Mondo

Usa, due adolescenti massacrano i nonni poi organizzano un droga party

Una 17enne della Georgia ha ucciso i nonni con l'aiuto del suo fidanzato poi ha organizzato un droga party con gli amici nella casa in cui aveva nascosto i corpi dei due anziani

Usa, due adolescenti massacrano i nonni poi organizzano un droga party

Hanno sgozzato senza pietà i nonni e poi hanno organizzato un droga party con gli amici: arrestata in Georgia una 17enne e il fidanzato di 19.

L'efferato duplice omicidio ha sconvolto l'America. L'adolescente Cassandra Bjorge era stata affidata ai nonni, Wendy e Randall Bjorge, lo scorso dicembre. Insofferente al fatto di dover vivere con i due anziani, la ragazza ha architettato il loro assassinio assieme al fidanzato Johnny Rider.

"Johnny ha attaccato per primo la nonna - ha raccontato il detective Dave Brucz in tribunale durante l'udienza preliminare - poi è stato il turno di Cassandra che l'ha trascinata nella camera da letto del nonno. La donna è stata legata con un nastro adesivo". I due assassini hanno usato un martello, una mazza da baseball e un cric per auto per consumare la mattanza, poi hanno tagliato le gole dei due anziani utilizzando coltelli da macellaio.

L'orrore, però, non finisce qui. I due adolescenti, ricostruisce il Corriere della Sera citando diversi media americani, avrebbero sigillato due porte interne e l'ingresso principale della casa per non fare uscire l'odore dei corpi. Poi "sono rimasti in casa per diversi giorni a fumare marijuana e hanno invitato anche alcuni amici al droga party", ha proseguito il detective con la ricostruzione dell'accaduto.

Gli amici invitati erano ignari che in una stanza chiusa a chiave della casa ci fossero i corpi martoriati dei due anziani. Per diversi giorni, infatti, Cassandra ha usato il cellulare di sua nonna e ha risposto agli sms degli amici e ai famigliari preoccupati affermando che andava tutto bene.

Poi l'8 aprile la coppia ha tentato di uccidere anche la sorella di Johnny con una mazza da baseball. La giovane, però, è riuscita a scappare e ha chiamato la polizia della contea di Gwinnett che ha perquisito la casa e travato così i corpi senza vita dei due anziani, in decomposizione da almeno una settimana.

Nel frattempo i due killer si erano nascosti in un altro appartamento, dove hanno tentato di suicidarsi. Trovati dalla polizia sono stati portati nel carcere della Contea di Gwinnett. La cop

608px;">pia avrebbe confessato gli omicidi e mercoledì scorso è apparsa davanti alla Corte accusata di assassinio e aggressione aggravata.

Commenti