Varoufakis: "Mollo e me ne vado negli Usa dove farò un sacco di soldi"

La provocazione del ministro delle Finanze greco

Mentre in Grecia esplode il caso e il rischio di default è sempre più dietro l'angolo, c'è un ministro ellenico a cui tutto ciò importa poco. È Yanis Varoufakis che, come scrive il Messaggero, avrebbe confidato agli amici: "Graazie alla mia celebrità, quando me ne torno in America dopo il referendum, le lezioni nelle università me le pagheranno molto più di prima". L'altra notte, tornando a casa a bordo della sua moto, è stato fermato da due ragazzi che gli hanno chiesto: "Non è che ci stai prendendo per il culo?". Lui ha sorriso. E seguita a dire: "Sono ottimista", "vinceremo". Ma a lui non cambia nulla. Tanto, come dice lui stesso, "mollo e me ne vado in America. Dove farò un sacco di soldi".

Commenti

omofobo2015

Mar, 30/06/2015 - 10:59

Questo tipo e' un doppio giochista e non fa certo gli interessi della grecia. Non riesco a capire come tsipras possa tenersi in casa un tipo simile ...

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Mar, 30/06/2015 - 11:10

Del resto, lui ha già prelevato, gli altri possono attendere.

Anonimo (non verificato)

Raoul Pontalti

Mar, 30/06/2015 - 11:25

Bufala tossica: nemmeno da ubriaco potrebbe aver detto una cosa simile anche se l'avesse pensata.

Ritratto di Matko Srzich

Matko Srzich

Mar, 30/06/2015 - 11:34

Varoufakis e Tsipras sono due grandi uomini che si sono messi al servizio del Popolo greco che sofre. Si sono arrogati di mettersi contro i criminali del NWO&FMI. Certo che puo andare ovunque,,,gli americani comprano tutto.Se no distrugono tutto, mettono a ferro e fuoco Paesi sovrani eliminano i leaders democraticamente eletti. Questo che vogliono fare con la Grecia. Elliminare due uomini o con le buone o con le cattive. Solo che Varoufakis e Tsipras per certo non sono carne venduta.Portera'la Grecia sulla strada di risanamento e poi si vedra'. "This is Sparta"!

Ritratto di ASPIDE 007

ASPIDE 007

Mar, 30/06/2015 - 11:50

...Caro ministro! Se è vero che per chi deve "cercare", il "mondo" è grande, è anche vero che per chi si deve nascondere è molto piccolo.

Ritratto di scandalo

scandalo

Mar, 30/06/2015 - 11:57

io lo denuncerei per turbativa e manipolazione dei mercati !! supponiamo che lui e il suo degno compare tzispiras ( ma come cavolo si scrive ?? ) abbiano fatto il pieno di titolo greci che ormai te li regalano , decidano , diciamo 23.58 di questa notte , di rimborsare FMI , domani sarebbero ricchissimi !! altro che america il greco l'america l'ha trovata in patria !!

Lucas1963

Mar, 30/06/2015 - 14:30

Caro signor Yanis Varoufakis, guardi che negli USA non è come in Grecia e in Italia, là se vuoi essere qualcuno bisogna SGOBBARE! ENDOVAI?