 13/11/2015 - 20:02

Gli auguro una agonia lunghissima

Ritratto di giordano

giordano

Ven, 13/11/2015 - 20:45

sta' a vedere che l'hanno mancato

pincopallino28

Ven, 13/11/2015 - 21:13

ottimo,mi auguro che non sia morto......ma in condizioni di patire ogni giorno le pene dell'inferno paralizzato ma cosciente....se mai lo è stato.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Ven, 13/11/2015 - 23:59

È difficile che uno sopravviva all'esplosione devastante di un missile. I suoi compari assassini islamici dicono che sia rimasto ferito. Mi auguro che non sia vero.